GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da biaffy72 » 7 ott 2008, 14:29

wendy74 ha scritto:Biaffy, come mai sei così giù? E' successo qualcosa? :coccola
wendy74 non è successo niente di particolare se non che siamo quasi sempre a casa,la Giada è nervosa e piange spessissimo mentre la cambio ,la vesto e le allaccio le cinture del seggiolino e io forse sono un "pochino" giù per questo,spero tanto che il tornare a lavorare fra un mese mi aiuti un pò a distrarmi,ne avrei molto bisogno

ovviamente anche questo mi fà stare male,e cioè il fatto di avere il bisogno di distrarmi,mi sento molto in colpa con mia figlia per il fatto di sentirmi così

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 ott 2008, 14:31

biaffy72 ha scritto:
Canga03 ha scritto:

BIAFFY: ti capisco...quante volte mi sento così giù anch'io...
te però hai 3 figli ,hai motivo di essere giù per la stanchezza,io con una figlia sola ci sono giorni che mi sento avvilita,lei ormai piange tutte le volte che la cambio e la vesto...oggi sono giù giù
tesora anche la Angie è un po' insofferente e si lagna spesso :x:
immaginati ora che sta male..stamattina cercavo un cappio per impiccarmi :x: :buuu
sono fasi..momenti che passano :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 7 ott 2008, 14:35

meimi75 ha scritto: ...tesora anche la Angie è un po' insofferente e si lagna spesso :x:
immaginati ora che sta male..stamattina cercavo un cappio per impiccarmi :x: :buuu
sono fasi..momenti che passano :incrocini
speriamo meimi,speriamo..
io penso sia propio li suo carattere,io la chiamo bisbetica,sono cattiva vero??

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 7 ott 2008, 14:39

la Giada in teoria stà bene,l'ha vista la pediatra ieri,ha solo 1 dentino che stà salendo e un'irritazione da pannolino,quella credo sia ben fastidiosa però lei era così anche prima..

a proposito di dentizione:
avete suggerimenti naturali che alleviano il fastidio?
io le dò "camilia" ma non sò se funzioni granchè,ci può essere altro?

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 7 ott 2008, 14:44

salve belle febbrarine!!
mi dispiace sentirvi giù.......

biaffy nn sentirti affatto inadeguata o cattiva...sapessi che nomignoli le dò io :fischia
è solo una fase...magari nn sei ancora riuscita del tutto ad adattarti a lei e alla situazione...magari è un pò di babt blues che si fa sentire...tu cmq parlane sempre mi raccomando...con chi vuoi, con noi con tuo marito ma nn ti tenere tutto dentro :bacio

mary anche tu cerca, se puoi, di rilassarti un pochino...lo so che è difficile nella tua situazione, con 3 figli una casa da mandare avanti, le lezioni da fare xò ricorda sempre che la vita è una sola e se ce la viviamo male poi nessuno ce la dà indietro.....un :bacio anche a te!

gio sono contenta x la visita di elena!! :yeee

maestra sto sentendo anche io sta storia del maestro unico ma mica ci capisco un granchè...intuisco solo che sarà un bel macello x il nostro sistema scolastico :che_dici mi dispiace.....

approposito ma maestrina quando dovrebbe tornare??
un :bacio a lei se legge

ieri prima lezione di danza di viola......ero un pò preoccupata che si sentisse intimidita xchè ultimamente è molto vergognosa invece all'inizio mi hanno fatta entrare e lei si è tranquillizzata....
la lezione le è piaciuta tantissimo e io mentre la vedevo che giocava e ballava con le altre bimbe avevo le lacrime agli occhi...figuratevi quando la vedro col "tutun" come dice lei :emozionee e le scarpette!!!!
che mamma rammollita.......

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 7 ott 2008, 14:53

ciao belle donne!

BUFFY...presente all'appello! insieme a tante altre febbrarine ho ricominciato a lavorare.....bhe ....non è una pacchia ma per sole 4 ore al mattino nn mi devo assolutamente lamentare! la prima settimana è stata molto dura 1° xè avevo ritmi completamente diversi con la Michelle il tutto avveniva con molta calma al mattino....adesso è una catena di montaggio :hi hi hi hi 2° xè avevo rimosso ogni cosa dell'ufficio (anche il numero di telefono :ahaha ) pensa che una volta ho risposto dicendo il nome di un'altra ditta! :ahaha 3° e sopratutto il più importante.....mi manca tantissimo la mia cippalippa!
ma tranquilla.....adesso va molto meglio! :ok

mi aggrego anche io a quelle che hanno conosciuto il loro maritozzo presto e ....nessun'altro durante il tragitto! :ahaha ebbene si anche x me è stato il solo e l'unico! ahhhhh l'amore :cuore

CANGA ussignur ....come mai nn ti fa dare la ricotta? io ogni tanto gliela metto nella pappa oltre a fargliela assaggiare da sola! :urka

SARITA :incrocini :incrocini in bocca al lupo per la visita e facci sapere subito!

