GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Bloccato
ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Messaggio da ILE72 » 6 ott 2008, 15:12

Ciao Anto,
prova così:

Fai bollire solo le carote nel brodo vegetale.. oppure compra la carota omegenizzata della Mellin e stemperala nel brodo vegetale. E' molto dolce e con Sara sono riuscita a farle accettare le prime pappe solo in questo modo. Aggiungi la farina di riso o mais e tapioca e solo mezzo omegenizzato. Provare per credere :ok
Adesso é passato 1 mese e ho iniziato ad aggiungere la zucchina e la lattuga e non mi ha fatto storie..
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 6 ott 2008, 15:14

Anto: prova con la crema di riso e verdure assieme (MIO) o cambia marca. Altrimenti pastina stracotta. Oppure prova con omo senza farine. Prova a fare tu delle combinazioni (tipo uno con formaggino e l'altro con verdure). Vedrai che prima o poi qualcosa manda giù. Anche alex dopo 5-6 cucchiai faceva così all'inizio. Anche oggi ogni tanto bisogna fargli gli show... Ma normalmente spalanca la bocca. In bocca al lupo :incrocini
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 6 ott 2008, 15:24

Eny:ma quindi possono mangiare anche il formaggino?
ma per la pastina non occorre aspettare 6 mesi?non ha il glutine?
baci e cmq grassssie

Ile grazie anche a te
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 6 ott 2008, 15:30

Quella che uso io è senza glutine (M@llin). Formaggino... io ho provato a volte al posto del grana e non ha avuto reazioni. Cmq nn è formaggino vero, ma omo formaggino (o omo emmenthal fuso).
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 6 ott 2008, 15:32

Grazie, io su questo svezzamento mi sento molto impreparata :che_dici
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 6 ott 2008, 16:42

Anto, se vedi che proprio a Pietro non piace nulla di quello che gli prepari a parte la frutta, perchè non provi a fare una settimana di pausa dalle pappe e poi riprendi un po' alla volta? Magari gli serve solo un po' di tempo per accettare il distacco (parziale) dal latte :domanda .
Sull'essere impreparata, penso che lo siamo un po' tutte, anche perchè ogni bambino è diverso e capire cosa passa loro per la testa non è cosa semplice per nessuno :urka . Cerca di prenderla con calma e vedrai che prima o poi anche Pietro mangerà di gusto :ok
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 6 ott 2008, 16:44

Io con pappe e cucchiaino non ho problemi... in compenso Valerio non prende quasiper niente il biberon... Credo che l'abbia scambiato per un nuovo tipo di ciuccio: lo lecca tutto (pareti incluse), ma beve 10-20 ml al massimo. Per adesso gli ho dato con il bibe solo l'acqua, ma ormai vorrei iniziare con il LA... e se non lo beve dal bibe come faccio a darglielo? AIUTOOOO!
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 6 ott 2008, 17:51

sibja ha scritto:in quante si riconoscono????? ci sono molte cose in cui io mi riconosco eccome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha

Se ti è cambiata la geometria del corpo, le tette tendono al basso e i capelli all'alto;
Se annusi un pannolone pieno di cacca stile cane da trifola come fosse tartufo;
Se non vedi un telegiornale da anni e ti intriga Robbie Rancido;
Se l'ultimo libro che hai letto è il manuale d'istruzioni dello scaldabiberon;
Se incontri quella che: "i dolori del parto si dimenticano"
Se usi le salviettine pampers per struccarti;
Se chiami tuo marito papà e lui ti chiama mamma;
Se credi che educare sia ex-ducere ma di fatto tronchi la seconda e sembri er-Duce;
Se ti sei armata di pazienza ma in certi momenti vorresti essere armata e basta;
Se il tuo livello di voce si è stanziato sui 90 decibel e nemmeno in chiesa si abbassa;
Se ti svegli al mattino e programmi la giornata calcolando le varianti: traffico, pappa, cacca, nonni, cambio, e virus gastrointestinale;
Se un salto al supermercato DA SOLA è diventato fonte di svago;
Se hai detto addio definitivamente alla macchina pulita e senza briciole;
Se ti trucchi solo al semaforo e se è verde rimani struccata;
Se l' unico sport che pratichi è lo slalom fra bambolotti e macchinine;
Se hai partorito un anno fa, ma la gente che ti incontra ti chiede quando deve nascere;
Se stai maturando tempi lunghissimi e maschili per una cacata, pur di stare sola per 10 minuti chiusa nel cesso;
Se hai solo amiche con figli e le single ti paiono alieni di un'altra generazione;
Se hai affinato l'udito, ridotto il senso dell'ordine e azzerato il sex appeal;
Se parli di co-sleeping, baby blues, imprinting, terrible two e non conosci altra parola in inglese, nemmeno hallo;
Se ti incazzi per chi parcheggia sulle strisce, per chi dice parolacce in pubblico, e fa il furbo alla cassa e non avevi mai notato tanta maleducazione;
Se frequenti solo siti che parlano di mamme, gravidanze, svezzamenti e pannoloni
Benvenuta
SEI ANCHE TU UNA MAMMA!

