GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da Chica74it » 5 ott 2008, 15:33

maril a me la pediatra ha detto di non usare l'aspiratore nasale perchè è troppo piccolo ma di iniziare + avanti e per ora dargli solo la soluzione fisiologica
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 5 ott 2008, 15:35

questa mattina sono rimasta sola con le due piccole canaglie...mio marito è andato a fare un giro in bici e allora ho messo Alessio nel marsupio e Alice nel passeggino e siamo andati al parco..è andato tutto bene devo dire che Alice mi ha stupito e non mi ha fatto penare troppo...meno male :sorrisoo

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 6 ott 2008, 8:25

Buongiorno mammine! Credo che a quest'ora sarà nata anche Viola di Ransie....

Noi andiamo bene, anche se tra sabato e domenica abbiamo fatto un po' di pasticci con le poppate (gli ho dato da mangiare quando faceva comodo a me e non quando voleva lui, quindi poi Simone era nervoso e abbiamo sballato i suoi orari.... Da ieri pomeriggio però ci siamo ripresi e adesso dorme)

Stamattina vado in questura a ritirare il certificato di identità di Simone timbrato x l'espatrio, almeno poi posso andare a consegnare i documenti x la maternità...

Qualcuno dei vostri piccini/e ha la pelle molto secca? Il mio Simone si spella tutto... da ieri sto mettendo l'amido nel bagnetto e poi come al solito gli metto l'olio dopo il bagno, speriamo che funzioni....

Vi saluto, che intanto che dorme ne approfitto anche io per tornare a letto mezz'oretta....

:bacio :bacio a tutte!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 ott 2008, 10:50

Buongiorno! :sorrisoo

Sono un’amica di Ransie e ho qui un sms (ricevuto poco fa) che immagino farà piacere a tutte voi:

"Ieri alle 18.54 è nata la mi’ gnappetta, 3 kg e 705 grammi. E' una mangiona tutta guance! Un bacino a tutti dalla piccola Viola :D"

Quindi....

Benvenuta Viola :cuore

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 6 ott 2008, 11:15

Ciao a tutte ragazze!
spero proceda tutto bene per tutte!
Ginevra piange ogni giorno più spesso, povera cucciola qualcosa dovrà pur fare! Io sono stupita di me stessa perchè mantengo la calma e una certa razionalità.
Laura anche Ginevra si stava tutta spellando, l'amido è servito tantissimo, le rende la pelle morbidissima, proprio da baciare!!!

Metto una foto della nostra creaturina e auguro a tutte una buona giornata!

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 ott 2008, 11:48

Benvenuta Viola!!!

Passo al volo e con una mano sola... Chiara ha poppato ed ora dorme beata sul mio petto :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ott 2008, 12:32

buongiorno bimbe belle!!!

BENVENUTA VIOLA!!!! :yeee :yeee :yeee

qui solito caos e tutto benissimo!!! con queste belle giornate abbiamo ripreso ad uscire e ne ho approfittato x rinnovare il puffo-guardaroba: le tutine 1-3 non gli vanno più in lunghezza, così via anche quelle e siamo passati a 3-6: gli sono un po' larghe e un po' lunghe, ma almeno sta caldo e comodo!!!! taglie fasulle, l'ho sempre pensato!!!!

cmq che sfizio!!! adesso gli ho cominciato a comprare gli spezzati: salopette e maglia o maglia e pantaloni, con scarpina sempre abbinata!!! che ometto che è!!! :emozionee e quando usciamo giubbino e zuccotto abbinato...

x non parlare dei regali!!! tutti si "mettono al sicuro" con la taglia, quindi ha vestitini davvero belli fino ai 2 anni! e io sogno e mi sciolgo... :emozionee

vi mando una marea di bacini puffosi!!!!!!!!!!
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 ott 2008, 12:54

Passo velocissima...

