GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da clo'76 » 7 ott 2008, 10:16

Buongiorno mamme!!
Oggi andiamo dal privato....inutile stare ad aspettare quello dell'asl. Proprio ieri mia cognata è andata con sua figlia da quello dell'asl e ha aspettato 3 ore x la visita (dalle 4 è entrata alle 7). C'è napoli decimata x questa influenza e nella saletta c'erano 15 mamme che aspettavano fuori appuntamento con bambini con febbre, vomito, tosse etc. etc. quindi magari corri il rischio che nell'attesa tua figlia, insieme agli altri bambini, si becchi quello che non si è ancora presa :che_dici
invece alle 4.30 oggi abbiamo appuntamento dal privato!!!
Ishetta :incrocini :incrocini x Emma....mamma mia che periodaccio!!
Chicca un bacione a MSole
Aurora 13 dentini :urka ????....Lorenza ne metterà 13 a 18 anni di questo passo :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 7 ott 2008, 10:23

clo'76 ha scritto: Aurora 13 dentini :urka ????....Lorenza ne metterà 13 a 18 anni di questo passo :che_dici
ANCHE NICOLE... NON NE HA NEMMENO UNO!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 ott 2008, 10:37

clo hai fatto bene.... ad andare dal privato, ma sinceramente io il privato l'avrei fatto venire a casa!

garden, riesci a mettermi una foto delle scarpine?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 ott 2008, 11:01

Ciao passo al volo.

Auguri a Mattia eLeonardo per il primo compleanno

:coccola a tutti i malatini/e....anche noi abbiamo cominciato l'antibiotico venerdì e pare andar meglio ma ha di nuovo il raffreddore :bomba .

Spero di passare dopo con calma , devo approfittare che dorme per sistemare un pò casa.
:bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 ott 2008, 12:19

A proposito di denti Giancarlo ne ha ormai 6 e credo ce ne siano altri due in arrivo sotto.

Clo ho letto l'epopea del pediatra, penso tu abbia fatto bene a chiamarne uno privato,danno sicuramente più soddisfazione!
Anche qui quelli dell'asl non vengono mai a domicilio.La febbre,a cnhe alta non è un buon motivo secondo loro.Per l urgenze c'è il ps pediatrico :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 ott 2008, 12:32

M76 ha scritto:garden, riesci a mettermi una foto delle scarpine?
messa nel fotoalbum, è la prima foto.
Davvero, da che era una lotta farle tenere scarpe e calze, ora si dimentica di averle :yeee I lacci sul davanti sono solo estetici, in realtà sono elastici (meglio, visto che ogni tanto li tira e così non si sfilano) e si chiude in realtà con il velcro sotto la linguetta sul davanti. Sono così facili da mettere e regolabili.
Insomma, scarpette comode, semplici e funzionali! :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 ott 2008, 12:35

carmpan ha scritto: Anche qui quelli dell'asl non vengono mai a domicilio
il mio "ufficiale" sì, ma la visita si paga 90 €, in ogni caso :fischia lo trovo giusto però, perchè chissà quante mamme allarmiste lo chiamerebbero per nulla...così almeno se sanno che devono pagare, lo chiamano solo se è veramente importante. Già quando ci andavo sentivo 100 mamme che chiamavano ogni secondo al telefono perchè i loro figli avevano il raffreddore o simili, e lui a dire che sono cose che capitano....figurarsi se veniva a domicilio gratis....!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 ott 2008, 12:38

GRAZIE MILLE!!

proverò anche con delle scarpine così, anche se ora che iniziano a stare in piedi e camminare mi sa che la suola ci vuole.

vediamo se quelle nuove che ho comprato le tiene su.
altrimenti vado sugli stivaletti.. non credo riesca a toglierli
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 ott 2008, 12:48