scopiazzata da un sito che sicuro è "concorrente" di gol!!
scusate stavo leggendo gli arretrati ma devo subito rispondere: TROPPO BELLO!!!! :ahah :ahah
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 6 ott 2008, 17:58

Concordo !!! :ahah :ahah
....mi ritrovo quasi in tutto!!! :buuu :buuu
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 6 ott 2008, 17:59

volevo dirtvi che il problema della schiena di aurora era nella mia testa :fischia
Pero' ha iniziato a non sopportare piu' il latte, e forse lo cambiero' per la 5 volta :che_dici
Mi dispiace per Antoche non riesci a svezzare Pietro.
Aurora è stata bravissima dal primo giorno, la pappa la finisce tutta o quasi e poi qualche cucchiaino di frutta, ma fa solo 4 pasti (3 di LA e 1 pappa).
Io preparo il brodo classico (patata carota zucchina) 200 ml poi aggiungo 3 cucchiai di farina, 1 cucchiaino di pecorino e olio extra, e 1 confezione di carne liofilizzata o metà vasetto di omo, sempre e solo tacchino coniglio agnello e piu' avanti cavallo.
Il peddy mi ha detto di fare cosi' per 2 mesi, ma se Aurora reagisce bene le daro' la cena fra un mese.
Marieclaire: Aurora in 1 mese ha preso 500 gr e solo 1 cm (da 66.5 a 67.7), ma mi ha detto che non possono prendere sempre 4 cm e 1 kg :che_dici

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 6 ott 2008, 18:09

Maya: Samuele detesta il biberon, così gli ho comprato direttamente la tazza con manici della nubi e beve tutto da lì, anche quesi miseri 50 ml di LA (che odia!)

http://www.nuby.platformtwo.com/index.p ... 48&lang=it

...e beve da solo! :yeee

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 6 ott 2008, 18:25

Anto: cavolo, mi spiace che non riesci a fargli mangiare un cavolo...mmmm...e se provi con la ricotta? Samuele l'adora!
Io preparo un brodo vegetale (prova carote - come ti hanno detto- e patate magari), aggiungo 4 cucchiai di farina di mais+tapioca ( ora anche cereali ), poi 1-2 cucchiaini di parmigiano e 1 cucchiaino di olio e mezza vaschetta di ricottina vallelata che è molto dolce e gradevole (40-50gr).
Divora dei piattoni paura! Secondo me perchè la pappa diventa dolce e soffice. :sorrisoo
Questa è la pappa che gli preparo la sera, perchè al giorno gli dò l'omo di carne, ma tu prova qualsiasi conbinazione finchè non ne trovi una di suo gradimento.
Alla ricotta sostituisco poi il formaggino MIO ( non il vasetto perchè non mi piace molto).
Ah, dimenticavo, prova a fargli il brodo con zucchina e finocchio, anche questo piace molto a Samuele.
Forza, chi la dura la vince, siamo tutte con te! :yeee

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 6 ott 2008, 19:09

Ciao belle,
eccomi qui alle prese con lo svezzamento di Giordano che non vuole proprio saperne....ieri abbiamo cominciato con la pappa a pranzo preparata con 200ml di brodo preparato con patata e bieta! Due cucchiai di crema di mais e tapioca, 2 cucchiaini di parmiggiano e 2 di olio EVA! uno schifo estremo devo dire... :x: oggi ho aggiunto alla preparazione del brodo anche la zucchina ma.....Niente.....lo schifa e lo odia! :buuu Ne mangia 4-5 cucchiaini che manda giù, non senza conati di vomito :che_dici e poi comincia a piangere e devo smettere...... :buuu :buuu

