GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
Allora... io direi che potremmo sbrigarcela così: diamo l'incarico a una dicembrina che aspetta per fine dicembre di aggiornare il post fino diciamo al 15 del mese di dicembre con le nascite, e nominiamo una sostituta caso mai la prescelta dovesse anticipare, poi una o due neomamme fra quelle che hanno partorito per prime subentrano dal 15 in poi... cosa ne dite, mi sembra che funzioni no?
Poi l'importante è che ognuna di noi abbia il cellulare di almeno altre due golline, preferibilmente non con la DPP negli stessi suoi giorni: per quello direi che ci possiamo aggiustare con gli MP, così ognuna contatta la/le persone che ritiene opportuno e creiamo una sorta di rete delle dicembrine...
L'importante è che chi deve curare la lista di volta in volta apra il post perchè solo chi ha aperto il post può modificare in seguito il primo messaggio, quello con il listone appunto....
Per il momento comunque non c'è problema, se volete continuo a pensarci io anche fino a fine novembre, poi è meglio che qualcuna prenda il mio posto...
A proposito, idee sul prossimo titolo? Siamo logorroiche, questo secondo me dura massimo un altro paio di giorni...
Poi l'importante è che ognuna di noi abbia il cellulare di almeno altre due golline, preferibilmente non con la DPP negli stessi suoi giorni: per quello direi che ci possiamo aggiustare con gli MP, così ognuna contatta la/le persone che ritiene opportuno e creiamo una sorta di rete delle dicembrine...
L'importante è che chi deve curare la lista di volta in volta apra il post perchè solo chi ha aperto il post può modificare in seguito il primo messaggio, quello con il listone appunto....
Per il momento comunque non c'è problema, se volete continuo a pensarci io anche fino a fine novembre, poi è meglio che qualcuna prenda il mio posto...
A proposito, idee sul prossimo titolo? Siamo logorroiche, questo secondo me dura massimo un altro paio di giorni...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- albachiara
- Expert~GolGirl®

vado a casa perche' sono cotta........ ma io mi collego sempre quando non c'e' nessuna
Un bacio a tutte
a domani
Un bacio a tutte
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- albachiara
- Expert~GolGirl®

ciao laura ok direi che sei una perfetta organizzatrice.... quindi aspettiamo le nomine.
baci baci a domani
baci baci a domani
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
- diana3
- Original~GolGirl®

Buonasera a mammine...
Oggi sono scapata di casa
Io ho preparato tutto quanto per la mia fagiolina
La carrozzina... il lettino un sacco de cose milea date mia sorella ke ha partorito un anno fa...
Per ospedale tutto lavato stirato...
Direi ke sto aposto
Tantissimi
a tutte voi
Oggi sono scapata di casa
Io ho preparato tutto quanto per la mia fagiolina
La carrozzina... il lettino un sacco de cose milea date mia sorella ke ha partorito un anno fa...
Per ospedale tutto lavato stirato...
Direi ke sto aposto
Tantissimi
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- CHICCA75
- Active~GolGirl®

Salve ragazze non faccio in tempo a leggere gli arretrati, passo quindi per un saluto .
Situazione raffreddore stazionaria sempre mal di gola forte e oggi anche raffreddore e naso chiuso !
Ho chiamato il gine stasera e mi ha dato
Aereosol con FLUMICIL E CORTINAL.
Mi devo informare non se prenderle sono un po' terrorizzata dal prendere medicine
Che dite????
baciotti a tutte
Situazione raffreddore stazionaria sempre mal di gola forte e oggi anche raffreddore e naso chiuso !
Ho chiamato il gine stasera e mi ha dato
Aereosol con FLUMICIL E CORTINAL.
Mi devo informare non se prenderle sono un po' terrorizzata dal prendere medicine
Che dite????
baciotti a tutte
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- diana3
- Original~GolGirl®

CHICCA75 hai provato letto e te con miele d'api ????
- CHICCA75
- Active~GolGirl®

SI DIANA 3 è da ieri che sto a letto e vado avanti a te e/o latte caldo e miele!
Per fortuna non ho febbre ma mi sento tutti i doloretti dell'influenza!
Per fortuna non ho febbre ma mi sento tutti i doloretti dell'influenza!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!

- diana3
- Original~GolGirl®

Mi dispice un sacco

- laura s
- Gold~GolGirl®

Che nervi!!!!
Ho appena scoperto che l'INPS ha trovato il modo di rubare (letteralmente!) a noi specializzandi circa 4000 euro... tenete conto che noi paghiamo i contributi all'INPS e li paghiamo in pratica a fondo perduto, perchè non riusciamo a raggiungere con la durata della specializzazione il numero minimo di anni di contributi necessario per poi poterli spostare nella cassa che ci appartiene, cioè quella dei medici, EMPAM... in più questi hanno vinto un ricorso (e non si capisce come perchè la legge è chiara e dalla nostra parte) per cui dovremmo versargli altri 4000 euro di contributi arretrati entro 3 mesi...
Ora io ho deciso che se le cose stanno veramente così mi faccio TUTTA la maternità facoltativa bella pagata e mi specializzo un anno dopo, così mi riprendo indietro i miei 4000 euro e anche qualcosa in più ma soprattutto pagando un anno in più di contributi riesco a spostarli dall'INPS all'EMPAM e glielo metto in quel posto... però non è giusto, uno lavora, si fa il mazzo, e poi non fannoa altro che rubarti i soldi dalle mani... E l'unico modo per reagire è approffitarsi del sistema se si può... che schifo!!!!
Scusate lo sfogo....
Scusate lo sfogo....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

