GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEB05:già autunno..che MARRONI! Cotti al forno..sono buoni!
- gio75
- Master~GolGirl®
Re: FEB05:già autunno..che MARRONI! Cotti al forno..sono buoni!
scappo donne
vado dalle mie cucciolotte
vado dalle mie cucciolotte
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- federica
- Master~GolGirl®
AUGURI A TUA SORELLAAAAAAAAAApatchukina ha scritto:Sono sempre alle prese coi lavori e la
casa, però devo dire che viene benone!![]()
Domenica si è sposata mia sorella ed è stata
una bellissima festa, anche il tempo ha retto
e siamo riusciti anche ad avere il buffet dei dolci
in terrazza sul mare!![]()
Beh, menomale...anche 'sto matrimonio se lo semo
tolto dai biiiipppp!!! :ahah

HAI UN COGNATO "NORMALE" STAVOLTA? :ahah
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- federica
- Master~GolGirl®
HAI RAGIONE BOXE.boxerina ha scritto:Ma se entrambi i genitori fanno i turnisti, ad esempio, allora secondo questo principio non dovrebbero fare figli.crea ha scritto:
ma se siamo tutti così presi dal lavoro, dalla carriera, dal voler avere tempo anche per noi ecc... i figli che li facciamo a fare...
mi sta bene che non bisogna rinunciare a tutto per loro... ma nemmeno che siano loro a dover rinunciare a tutto per noi...
Eddai, su, non sarò solo io a conoscere famiglie che fanno lavori con orari assurdi e hanno dei figli, che, va bene, non vedranno un sacco di ore al giorno o la domenica, ma sono ugualmente amatissimi.
IN EFFETTI NON E' SBAGLIATA LA TEORIA DELL'ASILO 7 GIORNI SU 7.
PENSO A MIA CUGINA CHE FA I TURNI IN OSPEDALE, ED AL MARITO CHE LAVORA A LODI 5 GIORNI A SETTIMANA. A VOLTE SI DEVE FERMARE ANCHE NEL WEEK END.
E QUESTO PER VIVERE DECENTEMENTE, NON PER AVERE GLI EURO CHE ESCONO DALLE ORECCHIE.
UNA BIMBA DI QUASI 6 ANNI ED ALTRI DUE PIU' GRANDI.
CERTO ORA CI SONO I FRATELLI PIU' GRANDI CHE POSSONO GUARDARE LA PICCOLA ED ANDARE A PRENDERLA, MA FINO A 3 ANNI FA COME FACEVANO?
I SALTI MORTALI, COI NONNI 70ENNI CHE DAVANO UNA MANO.
MA COME DICI TU NON SEMPRE CI SONO I NONNI E QUANDO NON ERANO DISPONIBILI O ALL'ULTIMO SUCCEDEVA QUALCOSA ERANO CAVOLI PER MIA CUGINA, PERCHE' SPOSTARE UN TURNO ALL'ULTIMO MOMENTO NON E' SEMPRE COSì FACILE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Fede, quando leggo queste cose mi sento realmente fortunata!
Che vita....
Che vita....
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- patchukina
- Master~GolGirl®
Manco tanto...federica ha scritto:AUGURI A TUA SORELLAAAAAAAAAApatchukina ha scritto:Sono sempre alle prese coi lavori e la
casa, però devo dire che viene benone!![]()
Domenica si è sposata mia sorella ed è stata
una bellissima festa, anche il tempo ha retto
e siamo riusciti anche ad avere il buffet dei dolci
in terrazza sul mare!![]()
Beh, menomale...anche 'sto matrimonio se lo semo
tolto dai biiiipppp!!! :ahah![]()
HAI UN COGNATO "NORMALE" STAVOLTA? :ahah

Mia sorella non è geneticamente
settata per riconoscere ed apprezzare
la normalità negli esseri umani! :ahah
Questo povero malcapitat...ehm....
fortunato marito

sembra più normale degli altri

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- patchukina
- Master~GolGirl®
GIO appena prendo possesso delle
mie 4 mura prometto che posto due
fotine....maròòòò non vedo l'ora!
Cioè, sto benone dai miei, servita e
riverita, tutto gratis e babysitters
inclusi, però chissà perchè non vedo
l'ora di andarmene!
mie 4 mura prometto che posto due
fotine....maròòòò non vedo l'ora!
Cioè, sto benone dai miei, servita e
riverita, tutto gratis e babysitters
inclusi, però chissà perchè non vedo
l'ora di andarmene!

