GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sfig@ (spirale)......[si è spostata]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Che sfig@ (spirale)......[si è spostata]

Messaggio da tic tac77 » 7 ott 2008, 13:45

Sabato ho fatto il controllo dalla gine (il primo dopo sei mesi da quando l'ho messa) e mi ha detto che si è spostata..... :bomba ma si può essere così sfig@te???? ha tentato di risistemarla con un bastoncino di plastica, ma con vani risultati e mi ha fatto un male cane :pistole
Mi ha comunicato che al prox ciclo dovrò toglierla (e andrà cestinata)......ma dico io, ci sono donne che stanno diversi anni senza che si sposta e io, dopo soli sei mesi la dovrò togliere???? chi di voi ha avuto un epilogo simile????
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Che sfig@ (spirale)......[si è spostata]

Messaggio da mammola04 » 7 ott 2008, 14:06

per fortuna non mi è successo nulla di simile....ma attendiamo i racconti delle altre golline...
Immagine

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 7 ott 2008, 16:17

una mia carissima amica l'ha messa (a 45 anni, con due figli già grandi) ed è rimasta incinta al primo ciclo. :che_dici
Chiaramente il gine l'aveva messa male.
Adesso c'è Gregorio, di un anno!!

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 7 ott 2008, 17:41

Io ce l'ho dal 2006...e x ora mai avuto problemi :ok ....a me il gine appena me l'aveva messa aveva detto chiaramente che x il primo mese dovevamo stare attenti...fatto un controllo ed era ttt apposto e ci ha dato il "via libera"! :yeee
l'anno scorso ho sofferto x 2 mesi di colite nervosa (con dissenteria tutti i giorni anche x 2/3 vote al iorno....uno strazio)...così sono andata a fare 1 eco addominale completa x scartare l'ipotesi di calcoli biliari,e dall'eco il medico diceva di aver notato la spirale e che secondo lui era posizionata male....PANICO!!!...i rapporti li avevao sempre avuti e naturalmente senza protezioni!...ho chamato il gine che mi ha fissato subito un eco transvaginale dover x fortuna si è visto che era posizionata bene....solo che con l'eco addominale non si vede bene come quella interna e ci si puòconfondere ha detto....si ma che colpo ci era preso a noi!!! :che_dici (x ora nn siamo in caccia!)....mi ha anche detto che è difficile che si sposti e se nn si è spostata a me con contrazioni addominali giornaliere!...significa che secondo me l'aveva già posizionata male il ginecologo tuo! :martello ...io ho controlli periodici ogni 6 mesi...
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 7 ott 2008, 23:56

Ke sf**a davero :urka ...
:coccola
:cuore
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 ott 2008, 10:53

Sinceramente quando l'ha inserita mi aveva raccomandato di "stare buona" per almeno 10 giorni.....ma noi nn abbiamo resistito (il socio lavora fuori) :fischia sarà stato questo?????? poi, al controllo del 1° mese nn sono andata, mi era sfuggito proprio :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 8 ott 2008, 12:13

Io l'ho inserita a gennaio 2003 causa forza maggiore per incompatibilità della pillola con i farmaci che abitualmente prendevo per l’emicrania e l'ho tolta a gennaio 2008

Per fortuna non ho avuto grossi problemi.. a parte all’inizio un prurito talmente forte da grattarmi fino a farmi sangue … :ahaha soprattutto durante la notte quando incosciamente andavo con giù le mani :ahaha
La doc mi disse che poteva essere normale dato che la spirale provoca uno stato d’infiammazione che impedisca un eventuale impianto dell’ovulo fecondato.

… comunque con una buona crema…ho risolto il problema che non si è più presentato.

… Io però..per non saper ne leggere ne scrivere ..e visto che la spirale non è sicura al 98% come la pillola.. durante i giorni di maggiore rischio o evitavo i rapporti…o un bel coito interrotto non ce lo toglieva nessuno!!! :fischia :fischia

Ho fatto controlli ogni anno come richiesto dalla mia ginecologa per controllare la posizione.….anche perchè il cordoncino che fuoriesce dall'utero si era accorciato e non riuscivo piu a sentirlo da sola..

E passati i 5 anni (durata max della iud) l’ho tolta con la precisa intenzione di avere un altro bimbo!!!
Ed ora i lavori fervono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 ott 2008, 13:01

:cazzarola:
diana3 ha scritto:Ke sf**a davero :urka ...
:coccola
:cuore
:quoto:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 8 ott 2008, 22:36

viola70 ha scritto:
Ho fatto controlli ogni anno come richiesto dalla mia ginecologa per controllare la posizione.….anche perchè il cordoncino che fuoriesce dall'utero si era accorciato e non riuscivo piu a sentirlo da sola..

:domanda :domanda

Scusa ma tu riuscivi a sentirla??...ma che cordicino intendi?...forse la mia è diversa dalla tua... oppure visto che l'ho messa 3 anni dopo di te le avranno cambiate,ma la mia nn ha nessun cordicino... :domanda .....il ginecologo mi ha solo detto di fare dei controlli ogni 6 mesi x vedere la posizione se è ok e basta...mah...
...Poi mi ha detto che è sicura al 99%...perciò noi andiamo via liberi...in quasi 3 anni tutto ok x fortuna! :ok ....poi mi ha detto che ha una durata di 5 anni,ma lui x scupolo peferisce cambiarla 1 anno prima.....chissà tra 2 anni se a metterò ancora....mah....vorrei tanto non metterla.... :emozionee
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

noemi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noemi74 » 9 ott 2008, 10:21

ciao a tutte.

io l'ho tenuta x 6 anni e non ho mai avuto nessun problema, tranne le prime ore dopo averla messa che sembravo avere le contrazioni..ma poi son sempre stata bene..anche nei rapporti...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”