GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cacca addosso a quasi 3 anni
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Re: Cacca addosso a quasi 3 anni
Ah, un errore da evitare è parlare della cosa davanti al bimbo.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- Woland
- Original~GolGirl®

Stesso problema per il mio piccoletto. Spannolinato senza problemi anche la notte da diversi mesi, stitico per cui la cacca la fa ogni 5 o 6 giorni ma nel wc, lo diceva sempre prima. Da quando va alla materna, con mia sorpresa, si è sporcato 4 volte, solo una volta l'ha fatta davvero, le altre si è trattenuto (ho pigiato il bottone e la cacca è andata via, ha detto
), ma l'hanno sempre cambiato. Non lo so se è un modo per esprimere disagio per la situazione nuova, considerando che alla materna ci va volentieri e non ha mai pianto, come del resto non aveva fatto per l'inserimento al nido. Non so se sgridarlo per farlo ricordare che deve avvisare se deve andare in bagno, o minimizzare.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

credo che a volte se giocano non riescano a trattenerla...cmq credo che lo stare con altri bimbi gli dia modo di imparare anche questa cosa, magari imitando i grandi...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Io non l'ho ancora spannolinato e ha fatto 3 anni a luglio.
Ancora non mi dice quando gli scappa e cosi non ci ho ancora provato. Il ped dice di non forzarli che chiedono loro di essere cambiati appena sono abbastanza maturi per farlo, i maschietti hanno bisogno di piu' tempo rispetto alle femminucce.
Ancora non mi dice quando gli scappa e cosi non ci ho ancora provato. Il ped dice di non forzarli che chiedono loro di essere cambiati appena sono abbastanza maturi per farlo, i maschietti hanno bisogno di piu' tempo rispetto alle femminucce.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh ma non bisogna mica aspettare che lo dicano loro per togliere il pannolino ... se aspettavo che avessi aspettato che i miei figli mi avvertissero quando scappava loro la cacca stavo fresca. Il fatto che avvertano è uno dei segnali che sono pronti ma non è detto che quando sono pronti avvertano ... io me ne sono accorta da altri fattori, e se anche capita qualche incidente li cambio senza fare troppi drammi ... non mi sembra giusto tenere il pannolino per non dover pulire.barbara70 ha scritto:Io non l'ho ancora spannolinato e ha fatto 3 anni a luglio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

vero, provato con pietro: mi ha chiesto lui di togliere panno per pipì, poi per cacca e poi la notte e nonostante qualche regressione spesso motivata da fattori come passaggio alla materna, sorellina, cambio casa, tutto sta andando bene, a detta degli "addetti ai lavori"...barbara70 ha scritto:Io non l'ho ancora spannolinato e ha fatto 3 anni a luglio.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

apoale come va? ci sei?scarlet ha scritto: consiglio trovato eefficacissimo, riproporre il vasino (lui preferiva il water) dicendogli che lì la cacca rimane per un po' prima di mandarla ai pesciolini e che così non gli va addosso e non devo pulirlo, strigliandolo, coa che gli dà fastidio....noi abbiamo risolto
ecco il consiglio sopra ha funzionato e dopo una settimana di vasino, siamo ripassati al water dentro e soprattutto fuori casa
dai dai....
- apoale
- Active~GolGirl®

Ieri primo giorno di asilo in cui la ha fatta nel water....aspetto oggi di andarlo a prendere per capire come è andata!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

beneeeeeee
vedi che funziona stare coi bimbi? dai dai....aggiornaci 
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ah ho notato che aspetti un altro bimbo e pietro, dopo 2 settimane in cui avevamo tolto il panno su sua richiesta, mi chiese di rimetterlo....e di cambiarlo sul fasciatoio preparato per la piccola 
- apoale
- Active~GolGirl®

OTTIMO DIREI!!!!scarlet ha scritto:ah ho notato che aspetti un altro bimbo e pietro, dopo 2 settimane in cui avevamo tolto il panno su sua richiesta, mi chiese di rimetterlo....e di cambiarlo sul fasciatoio preparato per la piccola
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ma era più piccino...probabilmente una regressione ci può essere, ma dopo, o cmq per quella che è stata la mia esperienza, c'è una grossa spinta a crescere ogni tanto intervallata da qualche leggero e breve episodio di regressione...però non sono tutti uguali 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Episodi di regressione ce ne sono anche senza fratellini più piccoli. Il mio ogni tanto rispolvera il vasino abbandonato da tempo oppure una votla mi ha chiesto di mangiare di nuovo sul seggiolone :ahah
Streghettasaetta
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

:ahah il mio si mette nell'ovetto....ed è lungo 104 cm 
- lalat
- Silver~GolGirl®