Garden ma secondo me è proprio quello il punto...le mamme allarmiste e ansiogene!!!!!Dai pediatri dell'asl c'è una folla incredibile xchè purtroppo (non vorrei ma devo generalizzare) c'è una larga fascia di persone che al primo colpo di tosse corrono dal pediatra, i quali invece si raccomandano di far passare alemno 72 ore dai sintomi per poter visitare e "sentenziare" e lo trovo giusto del resto!!!! Io credo che una persona cosciente responsabile e soprattutto poco ansiosa sappia riconoscere la gravità dalla banalità e quindi valutare la visita urgente dal pediatra!!Mia cognata (sempre lei eh????si vede che è proprio stupida) è stata pressocchè "cacciata" da un altro pediatra dell'asl perchè lei, tutti i giorni dispari di + settimane, stava lì a visita perchè la sua bambina aveva la tosse e il pediatra non sapeva + che dirle se non che era influenza...ma vi rendete conto???? Figuriamoci se la visita a casa fosse pure gratuita...i pediatri non avrebbero pace!!!!

Comunque a parte questo si può capire come devono essere queste benedette scarpe x i primi passi??????suola rigida, suola flessibile????io ho comprato le primigi € 35.....altro che cinesi :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 ott 2008, 12:54

io penso che le prime scarpe intanto devono essere quelle che loro tengono ai piedi senza piangere e cercare di togliersele...altrimenti è una tortura e una battaglia persa.
Per cui se preferiscono suole morbide o rigide poco importa, basta che ci si trovino bene e si abituino alle scarpe.
Quelle morbide penso siano più adatte perchè assecondano i movimenti del piede, poi crescendo si può passare alle rigide che troveranno più comode perchè non sentono sassolini sotto le scarpe o simili.
Ma se un bimbo preferisce iniziare con le suole rigide, perchè si sente meglio sostenuto, ben vengano!
Insomma, l'importante è cominciare ad abituarli.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 ott 2008, 12:54

Myriam scusa ho letto dopo, comunque è solo una questione di abitudine, quando siamo andate a comprare le scarpine Lorenza piangeva a dirotto e inarcava il piede, non le voleva assolutamente......e ci credo :che_dici ...poi tempo un paio di giorni e si è abituata e adesso quando usciamo si prende il piedino e le fa vedere a tutti :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 ott 2008, 12:56

no, aida con le scarpe era moolto più ribelle, calze incluse, e sì che ne abbiamo provate di vari tipi ed eravamo a rimettergliele...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 ott 2008, 14:27

Scarpe: in casa Lucilla è sempre senza, solo calzine, mai messo neppure quelle a suola morbida perchè lei ha provato da subito ad alzarsi in piedi e con quelle scivolava. Fuori invece sempre usato quelle a suola rigida. Le prime volte faceva un pò fatica, ora va come un treno. Lei all'inizio si levava le calzine, ora le tiene.. ma ha fatto tutto da sola.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 7 ott 2008, 14:48

Garden belle le scarpine di Aida ma sono di qualche marca particolare???? Quanto le hai pagate????
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 ott 2008, 14:59

simo71 ha scritto:Garden belle le scarpine di Aida ma sono di qualche marca particolare???? Quanto le hai pagate????
ufficialmente original marines, così c'è scritto nella confezione che sembra originale, ma non ci conto troppo. Le ho prese in uno di quei negozi di abbigliamento dei cinesi, alla modica cifra di 7 €. Per quel prezzo, considerando che avevano gli ultimi modelli, ho pensato di provare, e sono morbide e flessibili, per questo ci si è abituata subito. Non è che siano scarpine straodinarie, giusto sono morbide e facili da infilare, tutto qua.
Pensate che scarpine della primigi ce ne hanno regalato più paia, alla fine le ho regalate a mia volta perchè nel frattempo il piede le è cresciuto e non le ha mai tenute più di qualche minuto.
Anche da oviesse avevano scarpe carine e ce ne avevano regalate un paio a suola morbida, ma si piegavano poco sul davanti e quindi regalate pure quelle.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 ott 2008, 15:11

garden ha scritto:Roxy, ma quali dentini sta mettendo ludo? per lo sciopero della fame non ti preoccupare, appena taglieranno e saranno fuori, vedi che lei stessa si rifionderà su altri cibi, e con l'ausilio dei denti magari vorrà pure sperimentare cose da poter addentare :festa
il primo inferiore e il terzo superiore li ha già in vista.Adesso sta tagliando i due quarti inferiori e il terzo superiore.
metto la spiegazione nel photoalbum
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 ott 2008, 15:53