- crea
- Expert~GolGirl®
ciao belle donne...
in sintonbia con i marroni del titolo...
oggi piove...
asia pittura e zoe distrugge casa...
ieri sera abbiamo fatto la prima lezione di ginnastica mamma bambino...
bellissima, tutto sottoforma di gioco...
c'era ALVIN uno scoiattolo marionetta, che lazzarone non aveva fatto la scorta di noci per l'inverno...
così i bambini prima hanno dovuto raccogliere da terra le noci, poi attraverso un percorso ( panchine da passare sopra e sotto, paletti in cui fare slaloom, tunnel da oltrepassare, pertiche su cui salire, dovevano portare queste noci alla tana... per poi scendere attraverso uno scivolo...
passare dal bosco senza farsi prendere dalla squadra delle volpi e cercando di raccogliere altre noci e ricominciare il giro...
alla fine canzoncina di gruppo e un disegno da colorare con Alvin per casa a cui ad ogni lezione verrà aggiunto un particolare...
davvero bello...
poi alle 8 sono andata ad aerobica ed è stato devastante...
ho scoperto muscoli in posti che non immaginavo nemmeno
in sintonbia con i marroni del titolo...
oggi piove...
asia pittura e zoe distrugge casa...
ieri sera abbiamo fatto la prima lezione di ginnastica mamma bambino...
bellissima, tutto sottoforma di gioco...
c'era ALVIN uno scoiattolo marionetta, che lazzarone non aveva fatto la scorta di noci per l'inverno...
così i bambini prima hanno dovuto raccogliere da terra le noci, poi attraverso un percorso ( panchine da passare sopra e sotto, paletti in cui fare slaloom, tunnel da oltrepassare, pertiche su cui salire, dovevano portare queste noci alla tana... per poi scendere attraverso uno scivolo...
passare dal bosco senza farsi prendere dalla squadra delle volpi e cercando di raccogliere altre noci e ricominciare il giro...
alla fine canzoncina di gruppo e un disegno da colorare con Alvin per casa a cui ad ogni lezione verrà aggiunto un particolare...
davvero bello...

poi alle 8 sono andata ad aerobica ed è stato devastante...
ho scoperto muscoli in posti che non immaginavo nemmeno

Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)
- crea
- Expert~GolGirl®
ecco! questo si mi va bene e mi fa pensare positivo...boxerina ha scritto:Mah, crea, non è che io sia chissà quanto moderna...crea ha scritto: Per il discorso nido... condivido le tue parole, ma a me fa molta paura la direzione che si sta prendendo...
sarâ che io ho smesso di lavorare e sono un po' antica
sarâ che abitando in campagna, in un paese con 4000 persone, magari faccio fatica a confrontarmi con chi vive in una metropoli come milano...
ma se siamo tutti così presi dal lavoro, dalla carriera, dal voler avere tempo anche per noi ecc... i figli che li facciamo a fare...
mi sta bene che non bisogna rinunciare a tutto per loro... ma nemmeno che siano loro a dover rinunciare a tutto per noi...
e comunque, giustissimo che ci sono persone che fanno i turni e che quindi necessitano di simili servizi, ma diciamoci la verità a usare questi servizi spesso sono quelli che non ne hanno affatto bisogno...
vedi mia cognata che in una settimana di vacanza si sono fatti 3 giorni a eurodisney e poi gli altri 4 anno piantato il figlio alla nonna perchè le vacanze servono a rilassarsi...
e se lavorano la mattina portano il figlio al nido di pomeriggio... ( così la mattina ci pensano i nonni no?)
ma come ho già detto prima... io sono un po' all'antica...
e felice pure di esserlo...
infatti non metto il figlio ad orbitare sulla navetta intorno alla terra,
ma mi limito a mandarlo a giocare con i suoi simili![]()
Mentre lavoro e mente mi massacro per risistemare casa il più in fretta possibile, per poi essere a sua completa disposizione.
E così fa la maggior parte delle persone che conosco.
Ma non credo veramente che quegli asili sarebbero sfruttati particolarmente da chi non ne abbia bisogno...
tranquilla, quel genere di persone non ci penserebbe proprio:
ci sono i nonni!Altro che schiavitù abolita....
Manovalanza gratuita!
genitori che lavorano ma che cercano di sfruttare il tempo libero a loro disposizione per stare in famiglia...
io purtroppo qui ho altri esempi da vedere...
e ti assicuro che non sono soggetti isolati...
Io davvero ci rimango male quando vedo mia cognata con mio fratello...
stao bambino va al nido, da entrambi i nonni, dalla baby sitter... insomma non ha un minimo di regolarità... e ogni volta che se lo portano dietro pare che sia un peso...
il sabato pomeriggio lo portano dalla nonna così la domenica possono dormire fino a tardi ( lei perchê lui esce per qualche sport)... poi visto che ci sono o lo lasciano la fino a pranzo per poi venire a pranzare dai miei, oppure già che ci sono vanno a prenderlo per merenda dall'altra nonna così si fermano pure per la cena...
o la mia vicina che candidamente mi fa:
che p...e, pensavo che l'asilo iniziasse per tutti all, 1 invece me lo devo tenere ancora una settimana a casa!
a me sta gente fa davvero pena...e per i figli mi rincresce da morire...
- crea
- Expert~GolGirl®
e poi tutte ste donn e che lavorano, e sono tante, che ti guardano dall'alto in basso solo perchè hai deciso di stare a casa a curare i figli!
come se questo non potesse darmi soddisfazione...
Lo so che qui sono un po' una mosca bianca, ma nessuna di voi mi ha mai fatto sentire una minorata per questa mia scelta...
anche per questo qui mi trovo cosî bene
come se questo non potesse darmi soddisfazione...
Lo so che qui sono un po' una mosca bianca, ma nessuna di voi mi ha mai fatto sentire una minorata per questa mia scelta...
anche per questo qui mi trovo cosî bene