Ransie: auguroni mamma! E benvenuta a Viola! :emozionee :cuore

PhoenixLidia: che bella la tua Ginevra! :cuore

Lin, Miss, Pandi, Maril, Laura, Terraluna....e tutte.....vi mando un bacio grande! :bacio

Noi stiamo benone...ho ancora i punti interni che 'tirano' ma va meglio e Alessandro cresce anche se pian pianino...domani il pediatra mi dirà se tutto ok... :incrocini :incrocini
Io allatto ma integro con il bibe, perchè dopo poppate di un'ora l'una ha ancora fame e si tira giù altri 60 ml di giunta...non posso proprio per la gestione familiare stare a tenerlo attaccato più di un'ora alla volta! Spero che non mi vada via il latte almeno fino ai classici 40 giorni e poi vedremo...ma il fatto è che anche Gaia ha diritto ad avere una mamma che ogni tanto la guarda!
Per ora le nostre uscite sono ridotte, ma spero con la prossima settimana di riuscire ad uscire regolarmente almeno una volta al giorno... :sorrisoo

A presto!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 ott 2008, 15:09

Lin ha scritto:buongiorno bimbe belle!!!

BENVENUTA VIOLA!!!! :yeee :yeee :yeee

qui solito caos e tutto benissimo!!! con queste belle giornate abbiamo ripreso ad uscire e ne ho approfittato x rinnovare il puffo-guardaroba: le tutine 1-3 non gli vanno più in lunghezza, così via anche quelle e siamo passati a 3-6: gli sono un po' larghe e un po' lunghe, ma almeno sta caldo e comodo!!!! taglie fasulle, l'ho sempre pensato!!!!

cmq che sfizio!!! adesso gli ho cominciato a comprare gli spezzati: salopette e maglia o maglia e pantaloni, con scarpina sempre abbinata!!! che ometto che è!!! :emozionee e quando usciamo giubbino e zuccotto abbinato...

x non parlare dei regali!!! tutti si "mettono al sicuro" con la taglia, quindi ha vestitini davvero belli fino ai 2 anni! e io sogno e mi sciolgo... :emozionee

vi mando una marea di bacini puffosi!!!!!!!!!!

e già inizio a pensarlo pure io...ci ho messo 3 anni però :urka ad Alice inizio a comprargli 5-6 anni anche 6-8 anni la roba per i 3 anni proprio non le va ok che è grandina ma caspita...
anchio tra un pò passerò ai 3 mesi...
quanto pesa ora il tuo Giulio?? :cuore

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 ott 2008, 15:11

febor ha scritto:Passo velocissima...

Ransie: auguroni mamma! E benvenuta a Viola! :emozionee :cuore

PhoenixLidia: che bella la tua Ginevra! :cuore

Lin, Miss, Pandi, Maril, Laura, Terraluna....e tutte.....vi mando un bacio grande! :bacio

Noi stiamo benone...ho ancora i punti interni che 'tirano' ma va meglio e Alessandro cresce anche se pian pianino...domani il pediatra mi dirà se tutto ok... :incrocini :incrocini
Io allatto ma integro con il bibe, perchè dopo poppate di un'ora l'una ha ancora fame e si tira giù altri 60 ml di giunta...non posso proprio per la gestione familiare stare a tenerlo attaccato più di un'ora alla volta! Spero che non mi vada via il latte almeno fino ai classici 40 giorni e poi vedremo...ma il fatto è che anche Gaia ha diritto ad avere una mamma che ogni tanto la guarda!
Per ora le nostre uscite sono ridotte, ma spero con la prossima settimana di riuscire ad uscire regolarmente almeno una volta al giorno... :sorrisoo

A presto!

già che fatica...ieri sera, per poter mettere io a letto Alice leggendogli una storia, il papi con Alessio ha usato il ciucio :buuu io non voglio sono contraria al ciucio ma come calmarlo quando mamma è con la sorellina?

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 ott 2008, 15:12

BENVENUTA PICCOLA VIOLA :cuore :cuore :cuore :cuore

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 ott 2008, 15:14

LauraF ha scritto:Buongiorno mammine! Credo che a quest'ora sarà nata anche Viola di Ransie....

Noi andiamo bene, anche se tra sabato e domenica abbiamo fatto un po' di pasticci con le poppate (gli ho dato da mangiare quando faceva comodo a me e non quando voleva lui, quindi poi Simone era nervoso e abbiamo sballato i suoi orari.... Da ieri pomeriggio però ci siamo ripresi e adesso dorme)

Stamattina vado in questura a ritirare il certificato di identità di Simone timbrato x l'espatrio, almeno poi posso andare a consegnare i documenti x la maternità...

Qualcuno dei vostri piccini/e ha la pelle molto secca? Il mio Simone si spella tutto... da ieri sto mettendo l'amido nel bagnetto e poi come al solito gli metto l'olio dopo il bagno, speriamo che funzioni....

