GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno dopo...l'avventura continua

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da gz » 26 set 2008, 15:53

BUON INGLESE ALLORA :-D :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 29 set 2008, 10:31

ciao...il week end all'insegna dell'inglese è andato...speriamo che vada tutto bene oggi.....cmq mi ritengo soddisfatta...Artyom ha imparato i mesi, i numeri fino a 20 e i colori in inglese....un successone :yeee :yeee Andrea ha ripassato la grammatica perchè oggi aveva la verifica scritta.....stamattina era un pò agitato..... :incrocini :incrocini per il resto...tutto bene.......a proposito ve lo avevo già detto che sabato prox dovremmo andare a gardaland....e poi domenica avere un incontro con altre famiglie ado con bimbi ucraini.....ci sarà da divertirsi :yeee
Siamo a casa in 4!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 set 2008, 12:20

MA CHE BELLE COSE CHE ORGANIZZATE GRAZIA :-D

E :incrocini PER COMPITI IN CLASSE E INTERROGAZIONI: FACCI SAPERE COME VANNO :ok
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 6 ott 2008, 9:11

ciao.....il week end è andato molto bene....sabato lo abbiamo trascorso a gardaland...... :yeee :yeee invece ieri siamo andati in un agriturismo nella zona di Salò......c'erano un sacco di coppie con bimbi ucraini.....insomma una giornata per i bimbi divertente e per i genitori di relax.....e scambi di esperienze..... :ok :ok da rifare :bacio
Siamo a casa in 4!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 6 ott 2008, 14:47

evvai Grazia!!!
e Artyom è stato contento di incontrare altri bambini ucraini? come ha reagito?
:bacio
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 7 ott 2008, 9:17

ciao....artyom non voleva venire....poi invece è stato contento di essere venuto perchè ha reincontrato un suo compagno di istituto con cui ha giocato parecchio :yeee :yeee non so se si sia reso conto che tutti quei bambini venivano dall'Ucraina.........

ieri Artyom è stato interrogato di inglese....voto 8 :yeee credo che rimarrà nella storia.....lui era contentissimo....e io gli ho fatto un regalino... :fischia :bacio

Andrea invece ieri sera era in crisi....ha messo l'apparecchio fisso....insomma già il tutore per il ginocchio adesso questo...ieri sera è scoppiato a piangere.... :buuu :buuu Artyom in queste occasioni lo consola....gli fa le coccole....inoltre quando ha visto l'apparecchio ha detto "ma sono sc**i questi?? a mettere questa cosa al mio fratellino??" :cuore
Siamo a casa in 4!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 ott 2008, 10:32

EVVIVA SOPRATTUTTO LA SOLIDARIETA' TRA FRATELLI

POVERO ANDREA... QUANTE GLIENE TOCCANO TUTTE INSIEME, X FORTUNA SONO TUTTE COSE NON GRAVI

E CHE DIRE DELL'8 DI ARTYOM :yeee

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 7 ott 2008, 10:56

Artyom very goooood!!!!!!!!!! :yeee speriamo che ci prenda gusto ai regalini per i bei voti!!!!!

Andrea povero ciccio mi immagino la frustrazione :coccola però ricordagli che anche se a questa età è facile sentirsi goffi e bruttini, poi da grande avrà uno splendido sorriso che farà cascare le ragazze ai suoi piedi :hi hi hi hi
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 ott 2008, 9:36

eccomi qua....ieri sera ho scaricato le foto di gardaland......ne ho fatte due ad Artyom e Andrea mentre dormivano...erano stanchissimi...vederli così sereni e tranquilli...soprattutto Artyom..... :emozionee :emozionee

ieri sera ho dovuto frullare un pò di cose ad Andrea perchè gli fa male l'apparecchio...per fortuna oggi pomeriggio andiamo dal dentista e così vedremo.......Artyom invece si è beccato un comptio di castigo :martello per la solita cosa...ha risposto male alla maestra..... :grrr
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 8 ott 2008, 21:08

Ciao grazia...
poero Andrea con l'apparecchio...mi dispiace proprio...speriamo gli diano qualcoa per lenire il fastidio...

bene per il voto di Artyom in inglese...certo che poi però a rispondere male alla maestra... :martello

e però la vostra vita va avanti e siete anche andati a gardaland...

siete una bella famiglia grazie...