- crea
- Expert~GolGirl®
vado che zoe urla
- gio75
- Master~GolGirl®
crea ciao
e ciao a tutte
tu giovanna hai fatto la tua scelta e l'hai fatta anche sulla base del fatto che state bene economicamente e non necessiti di lavorare e per me hai fatto bene
sono casi tipo quello della moglie di mio fratello che mi fanno pensare
questa era stilista, ha avuto il primo figlio, dopo aver goduto di tutta la maternità (ed anche qui io avrei da dir qualcosa...) ha mollato e deciso che seguirà solo casa e figli
mio fratello è ingegnere, prende poco per quello che sa perchè è uno che a causa di sua moglie non ha mai potuto partire, avere uno slancio, dire OK ci provo a far qualcosa di più
e quindi credo prenda sui 2200/2300 euro
che dire, mutuo non ne hanno (mio papà gli ha fatto la casa)
carne non ne comprano (il padre di lei ha bestiame e le prepara la carne per tutto l'anno)
verdure idem
latte idem
BEH SI PIANGE SEMPRE ADDOSSO !!!!
mia sorella continua a dirmi che non vuole regali da loro al matrimonio perchè sono in 4...
io mi sono inc*****a e le ho detto che è ora di BASTA usare sto luogo comune che loro non possono
SE LEI HA SMESSO DI LAVORARE significa che possono, che ce la fanno
sennò col cavolo che rimaneva a casa
e poi ripeto hanno delle agevolazioni mica da poco
700 euro di mutuo credo peserebbe pure a loro ! ma non ce l'hanno
e poi sta cognata è una scassaballe unica
ha avuto il coraggio di dire a mia sorella
SAI SIAMO IN 4 DA "VESTIRE" PER IL MATRIMONIO
SPERIAMO DI NON SFIGURARE IN CONFRONTO AGLI ALTRI
e ancora
mia sorella farà le decorazioni in chiesa con un centinaio o forse più di mele verdi
le pulira naturalmente così potrà donarle poi alla materna
mia cognata le ha risposto NON SIA MAI, DALLE A ME CHE LE BUTTO IO SE NON SAI DOVE METTERLE
mia sorella c'è rimasta malissimo come se volesse avvelenare i bambini...
e poi ancora
ripete spesso a suo marito (MIO FRATELLO) beato te che stai fuori di casa e lavori
MA cavoli ma chi ti ha obbligato a stare a casa ?
ultimo : vogliono regalare per il matr a mia sorella un computer
mia sorella vuole un portatile che si colleghi a internet e altre 2 cose ma niente di più
in offerta ne danno a 400 euro
mio fratello vuole prenderne uno da 800
mia sorella dice che son soldi buttati....a maggior ragione se poi dietro il cu.lo mia cognata le confgessa
CHISSA' COME FAREMO A VESTIRCI TUTTI E 4....
grrrrrrrrrrrrrr
sto luogo comune che loro non ce la fanno
(invece noi si vero ????? grrrr)
mi fa andare in bestia
e poi altra ca***ta...manda alla materna il piccolo fino a dopo pranzo
e poi basta....e che cacchio si lamenta se è stremata ? lasciaglielo fino alle 4 !!!
e infine questa batte tutte
ha avuto il coraggio di fare una campagna con raccolta firme ect per far si che al paese (dove io sono nata) le elementari non facciano orario continuato ma i bimbi tornino a casa per pranzo...
dice che la scuola non è un posto dove lasciare i figli tutto il giorno per farsi i cavoli propri
ma io dico C'E' gente che lavora
che non ha nonni
che ha bisogno di un posto che tenga i bimbi anche il pom
scusate ma son mesi che ho il dente avvelenato con sta idiota qua
e ciao a tutte
tu giovanna hai fatto la tua scelta e l'hai fatta anche sulla base del fatto che state bene economicamente e non necessiti di lavorare e per me hai fatto bene
sono casi tipo quello della moglie di mio fratello che mi fanno pensare
questa era stilista, ha avuto il primo figlio, dopo aver goduto di tutta la maternità (ed anche qui io avrei da dir qualcosa...) ha mollato e deciso che seguirà solo casa e figli
mio fratello è ingegnere, prende poco per quello che sa perchè è uno che a causa di sua moglie non ha mai potuto partire, avere uno slancio, dire OK ci provo a far qualcosa di più
e quindi credo prenda sui 2200/2300 euro
che dire, mutuo non ne hanno (mio papà gli ha fatto la casa)
carne non ne comprano (il padre di lei ha bestiame e le prepara la carne per tutto l'anno)
verdure idem
latte idem
BEH SI PIANGE SEMPRE ADDOSSO !!!!
mia sorella continua a dirmi che non vuole regali da loro al matrimonio perchè sono in 4...
io mi sono inc*****a e le ho detto che è ora di BASTA usare sto luogo comune che loro non possono
SE LEI HA SMESSO DI LAVORARE significa che possono, che ce la fanno
sennò col cavolo che rimaneva a casa
e poi ripeto hanno delle agevolazioni mica da poco
700 euro di mutuo credo peserebbe pure a loro ! ma non ce l'hanno
e poi sta cognata è una scassaballe unica
ha avuto il coraggio di dire a mia sorella
SAI SIAMO IN 4 DA "VESTIRE" PER IL MATRIMONIO
SPERIAMO DI NON SFIGURARE IN CONFRONTO AGLI ALTRI

