GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?
Ah, ok, grazie per il suggerimento. Li voglio provare. Anch'io in genere preferisco la saponetta, anche quando faccio la doccia.
Anch'io mi sono dedicata alla cucina, visto che l'altro giorno qualcuno diceva che cucinare ha un potere terapeutico, e in effetti almeno riesco a passare un po' il tempo dato che ormai non lavoro quasi più (troppo rischioso, potrei partorire dovendo lasciare a metà un progetto e questo ai clienti non piace...). Così, oggi a pranzo ho fatto il risotto con la zucca e la torta, poi stasera mi butterò su una banalissima frittata con prosciutto e formaggio... Aiuto, ho già fame...
Anch'io mi sono dedicata alla cucina, visto che l'altro giorno qualcuno diceva che cucinare ha un potere terapeutico, e in effetti almeno riesco a passare un po' il tempo dato che ormai non lavoro quasi più (troppo rischioso, potrei partorire dovendo lasciare a metà un progetto e questo ai clienti non piace...). Così, oggi a pranzo ho fatto il risotto con la zucca e la torta, poi stasera mi butterò su una banalissima frittata con prosciutto e formaggio... Aiuto, ho già fame...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- Tilly68
- Active~GolGirl®
panda, scusa ma mi sono persa un passaggio: a cosa serve la cura che ti ha dato la farmacista?
- panda
- Basic~GolGirl®
serve per alleviare la paura del parto, aiutare la dilatazione, e l'intenisità delle contrazioni. molte donne la usano, al limite non fa nulla, cosi mi ha detto lei. cmq a me il mio gine mi ha detto che se voglio posso provare!!!
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Ok, grazie! Ti dirò che proprio ieri sera ho avuto un attimo di panico, in cui ho pensato che in fondo, anche se ho già vissuto questa esperienza, ho paura soprattutto di soffrire e non mi sento ancora tanto pronta. Forse ho letto troppi racconti del parto nell'altra sezione del forum... 

- panda
- Basic~GolGirl®
Tilly68, lascia perdere....io continuo ad avere incubi e a scoppiare in lacrime...a volte ho paura di non farcela...
spero che questa cura mi aiuti, anche solo come effetto placebo...
spero che questa cura mi aiuti, anche solo come effetto placebo...

Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm
- Ghina
- Basic~GolGirl®
Credo sia normale avere timore di quel che non si conosce, ovvero di quel che sarà... anche se si ha gia vissuto il parto porta sempre un pò d'ansia... l'importante è concentrarsi sul cucciolo/a e torna il sorriso
Io temo il dolore post-operatorio, con Antonio le tre ore successive chiedevo di avere una martellata in testa per non sentire dolore
Però và bene così, cosa sono poche ore in confronto ad una vita?
Dai dai, dite cosa mangiate stasera, andiamo su un argomento più... leggero! :prrrr

Io temo il dolore post-operatorio, con Antonio le tre ore successive chiedevo di avere una martellata in testa per non sentire dolore

Dai dai, dite cosa mangiate stasera, andiamo su un argomento più... leggero! :prrrr
Monica, Antonio & Giuseppe
- Cry73
- Expert~GolGirl®
LIFEEEEEEEEEEEEEEEEE.............. PURE IO HO FINITO IL BORSONE!!! EVVIVAAAAAAAA...........
Stasera mentre sistemavo le ultime cose mi son detta:"Ma Cry, non hai mai fatto la valigia per andare a partorire"...
Vedo che Margherita e' molto mattiniera ma anche io fra un po' mi unisco, dato che la notte non passa maiiiii.............
Non dormo un attimo e Gugo si muove come un'anguilla... Fortuna che c'e' chi dice che con il passare delle settimane si muovono meno perche' a parita' di camera son piu' grandi...
Dorotea
non essere cosi' catastrofica... A me pare che 2 chili non siano pochi... Il mio A 32+5 era 1,8 chili ed e' nella norma anzi tendente al cicciotello... Per il cesareo non ti abbattere... Pensa a quando abbraccerai Violaaaaaaaaa e la tristezza sparira'...
Per le golosone........ Domenica sera ho fatto la torta di meleeeeeeee della Cameo modificata (c'ho messo del mio)... Buonaaaaaaaa....
MA SON SOLO IO A NON PENSARE AL DOLORE DEL PARTO NATURALE????????
E' TROPPA LA VOGLIA DI VEDERE IL MIO PICCINO CHE NON ME NE RENDO ANCORA CONTO...

