GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Partorire a Firenze
- altamarea78
- Original~GolGirl®
Partorire a Firenze
i mesi passano e il giorno del parto arriverà..io sono sempre più confusa su dove andare a partorire.Come si deve scegliere?
Mi sto informando tramite internet,ero convinta di andare a careggi ma dopo tutto quello che ho letto sono piena di ripensamenti.
Cè qualcuno di firenze che mi può raccontare la sua esperienza e darmi qualche consiglio?
Careggi o torregalli? ponte a niccheri l'escludo visto che abito lontana
grazie
Mi sto informando tramite internet,ero convinta di andare a careggi ma dopo tutto quello che ho letto sono piena di ripensamenti.
Cè qualcuno di firenze che mi può raccontare la sua esperienza e darmi qualche consiglio?
Careggi o torregalli? ponte a niccheri l'escludo visto che abito lontana
grazie
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Re: Partorire a Firenze
Intanto non so che tipo di gravidanza stai vivendo e che tipo di parto vorresti.
Io ho avuto gravidanza senza problemi e volevo un parto il più possibile naturale, quindi avevo scelto la Margherita, ma non mi hanno accettata 10 gg. prima.
Alla fine ho partorito a Ponte a Niccheri, pur abitando lontana.
Mi sono trovata bene e ripeterò la scelta per la seconda gravidanza.
Torregalli l'avevo escluso perchè il parto è più medicalizzato e non c'è rooming in. Te lo consiglio se vuoi l'epidurale.
Careggi è un porto di mare, secondo me valido solo se hai una gravidanza a rischio o, agli opposti, se riesci ad accedere alla Margherita.
In alternativa potresti valutare Borgo San Lorenzo.
Io ho avuto gravidanza senza problemi e volevo un parto il più possibile naturale, quindi avevo scelto la Margherita, ma non mi hanno accettata 10 gg. prima.
Alla fine ho partorito a Ponte a Niccheri, pur abitando lontana.
Mi sono trovata bene e ripeterò la scelta per la seconda gravidanza.
Torregalli l'avevo escluso perchè il parto è più medicalizzato e non c'è rooming in. Te lo consiglio se vuoi l'epidurale.
Careggi è un porto di mare, secondo me valido solo se hai una gravidanza a rischio o, agli opposti, se riesci ad accedere alla Margherita.
In alternativa potresti valutare Borgo San Lorenzo.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- altamarea78
- Original~GolGirl®
grazie...
escludo borgo san lorenzo e ponte a niccheri per la lontananza.
sto vivendo una gravidanza perfetta quindi non ti nascondo che vorrei provare ad entrare alla margherita anche se so che è difficile...anche tu me l'hai confermato...
Anch'io torregalli lo vorrei escludere perchè non cè la rooming in...però careggi...ha tanti lati negativi...come sono confusa!!!
escludo borgo san lorenzo e ponte a niccheri per la lontananza.
sto vivendo una gravidanza perfetta quindi non ti nascondo che vorrei provare ad entrare alla margherita anche se so che è difficile...anche tu me l'hai confermato...
Anch'io torregalli lo vorrei escludere perchè non cè la rooming in...però careggi...ha tanti lati negativi...come sono confusa!!!
- paola300876
- New~GolGirl®
ciao....
anche io sono di Firenze, o meglio adesso vivo in provincia, proprio vicino a Borgo San Lorenzo...ma lungi da me partorirci!
Loro sono troppo fissati con il parto naturale e ti fanno stare anche 48 ore in travaglio e poi magari ti fanno il cesareo! No no....
L'altra bimba che è nata il 30 Marzo 2007 l'ho partorita a Careggi, perchè il mio ginecologo lavora lì e si occupa delle gravidanze a alto rischio qndi mi sentivo + sicura, anche se la mia nn lo era...anzi alla fine potevo partorire anche in casa...però ho scelto di fare tutto privatamante a Careggi. Lui è stato presente durante la fase finale del travaglio e ho soggiornato nelle camere a pagamento...nn che siano il top del confort ma almeno c'erano solo 2 letti e solo l'ultimo giorno avevo una compagna di stanza, altrimenti nel letto accanto dormiva (parolone!) mio marito!
Io personalmente mi sono trovata bene, le ostetriche in sala parto sono state bravissime e mi hanno aiutato molto a trovare la posizione migliore e il + naturale possibile per farmi partorire. L'unica pecca è che nella fase post parto nn sono molto presenti le ostetriche (anzi, io nn le ho mai viste) qndi ho avuto qualche problema a attaccare la bimba...ma per il resto
e infatti anche la mia seconda bimba che se tutto va bene
nascerà a Novembre, nascerà a Careggi...
Di altre strutture di Firenze nn saprei che dirti...ma io mi affiderei un po' al tuo ginecologo in base a dove lavora e al tipo di gravidanza che stai affrontando!
Un bacio
Paola + Federica 17mesi + Francesca 31+6
anche io sono di Firenze, o meglio adesso vivo in provincia, proprio vicino a Borgo San Lorenzo...ma lungi da me partorirci!

