GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nemmeno 16 mesi e maniaca dell'ordine?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

nemmeno 16 mesi e maniaca dell'ordine?

Messaggio da azzurrointenso » 30 set 2007, 23:05

premetto che nessuno in famiglia ha la fissa dell'ordine e soprattutto quella della simmetria, anzi! ma Neva, che ha 15 mesi e mezzo, ci sconcerta.
da un paio di mesi ha una fattoria con relativi animali e la sera prima di andare a dormire li deve mettere tutti a nanna. fin qui, tutto bene. se non fosse che a questi poveri animaletti tocca di essere messi sull'attenti tutti schierati dal più piccolo al più grande, allineati perfettamente con le zampe. e se per caso uno è messo male, Neva non si lascia mettere a dormire finché non è soddisfatta del lavoro. maldestra com'è, capita che ogni tanto sistemandone uno, cadano tutti. non avete idea di come si inc.. :urka
ma stasera ha superato se stessa. dopo aver sistemato gli animali, ha preso le due serie di cubi (avete presente quelli colorati di varie dimensioni che si possono impilare oppure inserire uno dentro l'altro?ecco, gliene hanno regalate per caso due serie identiche) e li ha sistemati con una precisione imbarazzante. ha preso la gallina bianca dalla fattoria (che evidentemente non aveva diritto a riposare come gli altri animaletti :ahaha ) e l'ha messa sul tavolino del salotto. alla sua destra ha disposto i cubi perfettamente simmetrici per colore e dimensione. e non ha smesso di sistemare e organizzare finché la composizione non era perfetta, commentando il tutto in perfetto nevese perché lei non spiccica parola.
è normale tutto questo? è solo una fase oppure mi devo preoccupare?i vostri bimbi lo fanno oppure lo hanno fatto?

grazie
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: nemmeno 16 mesi e maniaca dell'ordine?

Messaggio da ely66 » 30 set 2007, 23:31

finchè lo fa, GODITELA!!!!!
mia figlia lo ha fatto dai 17/18 mesi fino ai 20 mi pare.
ora se le dico "sistemiamo i giochi" lei risponde "fai tu mamma, fai meglio" arghhhhhhhhhhhh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 30 set 2007, 23:48

:ahaha ha già capito tutto Gaia!!
hai ragione, invece di guardarla come se venisse da marte, adesso la incoraggio... :hi hi hi hi
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 ott 2007, 1:14

azzurrointenso ha scritto::ahaha ha già capito tutto Gaia!!
hai ragione, invece di guardarla come se venisse da marte, adesso la incoraggio... :hi hi hi hi
e soprattutto... sfrutta il momento! Invece che agli animaletti falla appassionare al contenuto di cassetti e armadi, soprammobili, stoviglie eccetera! :prrrr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 ott 2007, 1:17

Anche Era e sempre stata maniaca dell'ordine. E questa cosa sta ancora durando :urka

Le piace cosi tanto mettere in ordine e fare le pulizie che io le ho comprato un kit con dentro una spazzola, una scopa, e un moccio, e lei passa tutto il pomeriggio a pulire. :ahah

Speriamo che duri :hi hi hi hi ( almeno coltiva i riflessi :prrrr )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2007, 9:14

Sarebbe la figlia ideale di mio marito...... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 1 ott 2007, 11:42

beh sarebbe la mia figlia ideale :ahah .... :ahah
scherzo cmq. a me con Alessandro che ha 18 mesi mai successo...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 1 ott 2007, 12:22

è la figlia ideale di mio marito!

Anche Allegra era così ora ha conservato solo alcuni tratti di questa sua ex meravigliosa abitudine.... così..mette a posto solo quello che vuole lei!
Per cui la sera, tutte le bambole in ordine, nel loro lettino.

le costruzioni... sparse ovunque per la casa... e dentro ci sguazza suo fratello!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 ott 2007, 14:38

Mio marito è un militare ... sai cosa darebbe per un figlio così??? :ahah :ahah :ahah
Popio, invece, è tanto bravo, ama fare le pulizie (perchè imita anche il suo papà che mi aiuta tanto!!) ma non ama riordinare ... ed io ho già detto al mio socio che, visto che non devo arrabbiarmi con il bambino - così mi dice lui - quando torna gli cederò volentieri questo compito! :ahaha
Comunque, a parte tutto, ...... GODITELA E SPERIAMO CHE DURI!!! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 ott 2007, 15:49

mi avete convinta: spero anch'io che duri adesso!!! :ahaha prima di pranzo ha riordinato tutti i suoi libricini dal più grande al più piccolo...quando si sveglia dal riposino la metto davanti alla libreria :ok
sui cassetti invece non ci siamo, ha tirato fuori tutte le calze del papà prima :-D

ema1 ma sai che mi hai dato una bella idea? siccome appena può afferra lo spazzolone, potrei procurargliene uno a misura e metterla a pulire i pavimenti :044-Astuta: ci mette così tanto impegno :ahaha
momsontherun.it

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”