GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da evakant » 8 ott 2008, 11:18

ciao a tutte.
un bacio e scappo :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ott 2008, 12:18

fede e avete fatto benissimo!!!! neanche io lascerò giulio figlio unico, nonostante la natura mi sia avversa...
anche mio fratello alla mia nascita (aveva 3 anni esatti) ebbe dei momenti di difficoltà, anche xché io richiedevo particolari attenzioni (ero nata piccolina a causa del cordone intorno al collo e, abituata per un mese in ospedale al bibe col latte di mamma, quando mi ha riportata non mi attaccavo facilmente e facevo fatica a mangiare...) e lui si sentiva "solo". ci vuole tanta pazienza e tanto amore... ma oggi lui mi considera il suo porto sicuro e credo che non avrebbe mai desiderato una vita senza di me... sarebbe stata triste!!!
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 8 ott 2008, 12:50

Fede, Lin ha ragione....nonti pentire della scelta di un secondo figlio! Anche Gaia ha le sue difficoltà: è un po' più irrequieta e chiede attenzione...da piccoli segnali di gelosia o meglio si sente il 'peso' di essere la grande di casa....sta a noi aiutarla a superare la cosa, con tutta la serenità del caso....prova a coinvolgere Valerio Massimo nella cura del fratellino: chiedigli di scegliere la tutina con cui vestirlo, o di guardare mentre lo cambi che magari ti passi il pannolino pulito, fallo sentire importante per te perchè ti aiuta....con Gaia pare funzionare! :bacio :ok
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 ott 2008, 13:04

ciao mammine :bacio :bacio
oggi ho conosciuto la nostra pediatra,visita tutto ok,anche se Isabella si è disperata tutto il tempo!!
Fede, non ho altri bimbi ma mi permetto perchè sono una maestra, la situazione del tuo grande è più che normale, passerà e non tin devi colpevolizzare, così come è normale che tu a casa non lo percepisca, perchè è quando lui è a scuola che soffre della gelosia di non poter essere con te mentre tu sei con l'altro!!
la maestra ha fatto bene a informarti, ma in questi casi bisogna piùche altro aspettare che si creino i nuovi equilibri e la maestra dev'essere la prima ad avere una piccola attenzione in più e a sensibilizzare i compagni a stare vicino a tuo figlio.certo anche per noi maestre sono situazioni difficili da gestire, ma come mamma sappi che è tutto neturale e tra poco sarai contenta e convinta della tua scelta. io ho un fratello e una sorella e non riuscirei a immaginarmi senza di loro, senza i ricordi condivisi e quel senso di famiglia che i figli unici non conoscono. :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 ott 2008, 13:59

Federica .. quoto le altre ... anche mio nipote Andrea era stato "provato" dall'arrivo del fratellino ... poi piano piano si abituano .. l'importante, come dice Febor, e' coinvolgerli il piu' possibile nella cura del piccolino. :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 8 ott 2008, 16:08

euridice ha scritto:congratulazioni Ransie!!
[size=200] benvenuta piccola Viola!!! [/size]

ciao mammine,
presente per la pelle screpolata, ma io non faccio ancora il bagnetto:aspetto che si asciughi l'ombelico..
per il resto continuo a sentirmi imbranata su certe cose e Isabella continua a non gradire il momento del cambio, invece l'allattamento procede ma nonabbiamo uno straccio di regolarità
in compenso mi sembra siano migliorati i mal di pancia
IERI PRIMA USCITA UFFICIALE,OGGI HO PORTATO IL MIO TESORO A SCUOLA, L'HO PRESENTATA AI COLLEGHI ED AI MIEI BIMBI:CHE FESTA!! è STATA BUONISSIMA TUTTO IL TEMPO, LE PIACE USCIRE!
poi cerco di fare tutto senza stressarmi troppo, con naturalezza, seguendo il mio istinto e cercando di stare sulla stessa lunghezza d'onda di mia figlia
POI ARRIVA MIA SUOCERA E COMINCIA A ROMPERE, PARLA DELL'ISTINTO DELLA MAMMA MA INTENDE IL SUO! :martello
Ps:due piccoli fallimenti 1) ho ceduto anch'io col ciuccio, ero contraria, e soprattutto volevo evitarlo il primo mese di vita per paura che interferisse con l'allattamento,MA..NON RESPIRAVO PIù!!2)picchiatemi pure, ma ormai Isabella finisce sempre per dormire nel lettone con noi, lei non ne vuol sapere, io non ce la faccio a fare su e giù tutta la notte, mi è capitato di addormetarmi con lei attaccata al seno e con la paura che mi cadesse dalle braccia!!
mi sembra di rivedermi con Alice piccola...allora è vero che le femmine sono più dispettosette???? :fischia
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 8 ott 2008, 16:12

olfersia ha scritto:Agnese! :festa :festa :festa

Mary a me i punti si sono già riassorbiti da qualche giorno (che goduria!!), ma per fortuna non ho avuto problemi di stitichezza... La prima evacuazione l'ho avuta il venerdì (ho partorito il mercoledì notte), da quel giorno sempre regoare... ammetto che i primi giorni era doloroso e poi sentivo i muscoli del perineo che non rispondevano (nessun problema di incontinenza o cose così, però)... Adesso va decisamente meglio!!