Le scarpe Giancarlo le tiene su senza troppi problemi, ogni tanto cerca di sciogliere i lacci ma quando è seduto.Le calzine invece le sfila continuamente :aargh
Fede che è grande le scarpe le toglie subito, non le sopporta, in casa infatti è sempre con gli antiscivolo.

Piccola mamma ho visto il ticker :incrocini :incrocini

Ho letto che più di una è alla ricerca del fratellino/sorellina :incrocini

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 ott 2008, 15:59

garden ha scritto:
carmpan ha scritto: Anche qui quelli dell'asl non vengono mai a domicilio
il mio "ufficiale" sì, ma la visita si paga 90 €, in ogni caso :fischia lo trovo giusto però, perchè chissà quante mamme allarmiste lo chiamerebbero per nulla...così almeno se sanno che devono pagare, lo chiamano solo se è veramente importante. Già quando ci andavo sentivo 100 mamme che chiamavano ogni secondo al telefono perchè i loro figli avevano il raffreddore o simili, e lui a dire che sono cose che capitano....figurarsi se veniva a domicilio gratis....!
Ma le visite domiciliari si pagano?Che io sappia no se non in determinate condizioni :domanda

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 ott 2008, 16:01

Ambulatorio e disponibilità
Il medico garantisce gratuitamente ai propri assistiti le visite ambulatoriali per cinque giorni alla settimana, secondo un orario prestabilito, che deve essere esposto nella sala d’attesa.
L’accesso all'ambulatorio può essere libero o su appuntamento.
Il Medico di Medicina Generale ed il Pediatra di famiglia sono disponibili:
Nei giorni feriali, dalle ore 8,00 alle ore 20,00.
Nelle giornate del sabato sono disponibili, per tre ore mattutine, i Medici di Medicina Generale strutturati in forme associative evolute (è necessario verificare con il proprio Medico).
Nelle giornate del sabato sono disponibili, dalle ore 8,00 alle ore 10,00 i Pediatri che non partecipano a definiti Progetti Aziendali (è necessario verificare con il proprio Pediatra).
Nelle giornate prefestive diverse dal sabato, i Medici e i Pediatri che abitualmente nelle mattine di tali giornate svolgono attività ambulatoriale, sono tenuti a garantire l'apertura dello studio.

Visite a domicilio
Le visite domiciliari vengono garantite:

in giornata se la richiesta é pervenuta entro le ore 10;
entro le ore 12 del giorno successivo se la richiesta é pervenuta dopo le ore 10;
la chiamata urgente, recepita, deve essere soddisfatta entro il più breve tempo possibile.
Il Medico valuta l’effettiva necessità di visita domiciliare.
Non è dovuta alcuna somma per le visite domiciliari.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 7 ott 2008, 16:26

Ciao nè!

passo rapida prima di recuperare cucciola, oggi ho avuto 1000000 di cose da fare..

Simo :coccola e ancora tanti :incrocini prima o poi troverai un altro lavoro!!

Ishetta se leggi.. tante coccole anche a Emma, e anche a te!!

Scarpe io non capisco una cosa: perchè le fanno tutte dico tutte con gli strappi? Maia ha imparato a toglierle in mezza giornata, e mica le toglie per il fastidio, lo fa per gioco. La ped infatti mi consigliò le tradizionalissime stringhe che non riescono a togliere se fai il doppio nodo ma.. non le trovo!!!

Un bacio grande a tutte tutte, scappooo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”