GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
-
yaya1970
- Basic~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
Diana resisti!!!!!!
Laura ne ho presi 2! poi quando dovrò andare in giro da sola, ne metterò uno nel marsupio ed uno nel passeggino o carrozina a seconda del momento!
un bacio
vado
Laura ne ho presi 2! poi quando dovrò andare in giro da sola, ne metterò uno nel marsupio ed uno nel passeggino o carrozina a seconda del momento!
un bacio
vado
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Che poi finchè sono proprio piccoli penso che ci stiano anche in due nella carrozzina no?? Tipo sardine... Intanto ci sono abituati!
Comunque non mi crederai ma una volta ho visto una tizia che portava da sola due passeggini... uno normale e uno stokke, che ha il maniglione altissimo e lunghissimo, e li manovrava con un braccio ciascuno, lo stokke davanti e l'altro incastrato dietro... ero fra l'ammirato e il perplesso!
Comunque non mi crederai ma una volta ho visto una tizia che portava da sola due passeggini... uno normale e uno stokke, che ha il maniglione altissimo e lunghissimo, e li manovrava con un braccio ciascuno, lo stokke davanti e l'altro incastrato dietro... ero fra l'ammirato e il perplesso!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- diana3
- Original~GolGirl®

Grazie a tutte per il vostro sostegno di
yaya complimenti per i gemelli
yaya complimenti per i gemelli
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- diana3
- Original~GolGirl®

Una cosa del genere non ho mai vistolaura s ha scritto:Che poi finchè sono proprio piccoli penso che ci stiano anche in due nella carrozzina no?? Tipo sardine... Intanto ci sono abituati!![]()
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- altamarea78
- Original~GolGirl®

anch'io non ho intenzione di rinchiudermi in casa con il piccolino.Purtroppo a noi nascerà in un periodo freddissimo ma appena cè il sole e mi sono un pò ambientata alla nuova vita esco!Avere un bimbo non è una malattia!!!!!!!
Sabato ho incontrato degli amici e si sono alquanto stupiti perchè io gli dicevo che guido senza problemi e esco tutti i giorni!Non ci credevano perchè loro hanno due amiche che già dal quarto mese non escano più di casa da sole!
Questa è gente fuori di testa!!!!!!!!
Sabato ho incontrato degli amici e si sono alquanto stupiti perchè io gli dicevo che guido senza problemi e esco tutti i giorni!Non ci credevano perchè loro hanno due amiche che già dal quarto mese non escano più di casa da sole!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- Taty
- Collaboratore

altamarea78, ahahahahhahh ma dove vivono sulla montagna del sapone queste????
io lavoro, guido, cucino faccio le pulizie vado a prendere Ingmar a scuola lo accompagno a mini basket e se mi avanza tempo facciamo anche una lotta ....e qui si parla di stare buone a casa dal 4° mese???
roba da pazzi!!!!!!!!
che fantasia.....primo non ci riuscirei e secondo poi....la gravidanza non è una malattia e sopratutto i figli non sono malattie....la gente non è normale! conosco persone completamente annulate dai propri figli!!! assolutamente non è una cosa che rientre nel mio concetto di maternità....un figlio ti completa non ti aliena!
ma non tutti riescono ad essere coscienti di questo!
io lavoro, guido, cucino faccio le pulizie vado a prendere Ingmar a scuola lo accompagno a mini basket e se mi avanza tempo facciamo anche una lotta ....e qui si parla di stare buone a casa dal 4° mese???
che fantasia.....primo non ci riuscirei e secondo poi....la gravidanza non è una malattia e sopratutto i figli non sono malattie....la gente non è normale! conosco persone completamente annulate dai propri figli!!! assolutamente non è una cosa che rientre nel mio concetto di maternità....un figlio ti completa non ti aliena!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Forse io sono malpensante, però credo anche che ci siano donne (e coppie) che detestano fare vita mondana e uscire in generale, se ne stanno bene a casa loro, e per le quali il figlio sia la scusa perfetta e desiderata per starsene finalmente in panciolle o comunque per i fatti loro... poi magari mi sbaglio, ma a volte ho avuto questa netta sensazione...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Taty
- Collaboratore

ma non si tratta di essere pantofolai anche una semplice passaggiata al parco o la spesa al supermercato diventa un enorme problema per i "tempi del bambino" tra pupu pipi pappe e ninne......parlo di gente che non sa proprio gestire la situazione nenche a distanza di mesi!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