Una curiosità... con Daniele ci si chiedeva una cosa, a proposito delle colichette...
Tutti i bimbi (o quasi) le hanno. Tutte le mamme (o quasi) prendono la tisana di finocchio e anice che oltre al latte dovrebbe lenire un po' le coliche... MA NON E' CHE IL FINOCCHIO LE FA VENIRE!?!

Baci sparsi a tutte voi e ai vostri cuccioli adorati!

Ah... ci prepariamo per il trasloco?

:ahah :ahah :ahah in effetti...io la prendo (ogni tanto) ma Alessio pare non averne di coliche almeno per ora fa tante scoreggine e tanta cacchina liquida :x: :ok

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 8 ott 2008, 16:14

discorso fratellini gelosi, Alice non lo guarda mai e quando lo allatto cambia stanza.... :urka
però quando le chiedo di baciarlo lo fa e lo accarezza pure :ok :domanda

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 8 ott 2008, 16:14

nena è tornata? si è fatta viva?

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 ott 2008, 16:58

ciao chica, come stai?

dev'essere dura con due..ci lamentiamo noi..

si, nena si è fatta viva qualche pagina indietro.

MI CHIEDEVO:come faccio ad arginare questa fame insaziabile che mi è scoppiata?!
non voglio riprendere i kg miracolosamente persi :buuu

e poi un'altra domanda per tutte:COM'è ADESSO IL RAPPORTO COL VOSTRO CORPO?
io(strano ma vero:dovrei essere sfinita da Isabella) muoio dalla voglia di fare di nuovo l'amore, ma a parte che laggiù non si può ancora(o almeno credo, dicono di aspettare le famose sei sett e la visita),mi sono anche resa conto del mio nuovo rapporto col seno, per la serie ormai è zona di Isabella, :hi hi hi hi e poi ho paura che al tocco esca del latte(e che oltretutto ciò possa turbare il socio), ma la voglia c'è, di farlo, di riprendere subito a vivere anche in coppia,anche se quando mi vedo col reggiseno allattamento, mi si ammoscia l'ego.. :ahah
CIò NON TOGLIE CHE IO SIA STRAFELICE DI NUTRIRE MIA FIGLIA DALLE MIE SUPERTETTE!!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 ott 2008, 8:09

giorno mamme

anche stanotte si è dormito poco..
i piccoli chiamano...vadoooooo

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 ott 2008, 8:30

Buongiorno carissime!
:cuore OGGI ANDREA MARCO COMPIE 2 MESI!!! :cuore
Volevo rendervi partecipi della mia gioia :emozionee : ieri sera siamo stati dal pediatra per il bilancino del secondo mese di Andrea! Il mio bambolotto pesa kg. 5,400 ed è alto 59 cm! La dottoressa ha detto che, ormai, ha recuperato egregiamente e che ha perso tutto ciò che lo caratterizzava come "prematuro"!! :yeee Insomma, sta benone! :yeee

POPìO, dal canto suo, andrebbe messo a dieta!! :ahaha
Quando la dottoressa l'ha pesato non credeva ai suoi occhi!!
Il ciccione pesa kg. 20 ... :-D ... ma, considerando che è alto 110 cm, va bene così! Insomma, per il momento non gli chiudiamo la cucina! :ahaha
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 ott 2008, 8:42

Discorso fratellini gelosi: Popìo sta sempre attorno ad Andrea, lo bacia, lo tocca e lo sveglia di continuo! Temo, però, che possa fargli male, anche perchè, con quelle manucce "delicate ed esili" che si ritrova ... :hi hi hi hi
Con me è diventato un po' aggressivo in certi atteggiamenti, talvolta piagniucola un po' troppo e non ammette ragioni quando gli si dice "no": vuole imporsi a tutti i costi! Con suo padre è uno zuccherino (e già, chissà perchè!!). Però, tutto sommato, non posso lamentarmi! certo, anche se diventasse "impossibile" non mi pentirei mai di avergli regalato Andrea: ora potrebbe non esserne entusiasta, ma sono certa che un giorno ci ringrazierà! Forza bis mamme: dobbiamo solo armarci di tanta pazienza e rispondere alle loro reazioni con ancor più dolcezza di prima! :coccola (Ma quanto è dura in certi momenti!!)

