GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da cricetina70 » 7 ott 2008, 14:52

:urka :urka :urka :urka :urka

...riuscite a leggere il terrore nei miei occhi? Sono in ritardo di 4 giorni :x: !!!!!!!!!!!! Lo so che col fatto che allatto ancora posso avere dei cicli sballati, però finora, dal ritorno delle rosse ero sempre stata abbastanza regolare, piuttosto arrivavano in anticipo...l'unico ritardo è stato di 2 giorni a luglio...speriamo che sia solo un ritardo, comunque più tardi faccio il test e vediamo.

Se non fosse per il lavoro precario sarei contentissima, porca pupazza!

Mi preparo per andare a prendere il criceto, gli ho promesso che saremmo andati a comperare i palloncini...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 ott 2008, 14:58

cricetina fai il test!!
capisco la tua ansia, io ho fatto un test stamattina :fischia
per ora nessun fratellino in arrivo...solo che io non ho ancora avuto il capoparto, ho smesso cerazette più di un mese fa e ancora nulla rosse e avevo il dubbio di essere incinta..mi sentivo incinta a dire la verità ma solo suggestione..
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 7 ott 2008, 15:08

Framar lo farei anche subito ma in casa non ce l'ho, devo aspettare l'apertura della farmacia. Non l'ho preso stamattina perchè ero sicura che arrivassero, ho tutti i sintomi: sembro uno straccio per i pavimenti, ho un freddo becco e mi sento stanchissima! Quello che mi fa rabbia è che dovrei essere contenta perchè lo desidero tanto un altro bimbo invece sono spaventata perchè penso ai maledettissimi soldi, al mutuo ecc...ecc...ecc...!!!

...comunque aspetto di vedere cosa mi dice il test prima di farmi paranoie inutili.

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 7 ott 2008, 15:14

Cricetina :incrocini perchè tutto si aggiusti!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 ott 2008, 15:29

Cricetina :bacio
essere spaventati è normale, anzi umano direi,effettivamente oggi tirare a fine mese non è facile e per ognuno dei nostri figli vorremmo il massimo..
fai un bel respiro e aspetta il risultato del test, poi ci pensi!

anche io ero spavantata fino a stamattina, non tanto dall'aspetto economico, ma dal fatto di aver due bimbi piccoli vicini, Francesco poi è ancora cosi piccolo e mammone :emozionee
il bello è che noi abbiamo sospeso le precauzioni pensando di rimetterci a caccia, ma mi sa che rimanderemo, non di tanto, ma giusto di qualche mese .. :fischia
la voglia di un altro cucciolo è tanta però :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 7 ott 2008, 17:15

buonasera mammukke,

CRICETINA :-D :incrocini :incrocini per quello che desideri

ieri ho avuto iìun colloquio con le dade del nido .....Alessio, a quanto pare è la mascotte del nido, lo conoscono già tutti, secondo loro è un bambino sereno sicuro di sè ed indipendente..... :hi hi hi hi ALLA FACCIA DI CHI DICE CHE I BIMBI ALLATTATI A LUNGO DIVENTANO TUTTI MAMMONI :hi hi hi hi ...

mangia come un porcello ed ha la tendenza a cercare di rubare anche dai piatti degli altri :che_dici , e dorme da solo nel lettino (fetente fetente fetente :aargh ...a casa senza tetta non chiude un occhio)
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 ott 2008, 17:50

ciao ragazze..
passo velocemente.
tra 10 min schizzo a casa dalla mia tatina.
da quando faccio tempo pieno nn ho tempo per nulla soprattutto quando in ufficio sono incasinata come in qti gg.
spero voi staite tutto bene. se riesco legglo gli arretrati.
bacibaci
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 7 ott 2008, 18:02

TEST NEGATIVISSIMO! La finestrella è bianca che più bianca non si può, neanche l'ombra di una righetta! Grazie per la vostra vicinanza :abbraccione1:

...arriverà il momento giusto per cercarne un altro prima della mia "scadenza"!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 ott 2008, 18:35

scusate l'incursione, ho la febbre a 38 e sono tutta intasata, non posso prendere niente oltre la tachipirina vero? e posso dormire vicino a Giulia? Lei è stata raffreddata e sta finendo ora l'aereosol, credo me l'abbia attaccato lei raffreddori e company

Rusc ma Serena ha avuto raffreddore o tosse o mal di gola o qualsiasi altro fastidio nell'arco di queste 3 settimane? Perchè Giulia a pochi meswi di vita per un banale raffreddore non prese manco un grammo in 8 giorni anzi perse peso :incrocini :bacio

perdonatemi non mi sento bene e non ho letto altro :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 ott 2008, 19:30

Si sere,in teoria potresti prendere solo la tachipirina....
Io però lo scorso dicembre per la febbre mi sono intossicata con la tachipirina e così la guardia medica mi ha fatto iniezione di antistaminico e cortisone :urka
Mi sono fatta pure 2 settimane di antistaminico poi x sistemare il problema....E ho continuato ad allattare uguamente (avvo chiesto al ped dell'ospedale).
io ora x la febbre prendo l'aspirina che mi passa subito e non mi intossica!
Per la tosse anche il fluibron in aerosol
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 ott 2008, 19:39

