GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E ci sei...adesso tu

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
caramella75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

E ci sei...adesso tu

Messaggio da caramella75 » 3 ott 2008, 18:32

Buon pomeriggio a tutte, finalmente, dopo aver letto per tante volte le vostre storie fantastiche, mi sono decisa a raccontare la mia avventura.
Premetto che circa sette anni fa, per un male incurabile perdo mio padre, a cui ero legatissima, prometto a lui che se avessi avuto un figlio avrebbe portato il suo nome.
Primo test positivo nel luglio del 2005, gravidanza purtroppo terminata con un aborto spontaneo alla 6^ settimana, :buuu nell'ottobre dello stesso anno dopo un ritardo decido di recarmi direttamente dal mio gine, che effettuata la prima eco e mi presenta il mio piccolo.
DPP 04 giugno 2006, nessun segnale, i giorni passano ma il mio ometto non ha voglia di venire al mondo, mi viene fissata la data per il ricovero: 12 giugno…io prego che il tutto si anticipi, il motivo? La data di nascita di mio padre è 10 giugno 1946. Ore 23.00 del 9 giugno, ero quasi sul punto di addormentarmi, ma ad un tratto “spalsh” ed intorno a me un lago, velocemente mi sono alzata dal letto ma nel frattempo il mio maritozzo era già in macchina pronto per partire, mentre io ero ancora in camera da letto immobile a ridere come una cretina. :ahaha In ospedale arriviamo intorno a mezzanotte: accettazione, ricovero e tutta la solita trafila… ma di dolori nemmeno l’ombra, tutto questo mi gasa ancora di più, convinta che il parto sarebbe stato una passeggiata (…povera illusa!!!) :x: . Ore 01.30 iniziano i dolori atroci, :grrr quelli che ti spaccano in due e che non ti lasciano il tempo nemmeno di respirare…non riesco a gestire la situazione in alcun modo ma soprattutto nonostante le fortissime contrazioni la dilatazione resta minima, il mio ometto non scende in alcun modo e le forze mi abbandonano sempre di più, mentre intanto “le streghe” (ostetriche), venivano in sala travaglio solo per dirmi “stai zitta, stai esagerando!” :pistole non dandomi alcuna assistenza, non dicendomi il modo in cui dovevo spingere o respirare, (e in aggiunta a tutto questo ero completamente sola, poiché il maritozzo è un tipo facilmente impressionabile :urka quindi era fuori dalla porta, mia madre per problemi di salute non poteva starmi vicino, le mie sorelle con bambini piccoli). Intorno alle 6.30 del 10 giugno (ormai sono 24 ore che sono sveglia!!! :urka ) sono al limite, non rispondo più ad alcuno stimolo e finalmente qualcuno si accorge di me, :yeee mi mettono su la mascherina di ossigeno, sento le voci intorno a me, ma non ho voglia nemmeno più di aprire gli occhi, sono irriconoscibile, gonfissima a causa soprattutto dello sforzo (inutile tra l’altro perché non spingevo nel modo giusto). Intanto i cari gine che hanno fatto la notte, come per magia spuntano quasi a fine turno, parlano di un possibile TC, poiché non collaboro. Sono le 7.30 del mattino e finalmente la mia salvatrice ha varcato la soglia di quella sala infernale, :yeee era l’ostetrica che mi aveva seguito nelle ultime settimane di gravidanza. E’ lei che mi ha ridato di nuovo la forza di reagire, ed è grazie a lei che alle 7.55 è nato l’amore della mia vita, che per negligenza del personale medico ha rischiato davvero tanto, infatti il poco liquido amniotico in cui era rimasto era ormai diventato melmoso e di conseguenza il bambino era scarsamente ossigenato. Appena l’ho avuto vicino a me, il mio pensiero è andato al mio adorato papà…avevo dato alla luce un bambino meraviglioso che aveva il suo stesso nome e che era nato nel suo stesso giorno… e guardando negli occhi mio figlio ho rivisto i suoi stessi dolcissimi occhi… non finirò mai di ringraziare Dio di questo immenso miracolo!!!!!!!.
Immagine
Il mio piccolo Nando è nato il 10 giugno 2006

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E ci sei...adesso tu

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 ott 2008, 17:31

guarda non ci sono parole per descrivere la NON ASSISTENZA TOTALE :urka :x:

cmq ora il tuo cucciolo è arrivato e pensa solo a quello ed al tuo papà :cuore

CONGRATULAZIONI :festa :festa :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 ott 2008, 17:48

E' senz'altro un regalo di Dio e anche di tuo padre,ovviamente! :cuore :cuore :cuore cerca di custodire bene questo miracolo x tutta la vita
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 4 ott 2008, 18:37

