GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da elimar » 5 ott 2008, 17:47

nellina ha scritto:Lunedì il gine mi ha trovato ancora la pancia dura e mi ha "accusata" di trascurare la mia pancia! Ma non è vero! Da quando mi aveva trovato l'utero contratto a 18 settimane sono a casa dal lavoro e passo la giornata tra letto e divano, mia mamma e mia suocera si dividono le pulizie, quindi non so....cos'altro non devo fare?
Comunque ho ripreso il miolene (che avevo sospeso) ed ora non lo voglio più smettere anche se mi dice di farlo e nonostante la grande tachicardia che mi causa.
Fino a quando la mia piccola non sarà sicura in caso di parto prematuro non voglio fare più nulla.
Il gine mi ha detto che un utero str@@@o che vuole smatterla fuori per cui devo trattarlo bene.

Purtroppo mi sento una pessima "incubatrice" per la mia piccola ed inadatta x la sua sicurezza!
Cosa hanno detto a voi i medici?
Nellina, io ho "pancia dura" dal 5° -6° mese, ma queste contrazioni (non dolorose, solo fastidiose) non hanno in alcun modo modificato il mio collo dell'utero.
La mia ginecologa mi ha inizialmente messo un pò a riposo ma non mi ha mai dato nulla perchè a parer suo non erano pericolose per il pupo (le avevo avute anche per la prima gravidanza).
Secondo lei io ho l'utero molto contrattile e sensibile, ed è solo questa la causa delle mie contrazioni.
In bocca al lupo :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 6 ott 2008, 12:15

Grazie elimar al controllo a 18 settimane secondo lui avevo il collo raccorciato di 1 cm, per questo penso mi abbia messo a riposo. Ad una mia amica in cura da lui, anche lei con pancia dura e contrazioni, non l'ha messa a riposo perchè il suo collo non risulta modificato.

La cosa che mi "confusiona" di più è che al PS mi hanno detto che il mio collo è normale e dalla cervicometria risulta 5,1 cm, quindi ok.......a chi devo credere? :domanda :buuu :grrr
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ott 2008, 12:51

nellina il collo dell'utero è elastico e le misurazioni hanno un grado di precisione che fa pena, quindi da la buona fede a entrambi, ma non ti ci fissare troppo...
io ho avuto minacce di parto prematuro (con relativi ricoveri) a 18, 31 e 34, poi ho partorito con t.c. a 37: le misurazioni del collo dell'utero erano deventate una barzalletta: è 3,5, no è 4, no è 2... a 37 settimane era ancora 4 e non accennava minimamente a cedere nonostante le contrazioni feroci!
io ho tirato da 18 a 37 con letto assoluto, vasosuprina e punture di progesterone (che rilassa i tessuti lisci, utero compreso...): che io sappia (xché me lo hanno detto i medici in osp, non so se è vero...) il miolene non funziona su tutte le donne e xciò si usa raramente. prova a chiedere al tuo gine se è il caso di passare alla vasosuprina...
cmq tutti i tocolitici danno tachicardia... devi armarti di santa pazienza!!!
ti abbraccio forte, stai tranquilla e rilassata e vedrai che andrà tutto benissimo!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 6 ott 2008, 13:08

Grazie lin; ho parlato con il gine e secondo lui sono io che sono troppo iperattiva, che ho voglia di fare cose x cui non sto a riposo! Oh! Brutto sc**o! Passo la giornata a letto, come puoi non credermi! Sarà mica pazza a mettere a rschio la vita della mia piccola! :aargh :aargh
E intanto mi tengo le contrazioni!

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 6 ott 2008, 17:22

Nellina ankio ho contrazioni da più di un mese e la gine mi ha dato 2 pastiglie di vasusuprina al giorno e cercare di non fare sforzi eccessivi.....
stai tranquilla,non metterti troppe paranoie...xkè non kiedi se ti dà la vasusuprina?
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 6 ott 2008, 17:24

La vasusuprina mi ha detto che è un prodotto vecchio :domanda

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 6 ott 2008, 17:29

vecchio???
sarà....ma io x la prima gravidanza l'ho presa x 4 mesi di fila..e poi ho douto fare il cesareo xkè l'induzione non ha funzionato..
e ora mi accorgo che con la vasusuprina l'utero è molto + rilassato....
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 6 ott 2008, 17:34

Guarda io con questo gine sono sempre + confusa, devo ancora capire se con la misura del collo ci ha preso oppure no!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ott 2008, 19:40

nellina posso darti un consiglio spassionato? fatti visitare da un altro gine, giusto x avere un secondo parere... (e cmq non mi risulta che il miolene sia più giovane della vasosuprina... :fischia guarda, quando ho saputo che esisteva e visto che la vasosup mi dava fastidio, chiesi sia al mio gine che ai doc in ospedale se era il caso di provarlo. e loro mi hanno risposto separatamente la stessa cosa: il miolene non è sempre efficace e non si usa x questo, a meno che la persona non sia intollerante alla vasosuprina...)
♥G♥ 28/08/08