Ransie congratulazioni!! :yeee :cuore

Euridice non metterti a dieta, sai! :martello Potresti fare tanti piccoli pasti durante il giorno oppure, se fai tre abbondanti pasti, tamponare durante gli intervalli con frutta e/o verdura cruda! :bacio
Discorso corpo: io sono ritornata ad essere me stessa dopo circa un mese dal parto (vabbè che tra punti, febbri e problemi vari, prima sarebbe stato proprio impossibile!). Subito dopo Popìo, invece, recuperai in una settimana! :hi hi hi hi
Considera, però, che le mie voglie, ora, si quantificano in maniera direttamente proporzionale alle ore di sonno del giorno precedente! :ahaha
Le tette sono solo di Andrea, ma c'è tanto altro con cui inventarsi qualcosa!!! :ahaha

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 ott 2008, 8:50

Blu, ti vedo! :-D
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu!!! :bacio :bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 ott 2008, 8:56

Colichette: poichè Andrea tutto ieri è stato fastidioso, piagniucolava e stirava le gambucce, ieri sera la pediatra mi ha consigliato COLIGERMINA GOCCE . Composizione: Simeticone (emulsione al 30 %), spore di Lactobacillus sporogens (min. 1,5 Mld/g), sodio benzoato, fruttosio, aroma.
Pare che funzionino come, se non meglio, del Reuterin, ma costano molto meno: Reuterin € 16 per 5 ml; Coligermina € 13 per 20 ml. Le ho prese ieri sera e gli ho dato 10 goccine (si possono dare 10 goccine 3 volte al giorno). La situazione è migliorata alla seconda somministrazione, questa mattina alle 7. :ok

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 9 ott 2008, 9:04

Buongiorno

ciao Pandi :bacio i tuoi ometti sono stupendi!!! :emozionee
Ma come fai? Famiglia, due bimbi e sei già a lavoro :urka wonder woman!

Euridice anche qui la voglia nn mancava e...le attività sono riprese molto in fretta :hi hi hi hi :ahaha

Fede no, nn pentirti tesoro. Avere dei fratelli è un regalo meraviglioso! Ora credo ci voglia + amore e + pazienza di prima e poi si creerà il nuovo equilibrio. Quoto Febor quando propone il coinvolgimento del fratellone :bacio

Ho la mia nanetta qui vicino a me nel lettone.....ma anche i vostri stanno svegli così tanto? Lei, tra una poppata e l'altra è capace di stare sveglia anche + di 1 ora. Si guarda intorno (tantissimo), ascolta la mia voce, si muove un sacco.... Mia mamma dice che io e le mie sorelle nn facevamo altro che mangiare e dormire.....a me piace un mondo guardarla mentre "sperimenta" così il mondo che la circonda :emozionee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 9 ott 2008, 9:08

Pandi ottimo perchè le colichette sono veramente strazianti. Io ho risolto con il Reuterin ma mi ci sono voluti 4gg prima di vedere risultati...

Ieri io e Agnese abbiamo avuto il primo incontro con il gruppo post nascita (lo stesso con il quale avevo fatto il corso prenascita). E' stato interessante il confronto e poi vedere tutti quei bimbi che avevo visto solo in pancia.... :emozionee La nana è stata bravissima, ha fatto la sua poppata e poi ha dormito buona in braccio mio
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 ott 2008, 9:10

Ciao Pandi! E ciao a tutte!

Ho solo un secondo prima che Ale urli....deve mangiare! Stanotte abbiamo ronfato dalle 23 alle 4.30 e poi dalle 5 alle 8 :urka Gaia non mi faceva dormire venti minuti di filato....mi pare impossibile! Ieri sera mentre il cucciolo dormiva sono persino riuscita a fare un risotto al castelmagno e noci e a giocare con Gaia che era felicissima......
Certo nel pomeriggio mi ha combinato un po' di pasticci: rigurgito su di me, sul divano e su di lui...così lavatrice e cambio completo di tutto! :ahaha

Comunque ha ragione Pandi..tenete duro bis-mamme! :bacio :cuore
E anche mammine alle prime armi....abbiate fiducia nelle vostre capacità e siate sempre dolci e positive! :bacio :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 ott 2008, 9:15

Blu...ciao! Che carina Agnese :emozionee ....sì anche Ale a volte sta sveglio un'ora tra una poppata e l'altra, ma beatamente nella carrozzina con gli occhi spalancati a guardare le luci di casa e i quadri...o meglio quello che può vedere di luci e quadri....quello che mi sorprende è che se ne stia buono buono anche da sveglio: a meno di dolori al pancino che per la verità per ora sono pochi o di fame piange davvero poco! :-D

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 9 ott 2008, 9:15

ciao Febor :bacio e bravo Alessandro che fa dormire la sua mamma...e poi + dorme + cresce :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”