GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE UNITE SIAMO E COL PANCIONE AVANTI ANDIAMO!!!

Bloccato
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEBBRARINE UNITE SIAMO E COL PANCIONE AVANTI ANDIAMO!!!

Messaggio da babi80 » 8 ott 2008, 12:12

Martina se i valori non scendono sotto il 3° percentile vuol dire che va bene,e poi come ti ho detto conta moltissimo la costituzione dei genitori.
poi credi che se qualcosa non fosse stato nella norma non avrebbero fatto dei controlli + accurati? Se xò sei tanto preoccupata chiama subito la tua gine e dille tutto,vedrai che capirà e magari ti vorrà vedere x tranquillizzarti....dai stai sù :incrocini

lYNDA....MAMMA MIA...QUELLO che hai passato...ma scusa la RM si può fare in gravidanza??e non si sono accorti prima del problema?
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 8 ott 2008, 12:12

Nellina, fai bene a mandarle un SMS, almeno ti levi i dubbi. Tienici aggiornate su cosa ti risponde! :incrocini Comunque, come ti ho già detto ieri, se non sei convinta del tuo gine e ti mette ansie inutili, fossi in te l'avrei già cambiato! In fondo sei a metà gravidanza e la parte più importante del cammino arriva ora!
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 8 ott 2008, 12:14

:buuu ma io non so tutte queste misure... :buuu i gine mi hanno detto che è tt ok...che sta bene!!!!e basta... :buuu non so nemmeno quant'e lunga o quanto pesa.... :buuu è normale...???kmq calcolando col femore è lunga (il 26 di settembre) 26.4cm...!!!! :emozionee
eh mi sa che vado dal gine dopo il 15 :hi hi hi hi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 8 ott 2008, 12:16

per l'acidità che è un male comune in questo periodo...iop ho provato di tutto...come dice annetta bisogna evitare i cibi che aumentano questo disturbo che ci sarebbe comunque vista la compresssione sullo stomaco, quindi no a roba zuccherina :che_dici e preferire cibi asciutti a zuppe....
io però mi sto praparando un fantastico brodino :prrrr :prrrr :prrrr

quanto all'herpes di cui parlava ieri lin...penso e spero si riferisse all'herpes labiale, nel qual caso non provoca nessun disturbo o malformazione al feto....io da quando sono incinta l'ho preso due volte...si nutre di ormoni quindi è frequente in gravidanza....quello periscoloso è l'herpes genitale...

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 8 ott 2008, 12:17

Ciao Babi! Purtroppo la RM si fa solo in casi estremi, quando il sospetto che ci sia qualcosa che non via sia piuttosto elevato. La RM infatti può essere dannosa per il feto, un po' come la radiografia (alla fine è la stessa cosa...). Pensa che il problema che ha avuto la mia cucciola è venuto fuori alla 21+4... fino all'ultima eco che avevo fatto a 20 settimane le misure erano perfette... :buuu Ma sono stata mooooolto sfigata.. ops si può dire? :prrrr E non voglio spaventare nessuna... casi come il mio ce n'è per fortuna 1 su 100.000 a detta della mia gine!
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 8 ott 2008, 12:25

Annetta, quando hai fatto la morfologica sicuramente il tuo gine quelle misure le ha prese... Prova a guardare sui fogli che ti ha rilasciato, se no chiamalo e fatti dare le misure:

BDP è il diametro bi-parietale, in pratica la misura da tempia a tempia.

AC indica la circonferenza addominale... un po' come il giro-vita! :prrrr

HC indica la circonferenza della testa.

FL è la lunghezza del femore.

Peso stimato: se vai sul sito ****** (.it) lo puoi calcolare utilizzando la FL.

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 ott 2008, 12:26

ieri ho preso l'angel sound, sono andata da una mia amica e ci siamo sentite le pance a vicenda :-D ieri sera a casa poi ho capito come sentire bene il cuoricino... galoppava all'impazzata e poi si sentivano anche i suoi spostamenti che coincidevano con spostamenti della mia pancia...

uso l'olio invece dell'acqua e lo posiziono sotto l'ombelico, resto ferma cosi per un po', prima sento il mio battito poi magicamente arriva il suo :emozionee

martina non capisco la questione del peso: ieri ho fatto l'eco (20+1), bea pesa 346gr, dai grafici che la doc mi ha stampato lei è perfettamente nella media, nella riga in mezzo, nè torella nè piccolina. Quindi non capisco perchè dici che il tuo bimbo è piccolino :domanda
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 8 ott 2008, 12:27

