GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPO A MAGGIO BISMAMMINA, FA LA OLA L'AGOSTINA (07)!

Bloccato
Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TOPO A MAGGIO BISMAMMINA, FA LA OLA L'AGOSTINA (07)!

Messaggio da Topotop » 8 ott 2008, 11:58

robby ha scritto:
Bah Robby...io sono partita in 4a agguerritissima e ho mollato per sopravvivere
Credevo di avere tutte le carte a posto (voglia di fare, determinazione, laurea con lode, master) e invece non avevo considerato la dura realtà.
Devo dire che nel mio piccolo qualcosa l'ho ottenuta (sono l'unica donna al commerciale con funzioni non di segretariato e al rientro dalla maternità mi hanno affidato un bel progetto) però....però ho sudato il triplo rispetto ai miei colleghi, ho sempre dovuto dare risultati impeccabili, mentre per gli altri erano sufficienti prestazioni mediomediocri, e alla fine la mia busta paga pesa meno della loro.... quindi ho fallito l'obiettivo....
ma che dici, top..
stai dicendo proprio il contrario!!

il soffitto di cristallo c'è, certo che c'è!!
ma quello che dicevo io è che non bisogna arrendersi e tu NON l'hai fatto...
tu hai fatto un passettino avanti, tua figlia (ecco, guarda, ho già deciso che avrai una bambina..) farà il prossimo...
ora dico una caxxata
spero che sia maschio
come mia mamma ha sperato che lo fossi io...
un maschio ha una vita più semplice, lavorativamente ok e spesso ha anche del tempo libero...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 8 ott 2008, 11:59

robby ha scritto:
Gli uomini invece,non rompono quasi mai le scatole,sicuramente se lo fanno non è per questo motivo,infatti al 90% di loro non importa chiarire....ma preferiscono lasciar correre fino a che non passa!

mi permetto di eccepire.
gli uomini le scatole le rompono eccome, semplicemente non intendono spiegare il perchè.
ti scaricano addosso tutto il pacchetto di lamentele, lagne e giramenti vari ma senza fornire libretto di istruzioni
e questo mi pare pure peggio
noi saremo pure fissate con spiegazioni e perchè, ma almeno ci sofrziamo di comunicare e cercare soluzioni

ESATTO!!!!! :ok
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 12:01

Anche quando ho ricevuto il numero della rivista su cui avevo scritto non ha gioito minimamente (ma li' perlomeno si e' accorto del rodimento e quando e' uscito mi ha lasciato un bigliettino di complimenti).

Ora, le cose sono 2: 1. Compero gia' i moduli on line e mi metto a studiare o aspetto a dicembre per vedere se mi e' andato in porto l'ennesimo (e forse ultimo) tentativo di finanziamento con l'UE? e' un bel dilemma...

Inoltre, qualche tempo fa mi aveva scritto una tipa che non vedo da anni. Suo marito (un barone) sta mettendo in piedi un'universita' privata on-line e mi ha chiesto se volevo occuparmi dei corsi di antropologia. Pure li', io prendo tutto con le pinze (sono troppo abituata alle fregature, ormai), ma mi sono detta disponibile: reazione di Brugnomo-papa': "Mah, non so, magari e' la solita presa in giro, stai attenta, e poi come fai, informati su quando devi andare..."

fed, ok, tuo marito non è un campione di sensibilità

da orientatrice io ti dico che secondo me bisogna provare ad aprirsi quante strade possibili, specie se la cosa, almeno inizialmente, non comporta uno spreco di energie minutili
quindi vai di iscrizione, vai di adesione a università privata e, ovviamente, vai di richiesta di finanziamenti

in realtà penso che alcune strade poi siano percorribili in parallelo. poi tu mi sembri più che abile nel portare avanti le cose che ti appassionano
e secondo me in questo momento hai bisogno di buttarti su cose che ti appassionano
io conto anche sul fatto che, qualora mr brugnomo ti vedesse buttarti anima e corpo in qualcosa che ti piace, magari si toglierebbe quelle belle fette di salame e dagli occhi e inizierebbe un po' a fare il tifo per te!

dai fed, che mi devi fare da consulente per il secondo... :ok :ok
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 ott 2008, 12:02

Topo, io ho 2 maschi e volevo disperatamente una figlia femmina...tutti mi hanno detto " ma x i maschi la vita è più facile..." :aargh :aargh ...ma cosa significa? Passerò gran parte della vita senza qualcuno che mi racconti la sua, pur essendo mio figlio, e anche quando sarò anziana non sarà granchè...però almeno i miei figli avranno un lavoro e uno stipendio migliore...è tutta qui la vita? :domanda Sicuramente i figli si fanno non x noi, ma x loro...però ammetterete che anche avere una figlia femmina ha tutti i suoi lati positivi, soprattutto x la madre! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 12:03

ora dico una caxxata
spero che sia maschio
come mia mamma ha sperato che lo fossi io...
un maschio ha una vita più semplice, lavorativamente ok e spesso ha anche del tempo libero...

