Non conosco bene il problema, ma posso dirti che io ho appena cominciato il quarto mese e ho una pancia da quasi sesto mese. Il gine mi ha detto che la seconda gravidanza anticipa "l'esplosione" della pancia.aria ha scritto:Ciao a tutte! posto qui la mia domanda, spero possiate tranquillizzarmi
Allora vi illustro brevemente la mia situazione:
Io ho la PCOS (Sindrome dell'Ovaio Policistico) da insulino-resistenza ovvero produco molta ma molta insulina anche se la glicemia è sempre stata a livelli normali anzi a volte fin troppo bassi.
Per la prima gravidanza sono stata sotto controllo e non ho mai avuto un valore della glicemia sballato (ho fatto ben 3 OGTT) e cmq sono ingrassata 20 kg
Francesco pesava alla nascita 3.680 kg ed era alto 51 cm.
Per questa gravidanza.... venerdì scorso morfo in ospedale, l'ecografista dice tutto ok, liquido nella norma, anche se la mia pancia per essere neanche a 21 settimane è piuttosto grandina e me ne accorgo da me. Ieri a 21+2 visita dal gine che mi vede la pancia un pò grande e mi controlla il liquido... praticamente ho una sacca di liquido abb grande dove non c'è niente, nel senso che non c'è il bimbo, diciamo un bel palloncino ecco. Lui dice che dato il mio problema metabolico devo ridurre i carboidrati e vedere che succede, io ho seguito la dieta che avevo seguito per la prima gravidanza, beh in realtà ho sgarrato qualche volta di troppo ed ora sono preoccupata.
Che mi dite? Sono immune fin da prima della 1a gravidanza a CMV, Herpes, Rosolia e Toxo.
Vi prego ditemi che con un pò d'attenzione tornerà tutto come prima
Penso che gli zuccheri non siano responsabili della cosa.