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 7 ott 2008, 13:14

Io sono stata visitata a Monza e loro con cervicometria mi hanno detto che il collo è ok: cm 5,1 x cui non capiscono quanto detto dal mio gine.
Loro non danno Miolene ma solo progesterone (Miolene sono ai casi più gravi in caso di ricovero ed in vena) ma ho paura a sospenderlo.....come faccio a sapere cosa è giusto con 2 pareri così opposti! :buuu
Ho pensato di interpellare un altro gine ma mio marito è contrario perchè teme ci possa causare più confusione

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ott 2008, 9:45

nellina anche il mio gine a 22 settimane non ti avrebbe dato altro che progesterone, xché i tocolitici funzionano, se non erro, dalle 30 ca fino alla 35sima; mentre nel mio ricovero alla 18sima mi diedero cmq la vasosuprina (secondo me sbagliando, xò...).
io sentirei un altro gine... col pretermine non si scherza!!! :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 8 ott 2008, 10:49

Grazie Lin ho letto che il Miolene funziona dalla 20^settimana.
Sono sempre più confusa, mio marito non è d'accordo a sentire altro gine e non saprei neanche ove trovarlo :buuu

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ott 2008, 10:53

nellina e se prenoti una visita nell'ospedale dove andrai a partorire? secondo me, è la cosa migliore da fare! e cmq cerca di stare tranquilla oltre che a riposo, è fondamentale!!! :coccola :bacio
♥G♥ 28/08/08

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 8 ott 2008, 11:10

La visita all'ospedale ce l'ho lunedì, l'avevo già fatta a fine Settembre al PS e la morfo in reparto e loro mi avevano detto che il collo è ok; è lì che è scattata la confusione......
Avendomi detto il gine provato delle cose e loro delle altre non so + se sono a riscio parto prematuro.
Quando chiamai in ospedale x prenotare le visite, spiegai quello che mi aveva detto il gine e loro mi fissarono l'appuntamento presso l'ambulatorio "parto prematuro" ma quando mi visitarono si stupirono x quant dettomi dal mio gine e mi dissero che la gravidanza era fisiologica........
quindi mi dissi e ora? A chi credo?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ott 2008, 11:24

nellina credi a te, lo sai tu come ti senti!!! e poi... ci sono delle cose che sono prassi e sono uguali x tutte quelle che hanno un determinato problema!!! io ho sempre confrontato quello che mi dicevano con le golline di altre regioni che vivevano la mia stessa situazione, concludendo (e ho avuto ragione alla fine dei giochi...) che il mio gine aveva ragione e in osp non avevano capito nulla!!!
ma nel tuo caso, la vedo un po' al contrario... vedi che ti dicono lunedì... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

DIAMOND81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIAMOND81 » 10 ott 2008, 14:55

Sono all'inizio della nona settimana e spesso mi capita di sentirmi gonfia e di sentire la pancia dura. L'altro giorno ho avuto paura... mi stavo massaggiando il seno e i capezzoli con la crema nivea e dopo poco ho sentito contrazioni che mi sono durate quasi una decina di minuti.. Può essere stato il massaggio?

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 10 ott 2008, 16:23

Da qualche parte ho letto che toccare il seno può far venire contrazoni, ma non so se è una bufala

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 ott 2008, 16:43

DIAMOND81 ha scritto:Sono all'inizio della nona settimana e spesso mi capita di sentirmi gonfia e di sentire la pancia dura. L'altro giorno ho avuto paura... mi stavo massaggiando il seno e i capezzoli con la crema nivea e dopo poco ho sentito contrazioni che mi sono durate quasi una decina di minuti.. Può essere stato il massaggio?

ha ragione nellina: fino alla 34sima niente massaggi né al perineo né ai capezzoli; e dopo, se ti danno di questi effetti (che sono reali, xché sono zone che danno un forte stimolo...), neanche!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 ott 2008, 19:55

volevo sapere solo una cosa.ma le contrazioni preparatorie,quelle non dolorose per intenderci,potrebbero causare una rottura delle membrane?questo e' sempre stato il mio terrore! O.T:AKANE,IL TUO FLAVIO E' UNO SPLENDORE!

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 11 ott 2008, 23:11

Sono alla 18^ settimana e da un po' di giorni mi si indurisce la pancia, con fastidi anche alla schiena. Ho già fatto tre punture di progesterone oltre alle quali il gine mi ha prescritto riposo e 2 efferalgan al giorno. Qualcuna di voi ha preso l'efferalgan in questa situazione? Non ne capisco la funzione.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”