Un abbraccio
Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

ciliegia-69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciliegia-69 » 9 ott 2008, 21:49

scusa grazia se prendo la liberta´ di scrivere in un tuo spazio....non scrivo molto su gol, ma a volte vi seguo :cuore e ammiro molto quello che tu e la tua fam. sieti riusciti a costruire fino ad ora... avrei bisogno di confrontarmi con te su alcune cose... e se puoi darmi il tuo aiuto ti sarei immensamente grata. ricapitolando, oggi abbiamo fatto il secondo colloquio con l´assistente sociale... e si sono anch´io delle vostre :yeee .... si e´parlato di molte cose, delle abitudini della nostra famiglia, delle nostre fam. d´origine sulle motivazioni che ci hanno spinto alla adozione ecc... premetto che noi abbiamo gia´un figlio bio di 9 anni... ci sta´giusto giusto nel mezzo con i tuoi figli... :sorrisoo .... be...arrivati alla domanda se avevamo dei dubbi da chiarire, io ho cercato di essere piu´onesta e sincera possibile... e ho detto che l´unico dubbio che avevo e´che ho paura che l´amore che si prova all´inizio per il bimbo ado, non sia profondo e totale come quello per un figlio bio.... mi spiego meglio:gia´dal momento in cui si sa´di essere incine, si ama quel bambino piu´di qualsiasi altra cosa... e´un´amore viscerale... ma quello che volevo dire e´:un figlio ado si ama fin dal primo istante come uno bio,oppure e´un amore costruito nel tempo e conquistato giorno per giorno!?!...... credo di essermi tirata da sola la zappa sui piedi... :martello... quello che sono sicura e´che non potrei e non vorrei MAI fare distinzioni fra i due.... a costo di giocarmi l´idoneita´all´adozione... mi piacerebbe fare chiarezza dentro di me su questo punto anche confrontandomi con te, dato che hai gia´ ¨dato¨in questo senso... grazie

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 10 ott 2008, 9:38

ciao carissima ti ho mandato mp con il mio numero..... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 10 ott 2008, 9:53

ciao....ieri sera ero veramente in crisi........arrabbiata.....delusa....ho pianto.....vi lascio con una domanda.......perchè è così difficile far capire al proprio figlio quanto bene gli si vuole.......

spesso bisogna amare senza aspettarsi niente in cambio......ma a volte....fa male......tu cerchi di dare...di fare il massimo......e ti accorgi che invece l'altro pensa che tutto sia dovuto.......non scendo nei dettagli di quello che è successo ieri sera.........ho cercato con i fatti.....con le parole....di far capire ad Artyom che una mamma vuole aiutare il proprio figlio...perchè gli vuole bene...perchè è suo figlio.....ed una mamma farebbe qualsiasi cosa per i figli......
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 10 ott 2008, 10:08

:coccola :cuore

...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 ott 2008, 13:07

GRAZIA CI VUOLE TANTA PAZIENZA :coccola

MA COSA HA COMBINATO ARTYOM???