e ancora
mia sorella farà le decorazioni in chiesa con un centinaio o forse più di mele verdi
le pulira naturalmente così potrà donarle poi alla materna
mia cognata le ha risposto NON SIA MAI, DALLE A ME CHE LE BUTTO IO SE NON SAI DOVE METTERLE
mia sorella c'è rimasta malissimo come se volesse avvelenare i bambini...
e poi ancora
ripete spesso a suo marito (MIO FRATELLO) beato te che stai fuori di casa e lavori
MA cavoli ma chi ti ha obbligato a stare a casa ?
ultimo : vogliono regalare per il matr a mia sorella un computer
mia sorella vuole un portatile che si colleghi a internet e altre 2 cose ma niente di più
in offerta ne danno a 400 euro
mio fratello vuole prenderne uno da 800
mia sorella dice che son soldi buttati....a maggior ragione se poi dietro il cu.lo mia cognata le confgessa
CHISSA' COME FAREMO A VESTIRCI TUTTI E 4....
grrrrrrrrrrrrrr
sto luogo comune che loro non ce la fanno
(invece noi si vero ????? grrrr)
mi fa andare in bestia
e poi altra ca***ta...manda alla materna il piccolo fino a dopo pranzo
e poi basta....e che cacchio si lamenta se è stremata ? lasciaglielo fino alle 4 !!!
e infine questa batte tutte
ha avuto il coraggio di fare una campagna con raccolta firme ect per far si che al paese (dove io sono nata) le elementari non facciano orario continuato ma i bimbi tornino a casa per pranzo...
dice che la scuola non è un posto dove lasciare i figli tutto il giorno per farsi i cavoli propri
ma io dico C'E' gente che lavora
che non ha nonni
che ha bisogno di un posto che tenga i bimbi anche il pom
scusate ma son mesi che ho il dente avvelenato con sta idiota qua
- crea
- Expert~GolGirl®
GIO ho letto il tuo sfogo...
in quanto a dente avvelenato, purtroppo ne so qualcosa perchè io con mia cognata non ci prendo propio...
non che a me abbia fatto qlc, è più una questione di atteggiamenti e di poco rispetto verso i miei genitori che cmq gli hanno regalato la casa dove abitano ora e ne hanno appena acquistata un'altra ( caricandosi del mutuo ) per lasciarla a mio fratello a momento debito... (idem hanno fatto con me ).
dico io ma un minimo di gratitudine no?
La settimana che eravamo in vacanza mio padre ( 70anni) è venuto a tagliare il prato e rifare la loro aiuola perchè loro se ne sbattono, ha chiesto dove stavano le forbici e lei:
ma perchê ti preoccupi di queste cose che non sono affari tuoi...
e mio padre, le ha risposto che visto cmq che abitiamo a 50 metri, e il giardino ê in comune con noi, lui voleva farci trovare al rientro dalle vacanze le cose in ordine visto che durante tutto l'anno le facciamo noi ( io e patrick) e che forse invece che stare sul divano o andare a fare sport, potevano fare il minimo indispensabile per mantenere in ordine la casa...
vi lascio solo intendere come è andata...
stanno sempre a dire che la casa ê piccola ( 240 metri, più baconi e giardino e 2 posti auto coperti ) e sono in 3, noi ci viviamo in 4 più che comodamente... ( le case sono uguali...
ecco... solo per dirti...
in quanto a dente avvelenato, purtroppo ne so qualcosa perchè io con mia cognata non ci prendo propio...
non che a me abbia fatto qlc, è più una questione di atteggiamenti e di poco rispetto verso i miei genitori che cmq gli hanno regalato la casa dove abitano ora e ne hanno appena acquistata un'altra ( caricandosi del mutuo ) per lasciarla a mio fratello a momento debito... (idem hanno fatto con me ).
dico io ma un minimo di gratitudine no?
La settimana che eravamo in vacanza mio padre ( 70anni) è venuto a tagliare il prato e rifare la loro aiuola perchè loro se ne sbattono, ha chiesto dove stavano le forbici e lei:
ma perchê ti preoccupi di queste cose che non sono affari tuoi...
