Io preferisco farglieli prima così il nasino e libero quando mangia. Ma non penso che ci siano controindicazioni a farlo dopo.Jennyna ha scritto:ma sti lavaggi si possono fare dopo mangiato?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavaggio nasale
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Re: Lavaggio nasale
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ho iniziato ieri a fare il lavaggio nasale con la siringa a Sofia, perchè ha il raffreddore, e sia con le fialette, sia con lo spray non mi trovavo un granchè bene.
Quello che vi domando è se è normale che quando l'acqua è uscita dalla narice opposta non era sporca. Dopo, quando ho aspirato col Narhinel è uscito molto, ma non è uscito insieme all'acqua...
Quello che vi domando è se è normale che quando l'acqua è uscita dalla narice opposta non era sporca. Dopo, quando ho aspirato col Narhinel è uscito molto, ma non è uscito insieme all'acqua...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Martenka
- Expert~GolGirl®
Non è andata poi così male come pensavo, anzi.. Poi ieri adirittura appena finito ha fatto un sorrisone al papàDollymamma ha scritto:Giugi ti sarà grato per non aver dovuto fare l'aerosol....Martenka ha scritto:Giugi, perdonami per quello che ti sto per fare...![]()
e presto vorra fare da sè....3ml poi è davvero pochissimo... coraggio![]()
Qui a Sara facevo i 5 ml, Valentina e Federica si fanno da sole i 20 ml .![]()

L'aerosol invece, dopo le prime volte in cui combatteva, ora lo fa benissimo. Mio marito l'ha definito addirittura "molto concentrato"

Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- thelma
- New~GolGirl®
heidik grazie per le dritte
io alla 20 non ci sono ancora arrivata...x ora faccio 5 ma viene giù di tutto 

Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......
- thelma
- New~GolGirl®

ma a qualcuna di voi è mai capitato che uscisse anche del sangue facendo il metodo Heidik?

- Jennyna
- Master~GolGirl®
thelma, giusto ieri è capitato e mi chiedevo le stesse cose
- sibja
- Basic~GolGirl®
io lo tiro su
in questo periodo è davvero molto utile!!!! io nn avevo problemi a lavare il nasino della mia bimba ma ho notato che la fisio a temp. corporea le da meno fastidio
grazie heidi!

grazie heidi!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- danielabo
- New~GolGirl®
se non volete usare le siringhe ... noi usiamo questo http://www.purling.tv/lavonase.html e...funziona alla grande. Ovviamente ricarichiamo le sacche con la fisio una volta finite
(anche x noi sono importanti visto i ns precedenti..."intervento di mastoidite acuta" grrrr)
(anche x noi sono importanti visto i ns precedenti..."intervento di mastoidite acuta" grrrr)
Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ho appena sentito la pediatra, per una serie di cose tra le quali in fatto che ho trovato sangue nel Narhinel aspirando Sara. Mi ha setto che è normale, può essere un capillare oppure una crosticina che si è staccata.thelma ha scritto:SOLO UNA COSA:
ma a qualcuna di voi è mai capitato che uscisse anche del sangue facendo il metodo Heidik?non tanto, credo si tratti di un capillare ma la cosa mi ha un po' turbato...del tipo: nn è che sbaglio qualcosa
oppure sparo con troppa enfasi la siringa
a me è capitato un paio di volte....
Con siringa e fisiologica non è mai successo, ma mi vien da pensare che sia per la stessa cosa.
Secondo me non stai sbagliando.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Mamma come ho scritto male fatico a capirmiDollymamma ha scritto:Ho appena sentito la pediatra, per una serie di cose tra le quali in fatto che ho trovato sangue nel Narhinel aspirando Sara. Mi ha setto che è normale, può essere un capillare oppure una crosticina che si è staccata.thelma ha scritto:SOLO UNA COSA:
ma a qualcuna di voi è mai capitato che uscisse anche del sangue facendo il metodo Heidik?non tanto, credo si tratti di un capillare ma la cosa mi ha un po' turbato...del tipo: nn è che sbaglio qualcosa
oppure sparo con troppa enfasi la siringa
a me è capitato un paio di volte....
Con siringa e fisiologica non è mai successo, ma mi vien da pensare che sia per la stessa cosa.
Secondo me non stai sbagliando.

Valentina e Federica fanno i lavaggi da anni e non mi ricordo che sia successo che sanguinassero, però visto che ho fatto sanguinare Sara aspirando col Narinhel mi vien da pensare che capillari possano rompersi e le crosticine staccarsi sanguinando, anche con la siringa e la fisiologica. Ma stando a quel che assicura la pediatra non è nulla di preoccupante...