perchè ca...ata?? ognuno spera quello che preferisce
io lo so che le donne hanno vita più difficile. ma ho sempre pensato fossero più interessanti, che dirti...
e tu saresti una gran mamma per una bimba...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 ott 2008, 12:04

Desiderio da realizzare....dopo quello espresso da Robby mi pare di dire una strunzata ma tant'è...
Mi piacerebbe avere una folgorazione e tanto coraggio..e mettere su un'attività mia. Ma al momento non ho idee, soci e contatti. Spero comunque che nel mio futuro ci sia questo (diciamo che mi piacerebbe spiccare il volo tra 5 anni)...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 12:06

Topotop ha scritto:Desiderio da realizzare....dopo quello espresso da Robby mi pare di dire una strunzata ma tant'è...
Mi piacerebbe avere una folgorazione e tanto coraggio..e mettere su un'attività mia. Ma al momento non ho idee, soci e contatti. Spero comunque che nel mio futuro ci sia questo (diciamo che mi piacerebbe spiccare il volo tra 5 anni)...

scusa, ma non capisco perchè tu ti sminuisca così...

a me sembra molto da ammirare, invece..

cominciamo a pensare a cosa, però..in che settore vorresti lavorare, cosa pensi di poter realizzare, di tuo?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2008, 12:06

Allora, progetti per il futuro??? :dubbio :dubbio

Bei progetti per il futuro??? :dubbio :dubbio

Ci riprovo domani :che_dici :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 12:07

fed+brugnomo ha scritto:Allora, progetti per il futuro??? :dubbio :dubbio

Bei progetti per il futuro??? :dubbio :dubbio

Ci riprovo domani :che_dici :hi hi hi hi

a me sembra che tu, per ora, di cose da fare (e bellissime, altro che..a partire da firenze!!! :ok ) ne abbia a iosa!!!

a laurà, su!!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2008, 12:09

robby, mi stai facendo piangere... :buuu

grazie :bacio

Adesso vado a pagare la retta del nido (cosi' magari alla riunione di oggi pomeriggio la coordinatrice non mi c@zzia che sono gia' in super-ritardo) e a fare un po' di spesa...

Ci si vede (spero) piu' tardi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 ott 2008, 12:10

Il mio desiderio da realizzare: lo esprimo...ma non si realizzerà mai!!! :fischia

Trovare/vincere tanti tanti soldi per poter diventare socia al 51% dell'azienda per cui lavoro e dirigere quindi,non solo la filiale di Bologna,ma l'intera ditta.....far saltare gli incompetenti e premiare chi veramente se lo merita e attualmente non è nemmeno considerato.....

Miro troppo in alto??? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 12:12

fed+brugnomo ha scritto:robby, mi stai facendo piangere... :buuu

grazie :bacio

Adesso vado a pagare la retta del nido (cosi' magari alla riunione di oggi pomeriggio la coordinatrice non mi c@zzia che sono gia' in super-ritardo) e a fare un po' di spesa...

Ci si vede (spero) piu' tardi

fed..ti mando un bacione grande grande...
ci passiamo tutti dentro a momenti neri così
ma tu sei una grandissima, hai tantissime cose da dare, una capacità di impegno e di approfondire che la maggior parte della gente se la sogna e quindi realizzerai un milione di altre cose stupende
è semplicemente un dato di fatto :sorrisoo :coccola

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 ott 2008, 12:12

Sarei una brava mamma per una bimba???
Non lo so!
In questa realtà dove è importante apparire e le mamme accompagnano le bimbe alle selezioni per fare la velina..cos'ho da insegnare???
Non mi interessano i vestiti, i trucchi, lo sculettare mi fa voglia di vomitare.
Ne farei una povera infelice, cresciuta col mito del leggere, viaggiare, scoprire..o peggio una che si ribella alla mamma polverosa e la manda a c...
Io mi sono sentita "diversa" dalle mie compagne, da sempre..diversa perchè mia mamma mi responsabilizzava, diversa perchè mi piaceva leggere, diversa perchè a me il paesello andava stretto, perchè i ragazzi mi sembravano insignificanti....e spesso ho scimmiottato le altre per non far loro capire che ero diversa...sinceramente non è che io abbia avuto un'infanzia e adolescenza così felici, troppa consapevolezza e solitudine...e non augurerei a mia figlia queste sensazioni.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 12:13

Saretta78 ha scritto:Il mio desiderio da realizzare: lo esprimo...ma non si realizzerà mai!!! :fischia

Trovare/vincere tanti tanti soldi per poter diventare socia al 51% dell'azienda per cui lavoro e dirigere quindi,non solo la filiale di Bologna,ma l'intera ditta.....far saltare gli incompetenti e premiare chi veramente se lo merita e attualmente non è nemmeno considerato.....