e mio padre, le ha risposto che visto cmq che abitiamo a 50 metri, e il giardino ê in comune con noi, lui voleva farci trovare al rientro dalle vacanze le cose in ordine visto che durante tutto l'anno le facciamo noi ( io e patrick) e che forse invece che stare sul divano o andare a fare sport, potevano fare il minimo indispensabile per mantenere in ordine la casa...
vi lascio solo intendere come è andata...
stanno sempre a dire che la casa ê piccola ( 240 metri, più baconi e giardino e 2 posti auto coperti ) e sono in 3, noi ci viviamo in 4 più che comodamente... ( le case sono uguali...
ecco... solo per dirti...
- crea
- Expert~GolGirl®
guarda se ci incontriamo GIO è la volta buona che ci beviamo sopra...
nel senso che io che sono praticamente astemia bevo per te che sei in pausa dall'alcool...
ma per tornare a te...
io non so se in italia con 2200 euro si vive bene o meno...
ma so per certo che piangersi addosso non serve...
quindi se pensa che le manchino i soldi tua cognata non deve far altro che andare a guadagnarseli...
per i vestiti, che dirti? qui ( o almeno nel mio giro) per andare ai matrimoni non è che ci si metta poi chissâ che vestiti costosi...
io ricordo che a quello di mio frattello misi un vestito comprato su catalogo per 150 euro... e ti dirò che ho fatto la mia figura...
Asia aveva un vestito che le avevano regalato, Patrick il completo nero che già stava nell'armadio, comprando solo una camicia...
insomma se non hai soldi nessuno ti dice che devi far follie per vestirti...
anzi meglio che mi vieni col vestito banale, ma con la voglia di esserci che il contrario...
per le mele...beh se tua cognata ne vuole qualcuna per mangiarle se le prenda, un po' come si fa coi fiori che ognuno si porta a casa, ma altrimenti l'idea di darle alla materna a me sembra davvero carina.
Per L'asilo... la mensa secondo me ci vuole... porpio per le mamme e sono tante che lavorano...
nonostante il discorso che ho fatto con Boxe e forse un po' di difficoltà da parte mia a capire le esigenze di famiglie meno fortunate che fanno i conti con le bollette da pagare a fine mese e turni allucinanti, ammetto che il nido in alcuni casi è davvero l'unico modo che questi genitori hanno di organizzarsi lasciando i figli in un posto adatto a loro...
anche perchè prefersico l'dea del nido a quella dei nonni.
cioè benvenga se i nonni vogliono tenere i bimbi, ma che per loro sia un'obbligo questo no!
però alla fine se uno deve lasciare metti 2 figli al nido... non gli costa di più di quello che poi la mamma guadagna...?
perchê allora il discorso che uno deve lavorare non mi regge più?
o il nido viene sussidiato o si paga in base al reddito?
nel senso che io che sono praticamente astemia bevo per te che sei in pausa dall'alcool...
ma per tornare a te...
io non so se in italia con 2200 euro si vive bene o meno...
ma so per certo che piangersi addosso non serve...
quindi se pensa che le manchino i soldi tua cognata non deve far altro che andare a guadagnarseli...
per i vestiti, che dirti? qui ( o almeno nel mio giro) per andare ai matrimoni non è che ci si metta poi chissâ che vestiti costosi...
io ricordo che a quello di mio frattello misi un vestito comprato su catalogo per 150 euro... e ti dirò che ho fatto la mia figura...
Asia aveva un vestito che le avevano regalato, Patrick il completo nero che già stava nell'armadio, comprando solo una camicia...
insomma se non hai soldi nessuno ti dice che devi far follie per vestirti...
anzi meglio che mi vieni col vestito banale, ma con la voglia di esserci che il contrario...
per le mele...beh se tua cognata ne vuole qualcuna per mangiarle se le prenda, un po' come si fa coi fiori che ognuno si porta a casa, ma altrimenti l'idea di darle alla materna a me sembra davvero carina.
Per L'asilo... la mensa secondo me ci vuole... porpio per le mamme e sono tante che lavorano...