MEIMI come va oggi? noi per il momento stiamo bene ...ma il Maui con il fatto che va a prendere il treno in bici al mattino presto si è beccato un bel raffreddore e mi sa.........che tra poco c'è dentro anche la Michelle xè lui le sta appiccicato come un polipo e via di bacini e bacetti! i miei " maui occhio nn starle troppo vicino che le passi tutto!" nn servono a nulla!

GIOOOO un bes alla Elenina....lo sapevo che sarebbe andato tutto bene!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 7 ott 2008, 14:54

pamelita, grazie...penso che hai propio indovinato la situazione,spero mi passi presto stò malessere che in effetti và a giornate,forse è propio baby blus..
ho letto della tua Viola e del corso di danza e pensare a Giada in quelle situazioni già mi ha tirata sù :emozionee non vedo l'ora di potermela godere un pò di più la mia cucciola,quando parlerà ,camminerà penso sarà molto diverso..

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 7 ott 2008, 15:03

BIAFFY tranquilllaaaaaa! :bacio ma anche la Michelle si lamenta sempre! alla sera poi è uno spasso con tutti i suoi umhhhh umhhhh umhhhhhh! le do della brontola in continuazione! ma poi mi sbrodolo xè magari mi fa un sorrisone! :ahaha

cmq ti capisco...il fatto di essere sempre in casa senza nessuna possibilità di svago è pesante e a volte porta a questa tua situazione!
vi penso spesso...e tante volte nn mi lamento xè penso alla fatica che state facendo...insomma ....io ho i miei che mi danno una mano ....il maui che sembra un papà....e riesco ad organizzarmi per avere qlc spazio anche per me! tipo CANGA che desidera andare dalla estetista e nn ce la fa! :coccola
vi sono vicina :bacio

eccerto che deve tornare MAESTRINA altrimenti le do il "cicchetto" via sms :ahaha
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 7 ott 2008, 15:05

oddio PAM la tua viola con il "tutum" la vorrei proprio vedere! :emozionee

io invece che sono un maschiaccio :che_dici ....proporrò alla Michelle di fare HIP HOP! ma ovviamente deciderà lei!
Febbrarina 2008

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 7 ott 2008, 15:08

ragazze allora non sono la sola ad essere giù...
quando piange e lo vedo nervoso mi chiedo cosa sbaglio, poi lui si mette a ridere felice e tutto passa... non è faicle star tutto il giorno con i frugoletti.........
quando si sveglia lo porto un po' a spasso... ciao!!
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 7 ott 2008, 15:19

grazie Pam. Vediamo come si risolve questa situazione...

Biaffy. se ti può consolare anch'io spesso mi sento inadeguata come madre. Mati piange e cerco di capire il perchè, ma non sempre ci riesco. Il pomeriggio soprattutto è moooolto lungo e lei si annoia moltissimo. Allora cerco sempre di inventare giochi nuovi o di portarla a spasso, almeno si distrae e alle 19 crolla sistrutta... :ahaha
Vedrai che passerà.Io me lo ripeto ogni volta mi si presenta una situazione diffilcile. :bacio
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 ott 2008, 15:22

Biaffy, ti caspisco anche io.
Ci sono dei giorni che mi sembra di tornare indietro di mesi, mi sembra che non so più gestire la Mimi!
La realtà è che ho notato che lei cambia spesso le abitudini.
Tipo, una settimana dorme parecchio, la settimana dopo per niente!
Una settimana è più tranquilla, la settimana dopo le posso cantare tutto lo zecchino d'oro dal '60 ai giorni nostri e mi posso mettere a testa in giù che non cambia ssolutamente niente.
E poi ci sono dei giorni che sono particolarmente nervosa anche io, magari perchè si è dormito di meno o semplicemente così, senza nessun motivo. E allora sclero un po', mi sento inadeguata e in colpa perchè la mia cucciola si merita una mamma più zen e padrona della situazione.
Ma poi mi consolo sempre pensanco che E' NORMALE, che ancora devo conoscere una mamma che non si preoccupa o che non si stanca o che non ha paura di non essere all'altezza della situazione. Ah, si... forse ce n'è qualcuna che è così... e sai chi sono? Le mamme menefreghiste ed egoiste, quelle che pensano solo a stare bene loro. Beh, allora non ci tengo ad essere così! Preferisco avere le mie paranoie, le mie crisi, ma mettere la Mimi sempre al primo posto! :emozionee

Tornando alle cose pratiche, anche la Mimi odia il fasciatoio :che_dici (e pensare che da piccolissima non vedeva l'ora di andarci!). Spesso diventa quasi impossibile cambiarla perchè si gira in continuazione e parte a gattonare, rischiando regolarmente di buttarsi di sotto. E io che sudo 7 camice per tenerla buona. I miei trucchi per distrarla sono:
- tenere dei giochini nel fasciatoio, in modo da darglieli mentre la cambio. Attenzione! Solo giochi moooolto interessanti, altrimenti non li cag@ proprio. :che_dici
- cantare a raffica "Ci son due coccodrill ed un orango tango". Spesso funziona! E' rapita soprattutto dalla parte finale dove dice "non manca più nessunooo, solo non si vedono i due liocorniiii" :hi hi hi hi
- prendere il numero 8 dal tappeto gommoso di puzzle e mettermeli davanti gli occhi tipo occhiali. :044-Astuta: Aaahh.. questo le piace proprio!