Davide al mattino appena sveglio e quando è stanco si rende il vasino per fare pipì così sta comodo senza stare in tensione con le gambe penzolanti ... ma io non penso che sia una regressione
A me basta che non se la faccia nelle mutande
Comunque stavo notando stasera che saranno un paio di settimane che addirittura ha smesso di marchiare tutte le mutande con la classica goccia di pipì (ora me la tiro
) e anche la cacca la sta facendo sempre nel wc.
Il primo anno di materna, per molti bambini, soprattutto per quelli di dicembre ... è un po' così non a caso chiedeno un cambuio completo.
Comunque notavo nel nostro asilo una tolleanza da parte delle maestre e delle bidelle che l'anno scorso non c'è stata. A me avevano detto ceh Davide doveva essere spannolinato prima di cominciare la scuola materna ... in caso contrario lo avrebbero comunque tenuto senza pannolino e lo avrebbero spannolinato loro. Con queste intimidazioni a settembre tutti i bambini erano spannolinati ... anche Davide sebbene per il rotto della cuffia. Quest'anno invece al mattino vedo arrivare sempre 6 o 7 bambini col pannolino e la mamma lascia alle bidelle i pannolini puliti. Quest'anno hanno deciso così ... anche se le bidelle non sono contente perché sono poche e devono già occuparsi di 75 bambini in 2 e dover cambiare il pannolino è sicuramente una cosa che fanno mal volentieri.
Comunque stavo notando stasera che saranno un paio di settimane che addirittura ha smesso di marchiare tutte le mutande con la classica goccia di pipì (ora me la tiro
Il primo anno di materna, per molti bambini, soprattutto per quelli di dicembre ... è un po' così non a caso chiedeno un cambuio completo.
Comunque notavo nel nostro asilo una tolleanza da parte delle maestre e delle bidelle che l'anno scorso non c'è stata. A me avevano detto ceh Davide doveva essere spannolinato prima di cominciare la scuola materna ... in caso contrario lo avrebbero comunque tenuto senza pannolino e lo avrebbero spannolinato loro. Con queste intimidazioni a settembre tutti i bambini erano spannolinati ... anche Davide sebbene per il rotto della cuffia. Quest'anno invece al mattino vedo arrivare sempre 6 o 7 bambini col pannolino e la mamma lascia alle bidelle i pannolini puliti. Quest'anno hanno deciso così ... anche se le bidelle non sono contente perché sono poche e devono già occuparsi di 75 bambini in 2 e dover cambiare il pannolino è sicuramente una cosa che fanno mal volentieri.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

Beh lalat m la goccina capita , specie se hanno finito di fare pipì e si asciugano male .. :ahah Piccolotti!
Streghettasaetta
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anoi capita al mattino quando si crogiola nel letto colla sorella e poi colla faccia tipo
mi dice MI SCAPPAAAA e corre in bagno ...
anche per noi dopo le due settimane di inserimento al nido tutto ok, rientrato e pure colla cacca abbiamo risolto...stasera mi ha detto, mi scappa...è corso in bagno e via colla sorella che lo ha raggiunto gattonando e si è messa vicino a lui a fare i versi degli animali...li sentivo ridere e pensavo a tutte le volte che mi sono preoccupata per sto cavolo di pannolino
anche per noi dopo le due settimane di inserimento al nido tutto ok, rientrato e pure colla cacca abbiamo risolto...stasera mi ha detto, mi scappa...è corso in bagno e via colla sorella che lo ha raggiunto gattonando e si è messa vicino a lui a fare i versi degli animali...li sentivo ridere e pensavo a tutte le volte che mi sono preoccupata per sto cavolo di pannolino
- ceci73
- Basic~GolGirl®

se la fa sempre all'asilo vorrà dire che più o meno avrà un "orario" in cui gli scappa..Dì alle maestre che gli chiedano loro ogni tanto se deve farla.
Anche io ho tirato quasi itre anni che ero in alto mare poi in un mese siamo passati direttamente al water per tutto e dopo un altro mese tolto il pannolino di notte.
Le chiedevo spesso se doveva andare in bagno però per evitare incidenti e le dicevo che il pannolino se lo mettono i bambini piccoli visto che lei mi dice sempre di essere grande!!!
Anche io ho tirato quasi itre anni che ero in alto mare poi in un mese siamo passati direttamente al water per tutto e dopo un altro mese tolto il pannolino di notte.
Le chiedevo spesso se doveva andare in bagno però per evitare incidenti e le dicevo che il pannolino se lo mettono i bambini piccoli visto che lei mi dice sempre di essere grande!!!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

al nido mi dissero che conta dare un ritmo, nel senso di dare orari...io però colla cacca non ci sono riuscita...lui non è regolarissimo per cui...