nonostante il discorso che ho fatto con Boxe e forse un po' di difficoltà da parte mia a capire le esigenze di famiglie meno fortunate che fanno i conti con le bollette da pagare a fine mese e turni allucinanti, ammetto che il nido in alcuni casi è davvero l'unico modo che questi genitori hanno di organizzarsi lasciando i figli in un posto adatto a loro...
anche perchè prefersico l'dea del nido a quella dei nonni.
cioè benvenga se i nonni vogliono tenere i bimbi, ma che per loro sia un'obbligo questo no!
però alla fine se uno deve lasciare metti 2 figli al nido... non gli costa di più di quello che poi la mamma guadagna...?
perchê allora il discorso che uno deve lavorare non mi regge più?
o il nido viene sussidiato o si paga in base al reddito?
- crea
- Expert~GolGirl®
ribadisco e poi prometto che sto zitta...federica ha scritto:HAI RAGIONE BOXE.boxerina ha scritto:Ma se entrambi i genitori fanno i turnisti, ad esempio, allora secondo questo principio non dovrebbero fare figli.crea ha scritto:
Eddai, su, non sarò solo io a conoscere famiglie che fanno lavori con orari assurdi e hanno dei figli, che, va bene, non vedranno un sacco di ore al giorno o la domenica, ma sono ugualmente amatissimi.
IN EFFETTI NON E' SBAGLIATA LA TEORIA DELL'ASILO 7 GIORNI SU 7.
PENSO A MIA CUGINA CHE FA I TURNI IN OSPEDALE, ED AL MARITO CHE LAVORA A LODI 5 GIORNI A SETTIMANA. A VOLTE SI DEVE FERMARE ANCHE NEL WEEK END.
E QUESTO PER VIVERE DECENTEMENTE, NON PER AVERE GLI EURO CHE ESCONO DALLE ORECCHIE.
UNA BIMBA DI QUASI 6 ANNI ED ALTRI DUE PIU' GRANDI.
CERTO ORA CI SONO I FRATELLI PIU' GRANDI CHE POSSONO GUARDARE LA PICCOLA ED ANDARE A PRENDERLA, MA FINO A 3 ANNI FA COME FACEVANO?
I SALTI MORTALI, COI NONNI 70ENNI CHE DAVANO UNA MANO.
MA COME DICI TU NON SEMPRE CI SONO I NONNI E QUANDO NON ERANO DISPONIBILI O ALL'ULTIMO SUCCEDEVA QUALCOSA ERANO CAVOLI PER MIA CUGINA, PERCHE' SPOSTARE UN TURNO ALL'ULTIMO MOMENTO NON E' SEMPRE COSì FACILE.
a me danno fastidio quelle donne che sono a casa e mandano cmq i figli al nido a tempo pieno magari...
mia zia è insegnante ed ê la rpima a dirmi che pure i doposcuola ormai sono diventati dei posteggi per i ragazzi, non più delle occasioni per fargli imparare qualc o farli divertire.
Per quelli, che come dite voi, devono lavorare a orari anche particolari ê giusto che ci sia un nido aperto che dia loro la possibilità di stare tranquilli e al bambino di essere in un luogo adatto.
- crea
- Expert~GolGirl®
e... Gio si io ho potuto scegliere di stare a casa e questo ê il vero lusso.
Patrick guadagna abbastanza per vivere cmq bene anche se ê ovvio ora con uno stipendio solo dobbiamo rinunciare ad alcune cose (superflue perlopiù)
però non mi costa gran fatica perchê cmq possiamo comprare quello che serve, pagare le bollette inevitabili e anche farci le nostre vacanze ecc che ê quello che per me più conta.
Certo che ora non spendacchio più come prima in vestiti e non si spende molto per uscire la sera visto che sono pure cambiate le abitudini.
ma di certo non mi lamento.
ok ora vado prima che mi buttano furoi per il supermonologo...
più tardi andiamo al compleanno di una bimba...
così provo pure l' auto nuova...
una Audi A6 alla fine l'ha spuntata patrick ( te pareva
)
spero solo di trovare un posteggio che non sia laterale perchê è davvero lunghissima...
Patrick guadagna abbastanza per vivere cmq bene anche se ê ovvio ora con uno stipendio solo dobbiamo rinunciare ad alcune cose (superflue perlopiù)
però non mi costa gran fatica perchê cmq possiamo comprare quello che serve, pagare le bollette inevitabili e anche farci le nostre vacanze ecc che ê quello che per me più conta.
Certo che ora non spendacchio più come prima in vestiti e non si spende molto per uscire la sera visto che sono pure cambiate le abitudini.
ma di certo non mi lamento.
ok ora vado prima che mi buttano furoi per il supermonologo...
più tardi andiamo al compleanno di una bimba...
così provo pure l' auto nuova...
una Audi A6 alla fine l'ha spuntata patrick ( te pareva

