Domanda per tutte, io sterilizzo i bibe nel microonde con lo sterilizzatore della chicco; ora ho comprato un bibe in vetro ma c'è scritto che nn è indicato sterilizzare il vetro a micro..come faccio?

Messaggio da Micaela81 » 23 lug 2008, 13:02
Messaggio da barbara76 » 24 lug 2008, 9:22
Micaela81 ha scritto: Domanda per tutte, io sterilizzo i bibe nel microonde con lo sterilizzatore della chicco; ora ho comprato un bibe in vetro ma c'è scritto che nn è indicato sterilizzare il vetro a micro..come faccio?
Messaggio da milly73 » 26 lug 2008, 11:38
ciao barbara! è normale che soffra di stitichezza, purtroppo è una conseguenza dell'allattamento artificiale....però a me la mia amica pediatra, nonchè neonatologa disse che al massimo possono stare senza fare la cacchina per 2 gg. siccome Emma stava malissimo la sera del secondo giorno le facevo il clisterino(li vendono apposta in farmacia) e subito si liberava...la cosa è andata avanti per 2 settimane, ma poi ha iniziato a regolarsi da sola!!!comunque se il tuo peddy ti ha dato queste gocce, fidati di luibarbara76 ha scritto:Domanda sulla quantità del LA
Alla mia bimba di 2 settimane do 6 pasti al giorno da 90 cc (3 misurini) di latte in polvere PLASMON.
Questa la quantità che mi è stata consigliata dal neonatologo dell'H
Vedo sulla confezione che c'è scritto 90 cc fino a 2 settimane e 120 cc da 3 a 4 settimane
La mia bimba sabato pesava 3150 (poi nn l'ho + pesata), forse la quantità varia in base al peso?
Uff la mia pediatra è in ferie fino al 4/8... oggi sn andata dalla sostituta x altre cose e mi sn dimenticata di farle qta domanda![]()
Qno mi sa aiutare?
In + la bimba da ieri fa fatica a fare la cacca, la pediatra ha detto che è normale cn LA e che può stare anche 2/3 gg senza farla ... boh! Voi che dite??
Ora mi ha dato dei fermentio lattici in gocce ... REUTERIN GOCCE, qno li usa?
Messaggio da roxy » 31 lug 2008, 17:01
Messaggio da Micaela81 » 31 lug 2008, 17:14
Messaggio da roxy » 31 lug 2008, 17:22
Messaggio da svevazoe » 14 ago 2008, 10:33
Messaggio da ninanna79 » 4 ott 2008, 23:20
Messaggio da svevazoe » 6 ott 2008, 14:04
Messaggio da msbricco » 7 ott 2008, 13:54
stessa domanda ... Noi usiamo l'acqua Sangemini con il Nidina 1 .. ma mi hanno detto di far bollire l'acqua prima di mettere il latte ... Poi lo facciamo raffreddare, mettiamo i biberon in frigo e li scaldiamo quando servono con lo scaldabiberon ... Mi domando se serva davvero far bollire l'acqua Sabgemini prima di mettere il latte ... ho visto che molte di voi lo preparano con acqua fredda .. in questo caso, che acqua usate?ninanna79 ha scritto:Ciao a tutte! Volevo chiedere alle mamme che preparano il bibe della notte in anticipo con acqua fredda e poi lo riscaldano solo al momento. Ma è sicuro che si può fare così? Io lo preparo la sera con l'acqua caldissima, raffreddo sotto il rubinetto e lo metto nel frigo, poi quando si sveglia metto nel microonde per 40 sec e glielo do. Faccio così perche avevo letto da qualche parte che non vanno preparati "a freddo". In più pochi giorni fa ho letto un articolo che diceva che la temperatura giusta per prepararlo non è più di 50 gradi ma addirittura 70 e che fra non molto sarà scritto così su tutte le confezioni di LA. Ne sapete qualcosa? O sono io che sbaglio proprio
Messaggio da caracalla » 7 ott 2008, 14:06
Messaggio da msbricco » 7 ott 2008, 14:15
Messaggio da kla » 7 ott 2008, 14:16
Messaggio da svevazoe » 7 ott 2008, 21:19
Messaggio da msbricco » 8 ott 2008, 14:07
Messaggio da caracalla » 8 ott 2008, 14:17
Messaggio da svevazoe » 9 ott 2008, 12:34
Messaggio da saretta1978 » 9 ott 2008, 14:05
kla ha scritto:Neppure io ho mai fatto bollire l'acqua. Usavo la sant'anna, scaldavo leggermente (15/30 secondi nel microonde), aggiungevo il latte e agitavo. Ma rimasti grumi
Messaggio da kla » 9 ott 2008, 14:10
invece ha uno dei residui fissi più bassi (quello più basso che ho trovato al supermercato è quello della sant'anna)svevazoe ha scritto:quindi meglio quelle più leggere....la Panna non mi sembra molto leggera.
Messaggio da svevazoe » 9 ott 2008, 14:14
kla ha scritto:invece ha uno dei residui fissi più bassi (quello più basso che ho trovato al supermercato è quello della sant'anna)svevazoe ha scritto:quindi meglio quelle più leggere....la Panna non mi sembra molto leggera.