Stasera mentre sistemavo le ultime cose mi son detta:"Ma Cry, non hai mai fatto la valigia per andare a partorire"...

Vedo che Margherita e' molto mattiniera ma anche io fra un po' mi unisco, dato che la notte non passa maiiiii.............

Non dormo un attimo e Gugo si muove come un'anguilla... Fortuna che c'e' chi dice che con il passare delle settimane si muovono meno perche' a parita' di camera son piu' grandi...

Dorotea

Per le golosone........ Domenica sera ho fatto la torta di meleeeeeeee della Cameo modificata (c'ho messo del mio)... Buonaaaaaaaa....

MA SON SOLO IO A NON PENSARE AL DOLORE DEL PARTO NATURALE????????
E' TROPPA LA VOGLIA DI VEDERE IL MIO PICCINO CHE NON ME NE RENDO ANCORA CONTO...

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Cry...anch'io non penso al dolore, nonostante la completa coscienza di quanto mi aspetta.
Quando ho partorito Olivia sia travaglio che parto sono stati molto difficili e brutti, beh'...mentre la ginecologa mi ricuciva le parti basse, a 10 minuti circa dal parto, io,con Olivia in mezzo e mio marito al fianco gli ho detto "beh'...mi consola il fatto che il secondo sarà SICURAMENTE meno doloroso"...la ginecologa mi ha guardata con tanto d'occhi e mi ha detto " signora, ha partorito da 10 minuti e già pensa al secondo?Non mi era mai successo"
Questo aneddoto solo per confermare quanto è vero che appena hai tuo figlio tra le braccia si dimentica tutto il male, non dimenticherò mai la sensazione di benessere assoluto che ho provato quando Olivia è uscita.
e questo mi porta a non pensare al parto in se come momento di dolore ma di grande gioia.
Dorotea
alle volte ginecologi troppo scrupolosi fanno venire inutili pensieri...
aledavid anche tu il 7/11...allora facciamo insieme il conto alla rovescia!
Fly per il discorso movimento bimbi è esattamente il contrario, quando si muove meno vuol dire che ci siamo, il bimbo è piu' grosso, ha preso posizione e non ha piu' molto spazio per scalciare, infatti Tea che si muove continuamente mi fa perdere un po' le speranze di partorire prima...ma la natura fa sempre quello che vuole!!!
Quando ho partorito Olivia sia travaglio che parto sono stati molto difficili e brutti, beh'...mentre la ginecologa mi ricuciva le parti basse, a 10 minuti circa dal parto, io,con Olivia in mezzo e mio marito al fianco gli ho detto "beh'...mi consola il fatto che il secondo sarà SICURAMENTE meno doloroso"...la ginecologa mi ha guardata con tanto d'occhi e mi ha detto " signora, ha partorito da 10 minuti e già pensa al secondo?Non mi era mai successo"

Questo aneddoto solo per confermare quanto è vero che appena hai tuo figlio tra le braccia si dimentica tutto il male, non dimenticherò mai la sensazione di benessere assoluto che ho provato quando Olivia è uscita.

Dorotea

aledavid anche tu il 7/11...allora facciamo insieme il conto alla rovescia!

Fly per il discorso movimento bimbi è esattamente il contrario, quando si muove meno vuol dire che ci siamo, il bimbo è piu' grosso, ha preso posizione e non ha piu' molto spazio per scalciare, infatti Tea che si muove continuamente mi fa perdere un po' le speranze di partorire prima...ma la natura fa sempre quello che vuole!!!

un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Ma possibile che chatto sempre da sola???Non azzecco un orario!!!
Vado a nanna allora!

Vado a nanna allora!
un bacione...Margherita
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
Buongiorno mammine!!!
Cry buona la torta di meleeeeeeeee!!!
Ieri al corso preparto parlavamo di contrazioni e io ho detto "non so nemmeno cosa siano", mi sa che dovevo stare zitta è da ieri sera che ogni tanto ho come degli spilletti dietro la schiena, male al basso ventre e un po' di pancia dura...dite che sono questi i sintomi?Sono una madre degenere non so nemmeno individuare quali sono le contrazioni preparatorie
!!!
Va beh...oggi finalmente rivedo il mio Edo, questa sarà penso l'ultima eco di controllo poi...ARRIVAAAAA...anche io non penso al dolore del parto (cioè ci penso ma non mi faccio prendere dal panico) penso solo a quando lo vedrò, a quando lo avrò finalmente tra le mie braccia, penso all'emozione del suo papi che lo adora già, penso al fatto che riusciremo ad essere finalmente una famiglia con la A maiuscola
!!!
Vado a fare colazione perchè altrimenti muoio
ah...a chi interessa mi sono aggiudicata un'asta su ebay di pampers baby dry a 0.17 cent a pannolino...appena mi arrivano magari a chi interessa do il nome del fornitore...
Cry buona la torta di meleeeeeeeee!!!
Ieri al corso preparto parlavamo di contrazioni e io ho detto "non so nemmeno cosa siano", mi sa che dovevo stare zitta è da ieri sera che ogni tanto ho come degli spilletti dietro la schiena, male al basso ventre e un po' di pancia dura...dite che sono questi i sintomi?Sono una madre degenere non so nemmeno individuare quali sono le contrazioni preparatorie