sta arrivando il mastino............... 
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- kuan
- Master~GolGirl®

infatti non parlavo di te me di quelle mamme di cui parli tu. certo che ci riesci nella via di mezzolaura s ha scritto:Kuan non sono mica masochista ci mancherebbe che non faccio la doccia... è tutto il contrario... se devo fare la doccia la faccio, a me non piacciono quelle mamme che si annullano a tal punto da non fare più nè la doccia, nè le mogli, nè le amanti, nè prendersi mezz'ora per loro stesse, o per la loro coppia, ma sono solo al 100% con il bambino... una mia amica per capirci una volta in montagna è venuta un'ora di orologio a fare la sauna con me e altre amiche lasciando il bambino al papà ed era la prima volta che lo lasciava solo... beh per capirci il bambino aveva 11 mesi... ecco, non voglio che il mio rapporto diventi a tal punto simbiotico con la bimba da non vedere più nient'altro... ma non voglio nemmeno essere una madre snaturata che la molla con la baby sitter a 10 giorni... chissà se riuscirò in una accettabile via di mezzo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kuan
- Master~GolGirl®

così imparate a scrivere 4 pagine in una mattina, poi vi beccate i polpettoniskritch ha scritto:sant'agostino a te ti fa un baffo eh?! :ahahkuan ha scritto:pv purtroppo è così, da adesso si avrà più bisogno dei "nonni" e sarà anche giusto e doveroso che i ns figli possano avere con loro un bel rapporto indipendentemente da quel che pensiamo noi.
probabilmente tu non cambierai mai idea ma dovrai essere e sicuramente sarai felice se tua figlia troverà amore nella famiglia di tuo marito, e forse solo per questo un po' ti addolcirai anche tu.
non si può immaginare com'è con un bimbo in casa, è una cosa talmente nuova e diversa da ciò che abbiamo sempre fatto da essere comunque diversa da ogni fantasia, però darà un nuovo e più completo significato alle ns vite.
PAROLE SANTE!![]()
e mo' ce scapa la lacrimuccia........
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

comunque recenti studi dimostrano che gli uomini grazie alla loro mente logico matematica sono più bravi e più veloci (a parità di pannolini) di una donna nel cambio, il tuo poi che è ingegnere è sicuramente avvantaggiatolaura s ha scritto:E detesto anche quelle che sanno fare solo loro le cose (cambio pannolino, bagnetto eccetera) e sgridano o correggono il socio se ci prova lui... insomma posso anche credere che se io ho cambiato 1000 pannolini e lui 40 io farò meglio e più in fretta, è normale, ma in fondo è solo un cambio di pannolino... chissenefrega se è un pò largo o un pò storto... è il modo in cui il papà dimostra affetto al bimbo!E mio marito mi sembra intenzionato al meglio... domenica scorsa ha cambiato il nipotino, e aveva prodotto parecchio... è stato dolcissimo! Anche se tanto tanto intimorito... lo toccava come uno swaroski... ma quello succederà sicuramente anche a me i primi giorni!!
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto:Che poi finchè sono proprio piccoli penso che ci stiano anche in due nella carrozzina no?? Tipo sardine... Intanto ci sono abituati!![]()
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

buttagli un osso che sta buono.grncuppo ha scritto:sta arrivando il mastino...............
sa con sta cavolata vi auguro la buona notte
FABIO, nato il 2-10-2006
- arabel
- Original~GolGirl®