- nicky07
- Master~GolGirl®
danielabo ha scritto:se non volete usare le siringhe ... noi usiamo questo http://www.purling.tv/lavonase.html e...funziona alla grande. Ovviamente ricarichiamo le sacche con la fisio una volta finite

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- annalisa
- Active~GolGirl®
sibja ha scritto:io lo tiro suin questo periodo è davvero molto utile!!!! io nn avevo problemi a lavare il nasino della mia bimba ma ho notato che la fisio a temp. corporea le da meno fastidio
![]()
grazie heidi!
sì ragazze, è vero!!! io la riscaldo 10 secondo nel micronde
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- thelma
- New~GolGirl®
[quote="Dollymamma"]
Ho appena sentito la pediatra, per una serie di cose tra le quali in fatto che ho trovato sangue nel Narhinel aspirando Sara. Mi ha setto che è normale, può essere un capillare oppure una crosticina che si è staccata.
Grazie Dolly
ho sentito anche io ieri x altri motivi il pediatra e mi ha confermato il fatto che dovrebbe essere un capillare
quoto inoltre il tema che la fisiologica deve essere a temperatura: e' fondamentale, mia figlia da quando ho iniziato a scaldare tutte le volte che le faccio la lavanda mi ricorda "Miraccomando, calda..."
Ho appena sentito la pediatra, per una serie di cose tra le quali in fatto che ho trovato sangue nel Narhinel aspirando Sara. Mi ha setto che è normale, può essere un capillare oppure una crosticina che si è staccata.
Grazie Dolly

quoto inoltre il tema che la fisiologica deve essere a temperatura: e' fondamentale, mia figlia da quando ho iniziato a scaldare tutte le volte che le faccio la lavanda mi ricorda "Miraccomando, calda..."
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ragazze, provo a ridomandarvelo, per favore qualcuna mi sa dire come mai l'acqua che esce dalla narice opposta della mia bimba è pulita? Nonostante abbia il raffreddore...dov'è che sbaglio?
- lisotta
- Active~GolGirl®
secondo me nn deve essere sporca l acqua che esce dalla narice opposta ( a meno che nn ci sia l impossibile dentro al nasino!!).... mi spiego, il muco o catarrino è piu denso dell acqua e la fisiologica lo deve solo ammorbidire e ammorbidire tutto cio che c'è nel nasino....anche a me l acqua che usciva era sempre trasparente, ma poi che soddisfazione quando aspiravo!!! 

DIETOLINA
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Grazie lisotta...lisotta ha scritto:secondo me nn deve essere sporca l acqua che esce dalla narice opposta ( a meno che nn ci sia l impossibile dentro al nasino!!).... mi spiego, il muco o catarrino è piu denso dell acqua e la fisiologica lo deve solo ammorbidire e ammorbidire tutto cio che c'è nel nasino....anche a me l acqua che usciva era sempre trasparente, ma poi che soddisfazione quando aspiravo!!!
E' che leggevo che oltre all'acqua usciva anche lo sporco che c'è nel nasino.
Invece se io dopo non aspiravo, non usciva nulla solo con il lavaggio dinamico.
- lisotta
- Active~GolGirl®
ma sofia75... a me sinceramente nn è mai capitato di vedere l acqua sporca uscire dal nasino...
sempre limpida...ecco magari quando poi aspiravo veniva giu il finimondo ( anche qualche venetta di sangue ) ma x intenderci cose sporche mai successo....
anzi la ped mi aveva detto che se il muco è bianco trasparente va bene, se invece è muco color giallo allora li bisognava agire anche cn l antibiotico xche voleva dire che era catarro ristagnato....
io il super raffreddore di matilde l ho risolto cn fisiologica aspirazione cremina balsamica su petto e cremina balsamica nel nasino.... stop
sempre limpida...ecco magari quando poi aspiravo veniva giu il finimondo ( anche qualche venetta di sangue ) ma x intenderci cose sporche mai successo....
anzi la ped mi aveva detto che se il muco è bianco trasparente va bene, se invece è muco color giallo allora li bisognava agire anche cn l antibiotico xche voleva dire che era catarro ristagnato....
io il super raffreddore di matilde l ho risolto cn fisiologica aspirazione cremina balsamica su petto e cremina balsamica nel nasino.... stop
DIETOLINA
- Spes
- Gold~GolGirl®
riporto su e ringrazio!
anche io sbagliavo nella quantrità e la facevo a temperatura ambiente, proverò
anche io sbagliavo nella quantrità e la facevo a temperatura ambiente, proverò

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13