L'altra bimba che è nata il 30 Marzo 2007 l'ho partorita a Careggi, perchè il mio ginecologo lavora lì e si occupa delle gravidanze a alto rischio qndi mi sentivo + sicura, anche se la mia nn lo era...anzi alla fine potevo partorire anche in casa...però ho scelto di fare tutto privatamante a Careggi. Lui è stato presente durante la fase finale del travaglio e ho soggiornato nelle camere a pagamento...nn che siano il top del confort ma almeno c'erano solo 2 letti e solo l'ultimo giorno avevo una compagna di stanza, altrimenti nel letto accanto dormiva (parolone!) mio marito!
Io personalmente mi sono trovata bene, le ostetriche in sala parto sono state bravissime e mi hanno aiutato molto a trovare la posizione migliore e il + naturale possibile per farmi partorire. L'unica pecca è che nella fase post parto nn sono molto presenti le ostetriche (anzi, io nn le ho mai viste) qndi ho avuto qualche problema a attaccare la bimba...ma per il resto

Di altre strutture di Firenze nn saprei che dirti...ma io mi affiderei un po' al tuo ginecologo in base a dove lavora e al tipo di gravidanza che stai affrontando!
Un bacio
Paola + Federica 17mesi + Francesca 31+6
- altamarea78
- Original~GolGirl®
garzie Paola.
La mia gravidanza sta procedendo bene la data prevista è dopo un mese dalla tua circa....
Quanto si paga a notte?scusa la mia ignoranza,se si sceglie la stanza a pagamento il parto lo paghi?la camera va prenotata prima o appena si arriva a careggi la richiedi?Cè il bagno dentro?
La mia gravidanza sta procedendo bene la data prevista è dopo un mese dalla tua circa....
Quanto si paga a notte?scusa la mia ignoranza,se si sceglie la stanza a pagamento il parto lo paghi?la camera va prenotata prima o appena si arriva a careggi la richiedi?Cè il bagno dentro?
- paola300876
- New~GolGirl®
allora: se vuoi partorire privatamente a Careggi devi prendere il pacchetto gine + camera, cioè nn puoi partorire con chi è di turno e andare nella camera a pagamento.
Ovviamente il gine deve esercitare a Careggi e il compenso x lui nn è poco, te l'assicuro! La camera in confronto nn costa nulla: circa 60 euro a notte e sì confermo che il bagno è in camera!
ciaoooooo
Ovviamente il gine deve esercitare a Careggi e il compenso x lui nn è poco, te l'assicuro! La camera in confronto nn costa nulla: circa 60 euro a notte e sì confermo che il bagno è in camera!
ciaoooooo
- nena78
- Basic~GolGirl®
Io pur abitando a un'ora di auto da Careggi ho partorito li nel 2205,e ci tornerò fra...due giorni! la gravidanza era ok ma il mio gine lavora li e mi sentivo più sicura... e' vero che è un porto di mare ma io mi sono trovata benissimo, certo non è il top del confort ma dal puto di vista medico mi da molta tranquillità. l'ho scelto quindi anche per questa seconda gravidanza, in più ora c'è anche la possibilità di fare il parto in analgesia (non epidurale,è una tecnica nuova molto menoinvasiva, una semplice flebo che toglie quasi del tutto il dolore ma ti lascia sensibilità).
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)
- paola300876
- New~GolGirl®
ciaol nena...
concordo con te in tutto e per tutto su Careggi...nonostante qllo che ne dicono! Anche io fra un mesetto (spero!) tornerò là per la seconda volta.
MI dici qualcosa in + su qsta analgesia? Il mio gine è di lì ma nn mi ha detto niente...alla prox visita chiedo ma intanto dimmi un po'...sono curiosa! anche se spero nn mi serva!
Ciaooooooooo
Paola + Federica qsi 18mesi + Francesca 33+6
concordo con te in tutto e per tutto su Careggi...nonostante qllo che ne dicono! Anche io fra un mesetto (spero!) tornerò là per la seconda volta.
MI dici qualcosa in + su qsta analgesia? Il mio gine è di lì ma nn mi ha detto niente...alla prox visita chiedo ma intanto dimmi un po'...sono curiosa! anche se spero nn mi serva!

