GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE UNITE SIAMO E COL PANCIONE AVANTI ANDIAMO!!!

Bloccato
Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE UNITE SIAMO E COL PANCIONE AVANTI ANDIAMO!!!

Messaggio da Sallysally » 7 ott 2008, 20:13

ciao sabrina...si tantissime cose poi dovreste vedere quei bavaglini...come dice nonna "ci manca sulu a parola" gli manca solo la parola che in italiano vuol dire che sono troppo belli :hi hi hi hi
ahahahaah
Mio suocero sta impedendo a Rosario di dormire là perchè deve stare con me :emozionee almeno un po...
che tenero si preoccupa x me nonostante lui abbia tutti 'sti malanni... :bacio
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 7 ott 2008, 20:15

sei qui sabri..che bello finalmente ci incontriamo?
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 7 ott 2008, 20:19

Nellina- Secondo me hanno ragione all'ospedale, specialmente visto che loro ti hanno misurata accuratamente. Per le contrazioni....se non sono dolorose sono delle false contrazioni che sono comuni da questo punto in poi...e vanno ad aumentare man mano che si va avanti con la gravidanza.
Di in ospedale quando vai a fare la visita che hai preso il Miolene...non ha importanza se si arrabiano..l'importante e' che li tieni al corrente di cosa prendi.
:incrocini

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 7 ott 2008, 20:20

Ciao, Sally...io lo capisco il siciliano :sorrisoo ma cmq fai bene a tradurre per gli altri.
Che bravo suocero..mio suocero non sarebbe certo cosi' generoso..

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 7 ott 2008, 20:25

infatti mi ritengo fortunata :hi hi hi hi molto fortunata...
fame..che cucini stasera?

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 7 ott 2008, 20:38

Non so ancora cosa cucinero' sta sera...qui sono ancora le 14:36 quindi non ci penso proprio alla cena..ho appena finito un bel piatto di ditalini con la salsa fresca e poi piu' tardi si fa merenda :sorrisoo

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 ott 2008, 21:11

Sallysally ha scritto:rieccomi....carla cero che sei più pienotta aolo mezzo kg è di blue
LArisa ha 13 anni
ho notato che quando cammino tanto ho dei dolori al basso ventre è normale? :domanda
Fifia :ok

SALLY...MA KM HAI SCRITTO??? :prrrr :hi hi hi hi :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 ott 2008, 21:15

IO STO cucinando polpettone e patate fritte... :hi hi hi hi giusto giusto per stare leggera... :hi hi hi hi
sn stata un ora e mezza in piedi a stirare... :urka cio le gambe a pezzi...ma nel frattempo GIORGIA mi ha fatto tanta compagnia e me ne sta facendo tutt'ora...mamma che strano :emozionee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 7 ott 2008, 21:21

ciao a tutte... problemi con internet... ho aggiornato le foto della pancia, se riesco leggo domani....
:bacio a tutte
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 7 ott 2008, 21:24

ciao ragazze passo a salutarvi!! :bacio
J

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 ott 2008, 23:19

:hi hi hi hi LAURA...è STUPENDA LA TUA PANCINA... :emozionee ehm...è come la mia solo che te sei magra... :fischia :fischia :hi hi hi hi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini SIAMO A -8!!!! :bacio

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 8 ott 2008, 0:15

ragazze...sn emossionata... :emozionee
oggi mio nipotino fa un anno!!!! :emozionee

forum/viewtopic.php?f=21&t=25580
:emozionee :emozionee :emozionee

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 8 ott 2008, 8:54

GIORNO!!!!!
Annetta mmm polpettone e patate fritte gnam, gnam...ma come lo fai il polpettone?

Sasy pure io mangio spesso i ditalini come pasta mi piacciono tanto anche in bianco :fischia

Augurisssimi al nipotino di Annetta che fa il suo primo compleanno! :festa :festa
Martina 16.02.2009

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 8 ott 2008, 9:13

carla ho letto che la morfo è andata benissssssimo!
Tieni conto che le misure ed i pesi che loro ti danno sono statistici...quindi c'è sempre un pò di differenza! Non preoccuparti di nulla...
Hai una bella panciotta :prrrr
Martina 16.02.2009

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 8 ott 2008, 9:24

Ciao panzerotte!
Stamattina ciucciatina di sangue (e di bancomat) alla mutua per le analisi di routine, in cambio ho un bel morellone nero nel braccio destro. Che carini!

carla bella lì per la morfo!!! :yeee
Io non vedo l'ora, ce l'ho lunedì. Non mi passa piùùùùùùùùùù!