Detto questo, spero che questo momento un po' così ti passi velocemente.
Se fossimo un po' più vicine potevamo uscire, prenderci un caffè e fare 2 chiacchiere, ma siamo un po' troppo lontanucce. Se ti va di sfogarti un po' però, anche in futuro, la chiacchierata si può fare anche al telefono, eh! Se vuoi son qui! :sorrisoo

Ah, ultima cosa. Come vi ho già detto, da 10 gg ho iniziato a lavorare. Prima di iniziare non potevo neanche pensarci di lasciare la Mimi, mi sono fatta una violenza ad iniziare ad andare in ufficio (e sono andata solo perchè mio marito aveva bisogno, altrimenti me ne stavo a casa!)
Però... devo dire che dopo qualche giorno, la situazione è molto migliorata. Non dico e non dirò mai "Ahh... per fortuna che sto un po' senzA di lei così respiro un po'!". No, quello no. Però vi dirò che mi ha fatto bene.
Ho la fortuna di stare fuori solo 3 ore, ed ho la fortuna che mia suocera viene direttamente a casa mia, così la mattina non devo svegliarla e sballottarla. Bhe, devo dire che quando torno me la godo ancora di più, sono più carica e quelle 3 ore mi servono per spezzare un po' e per desiderarla ancora di più!
(Resta sottinteso che cmq ancora ogni tanto mi spazientisco o mi sento una cacchett@ perchè non riesco a farla addormentare o mangiare come vorrei..) :che_dici

URCA CHE LENZUOLO CHE HO FATTO!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 7 ott 2008, 15:24

maestrina......torna...............
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 7 ott 2008, 15:33

grazie a tutte delle cose che mi avete scritto,mi sento già molto meglio...
mi sà che vado a prepararmi che quando si sveglia magari usciamo che un pò d'aria non ci può fare che bene
ciao belle mammine a presto :bacio :bacio :bacio
Barbara

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 ott 2008, 15:36

biaffy72 ha scritto:la Giada in teoria stà bene,l'ha vista la pediatra ieri,ha solo 1 dentino che stà salendo e un'irritazione da pannolino,quella credo sia ben fastidiosa però lei era così anche prima..

a proposito di dentizione:
avete suggerimenti naturali che alleviano il fastidio?
io le dò "camilia" ma non sò se funzioni granchè,ci può essere altro?
UNA IRRITAZIONE DA PANNOLINO E UN DENTINO CHE TAGLIA non sono nulla! :sorrisoo
povera stellina chissà che fastidio..fai una prova...dalle 2 ml di sciroppo di tachipirina..le calma il dolore..vedrai come diventa simpatica e socievole..nessun bambino è di carattere lagnoso..se lo sono hanno i loro motivi..
la tua Giada ,così come la Angie ,sono molto sensibili..e quindi particolarmente suscettibili a tutto... :incrocini

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 ott 2008, 15:44

E' qualche giorno che la Mimi si alza in piedi da sola nel box e nel lettino! :urka
Me la sono trovata bella dritta anche adesso, appena svegliata da un pisolino!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 ott 2008, 15:53

BIAFFY prova a metterle del Dentinale crema sulle gengive..è un blando anetico..o se la vedi davvero sestofferente dalle 2 ml di tachi sciroppo :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 ott 2008, 15:54

wendy74 ha scritto:E' qualche giorno che la Mimi si alza in piedi da sola nel box e nel lettino! :urka
Me la sono trovata bella dritta anche adesso, appena svegliata da un pisolino!
vedrai che camminerà bel prima dei 12 mesi :-D

SARITA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 ott 2008, 15:58

ragazze quando state male o siete depresse non isolatevi!...fà bene sapere che siamo tutte nella stessa barca..
vedrete che passano.. sono davvero fasi.. alcune durano di più...altre di meno..forza! :bacio

PAM che tenera Violetta con il TUTUM :cuore :cuore :cuore

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 7 ott 2008, 16:05

ma dai wendy!!! :-D
anche livia si aggrappa a qualunque cosa ma ancora nn si alza da sola...solo se le dai le manine...xò in compenso già si mette seduta da sola!! :sorrisoo

ieri sera mamma mia nn c'era verso di farla addormentare!!! alle 11 stava ancora sveglissima a giocare e ridere nel lettone :urka
è qualche giorno che nn si accontenta di una tetta...smania che le vuole entrambe...nn vorrei che il latte comincia a scarseggiare :domanda

Bloccato

Torna a “Febbraio”