GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREVISTA CONSEGNA: 15/11/2007

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
mamminaditopodany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PREVISTA CONSEGNA: 15/11/2007

Messaggio da mamminaditopodany » 6 ott 2008, 23:14

La data prevista era x l'11, Daniele ha una mamma pignola e un papà pignolo anzi puntiglioso!! Per cui dopo giorni di false contrazioni, io non vedevo l'ora di sentirle e me le inventavo più frequenti di ciò che non erano, io ero in giro col mio bellissimo maritino felice a fare mille commissioni dato che avevamo avuto la pazzia di fare il trasloco a 10 gg prima della data del parto! Eravamo dal notaio in sala d'aspetto e zan! mi si è rotto il tappo mucoso!! la mia faccia era mista a sorriso e terrore! siamo rientrati a casetta, io aspetto le contrazioni e nulla... l'indomani... nulla... finchè sono le 4 del mattino del giorno seguente: il 15 novembre! lo sapevo che anche l'erede non poteva non avere la precisione nel dna! sono a letto che sogno e nel sogno vedo tanta acqua, mi sveglio e il mio letto era fradicio io sembravo Mosè, a voce bassa dico a mio marito: "ho rotto le acque" e lui: "che?" poi si è connesso, ci siamo preparati con tutta calma, e siamo arrivati in ospedale... il travaglio vero e proprio è iniziato alle 9 ma la dilatazione era lenta, alle 13 avevo circa 6 cm, faceva male la schiena, i reni, i lombi(x tutta la gravidanza non ho mai detto al ginecologo di avere precedenti problemi alla schiena, zona lombare, perchè volevo assolutamente parto naturale!), finchè ho fatto (accidenti a me!) l'analgesia, alle 16 ancora nulla e decidono aimè di iniettarmi la sostanza x l'induzione... da là tutto storto, quello che era iniziato nel modo pù naturale del mondo si stava trasformando in un parto pilotato, finchè son le 19,30 mi fanno la visita, mandano fuori mio marito: il mio angelo custode mi è stato vicino sino a quel momento, sarebbe dovuto rientrare ma le cose si complicano e lui sta fuori e io lo immagino triste, dilatazione perfetta, sento la testa che preme...io inizio a spingere ma topo si è incastrato io spingo in tutti i modi ma nulla i medici alle 19,50 mi portano in sala operatoria e nel tragitto io TESTARDA, volevo a tutti i costi parto naturale, continuo a spingere, ma nulla mi mettono sul letto e poi sento svuotarmi ma l'anestesia non mi fa sentire dolore, è una sensazione stranissima ed eccolo che scivola fuori tra le braccia del dottore: :yeee :yeee Daniele! :bacio :bacio Bianco come me, piange come una ranocchietta e ha le labbra rosse rosse come papi...è semplicemente BELLISSIMO!L'ho visto mentre lo lavavano e dopo sono caduta in coma da morfina... ho solo dei vaghi ricordi dei miei cari che son venuti a trovarmi, di mia suocera che me l'ha portato per attaccarlo al seno e delle dolci carezze del mio maritino spaventatissimo... nei giorni seguenti mi son rifatta, ho dato una accelerata alla ripresa nonostante il taglio cesareo e dopo meno di 1 giorno ero in piedi, mi andavo a prendere la culletta al nido x coccolarmi il mio cucciolo piccolo piccolo e da lì è quasi passato un anno, sono ancora una mammina apprendista ma capisco molto più coscientemente di allora che quel giorno sarà nei miei dolci ricordi nonostante gli intoppi, e che Daniele è la cosa più bella che io e mio marito potevamo fare insieme!! Spesso racconto poco del mio parto perchè essendo convinta che sia tutta colpa dell'induzione e dell'analgesia, me ne do le colpe, mi sono ripromessa di non fare mai più l'epidurale, per fugare ogni dubbio, se mai ne potrò fare altri, rimango del parere che naturale è come il Signore ha scelto per noi, e che quel miracolo che è dentro noi sa quando rompere le acque e sa quando uscire... però qui ho raccontato tutto perchè non mi importa più se anche ho fatto qualche errore, mio figlio me l'ha già perdonato!!! :sorrisoo Bacio
Daniele è venuto al Mondo alle 19,56 del 15 novembre 2007, 3,190 di batuffolino di cotone, dolce tenero e furbetto come mamma e papà l'avevano da sempre immaginato!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PREVISTA CONSEGNA: 15/11/2007

Messaggio da diana3 » 7 ott 2008, 0:34

cONGRATULAZIONE !!!
Bel racconto :emozionee
:cuore :cuore :cuore
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

mammola04
Active~GolGirl®