Grazie mille Ros :bacio :bacio :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 ott 2008, 20:06

sì Serena, ha avuto il raffreddore per 1 settimana. E ha mangiato meno perchè era tutta chiusa.
Adesso però vedo che cerca di recuperare :incrocini

:bacio un bacio a Giulia e :coccola per te! sì che le puoi dormire vicino
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 ott 2008, 20:53

Rossella allora è tutto nella norma! Giulia aveva 4 mesi appena compiuti quando prese il suo primo raffreddore e in una settimana perse peso poi la settimana successiva si diede da fare e recuperò quindi sta tranquilla! :sorrisoo

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 7 ott 2008, 23:06

Roxy quando i piccoli sono malaticci la loro crescita rallenta, ma di solito il problema si risolve da sè quando guariscono, riprendono a mangiare come si deve quindi a crescere. Purtroppo il raffreddore è una cosa fastidiosissima per i piccolini proprio perchè il naso chiuso impedisce loro di ciucciare bene. Infatti mi ricordo che in ospedale si raccomandavano di tenere alla larga i parenti col raffreddore :pistole che non andava assolutamente bene per i neonati.

Ed è una gran rottura anche per i più grandicelli: l'anno scorso quando Ale ha infilato quella bella serie di otiti e raffreddori ha rallentato parecchio la crescita, era capace di fare una settimana intera a rifiutare cibi solidi tanto che a 15 mesi era appena 9,600 Kg, pure la pediatra, che di solito mi tranquillizza, era riuscita a farmi preoccupare! E meno male che c'era almeno il mio latte a tamponare la situazione! Se lo scorso inverno non avessi avuto la ciuccia di soccorso povera me, con buona pace di tutti queli che mi dicevano di smettere di allattare :che_dici ! Invece da quando sta bene (cioè da maggio!) ha ricominciato a mangiare di gusto TUTTO e a prendere peso :sorrisoo .

:hi hi hi hi per questo sono un grande sostenitore della campagna NASINO PULITO!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 7 ott 2008, 23:11

:urka Cavolo, non sapevo ci si potesse intossicare con la tachipirina!!!

Ma l'aspirina si può prendere in allattamento :domanda ?

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 ott 2008, 1:06

Toc toc si può? :sorrisoo

Sono mammukka, molto tempo fa ho partecipato un po' al post ma poi ho abbandonato... però visto che ancora allatto e che praticamente tra tutto sono quasi 4 anni di esperienza... :urka :hi hi hi hi

Vanessa l'ho allattata 26 mesi... Giada per ora siamo a quota 20... ho visto che avete perfino le maestre, ma non ambisco a tanto... è giusto per chiacchierare e condividere quest'avventura... :emozionee

Salutoni a tutte :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 ott 2008, 1:08

cricetina70 ha scritto: :urka Cavolo, non sapevo ci si potesse intossicare con la tachipirina!!!

Ma l'aspirina si può prendere in allattamento :domanda ?
No, l'aspirina no... meglio la tachipirina, ma ovviamente senza abusare... :sorrisoo quantomeno, sul bugiardino c'è scritto così... addirittura in ufficio da me hanno eliminato l'aspirina dall'armadietto dei medicinali perchè è un medicinale che non si può prendere "a casaccio" :urka

Se non allattassi la prenderei... ma allattando no... io uso solo tachipirina...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 ott 2008, 1:08

ciao Picci :hi hi hi hi
anche io 4 anni di allattamento :hi hi hi hi

anche io vorrei mammukkare..mi ci trovo tanto bene qui..ma alla fine leggo ma non trovo mai tempo di scrivere... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 ott 2008, 1:12

Serena&Luca ha scritto:scusate l'incursione, ho la febbre a 38 e sono tutta intasata, non posso prendere niente oltre la tachipirina vero? e posso dormire vicino a Giulia? Lei è stata raffreddata e sta finendo ora l'aereosol, credo me l'abbia attaccato lei raffreddori e company

Rusc ma Serena ha avuto raffreddore o tosse o mal di gola o qualsiasi altro fastidio nell'arco di queste 3 settimane? Perchè Giulia a pochi meswi di vita per un banale raffreddore non prese manco un grammo in 8 giorni anzi perse peso :incrocini :bacio

perdonatemi non mi sento bene e non ho letto altro :bacio

SERE puoi prendere il Brufen che è Ibuprofene (antidolorifico,antinfiammatorio e antipiretico)
in alattamento è il farmaco d'elezione per curare l'influenza e il dolore in generale :ok
vedrai che ti rimette a nuovo..parlo per esperienza purtroppo :x:
:incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 ott 2008, 1:14

Ma sai che ti pensavo? Dicevo: nella lista manca Meimi... :ahaha

In effetti pure tu... ma mi sa che mi batterai perchè Alice l'hai allattata fino ai 3 anni giusto? Io ho rischiato di terminare in questi giorni visto che mi ha morso 3 volte domenica al seno sx che è ormai da mesi l'unico da cui allatto... il dx me l'aveva altrettanto preso a morsi e quindi non ho più avuto il coraggio di farla avvicinare lì, ci ho riprovato dopo 15 gg ma ovviamente c'era pochissimo latte e non si è più attaccata... quindi ora sono mesi che andiamo solo col dx... vorrei arrivare almeno ai 2 anni... al limite anche un pochino oltre, esattamente come Vanessa... ma Giada è talmente mammona che mi sa che vuole andare anche oltre :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”