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 10 ott 2008, 13:31

allora....intanto per cominciare è due giorni che si dimentica un libro a scuola...libro su cui doveva fare due pagine di compiti per oggi :martello poi non dice niente.....e scopro guardando il quaderno di italiano...che ieri aveva scritto due pagine di "devo ubbidire alla maestra" :grrr ok.......cerco di mantenere la calma e la pazienza.........poi senza dire niente si mette a fare i compiti......allora gli dico...tu inizia a farli se hai problemi o vuoi farmi vedere qualcosa vieni da mamma.....dopo 10 minuti...arriva e mi dice "compiti finiti"...ok....allora prendo il quaderno e leggo........gli faccio i complimenti perchè doveva rispondere a 5 domande e aveva risposto bene....ma gli faccio notare che c'erano un pò di errori di lettere...doppie.....lettere scambiate...gli consiglio di rileggere da solo e iniziare a correggere aggiungendo che "so che sei capace" dopo qualche minuto ritorna dicendo "fatto tutto" ok.....controllo...se prima c'erano 5 errori......ora dopo la correzione 10.. :aargh ....insomma gli chiedo se aveva riletto prima di correggere e aggiungo di nuovo che sono sicura che se lui legge e ascolta bene i suoni sa correggere......è così...lui non aveva riletto e aveva messo un pò qua e là.....insomma per farvela breve....inizia a dire che per lui il compito è finito.....ribatto dicendo che io da mamma volevo aiutarlo.......e lui applaude e dice brava...in tono di straffotenza.......ma lui dice che non vuole aiuto..... :che_dici da lì altre cose sono state dette da entrambe le parti...fino a che lui si è chiuso....probabilmente non mi ascoltava più...e io me ne sono andata in lacrime..........andrea che aveva sentito mi ha abbracciato ed è andato da Artyom a chiedere cosa avesse combinato....silenzio.....e poi pianto....per pochi secondi....

la mia pazienza ieri sera è crollata.......lui ha una grande capacità di provocare.....anche solo con lo sguardo...spero solo che anche attraverso le mie lacrime lui possa capire quanto gli voglio bene...quanto vorrei sentirmi dire da lui "ti voglio bene mamma"........l'ultima volta che me lo ha detto a Natale......ultimamente.....lo dico spesso a lui e ad Andrea.......aggiungendo un bacetto..... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 ott 2008, 14:17

:coccola :coccola GRAZIA NON DEVE ESSERE FACILE

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 10 ott 2008, 15:27

grazia son momenti difficili mi rendo conto...
ricordati di quel ti voglio bene detto a Natale e tieni duro...

Baci

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 ott 2008, 15:49

Cara Grazia, ogni tanto passo a leggere la tua storia e le emozioni che provi ed ora ti leggo delusa ed amareggiata. Io purtroppo non sono una mamma e mi manca tutto un bagaglio di nozioni che tu hai già acquisito, ma ti vorrei porre una domanda che magari ti possa aiutare a tirarti su dalla sconforto.
Può essere che Artyom ti stia mettendo alla prova per capire fin dove può spingersi? è pur sempre un bambino ed ha bisogno di binari sicuri e forti dentro a cui muoversi, a costo di dagli una bella raddrizzata. Magari a modo suo, sta cercando di farti capire che ha bisogno di sentirti decisa e non accondiscendente con lui
".....ribatto dicendo che io da mamma volevo aiutarlo.......e lui applaude e dice brava...in tono di straffotenza.......ma lui dice che non vuole aiuto..... ". Artyom non vuole aiuto, forse vuole una bella sgridata perchè ti deve sempre rispettare per prima cosa. Non farti mettere i piedi in testa perchè gli rovinerai il carattere ad essere permissiva, passiva e vittima. Con i bimbi non funziona il comportamento vittimistico di piangere perchè non ti sta a sentire, perchè li metti in una condizione di potere nei tuoi confronti che loro non sanno gestire perchè piccoli.
Quindi forza e coraggio Grazia, tu devi far girare la famiglia sotto il tuo controllo e tutti devono rispettarti e "temerti" se sgarrano, tutti sono uguali davanti a te e meritano la stessa sgridata. Non ti arrendere, ne và della loro crescita! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

ciliegia-69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciliegia-69 » 10 ott 2008, 18:12

grazia67 ha scritto:ciao carissima ti ho mandato mp con il mio numero..... :bacio
grazie! vado subito a vedere :sorrisoo

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”