Ciaooooooooo
Paola + Federica qsi 18mesi + Francesca 33+6
- altamarea78
- Original~GolGirl®
io so che questa analgesia è un'oppiace e la fanno su richiesta della paziente.
- paola300876
- New~GolGirl®
un'oppiaceo???
Ma allora sarà tipo qlla roba che prendono le cinesi...l'osetrica l'altra volta mi disse che prendono delle tisane di erbe che nn fa sentire il dolore, infatti dice che nn dicono "A" per tutta la durata del parto! mah! 

- clizia
- Silver~GolGirl®
Uhh io le tengo nell'armadio,dovrei però metterci dentro la carta. 

Streghettasaetta
- nena78
- Basic~GolGirl®
In effetti è un derivato dell'oppio, ma nulla a che vedere con le tecniche cinesi!!!! A me l'ha suggerita il gine (io alla prima gravidanza ho avuto un travaglio moooolto lungo),proprio perchè non è affatto invasiva nè rischiosa per mamma e bimbo.Ho preso un appuntamento al centro diagnosi prenatale per un incontro con l'anestesista (credo si tenga un incontro ogni lunedì), che mi ha dato tutte le informazioni su questa tecnica... ti basti sapere che l'organismo smaltisce l'effetto in 3 minuti dal momento in cui ti staccano la flebo.....non c'è bisogno di visite o di elettrocardiogramma, ti misurano solo la pressione e ti ascoltano cuore...
I miei cuccioli....
- clizia
- Silver~GolGirl®
opss scusate avevo gol aperto su due finestre diverse ed ho scambiato la risposta. Parlavo di borse e poi ho letto poco sopra .. un oppiaceo?
:ahah
comunque anch'io ho partorito a Careggi, non c'era ancora la margherita ed ero in corsia. tutto sommata non è andata male anche se fare il travaglio in corsia senza una stanza o settore più appartato no è il massimo. Ma in quel momento sinceramente no è che pensassi al decoro personale. più che altro ti vedi arrivare i parenti in visita delle altre mentre tu sei li a strillare per le contrazioni. non è carino per le prtorienti e per i visitatori. Nella mia stanza eravamo in quattro e devo dire che abbiamo fatto amicizia tutte tranne con una di passaggio che tra l'altro russava da morireeeee :ahah altra cosa che mi è dispiaciuta, manca l'epidurale. Non so se ora è cambiato, 3 anni fa non la facevano pur essendo un ospedale senza particolari velleità del parto tutto naturale. (a parte il settore margherita)