CONGRATULAZIONE !!!
Per le ostetriche :martello
Meno male ke e finita tutto bene...
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

caramella75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caramella75 » 6 ott 2008, 11:20

Non potete immaginare la gioia che ho provato aprendo questa pagina e trovando le vostre risposte... è una bellissima senzazione!!! Vi ringrazio tanto, non pensavo facesse così bene, raccontare le proprie esperienze e trovare persone che ti ascoltano e ti danno forza :ok ... Credo che parlando con voi il terrore di affrontare questo secondo parto, scomparirà...Speriamo :incrocini. Baci a tutte
Immagine

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 6 ott 2008, 12:24

Stai tranquilla caramella il terrore scomparira :ok
Io adesso ho un grande paura ke la data se avicina....
Ma dobbiamo pensare sempre positivo.
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per il seccondo
:cuore :bacio

caramella75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caramella75 » 6 ott 2008, 15:41

Grazie diana3, hai ragione pensare positivo è fondamentale. Un super grandissimo e immenso in bocca a lupo a te per la nascita della tua Federica!!! :cuore
Immagine

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 7 ott 2008, 0:37

Grazie di :cuore caramella :emozionee
:cuore :bacio

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 7 ott 2008, 14:11

:cuore :cuore :cuore
Immagine

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 ott 2008, 16:49

sono in una valle di lacrime per la commozione :buuu :buuu
che bella storia (apparte il non aver avuto assistenza :che_dici )
sembra una favola.... :cuore
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

caramella75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caramella75 » 7 ott 2008, 17:19

Grazie davvero di cuore a tutte voi per questi dolcissimi messaggi d'affetto. Aprire le pagine di GOL è diventata un'abitudine quotidiana di cui non riesco a fare a meno e leggere i vostri post mi rende super felice :yeee :yeee :yeee
Immagine

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 ott 2008, 22:10

:cuore
Che bello!!
:cuore
:buuu mi hai fatto commuovere.
Tanti auguri per il nuovo arrivo. Vedrai che andrà meglio...hai l'esperienza del primo che sicuramente a qualcosa ti servirà. :bacio
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mamminaditopodany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamminaditopodany » 7 ott 2008, 23:10

sono veramente colpita dalla tua storia tuo papà dev'essere stato un uomo straordinario perchè non a tutti è concesso nel "poi" di poter essere così presente per una figlia... goditi ogni istante col tuo angioletto perchè è un regalo scelto e confezionato datante persone che ti hanno voluto e ti vogliono tutt'ora bene, baci
Daniele è venuto al Mondo alle 19,56 del 15 novembre 2007, 3,190 di batuffolino di cotone, dolce tenero e furbetto come mamma e papà l'avevano da sempre immaginato!

caramella75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caramella75 » 8 ott 2008, 10:17

sono davvero in una valle di lacrime, sia per la gioia di leggere i vostri messaggi :buuu, ma purtroppo anche perchè oggi nel mio paese un piccolo angelo è salito al cielo, ed è il bambino che è stato morso da un branco di cani randagi. Avrei voluto accompagnarlo anch'io, ma non c'è l'ho fatta. Il solo immedesimarmi nel dolore dei suoi genitori mi fa stare male. Forse non è la sezione adatta per chiedere questa cosa e se è così chiedo agli amministratori o chiunque possa farlo, di spostarmi altrove. Chiedo una preghiera per il piccolo Mattia, che il signore lo accolga tra le sue braccia e dia hai suoi genitori la forza di reagire a questo immenso dolore.
Grazie a tutte voi
Immagine

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 27 ott 2008, 18:58

Sono daccordo in pieno caramella con te...

ADIO PICCOLO MATTIA :cuore !!!

caramella75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caramella75 » 29 ott 2008, 16:06

Dolcissima diana solo ora ho letto il tuo messaggio!!!!!
Ti abbraccio forte!!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Immagine

speranza79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza79 » 29 ott 2008, 18:50

Il tuo papi ti ha protetta e ti ha vegliato dal cielo....
Anch'io sono orfana di papà.... spero di poter passare quello che è stato per te... sono segnali che fanno bene.....

Ti abbraccio
...Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo coraggio, e non avrà paura di affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa....

caramella75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caramella75 » 31 ott 2008, 18:20

Ti auguro con tutto il cuore ti poter ricevere questo dono dolcissima speranza, perchè è solo attraverso mio figlio che ho potuto cancellare dalla mia vita, la rabbia che avevo nel cuore per aver perso mio padre!!!
Ti abbraccio :cuore :cuore :cuore
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”