Houston (Annetta già sai), ho sentito parlare di polpettone...parla, che in questo periodo sono in vena di esperimenti. :pistole
Ah, a proposito, ho provato lo sformatino di patate, BONO! Però devo mettergli più grana e un filino in più di sale la prossima volta! A pranzo secondo round di sformatino.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 ott 2008, 9:45

Ciao belle...ho letto al volo che mi volete mettere nelle disperse... :buuu
Io purtroppo non avendo internet a casa sono costretta a ricorrere al pc del marito in ufficio e non sempre é libero, ma non per questo mi sono dimenticata di voi é solo che non posso connettermi quanto vorrei, stamattina ad esempio mio marito non c'é perché é fuori per un esame universitario ed io dopo aver portato la piccola all'asilo ne ho approfittato.
Ho letto della ricetta dello sformatino ma non l'ho trovato, chi é cosi gentile da scrivermela? Grazie.
Lunedi' ho fatto la morfologica, tutto a posto, solo che devo sentire il gine nel pomeriggio perché la misura della Cisterna Magna rispetto all'eco fatta a 14 settimane non é aumentata, da controlli su google non dovrebbe essere un dato che deve aumentare ma voglio sentire lui, per il resto per fortuna tutto a posto.
A me sono riprese le nausee e ieri addirittura ho dato di stomaco, stanotte colichetta, tanto che mi sono portata in ufficio del marito un thermos di camomilla, ma ho appena sentito che in gravidanza é controindicata perché aumenta le contrazioni, voi ne sapete qualcosa?
Vi elenco le mie misure della morfologica cosi possiamo raffrontarle con chi l'ha già fatta:
DPB 54 mm
DTC 23 mm
Atrio cerebrale 6 mm
Cisterna Magna 2,8 mm
CA 172 mm
Femore 37 mm
Omero 32 mm
Peso fetale 5OO gr

Il mio peso rispetto alla norma é sopra ad 1 kg. :fischia
Amo i miei due figli!!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 8 ott 2008, 10:13

NEMO...NO TU NELLE DISPERSEE.....AVEVO DETTO CHE NON HAI INTERNET A CASA...te non sei dispersa...vieni spesso da noI!!!la c'e chi non viene mai!!
ehm...ma voi pensate che io il polpettone l'abbia fatto'???.... :urka :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
no no l'ho comprato....!!!!!!!kmq una volta ho fatto una cosa simile facendo l'impasto delle polpette e facendone una unica!!!!
huston...mi spiace...invece l'angel sound...?

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 8 ott 2008, 10:14

nemo
allora per lo sformatino più o meno la ricettina è questa (giovi mi correggerà se canno):
- fai lessare più o meno 1 kg. di patate (un sacchetto di quelli confezionati meno qualche patata)
- fai raffreddare le patate, le sbucci e le passi con il passapatate
- le metti in una terrina e ci aggiungi: 3 uova, grana grattugiato (abbondante), poi a scelta mozzarella/scamorza/galbanino/formaggio a scelta a cubetti, prosciutto cotto/mortadella a cubetti (la ricetta sarebbe con il salame ma...), sale fino e pepe
- amalgami il tutto (con mani bagnate se no ti appiccichi - io l'ho impastato bene anche con un mega cucchiaione con il quale poi l'ho anche spalmato nella teglia)
- a parte imburri una teglia e la cospargi di pan grattato anche sul bordo
- versi il composto nella teglia e lo spiani in modo che abbia un'altezza variabile fra il 3-5 cm.
- passi in forno a 180° per 30/10 minuti (basati sulla doratura del pan grattato)

Spero di non aver dimenticato nulla!
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 8 ott 2008, 10:15

Non si sa ancora nulla Annetta.
Adesso provo a chiedere alla redazione.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 ott 2008, 10:19

Grazie... :bacio
Anche per la ricetta.
Che mi dite delle misure della morfo?
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”