Va beh...oggi finalmente rivedo il mio Edo, questa sarà penso l'ultima eco di controllo poi...ARRIVAAAAA...anche io non penso al dolore del parto (cioè ci penso ma non mi faccio prendere dal panico) penso solo a quando lo vedrò, a quando lo avrò finalmente tra le mie braccia, penso all'emozione del suo papi che lo adora già, penso al fatto che riusciremo ad essere finalmente una famiglia con la A maiuscola

Vado a fare colazione perchè altrimenti muoio

ah...a chi interessa mi sono aggiudicata un'asta su ebay di pampers baby dry a 0.17 cent a pannolino...appena mi arrivano magari a chi interessa do il nome del fornitore...

Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
-
- Original~GolGirl®
Buogiorno ragazze....comincio anche io con le notti agitate...cioè il fatto di svegliarmi spesso succede ormai da tempo....però non ho mai problemi a riaddormentari. Ora però comincio a non riuscire a dormire alla sera.....per esempio ieri prima dell'una non sono riuscita a prendere sonno, e la cosa che mi fa rabbia è che da quando sono a casa tutte le mattine mi sveglio con la sveglia di mio marito alle 7 e poi non dormo più.....accidenti!!!Tutti che mi dicono mi raccomando dormi adesso che dopo non ne avrai più il tempo....SI MA SE NON CI RIESCO!!!!
Ok scusate lo sfogo ma stamattina luna!!! Qualcuna di voi mi sa consigliare magari una tisana rilassante da prendere la sera per dormire meglio??? Anche se so che è un problema di molte!!!
Oggi pomeriggio anche io ho la visita dalla ginecologa....tra un pò vado da Deca... a vedere se trovo altri panataloni con la fascia elastica in vita perchè in questo periodo li trovo comodissimi e poi.......STIRARE!!!
Ah stamattina ho messo a lavare tutine e mutandine di Martina...chissà che sto borsone prima o poi prenda forma...voi quanti cambi portate per i vostri cuccioli?? E soprattutto quello che volete mettere per l'uscita lo lasciate a casa che lo porti il marito alla fine??
Ora la smetto che come al solito ho parlato un sacco!!!
Ok scusate lo sfogo ma stamattina luna!!! Qualcuna di voi mi sa consigliare magari una tisana rilassante da prendere la sera per dormire meglio??? Anche se so che è un problema di molte!!!
Oggi pomeriggio anche io ho la visita dalla ginecologa....tra un pò vado da Deca... a vedere se trovo altri panataloni con la fascia elastica in vita perchè in questo periodo li trovo comodissimi e poi.......STIRARE!!!
Ah stamattina ho messo a lavare tutine e mutandine di Martina...chissà che sto borsone prima o poi prenda forma...voi quanti cambi portate per i vostri cuccioli?? E soprattutto quello che volete mettere per l'uscita lo lasciate a casa che lo porti il marito alla fine??
Ora la smetto che come al solito ho parlato un sacco!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- life98
- Basic~GolGirl®
barvissima!!!!Cry73 ha scritto:LIFEEEEEEEEEEEEEEEEE.............. PURE IO HO FINITO IL BORSONE!!! EVVIVAAAAAAAA...........![]()
![]()
![]()

ragazze sono un paio di giorni che ho dolori tipo ciclo..specialmente questa notte...e' normale? o vado a fare un controllo?
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51