Sono disperata, come Anto! :buuu
Io uso solo il brodo....che dite se frullo le verdure?? Oppure cosa faccio!?!?!?!
Help me! :buuu

Baci baci, Ale.
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 6 ott 2008, 19:22

Ciao,
io con Samuele ho usato per pochi giorni solo il brodo e poi ho cominciato a frullare le verdure...in effetti nel primo caso faceva un pò schifo sta sbobba! :x:
poveri cuccioli...
Con il passato di verdura ovviamente il gusto ci guadagna... :ahaha

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 6 ott 2008, 19:30

Cinzia, Sibja: come stanno le bimbe? cucciole di zia, date un bacione da parte mia! :coccola

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 6 ott 2008, 19:34

Ale e Dani: perchè non metti un omo alla carne? da molto piu' sapore!
Aurora ha preso alla famiglia mangiona di mio marito :ahaha
Nelea:: quanto metti di verdure nella pappa? e lasci sempre l'omo alla carne la farina, ecc?
Soia:: mi spiace per la tua situazione familiare, un bacio grande, ti capisco molto bene :bacio
Ile, Phoebe: bentornate :yeee vi mando un bacio grande grande a entrambe :bacio

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 6 ott 2008, 19:37

Maya: ma che marca di biberon usi? so che ci sono biberon con tettarelle in caucciu',(non in silicone troppo rigido) morbidissimo come il capezzolo (tipo MisterBaby), prova magari lo scambia per la tette :fischia

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 6 ott 2008, 19:38

ciao thilly, siamo andate oggi dalla peddy, letizia ha la tonsillite e deve cominciare a prendere l'antibiotico, speriamo che stanotte dorma, io sono malata e nn ce la faccio proprio, stanotte in piedi è stato un incubo, forse mi aveva abituata troppo bene!!!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 6 ott 2008, 19:40

thilly: frullo tutto e poi misuro 200 ml.
Aggiungo l'omo alla carne+olio+pastina+parmigiano al giorno
e formaggino o ricotta o certosa (40gr) + olio+farina+parmigiano alla sera.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 ott 2008, 19:41

ciao ragazze!!! ringrazio tutte quelle ke mi hanno confortata scusate ma ne avevo veramente bisogno e ne avrò per molto,quindi sopportatemi :ok

anto mi dispiace ke non riesci a svezzare pietro! ora ti dico tutto quello ke ho fatto io,così magari provi,allora per i primi 25 giorni la pappa solo alle 13:00 brodo (carota,patata,pomodorino,lenticchie e riso 1 cucchiaio) e mettevo 2cucchiai di pasta plasmon 4mesi,o 2 cucchiai di crema di riso,o 2 cucchiai di semolino,o 4 fette biscottate,poi la frutta fresca ke consisteva in mezza mela,pera o banana. poi mattina 180gr di latte artificiale perchè emmanuel mangia quello,pomeriggio,sera,sera.Ora invece mangia così la mattina sempre 180gr di acqua 6misurini di mellin 2,questo alle 7 poi alle 11:30 pranza con brodino sempre stessa maniera secondo di pollo,vitello,manzo,formaggino,per farlo abituare se ne da metà poi sempre di più fino ad un'omogenizzato intero,poi 2 cucchiaini di olio plasmon,e 2 cucchiai o di pasta,o semolino,o crema di riso o 4 fette biscottate,in un'unico piatto tutto con una bella grattata di grana padano! poi frutta o una banana,o mela o pera,intera!!! poi alle alle 15:00 mangia il latte alle19:00 pappa ovviamente si deve variare sempre,se no poi si stufano ! poi alle 23:00 di nuovo latte ,quindi x 3 volte al giorno!!! cmq se mangia è sazio e il latte non lo chiede più,poi tra un pò di giorni devo aggiungere altri secondi ke mi dirà il pediatra!!!!
buona pappa!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Aprile”