GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBATTE GLI OCCHI IN CONTINUAZIONE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

SBATTE GLI OCCHI IN CONTINUAZIONE

Messaggio da floddi » 1 ott 2007, 9:12

Ciao ragazze, oggi pomeriggio telefono al ped. però vorrei sapere se a qualcuno di voi è già successo.
Miki è da qualche giorno che sbatte le palpebre in continuazione e velocemente, come se gli dessero fastidio.
Lo fa in qualsiasi momento: al mattino appena sveglio, durante i pasti, al pomeriggio...ecc ecc.
Non sembrano arrossati, nè hanno secrezioni tipiche di congiuntiviti.

Non voglio neanche pensare che sia un tic nervoso...a due anni???????

A qualcuno è capitato?
Grassie.... :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SBATTE GLI OCCHI IN CONTINUAZIONE

Messaggio da ile » 1 ott 2007, 9:19

sui tic onestamente non sono informata quindi non metto becco
però potrebbe essere benissimo che abbia un po' di fastidio, o una congiuntivite in arrivo, magari sente un po' di sabbiolina negli occhi.
facci sapere!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 9:27

Floddi, mio nipote ha qualche tic e sono proprio di origine nervosa.
Ma ha 5 anni e sinceramente non so se vengono anche a un bimbo di due.
Cmq i suoi tic sono:
- guarda in alto, tipo la frangia. E' iniziato casualmente quando aveva un enorme cerotto sulla fronte e se lo guardava sempre.
- si dondola in dente che sta per cadere
In sè sarebbero cavolate ma lo fa di continuo e quando è stanco aumenta.
La pediatra ha detto che sta sfogando lo stress per il trasloco avvenuto a luglio, il fatto che la mamma lavora sempre e non la vede quasi mai, il cambio di asilo (da quello solito al centro estivo e di nuovo a quello solito).
La cura è: LA MAMMA DEVE STARE DI PIU' CON LUI!
Scusa il pizzone.
Cmq a occhio dire che se c'è qualcosa che lo stressa, nel senso di qualcosa di nuovo rispetto a quando non lo faceva, potrebbe essere un tic.
Ma facilmente potrebbe essere come dice Ile, un fastidio agli occhi. Magari è allergico ai pollini e gli 'grattano' gli occhi. A me succede in questa stagione. Tempo fa usavo un collirio che riprodiceva le lacrime e umettava semplicemente gli occhi.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2007, 9:43

Devo essere sincera? Spero sia qualcosa di fisico.
se mi dicesse che è un tic nervoso..mi sentirei davvero giù.
Miki è un bimbo sereno, a volte viziato, non posso stare con lui tutto il giorno, sta con i nonni, con i quali è sempre stato benissimo.
E' effettivamente un periodaccio. Non so il perchè ma è molto più nervoso, ha degli attacchi d'ira e di pianto mai visti.
Io davo la colpa all'età.

Uffa. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 1 ott 2007, 9:54

bè l'età ci può stare tutta!
ecco però adesso non ti arrovellare il cervello prima del tempo, una congiuntivite in arrivo ci può stare tranquillamente anche se a te non sembrano arrossati. Oppure potrebbe essere anche secchezza oculare
:bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 10:06

Beh ma i tic sono solo uno sfogo allo stress. Se tu dici che è in un periodo di nervosismo acuto ci può anche stare!
Una volta che passa il nervoso passano anche quelli. Non sono sintomo di altro! Tranquilla!!!
Immagine

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 1 ott 2007, 10:15

Floddi sai che anche Simone lo fa? Però va a periodi...giusto il tempo di farmi preoccupare...poi passa!
Non so, lo ha fatto diverse volte!
A questo punto non ci penso più. Dura qualche giorno poi va via da solo... :domanda

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 1 ott 2007, 10:39

Anche Ale lo fa! Ma di sicuro non è un tic, è raffreddato e ha gli occhi pieni di lacrime che evidentemente un po' gli bruciano, forse è lo stesso per Miki.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 1 ott 2007, 11:04

Quoto le altre,potrebbe essere congiuntivite in fase iniziale...
So che non è facile ma cerca di stare tranquilla...Potrebbe essere anche un leggero fastidio reale ma enfatizzato per poter sentire la vostra attenzione su di lui in questo momento.
facci sapere :bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 1 ott 2007, 11:15

Floddy: una congiuntivite può essere, siamo in un periodo di transizione, sopratutto se è un soggetto allergico, Alessandro è un soggetto allergico la mia pediatra dice che sopratutto di questi periodi se ha lievemente la gola arrossata e un pò di tosse, diventa una tosse forte tanto da non farlo dormire, quindi se è un leggera allergia, con il tempo che fà adesso diventa più forte.
poi io non sò ma non ho mai sentito di tic conclamati ha due anni.
tu però non gli stare addosso e non dirgli continuamente di smetterla.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 1 ott 2007, 11:27