Io confesso che a volte la scusa Ariel l' ho usata..ma non per chiudermi in casa, per evitare amici che non avevo voglia di vedere nel WE!!laura s ha scritto:Forse io sono malpensante, però credo anche che ci siano donne (e coppie) che detestano fare vita mondana e uscire in generale, se ne stanno bene a casa loro, e per le quali il figlio sia la scusa perfetta e desiderata per starsene finalmente in panciolle o comunque per i fatti loro... poi magari mi sbaglio, ma a volte ho avuto questa netta sensazione...
Per quanto riguarda le uscite ed il freddo invernale, quando Ariel aveva 3 settimane siamo andati con i miei che erano venuti a trovarci a Gerusalemme 2 giorni. Ariel se ne stava con la tutona invernale nella mia fascia, (troppe scale per il passeggino) e dormiva tutto il tempo cullata dai passi, si svegliava solo per la pappa (mi siedevo ovunque fossi..scialle e tetta fuori) e per il cambio pannolino (per questo un po' snaturata mi sentivo perchè dovevo spogliarla e c' erano 3-4 °C) ho fatto ricredere mia mamma che apparteneva al genere figlio=handicapp; lei però continua a sostenere che ero libera solo perchè allattavo e non dovevo scaldare acqua ogni tot ore.
Sicuramente ero facilitata, ma figuriamoci se non avrei trovato un termoss che scalda con l' accendisigari dell' auto!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Stamane, appena saranno cotti i fagioli, andrò a trovare mia madre a scuola per conoscere i suoi 28 cuccioli di 3 anni. Lei è innamoratissima di loro. Che bello dev'essere amare il proprio lavoro dopo 28 anni di servizio!
Intanto ne approfitto per scrivere la variante dello sformato di patate promesso ad Ambra dopo la ricetta tradiz. L'ha data la Laurito su un programma di sky e l'ho subito provata. :prrrr
Lessi le patate, le passi e vi aggiungi un pò di burro, un pò di parmigiano, sale, zucchine crude grattugiate (in proporzione devono essere la metà rispetto alle patate) e quando e tutto freddo aggiungi uno o due uova intere crude. Imburri la teglia e ci metti il pangrattato, versi il composto, lo spolveri di pangrattato e ci metti qualche fiocco di burro sopra. Inforni per 25-30 minuti a 200°
Buon appetito!
Ma in Israele trovi anche il parmigiano, la mortadella e altri prodotti tipici italiani?
Stamane, appena saranno cotti i fagioli, andrò a trovare mia madre a scuola per conoscere i suoi 28 cuccioli di 3 anni. Lei è innamoratissima di loro. Che bello dev'essere amare il proprio lavoro dopo 28 anni di servizio!
Intanto ne approfitto per scrivere la variante dello sformato di patate promesso ad Ambra dopo la ricetta tradiz. L'ha data la Laurito su un programma di sky e l'ho subito provata. :prrrr
Lessi le patate, le passi e vi aggiungi un pò di burro, un pò di parmigiano, sale, zucchine crude grattugiate (in proporzione devono essere la metà rispetto alle patate) e quando e tutto freddo aggiungi uno o due uova intere crude. Imburri la teglia e ci metti il pangrattato, versi il composto, lo spolveri di pangrattato e ci metti qualche fiocco di burro sopra. Inforni per 25-30 minuti a 200°
Buon appetito!
Ma in Israele trovi anche il parmigiano, la mortadella e altri prodotti tipici italiani?
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
lisfabe
- New~GolGirl®

Apperò quanto chiacchierate!
Stamattina mi sono svegliata con un domandone nella testa... come siete messe con gli acquisti per le piccole iene?
Cameretta, trio, valigia per ospedale, guardaroba, ecc ecc
Stò faendo un sondaggio per vedeer quanto sono ritardataria
Stamattina mi sono svegliata con un domandone nella testa... come siete messe con gli acquisti per le piccole iene?
Cameretta, trio, valigia per ospedale, guardaroba, ecc ecc
Stò faendo un sondaggio per vedeer quanto sono ritardataria