Uffi, ma perché vengono fuori gli **** al posto del nome del sito??? :ahah In fondo è un sito molto utile... comunque il sito è il mio baby punto it (tutto attaccato)... Vediamo se mi bannano ancora!!! :martello

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 8 ott 2008, 12:32

Hope, bello l'Angel Sound! L'avevo comprato per la scorsa gravidanza! Poi l'ho regalato ad una mia amica che era incinta e... un po' mi manca non poterlo usare per sentire la mia piccola! Per fortuna che si muove molto, così sto tranquilla anche se non sento il suo cuoricino! :cuore Ma non mi va di spendere altri eurini... questa volta vorrei fare un acquisto che per gli altri due non avevo fatto, forse perché erano maschi e mi sembrava una cosa più da femmine.. Beh, VOGLIO LA CULLA tipo principessina, ne ho viste alcune su ebay e riesco a stare sotto i 100 euri!!!
Chi di voi la comprerà? So che è una cosa che si usa per 4-5 mesi e poi basta... ma mi voglio fare questo regalo! :prrrr

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 8 ott 2008, 12:33

Ragazze, vi devo lasciare... ci sentiamo domani! Ormai vivo in biblioteca dove hanno internet!!! :ahaha

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 8 ott 2008, 12:36

Lynda se ti hanno messo gli asterischi vuol dire che il nome di quel sito non lo potevi mettere...... :fischia fatti furba non provocare il can che dorme....anzi non svegliare il can che dorme... :ahaha

comunque basta andare nel motore di ricerca e scrivere calcola il peso fetale e ti dà un elenco di siti che forniscono questa opzione.... :ok
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 8 ott 2008, 12:46

lynda...si che ho quei dati...su quei grafici che non capisco niente....

KMQ PER IL PESO DEL FETO C'E pure qua su gol!!!!! :ok

ciao ciao lynda :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 8 ott 2008, 13:06

pranzato!
solo che visto lo schifo che fanno qui in mensa... misà che da domani mi porto io il pranzo! :ahaha
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 8 ott 2008, 13:09

marti...che ti hanno dato???io ho fammeee...ora mi farò qualcosina pure io...poi pome c'e la festicciola per parenti di mio nipote...cibo cibo e cibo...mangio mangio e mangio... :hi hi hi hi !!!!!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 8 ott 2008, 13:13

:yeee :yeee x il nuovo cuginetto di mio figlio...marty stai tranquilla :coccola
nellina facci sapere come è finita...ragazze non ricordo nient'altro :che_dici
oggi preparo la valigia a Rosario vanno a milano qui non vi dico cosa vogliono fare x non terrorizzarvi :urka
venerdì avevo la morfo ma mio marito domani parte x cui :buuu :buuu :buuu non so da quando tempo piango...non ce la faccio a reggere sta situazione....scusate lo sfogo :bacio
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 8 ott 2008, 13:15

annetta84 ha scritto:marti...che ti hanno dato???io ho fammeee...ora mi farò qualcosina pure io...poi pome c'e la festicciola per parenti di mio nipote...cibo cibo e cibo...mangio mangio e mangio... :hi hi hi hi !!!!!

:festa :festa :festa x il tuo nipotino AUGURONI
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 8 ott 2008, 13:20

:emozionee grazie sally
allora hanno deciso di andare a milano???vedrai che si risolverà!!!! :bacio
per la morfo...ti capisco....è difficile andare senza di lui...io la seconda volta sn andata senza di lui..è strano e bruttino...ma la gioia loro quando gli racconti tutto è troppo emozionante... :emozionee SALLY SN QUA!!!!!PER TT!!!!
SE HAI MSN SE VUOI CI SENT. ANCHE LI!!!! :bacio

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 8 ott 2008, 13:22

si ok...posso scriverlo qui li nick?

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 8 ott 2008, 13:23

ho mangiato mozzarella e un piattino misero misero di verdure grigliate (solo zucchine e un micro pezzetto di peperone) e un risolat(tipo yogurt con riso..)
visto pure la crescita del pupattolo che mi dà preoccupaz<ione.... meglio che mangio decentemente....

Complimenti x il tuo nipotino annetta!! :yeee :festa
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 8 ott 2008, 13:30

mangia sano mi racccomando e bevi moltissimo che fa bene :hi hi hi hi
chi è vicino Milano e sa più o meno come è il tempo perchè non so cosa mettere nella valigia di rosario...qui ci sono 25 gradi x cui veramente non so :fischia

Bloccato

Torna a “Febbraio”