ALBACHIARA: ma stai parlando di mia madre o sono 2 gemelle mancate?
solo per aggiornarvi:venerdì che avevo la colica le ho tel.e mi ha detto di chiamare il taxi, questa sera che va a cena ha trovato subito il tempo
solo per aggiornarvi:venerdì che avevo la colica le ho tel.e mi ha detto di chiamare il taxi, questa sera che va a cena ha trovato subito il tempo
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- diana3
- Original~GolGirl®

Hai perffetamente ragione Laura
Pero stai calma... fai male alla bambina

Pero stai calma... fai male alla bambina
- laura s
- Gold~GolGirl®

Roba da matti... a una GOLlina hanno detto al telefono che è portatrice di una traslocazione cromosomica (50% di possibilità di avere figli anormali e dover fare aborti terapeutici) senza neppure spiegarle cos'è... ma la gente come cavolo lavora????
C'è di peggio che essere rapinati dall'INPS allora... ci sono rimasta così male per lei che mi è passato il nervoso... in fondo sono solo soldi e io e la mia cucciola stiamo bene per fortuna!
C'è di peggio che essere rapinati dall'INPS allora... ci sono rimasta così male per lei che mi è passato il nervoso... in fondo sono solo soldi e io e la mia cucciola stiamo bene per fortuna!
- kuan
- Master~GolGirl®

a me ne han prestato uno della chicco credo sia lo stesso, una volta imparato il meccanismo è facile ma arrivarci pressochè impossibile. prima tiri su i lati e lpoi premi il fondo, insomma il contrario di ogni logica.laura s ha scritto:Un'amica mi ha prestato un lettino da campeggio e ho provato a montarlo per vedere com'è.... vorrei sapere: è normale rischiare il parto pretermine nell'impresa? Subito non capivo il meccanismo, ma anche dopo averlo capito è faticoso, bisogna spingere e tirare simultaneamente due cose piegati a 90 e pesa parecchio... sono tutti così o è una sola?
la cosa positiva è che entrambe abbiamo un ingegnere in casa che si ricorda sempre come fare e di solito il lettino serve in vacanza e lì ci sono anche i papà
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kuan
- Master~GolGirl®

ma che dici? questa proprio non l'ho capita, di che parli? ma parli davvero di me?grncuppo ha scritto:LAURA:il mastino è mia madre![]()
anche il nostro lettino si apre così ma capito il meccanismo è semplice e ha una cerniera per permettere al pupo di entrare e uscire come vuole.noi lo abbiamo lasciato da mia suocera così quando andiamo al mare è già pronto e dormiamo tranquilli.
Kuan: magari tuo marito ti preferisce più così....umana![]()
finalmente la nicole ha pianto quando sono andata a prenderla all'asilo e ha voluto tante coccolesperiamo che anche domani faccia così.....
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto:Roba da matti... a una GOLlina hanno detto al telefono che è portatrice di una traslocazione cromosomica (50% di possibilità di avere figli anormali e dover fare aborti terapeutici) senza neppure spiegarle cos'è... ma la gente come cavolo lavora????![]()
buona notte ragazze a domani
FABIO, nato il 2-10-2006
- diana3
- Original~GolGirl®

Questa conta piu di tutto...laura s ha scritto:Roba da matti... a una GOLlina hanno detto al telefono che è portatrice di una traslocazione cromosomica (50% di possibilità di avere figli anormali e dover fare aborti terapeutici) senza neppure spiegarle cos'è... ma la gente come cavolo lavora????![]()
- skritch
- Expert~GolGirl®

miiiii ... sei preparatissima!.... oppure ha sbirciato nella mia cronologia?! :ahahlaura s ha scritto:Skritch vuoi una dritta? Paracolpi per la culla bianco 14 euri Ikea...
è la pagina che ho visitato appena dopo aver scritto qui!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®

quello ce l'ho e lo sto usando attualmente per dormire "comoda" ... almeno ci si prova! :prrrrgrncuppo ha scritto:laura s ha scritto:Skritch vuoi una dritta? Paracolpi per la culla bianco 14 euri Ikea...
o anche il cuscinotto per allattare...mi sembra di ricordare che anche tu eri una promotrice come me.....io l'ho usato veramente dovunque e in qualsiasi situazione
- skritch
- Expert~GolGirl®

mi sa che è la mamma, non la suocera!laura s ha scritto: Grn la prossima volta che tua suocera fa il bagno, stacca la calderina e poi dille che devi uscire un attimo...![]()
- skritch
- Expert~GolGirl®

ciao mickey ben riletta!mickey14 ha scritto:
Invece per quanto riguarda il momento opportuno per recarsi in ospedale...dubbi infiniti, si consiglia di stare il più a lungo possibile a casa, ma nel caso delle primipare penso che al primo allarme uno corra in ospedale, o sbaglio? Vedremo, speriamo di sopravvivere!
Mickey
Forse te lo hanno già detto le altre (sono in arretrato di due pagg.), cmq credo ti abbiano informato bene sai.
Di solito, visto il tempo necessario all'appianamento del collo dell'utero (prima della dilatazione vera e propria), per le primipare c'è tutto il tempo di starsene a casuccia, farsi un bel bagno, rilassarsi e aspettare di avere contrazioni belle forti