Io lo facevo da piccolissima, ai tempi dell'asilo: ero una bambina molto sensibile e anche piccole cose mi traumatizzavano; le urla di mio padre, molto severo, le stupide maestre d'asilo che mi mettevano in un angolo della classe mentre tutti i bambini si sedevano intorno al tavolo per il pranzo (io mangiavo a casa), il rumore improvviso di un elettrodomestico...
La cosa si è risolta da sola, con il passare del tempo.
Però senti il ped e vedi se c'è una causa "fisica", tanti :incrocini :incrocini :incrocini e tienici aggiornate!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 1 ott 2007, 11:34

Ciao cara, io soffro di fastidi agli occhi, sono allergica ormai in tutte le stagioni, prima era molto più evidente in primavera, mentre adesso praticamente ho fastidio agli occhi tutto l'anno. Oltetutto avendo gli occhi chiari, sono piuttosto delicati e mi si irritano facilmente.
Stai tranquilla, sarà qualcosa di passeggero.....
in bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2007, 11:40

Grazie a tutte.
Quando lo fa io gli chiedo solo se ha fastidio agli occhi. Non gli ho mai detto di non farlo, proprio perchè non so ancora se è un disturbo fisico o dettato dallo stress.

Io sono allergica a un sacco di cose, e Miki è sicuramente un soggetto a "rischio": intolleranza alle proteine del latte e allergia a certi coloranti tessili......vedremo. :sorrisoo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 1 ott 2007, 12:17

Guarda molto la tv? Simone lo fa quando guarda la tv e si avvicina troppo o la guarda a lungo (anche se lo sgrido! :aargh )

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2007, 12:28

Delfinablu ha scritto:Guarda molto la tv? Simone lo fa quando guarda la tv e si avvicina troppo o la guarda a lungo (anche se lo sgrido! :aargh )

Lo fa anche al mattino presto, prima di avere guardato la TV.

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 ott 2007, 12:33

guarda, marco c'è stato un periodo che sbatteva un po' gli occhietti, lo strizzava, non so come dire... come è venuto è passato.
E a parer mio è nato un po' come "autodifesa" (era un periodo in cui caratterialmente era più timido, poi è cambiato totalmente - tipo Dr. Jekyll e Mr. Hyde :hi hi hi hi ), poi per un po' l'ha fatto quasi come "vizio".
Poi basta, a un certo punto ha smesso e fine.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che non è nulla... :cuore
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 1 ott 2007, 13:14

La bimba di una mia amica ha cominciato a farlo a 4 anni ed il pediatra non gli ha dato peso (era un continuo ed è durato almeno un paio di mesi), ha detto che era un modo per attirare l'attenzione... boh!!! Fatto sta che da un giorno all'altro ha smesso senza motivo apparente! :incrocini
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2007, 14:11

zaeva ha scritto:ECCOMI ALL'APPELLO.
Tommaso ha iniziato a farlo che aveva circa l'età di tuo figlio.
Visto che però qualche giorno prima si era infilato una bacchetta dell'occhiale nell'occhio l'ho portato dall'oculista.
Bè...è riisultato che la bacchetta non aveva fatto nulla, ma ha un'aleergia che gli fa sbattere gli occhietti.
Mi ha dato un collirioper una settimana e per magia è scomparso lo sbattere d'occhi.
Dopo qualche mese ha ripreso...collirio e STOP!
Ora è un periodo buono...
Prova magari a fargli fare una visita oculistica.
P.S.: l'oculista non mi ha nemmeno voluto far fare i test allergici perchè ha detto che è una cosa lieve e passerà da sola :bacio
Grazie! :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 1 ott 2007, 14:40

il figlio della mia amica che ora ha 4 anni ha giusto iniziato da un mesetto.
la madre è andata a parlare con la neuropsichiatra e con il pediatra ed entrambi hanno detto che è un tic anche perchè la visita oculistica non ha rilevato nulla, lui lo fa quando guarda la tv, insomma quando si rilassa.
hanno ipotizzato che sia per via del fatto che stavano tentando di togliere il pannolo di notte, lui vorrebbe ma poi di notte non riesce a svegliarsi e si bagna, così poi si sveglia piangendo. così han cominciato a mettergli ancora il pannolino quando si addormenta.
la psic le ha detto di non far notare al bimbo che sbatte le palpebre di modo da farne un problema, insomma ignorarlo,c he dovrebbe passare.
inoltre a settembre aveva anche ricominciato l'asilo altra fonte di stress.
:bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 14:54

Forse allora per i bimbi più grandi è indice di stress, per i più piccini no...
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”