Miro troppo in alto??? :domanda

mmm..sì, pare un tantino grandino...

qualcosa di più realizzabile?
magari una promozione che ti porti comunque a poter prendere decisioni importanti, no?

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 ott 2008, 12:15

robby ha scritto:
Topotop ha scritto:Desiderio da realizzare....dopo quello espresso da Robby mi pare di dire una strunzata ma tant'è...

scusa, ma non capisco perchè tu ti sminuisca così...

a me sembra molto da ammirare, invece..

cominciamo a pensare a cosa, però..in che settore vorresti lavorare, cosa pensi di poter realizzare, di tuo?
per esempio ma solo per esempio..potri fare da agente letterario ad una certa persona se si decidesse a scrivere un libro!!!
Io adoro leggere, sono una gran rompic, e dovrei essere bravina in attività pr :fischia :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 12:16

Topotop ha scritto:Sarei una brava mamma per una bimba???
Non lo so!
In questa realtà dove è importante apparire e le mamme accompagnano le bimbe alle selezioni per fare la velina..cos'ho da insegnare???
Non mi interessano i vestiti, i trucchi, lo sculettare mi fa voglia di vomitare.
Ne farei una povera infelice, cresciuta col mito del leggere, viaggiare, scoprire..o peggio una che si ribella alla mamma polverosa e la manda a c...
Io mi sono sentita "diversa" dalle mie compagne, da sempre..diversa perchè mia mamma mi responsabilizzava, diversa perchè mi piaceva leggere, diversa perchè a me il paesello andava stretto, perchè i ragazzi mi sembravano insignificanti....e spesso ho scimmiottato le altre per non far loro capire che ero diversa...sinceramente non è che io abbia avuto un'infanzia e adolescenza così felici, troppa consapevolezza e solitudine...e non augurerei a mia figlia queste sensazioni.
top, direi che mi riconosco abbastanza, nella tua descrizionie
è vero che quando sei adolescente è dura (ma con un'educazione così è dura anche per un maschio, eh...chiedilo a mio fratello che aborre calcio e discoteca...), ma io da adulta sono tutto sommato contenta
sono sopravvissuta
in fondo credo davvero che all'adolescenza si debba sopravvivere

e mi pare che saresti una mamma perfetta
senti, per quanto io profondamente lo tema, non credo realmente che poi ogni ragazzina coltivi un sogno da velina dentro sè

e poi diciamocelo...ma striscia la notizia andrà in pensione, prima o poi, NOOOOOOO?????
io non l'ho mai retto, quel programma... :pistole :pistole :pistole

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2008, 12:17

per esempio ma solo per esempio..potri fare da agente letterario ad una certa persona se si decidesse a scrivere un libro!!!
Io adoro leggere, sono una gran rompic, e dovrei essere bravina in attività pr

possiamo sempre parlarne... :ahah :ahah

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 ott 2008, 12:18

Topotop ha scritto:Sarei una brava mamma per una bimba???
Non lo so!
Mah.....io dico solamente che sei una ragazza in gambissima......e che se mai avessi una bambina....sarebbe magari diversa dalle altre,ma al giorno d'oggi,credimi,bisogna andarne fieri di essere diversi dalla massa.......e sarebbe una bambina altrettanto in gamba.......con una mamma che ha trascorso certi periodi non troppo felici,che ha quindi imparato da questi periodi,e che quindi trasmetterà a sua figlia tutti i valori essenziali....

Io ci credo.......sforzati anche tu!!! :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 8 ott 2008, 12:22

Topotop, ma che dici!!! e allora la mia Viola? Neanch'io sono femminile. Ero sempre quella fuori dal gruppo. Per me era più divertente giocare a pallone, basket, con le macchinine, ecc. Mai uscita con le mie compagne di classe, preferivo rimanere a casa a fare i puzzle... Molto asociale...
Cosa prenderà Viola da me? Non so, ma forse sarà lei a dare qualcosa a me :emozionee o forse ha già iniziato... :emozionee :emozionee :emozionee
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 ott 2008, 12:24

'giorno

MPR + meningococco fatti :incrocini

anche il mio umore è così così e per questo vi chiedo scusa per ieri...sono stata molto acida.

sto continuando a lavorare, vediamo dove arrivo. Scadenza: 28 ottobre con milioni di cose da fare.
mio marito è sempre in giro tra Germania, Olanda ed Inghilterra.
sono un po' stanchina.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”