- Cry73
- Expert~GolGirl®
Margherita io sono al primo e non so cosa mi aspetta ma son sicura che per tutte, appena avremo il pupetto tra le braccia, dimenticheremo tutto il dolore e la fatica...
Satru, anche io non so cosa siano le contrazioni ma staremo a vedereeeeeeee........
Pure io ho fatto un'asta su Ebay per i Pampers...... Li ho presi con 0,20/pannolino... HAI VINTO TU!!! Porcaccia!!!
Olliiiiiiiiiiiiiiiii ci diamo il cambio... Stanotte per me finalmente notte tranquilla... Gugo ha dormito tutto il tempo...
Le tisane rilassanti van tutte bene ma non son efficaci al 100%... Son una veterana di tisane...
Prima di andare a dormire prova a fare un po' di rilassamento con respiri profondi e fai uscire tutti i pensieri...
Life anche io a volte li ho... Sono normali... Le contrazioni, da quello che mi hanno detto, cominciano con dolori tipo mestruazione...
SE PENSO CHE APPENA SENTO UN DOLORETTO DA MESTRUAZIONE, IN SITUAZIONE NORMALE, DI SOLITO MI IMPASTICCO, ANDIAMO BENEEEEEEE........

Satru, anche io non so cosa siano le contrazioni ma staremo a vedereeeeeeee........

Pure io ho fatto un'asta su Ebay per i Pampers...... Li ho presi con 0,20/pannolino... HAI VINTO TU!!! Porcaccia!!!
Olliiiiiiiiiiiiiiiii ci diamo il cambio... Stanotte per me finalmente notte tranquilla... Gugo ha dormito tutto il tempo...
Le tisane rilassanti van tutte bene ma non son efficaci al 100%... Son una veterana di tisane...

Life anche io a volte li ho... Sono normali... Le contrazioni, da quello che mi hanno detto, cominciano con dolori tipo mestruazione...

SE PENSO CHE APPENA SENTO UN DOLORETTO DA MESTRUAZIONE, IN SITUAZIONE NORMALE, DI SOLITO MI IMPASTICCO, ANDIAMO BENEEEEEEE........
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
- life98
- Basic~GolGirl®
la cosa non e' molto consolante...mancano ancora 6 settimane...Cry73 ha scritto: Life anche io a volte li ho... Sono normali... Le contrazioni, da quello che mi hanno detto, cominciano con dolori tipo mestruazione...![]()
![]()
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51

- arcady
- Basic~GolGirl®
buongiorno pance!
anche voi problemi del sonno? beh io devo dire che stanotte è andata liscia, ne acidità ne dolori ne insonnia..sol le solite fughe al bagno per far pipì
io la sera,piu che tisane, mi prendo una bella camomilla e me la sbevacchio a letto con calma e rilassandomi: spesso mi addormenta proprio...poi non so, magari è un effetto placebo.
parlando di contrazioni:anche io ammetto di non sapere nemmeno cosa siano...ho avuto diversi dolori da quando la pancia si è ingrossata ma credo proprio che nessuno di loro fosse anche solo lontanamente vicino ad una contrazione..inoltre Luna si muove ancora moltissimo (mi fa proprio male spesso con i calci..) e cambia spesso posizione ancora quindi,come dice mucche, siamo ancora lontani mi sa....
una cosa brutta che ho letto stamattina: qui a brescia (ma solo ai residenti nella città quindi io son fuori ma vabeh) dovrebbero dare il bonus bebè però hanno deciso di darlo solo ai cittadini italiani.....
..ma dico io, la metà sono stranieri a Brescia ormai e li escludono così? che razza di parametri hanno? dicono di voler incentivare le nascite italiane perchè sono calate..certo ..per cosa :per avere italiani Doc? mamma mia che arretratezza....................scusate lo sfogo ma mi cadono le braccia....
buona giornata a tutte!!!!
anche voi problemi del sonno? beh io devo dire che stanotte è andata liscia, ne acidità ne dolori ne insonnia..sol le solite fughe al bagno per far pipì

parlando di contrazioni:anche io ammetto di non sapere nemmeno cosa siano...ho avuto diversi dolori da quando la pancia si è ingrossata ma credo proprio che nessuno di loro fosse anche solo lontanamente vicino ad una contrazione..inoltre Luna si muove ancora moltissimo (mi fa proprio male spesso con i calci..) e cambia spesso posizione ancora quindi,come dice mucche, siamo ancora lontani mi sa....
una cosa brutta che ho letto stamattina: qui a brescia (ma solo ai residenti nella città quindi io son fuori ma vabeh) dovrebbero dare il bonus bebè però hanno deciso di darlo solo ai cittadini italiani.....

buona giornata a tutte!!!!