spero solo di trovare un posteggio che non sia laterale perchê è davvero lunghissima...

- patchukina
- Master~GolGirl®
CREA qui il problema non si pone...
perchè se la mamma è casalinga,
col cavolo che ti prendono il bimbo
all'asilo comunale!
Danno comunque la precedenza ai bimbi
con i genitori che lavorano
perchè se la mamma è casalinga,
col cavolo che ti prendono il bimbo
all'asilo comunale!

Danno comunque la precedenza ai bimbi
con i genitori che lavorano

- crea
- Expert~GolGirl®
ultima cosa... domani viene operata mia mamma quindi ragazze 

- gio75
- Master~GolGirl®
tanti
a tua mamma crea
scusate sto sull'homebanking per delle riba e mi si impalla a BUSO come si dice qua

scusate sto sull'homebanking per delle riba e mi si impalla a BUSO come si dice qua

- patchukina
- Master~GolGirl®
Crea tanti
per la tua mamma!!!

per la tua mamma!!!
- TarjaLaura
- Active~GolGirl®
Hello Bellissime
qui tutt'ok e i progetti procedono bene. Oggi ho avuto il meeting con l'assessore del turismo e manifestazioni, e mi ha confermato che il concerto Rock Against (il 28 dicembre)... sarà inserito al programma natalizio ufficiale del comune
Ieri sera però, mi sono raffreddata
avevo l'appuntamento con un gruppo (Cellabassmetal) per un progetto. Ed anche se eravamo al coperto, ma poi ha cominciato a piovere, e boh, non so, mi sono presa un colpo di freddo, che palle! ... vabbè non è che mi sento male, non ho febbre, ma il naso è tappato e continuo a starnutire... 

Ieri sera però, mi sono raffreddata

** TARJA & CHIARA **
(nata l'8 feb 2005 ore 13.07, una vera mix italo-finlandese D.O.C.G.)
(nata l'8 feb 2005 ore 13.07, una vera mix italo-finlandese D.O.C.G.)