GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME CON LA TOGA 2: la vendetta dei ricorsi

Rispondi
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME CON LA TOGA 2: la vendetta dei ricorsi

Messaggio da sun » 6 ott 2008, 15:39

c'è nessunooooooooo??????????????????? :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 ott 2008, 17:20

Ciao sun! Potevo mancare al tuo appello? Allora, risolti i tuoi dubbi? Io oggi mi sarei sparata: stanotte mi è sorto il dubbio di aver dimenticato di autenticare una firma sul mandato in calce ad un ricorso per d.i. da 106.000 euri...aaaarghhh!!!!! Sono corsa in Tribunale per parlare col Giudice ed eventualmente sanare l'inghippo....invece, l'avevo messa quella firma del piffero! E' diventato talmente un automatismo, che non me ne ero nemmeno resa conto. Vabbé, meglio così: sai che danno se me ne fossi dimenticata e se il Giudice fosse stato rigido? Ahiiiii......
Ma io l'ho già detto più di una volta che il mio santo protettore è s. kiul!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 7 ott 2008, 9:53

dotttttttttttttttttttt.......davvero accendi un cero a s. kiul :ahaha :ahaha :ahaha

capisco il panico cmq :che_dici

io oggi sono andata in cancelleria per quella questione del creditore-custode...mi dicono che forse posso chiedere direttamente l'assegnazione dei beni...ma domani vado a parlare col giudice (in pratica saremo tutte e 2 ignoranti come capre e dovremo rileggerci il Mandrioli :che_dici )

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 ott 2008, 18:39

Ciao sun!
Io domani ho udienza e mollo al papy l'inserimento al nido...chissà se ce la farà?
Non penso si possa chiedere direttamente l'assegnazione, senza passare per un pignoramento...voglio dire, posto che vi è la possibilità di evitare la perdita del bene chiedendo la conversione, così andreste a ledere un interesse del debitore, no?
Attendo impaziente notizie dalle due caprette! :ahaha :ahaha :ahaha (Scherso, eh!)
24.10.07

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 ott 2008, 21:41

'seraaaaaaaaaaaaaaa!!!
Passo velocemente per lasciare un :bacio alle colleghe di Gol ed ai loro cuccioli!
Io ho ripreso :buuu a lavorare ormai da un pezzo e ... in realtà avrei solo voglia di dormire!!! Pazienza, in compenso mi godo il dolcissimo Andrea-panzerotto-coccoloso e Paolo-flagello-coccoloso!
Vi abbraccio con la promessa di passare presto! :bacio :cuore
Ho messo nuove fotine nel fotoalbum! :emozionee

Ciao Dott!!!!! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 ott 2008, 16:04

ciaooooo pandistelle :cuore come va????? passa più spesso a trovarci :sorrisoo

dott, mattina dal giudice-capra....testuali parole "mi trova impreparata sul punto" :che_dici

mi ha chiesto di tornare nei prossimi giorni :che_dici :che_dici ...cmq intanto lei propendeva per una 3^ ipotesi: la vendita diretta da parte del creditore in qualità di depositario...

PER LA SERIE: la certezza del diritto :ahah :ahah :ahah

a questo punto, rimando il tutto alla settimana prox, perchè ora ho altre cose più urgenti da finire :aargh

come è andata l'inserimento al nido? ma tra un po' Vittoria compie un anno :emozionee

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 ott 2008, 17:36

Ciao Pandistelle! Bentornata! Sono contenta che ti riesca a godere i tuoi cuccioli! Passa presto di nuovo, ti aspettiamo! :bacio
E ciao anche a te, sun! Vedo che non c'è nulla di più incerto del diritto, eh? Interessante ipotesi, quella della vendita diretta...evitate anche i costi per l'IVG!
L'inserimento dell apiccola va benone, le piace un sacco il nido e non si accorge nemmeno di essere lasciata sola per un po', per ora...e secondo me non si accorgerà nemmeno di essere lasciata tutta la mattina. Fortunatamente è una bimba molto socievole e non ha paura degli estranei...eh, sennò eran c..i amari!
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 ott 2008, 17:38

Elena...che meraviglia i tuoi piccoliniiiiiiii......... :emozionee
24.10.07

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 9 ott 2008, 15:27

sssalve ragassuole :bacio
tutto bene?