- skritch
- Expert~GolGirl®

altamarea io già sclero per questi ultimi tre mesi al letto, figuriamoci cosa potrei pensare di queste persone che dal 4 mese si chiudono in casa!! :ahah
yaya complimenti per l'acquisto! (anzi gli acquisti!) mi sembra una buona idea quella di prenderli separati! l'estate scorsa c'era una signora al mare che portava i suoi gemelli in due separati, che volendo si accoppiavano. Anche così però aveva serie difficoltà a manovrarli perchè avevano maniglie ad ombrello (e lei stava tutto il tempo al telefonino
)
non ci hai detto che termine ti ha dato il gine, e se propone parto naturale o meno!
diana resisti!!! falla sgobbare al posto tuo (pulire il bagno, rassettare cucina, cucinare per te etc...) e poi mandala un po' a fare la spesa, dille che hai voglia di mangiare qualcosa di particolare...... non può dirti di no!
grn un bel pezzo di bollito per il mastino??
kuan tanti
per le analisi oggi!! vedi che brava condenso tutto in un solo messaggio!!
(tanto ora torno a ninna... sono sveglia dalle 6 e non sono riuscita a riprendee sonno!
)
Panc buona questa ricetta della Laurito! con le zucchine così cambia un po'... la proverò!!!
Lisfabe io non faccio testo. Ho praticamente già tutto. stavo pensando che mi manca il paracolpi per la culletta che è in vimini e se ci si rotola sgrugna di brutto (l'attuale paracolpi è montato sul lettino del Pispolo); poi mi servirebbe trovare un nome per mia figlia, poi la valigia la sto finendo (ieri grandi lavatrici per piccoli indumenti!!! che emozione
), e forse più in là mi servirà una pedana da montare sul passeggino per portarli a spasso insieme-...
che dici ce la farò entro un mesetto e mezzo? :prrrr
vi saluto!
a più tardi un bacioneeeeeeeee
yaya complimenti per l'acquisto! (anzi gli acquisti!) mi sembra una buona idea quella di prenderli separati! l'estate scorsa c'era una signora al mare che portava i suoi gemelli in due separati, che volendo si accoppiavano. Anche così però aveva serie difficoltà a manovrarli perchè avevano maniglie ad ombrello (e lei stava tutto il tempo al telefonino
non ci hai detto che termine ti ha dato il gine, e se propone parto naturale o meno!
diana resisti!!! falla sgobbare al posto tuo (pulire il bagno, rassettare cucina, cucinare per te etc...) e poi mandala un po' a fare la spesa, dille che hai voglia di mangiare qualcosa di particolare...... non può dirti di no!
grn un bel pezzo di bollito per il mastino??
kuan tanti
(tanto ora torno a ninna... sono sveglia dalle 6 e non sono riuscita a riprendee sonno!
Panc buona questa ricetta della Laurito! con le zucchine così cambia un po'... la proverò!!!
Lisfabe io non faccio testo. Ho praticamente già tutto. stavo pensando che mi manca il paracolpi per la culletta che è in vimini e se ci si rotola sgrugna di brutto (l'attuale paracolpi è montato sul lettino del Pispolo); poi mi servirebbe trovare un nome per mia figlia, poi la valigia la sto finendo (ieri grandi lavatrici per piccoli indumenti!!! che emozione
che dici ce la farò entro un mesetto e mezzo? :prrrr
vi saluto!
a più tardi un bacioneeeeeeeee
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- laura s
- Gold~GolGirl®

A Genova quello che voi chiamate gatteau di patate si fa invece con i fagiolini e si chiama polpettone... lo so che voi per polpettone intendete una cosa di carne, ma che ci volete fare, noi liguri siamo strani...
Si fa con pari dose di patate lessate e fagiolini lessati al dente, fatti a tocchetti e passati in padella con olio e cipolle... poi uova (2 0 3) per amalgamare il tutto e un pò di parmigiano... va steso nella teglia e poi cosparso di pangrattato e infornato... è buonissimo ma va mangiato entro al massimo il giorno dopo se no va a male... meglio tiepido o freddo che caldo...
Lisfabe per il trio dovresti deciderti perchè talvolta sono da ordinare e ci vuole un pò di tempo, idem se ti servono mobili per la cameretta... o vai all'IKEA o devi ordinarli subito, se no non arrivano in tempo!
Alla valigia conto di dedicarmi nell'ottavo mese, su entro fine ottobre l'avrò fatta spero!
Si fa con pari dose di patate lessate e fagiolini lessati al dente, fatti a tocchetti e passati in padella con olio e cipolle... poi uova (2 0 3) per amalgamare il tutto e un pò di parmigiano... va steso nella teglia e poi cosparso di pangrattato e infornato... è buonissimo ma va mangiato entro al massimo il giorno dopo se no va a male... meglio tiepido o freddo che caldo...
Lisfabe per il trio dovresti deciderti perchè talvolta sono da ordinare e ci vuole un pò di tempo, idem se ti servono mobili per la cameretta... o vai all'IKEA o devi ordinarli subito, se no non arrivano in tempo!
Alla valigia conto di dedicarmi nell'ottavo mese, su entro fine ottobre l'avrò fatta spero!
-
lisfabe
- New~GolGirl®

Vabbè Skritch tu non fai testo, santa cipolla
!
Le primipare come stanno messe a preparativi? A vento o non a vento come dice Laura?
Le primipare come stanno messe a preparativi? A vento o non a vento come dice Laura?