- Ghina
- Basic~GolGirl®
Buongiorno panzone!
Io qualche settimana fa avevo difficoltà a dormire la notte, ora l'inverso... dormo tanto e non mi basta mai! Ieri alle 22 ero a letto, stamattina alle 7 non avevo nessuna voglia di alzarmi... ma... ahimè...
Le contrazioni preparatorie si possono "capire" dall indurimento della pancia, ovvero d'un tratto si sente proprio tutta dura come una palla, e dura qualche secondo... non portano dolore si avverte, appunto, questo indurimento...
Quelle dolorose sono come i dolori premestruali solo ehm... più accentuati!
Suvvia, niente in confronto alla gioia di tenere in braccio il nostro amore, no ? :prrrr
OLLIIo nel borsone ho messo 4 tutine, 4 body, 4 paia di calzini, 4 ghettine, diverse bavette, calzini, ed il cambio finale, quello per uscire che porto io, quindi completino body calzini cappellino ed eschimo!
HO SONNOOOOOOO!!!

Io qualche settimana fa avevo difficoltà a dormire la notte, ora l'inverso... dormo tanto e non mi basta mai! Ieri alle 22 ero a letto, stamattina alle 7 non avevo nessuna voglia di alzarmi... ma... ahimè...

Le contrazioni preparatorie si possono "capire" dall indurimento della pancia, ovvero d'un tratto si sente proprio tutta dura come una palla, e dura qualche secondo... non portano dolore si avverte, appunto, questo indurimento...
Quelle dolorose sono come i dolori premestruali solo ehm... più accentuati!

OLLIIo nel borsone ho messo 4 tutine, 4 body, 4 paia di calzini, 4 ghettine, diverse bavette, calzini, ed il cambio finale, quello per uscire che porto io, quindi completino body calzini cappellino ed eschimo!
HO SONNOOOOOOO!!!

-
- Original~GolGirl®
Mamma mia che giornata....sono andata a fare delle spese e arrivata alla cassa non mi leggevano il bancomat.....dopo aver girato vari sportelli delle banche mi sono resa conto che forse si è smagnetizzato!!!!!(è la seconda volta nel giro di pochi mesi!!)Perfino alla cassa del negozio mi stavo mettendo quasi a piangere perchè oagando con i contanti ho dovuto lasciare giù due maglie!!! Tra l'altro io stupida mi sento in colpa perchè ho lasciato giù le cose per mio marito.....e quando lo chiamo per avere un pò di conforto lui è sbrigativo e mi fa capire che non può stare al telefono.....uff mi bastavano solo due paroline dolci!!!!!
Vabbè forse sono io che oggi ho l'ormone impazzito ed ho tanto sonno...per fortuna la mia cucciola oggi si muove un sacco così mi fa compagnia....vabbè vado a stendere le sue cosine!!!

Vabbè forse sono io che oggi ho l'ormone impazzito ed ho tanto sonno...per fortuna la mia cucciola oggi si muove un sacco così mi fa compagnia....vabbè vado a stendere le sue cosine!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
- simba79
- Basic~GolGirl®
buongiorno a tutte colleghe di panza!!!!!!!!
anche io la notte nn dormo fra pipi continue e incubi sul parto(lo sapete quale è la mia paura nn soffrire ma che succeda qualche cosa al piccolo ho il terrore del cordone omb. intorno al collo nn so perchè)
a proposito devo fare le analisi fra cui anche le urine io però la notte vado in bagno almeno tre volte e poi bevo tanto mi si secca la gola quale pipi devo raccogliere e soprattutto se bevo mica comprometto le analisi????????
ps scusate la mia ignoranza........
un maga bacio
ps:satru mi dai la ricetta della torta di mele ne ho un avoglia!!!!!!
anche io la notte nn dormo fra pipi continue e incubi sul parto(lo sapete quale è la mia paura nn soffrire ma che succeda qualche cosa al piccolo ho il terrore del cordone omb. intorno al collo nn so perchè)
a proposito devo fare le analisi fra cui anche le urine io però la notte vado in bagno almeno tre volte e poi bevo tanto mi si secca la gola quale pipi devo raccogliere e soprattutto se bevo mica comprometto le analisi????????
ps scusate la mia ignoranza........
un maga bacio
ps:satru mi dai la ricetta della torta di mele ne ho un avoglia!!!!!!
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- Ghina
- Basic~GolGirl®
Simba ho avuto anche io questo dubbio ieri nel farle sai? Ero scesa piu volte ma ho raccolto quelle della mattina appena alzata... bohsimba79 ha scritto:buongiorno a tutte colleghe di panza!!!!!!!!

Monica, Antonio & Giuseppe
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
simba devi chiedere a cry...non sono io l'artefice della torta di mele!!! 

Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!