comunque anch'io ho partorito a Careggi, non c'era ancora la margherita ed ero in corsia. tutto sommata non è andata male anche se fare il travaglio in corsia senza una stanza o settore più appartato no è il massimo. Ma in quel momento sinceramente no è che pensassi al decoro personale. più che altro ti vedi arrivare i parenti in visita delle altre mentre tu sei li a strillare per le contrazioni. non è carino per le prtorienti e per i visitatori. Nella mia stanza eravamo in quattro e devo dire che abbiamo fatto amicizia tutte tranne con una di passaggio che tra l'altro russava da morireeeee :ahah altra cosa che mi è dispiaciuta, manca l'epidurale. Non so se ora è cambiato, 3 anni fa non la facevano pur essendo un ospedale senza particolari velleità del parto tutto naturale. (a parte il settore margherita)
Streghettasaetta
- nena78
- Basic~GolGirl®
Comunque domani mi ricoverano per indurmi il parto, visto che sono già oltre 9 giorni la dpp e il pargolo non vuole saperne di uscire, quindi quando torno ti saprò dire com'è andata...
Speriamo bene!
Speriamo bene!

I miei cuccioli....
- clizia
- Silver~GolGirl®
In bocca al lupo! Anche a me indussero il parto! Meno male che c'è questo nuovo tipo di analgesia ,allora. Fosse stato così nel 2005 l'avrei chiesta! 

Streghettasaetta
- paola300876
- New~GolGirl®
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!! Facci sapere poi comìè andata!nena78 ha scritto:Comunque domani mi ricoverano per indurmi il parto, visto che sono già oltre 9 giorni la dpp e il pargolo non vuole saperne di uscire, quindi quando torno ti saprò dire com'è andata...
Speriamo bene!

- altamarea78
- Original~GolGirl®
Tanti auguri Nena.....facci sapere......
Ciao a tutte! Sono una nuova iscritta e ancora non so muovermi bene nel forum...scusatemi!
Anch'io sono un po' confusa su dove andare a partorire. Ho sempre pensato di andare a Careggi xchè tutti mi hanno sempre parlato bene della professionalità delle ostetriche nel risolvere complicazioni improvvise del parto...e questo sinceramente è ciò che mi interessa più di tutto! Solo che ora sono un po' confusa. Sigh! Voi che dite?!
Ah...... c'è nessuna di voi che frequenta i corsi pre parto a Careggi? Gli incontri teorici del mercoledì alle 18.00?
Io andrò stasera x la prima volta (sono di 28+4), qualcuno li conosce?
Anch'io sono un po' confusa su dove andare a partorire. Ho sempre pensato di andare a Careggi xchè tutti mi hanno sempre parlato bene della professionalità delle ostetriche nel risolvere complicazioni improvvise del parto...e questo sinceramente è ciò che mi interessa più di tutto! Solo che ora sono un po' confusa. Sigh! Voi che dite?!
Ah...... c'è nessuna di voi che frequenta i corsi pre parto a Careggi? Gli incontri teorici del mercoledì alle 18.00?
Io andrò stasera x la prima volta (sono di 28+4), qualcuno li conosce?
- altamarea78
- Original~GolGirl®
ciao,ti ho appena spedito un email..
abbiamo la stessa ddp e mi sembra di capire che anche tu sei propensa nel partorire a careggi!Provi con la margherita o no?io si,mi sono già messa in contatto.
Il corso preparto lo inizio tra un paio di settimane ma alla mia usl!Cmq una mia cugina ha frequentato il corso li a careggi qualche mese fa e si è trovata molto bene.
Rimaniamo in contatto...
abbiamo la stessa ddp e mi sembra di capire che anche tu sei propensa nel partorire a careggi!Provi con la margherita o no?io si,mi sono già messa in contatto.
Il corso preparto lo inizio tra un paio di settimane ma alla mia usl!Cmq una mia cugina ha frequentato il corso li a careggi qualche mese fa e si è trovata molto bene.
Rimaniamo in contatto...
Grazie ...

ti ho appena risposto x mail...
Ci sentiamo

ciao ciao

ti ho appena risposto x mail...
Ci sentiamo

ciao ciao