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 ott 2008, 16:47

Ciao sun! Io sto facendo le ultime robette prima di tagliare la corda per il week-end...se solo Vittoria mi lasciasse lavorare... :che_dici
24.10.07

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 14 ott 2008, 14:32

buondì...io ci sono, ma super incasinata... :x:

baci a tutte :bacio

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 16 ott 2008, 9:37

dove siete??????? :domanda
capsico mt con la sua pulce...ma dotttttttttt???????????troppo lavoro :che_dici

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 16 ott 2008, 11:12

C'ho un problema per il quale forse potreste aiutarmi (spero vivamente :hi hi hi hi ):
il magazzino del negozio che ho in affitto pieno d'acqua!!!!!!! :urka
Mi sa che s'è rotto il tubo dell'acqua dell'appartamento di quella di fianco (che è la mamma dei titolari di tutta la palazzina) ed ho il magazzino innondato :affogo :pesce :ciambella_affogo: :bagnetto: ... mi avevano detto che mi mandavano l'idraulico ma non ho ancora visto nessuno da ieri a mezzogiorno che ho avvertito!!! Mi si è rovinata un po' di roba e c'ho na puzza di fogna che non vi dico :x: dite che posso chiedere i danni per la roba rovinata e per il disagio?? E nel caso in cui dovessero spaccare il magazzino per fare la riparazione, il magazzino sarebbe inutilizzabile :fischia Posso chiedere la rescissione del contratto per mancata manutenzione o danni?? :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 16 ott 2008, 12:19

NESSUNA PUO' AIUTARMIIIIIIIII??????????????????
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 16 ott 2008, 17:20

:fischia

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 ott 2008, 18:41

Savi, ciao! 'Mazza, che rogna!
Allora, i danni per la merce rovinata li puoi chiedere senz'altro. Fotografa tutto e appena hai fatto due conti manda una raccomandata A.R.. Per il disagio, la vedo più dura...
Se ti spaccano tutto per riparare puoi ridurre il canone di affitto per l'inutilizzabilità parziale del bene locato.
Risolvere il contratto...so che vorresti, ma mi sa di no.
Piuttosto, preparati ad una battaglia, che hai a che fare con gente stranetta, da quel che ricordo...
24.10.07

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 ott 2008, 14:30

Ciao mamme con la toga... Scusate se vi disturbo, però ho bisogno di un parere urgente (visto che del mio avvocato non mi fido molto, comincio a credere che non sia competente nel campo dei minori).
Il parere riguarda, per l'appunto, un minore: mio nipote da quando aveva tre mesi (adesso sta per compierne 27 di mesi), vive con i miei genitori e da un anno anche con il padre (mio fratello), dopo cioè essersi lasciato con la compagna con la quale ha avuto questo bambino.
La madre naturale non chiede di mio nipote da circa 17 mesi, non telefona mai e inoltre ha gravi problemi di alcolismo.
I miei genitori hanno già chiesto l'affidamento ma i tempi sono estremamente lunghi.
La mia domanda è questa: visto il disinteressamente della madre è possibile chiedere che le venga tolta la potestà genitoriale?
E' vero che l'affidamento viene fatto iin caso di difficoltà da parte della famiglia di origine e pertanto non è una sitauzione definitiva, però non è giusto che questa donna si faccia gli affari suoi (esce per andare a giocare al bingo a 1 km da casa dei miei ma non è mai passata a salutarlo, spende i soldi per bere o per giocare ma non ha mai mandato un pensierino a suo figlio.) e poi magari tra un pò di tempo decide che rivuole il bambino.
A parte che con lei non avrebbe una vita decorosa (due anni fa avevo scritto un post in cui raccontavo che, nei tre mesi in cui il bimbo è stato con lei, non lo nutriva e non lo cambiava finchè non rientrava la sera mio fratello dal lavoro), io non trovo giusto che questa persona continui ad avere la potestà genitoriale. Partorire un figlio non sempre significa essere madre. E lei non lo è. Vi prego, ditemi se si può e cosa devo fare... Grazie, Antonella.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 22 ott 2008, 16:24

mamma mia antonella, che brutta situazione :x:

io non mi occupo di queste cose...ci vorrebbe delfinablu che se ne intende...magari prova a mandarle un mp :incrocini

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 22 ott 2008, 16:26

e per tutte le altre donne togate :bacio :bacio :bacio

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 ott 2008, 18:21

Ciaoooo..latitante all'appello.
Antonella, nemmeno io so aiutarti...a occhio ritengo che, essendo la privazione della potestà genitoriale un provvedimento molto grave, sarà un procedimento lungo e, probabilmente, doloroso. La cosa migliore penso possa essere consigliarsi con i servizi sociali, poiché indubbiamente il Tribunale dei minori chiederà un loro parere in merito...E lo stesso penso sia per l'affidamento ai nonni.
Comunque, come ha scritto sun, è Delfinablu l'esperta in materia e lei ti saprà dare le dritte opportune. In bocca al lupo!
24.10.07

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”