Vi saluto, che intanto che dorme ne approfitto anche io per tornare a letto mezz'oretta....

:bacio :bacio a tutte!

noi dobbiamo ancora fare il primo bagnetto!!!!
il cordone è caduto oggi ma sotto la pelle e la ferita e ancora un pò fresca...sulla garza ancora spurga che faccio aspetto a fare il primo bagnetto?

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 ott 2008, 15:30

Cioa Chica! Io anche non gliel'ho ancora fatto il bagnetto....il cordone è caduto da qualche giorno, ma aspetto che sia ben pulito l'ombelico per il bagno.... :ok
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ott 2008, 16:15

chica il puffo adesso pesa 4,250 circa ed è sui 56 cm... un bel prosciuttino, insomma!!! :ahaha :emozionee
alessio? che fa di bello??? :-D
x il bagnetto io ho aspettato che la ferita fosse asciutta, dopo la caduta del cordone...

febor ciao fatina!!!! tutto bene??? bacini ai cuccuioli!!!!!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 ott 2008, 16:40

Sorelline!! passo per un saluto veloce, intanto che il Dottor Jekyll dorme...
Già, perchè Riki è proprio così: Dottor Jekyll e Mister Hide quando urla come un pazzo per le coliche o usa la mia tetta come una gomma da masticare facendomi tanto ma tanto male....

Noi si cresce, il vitello ormai è sui 32.. g... peccato però che abbiamo problemini con l'allattamento... io non sono una mammukka, anzi... di latte ne ho poco e mi diminuisce nel corso della giornata... Quindi il lattino è indispensabile... Su suggerimento della pediatra abbiamo fatto un po ' di allattamento esclusivo (quasi) per cercare di sbloccare la situazione, ma almeno due/tre bibe al giorno sono obbligatori... sennò si svela Mr. Hide!!!

Augori a tutte le neo mamme e benvenuti a tutti i bebè!!

Un bacione a tutte!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 ott 2008, 16:45

congratulazioni Ransie!!
[size=200] benvenuta piccola Viola!!! [/size]

ciao mammine,
presente per la pelle screpolata, ma io non faccio ancora il bagnetto:aspetto che si asciughi l'ombelico..
per il resto continuo a sentirmi imbranata su certe cose e Isabella continua a non gradire il momento del cambio, invece l'allattamento procede ma nonabbiamo uno straccio di regolarità
in compenso mi sembra siano migliorati i mal di pancia
IERI PRIMA USCITA UFFICIALE,OGGI HO PORTATO IL MIO TESORO A SCUOLA, L'HO PRESENTATA AI COLLEGHI ED AI MIEI BIMBI:CHE FESTA!! è STATA BUONISSIMA TUTTO IL TEMPO, LE PIACE USCIRE!
poi cerco di fare tutto senza stressarmi troppo, con naturalezza, seguendo il mio istinto e cercando di stare sulla stessa lunghezza d'onda di mia figlia
POI ARRIVA MIA SUOCERA E COMINCIA A ROMPERE, PARLA DELL'ISTINTO DELLA MAMMA MA INTENDE IL SUO! :martello
Ps:due piccoli fallimenti 1) ho ceduto anch'io col ciuccio, ero contraria, e soprattutto volevo evitarlo il primo mese di vita per paura che interferisse con l'allattamento,MA..NON RESPIRAVO PIù!!2)picchiatemi pure, ma ormai Isabella finisce sempre per dormire nel lettone con noi, lei non ne vuol sapere, io non ce la faccio a fare su e giù tutta la notte, mi è capitato di addormetarmi con lei attaccata al seno e con la paura che mi cadesse dalle braccia!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 ott 2008, 17:28

Euridice....non ti preoccupare anch'io ciuccio e nanna nel lettone perchè allattandolo io di notte ed esserndo reduce dal cesareo non ce la faccio proprio ad alzarmi....ma conto di metterlo nella sua cesta appena sarò 'operativa' al 100%....Gaia non ha mai dormito nel lettone se non nel primo mese di vita per allattarla con comodità!

Lin...ciao cara! I cuccioli stanno bene, ma il mio scricciolo Ale fatica a prendere peso... :incrocini che vada tutto bene alla visita di domani con il pediatra....

Olfersia... :cuore

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 ott 2008, 17:55

febor mi rincuori,
dimmi anche che poi far dormire Gaia nella cesta non è stato un problema...

ps: :incrocini per domani per Alessandro
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 ott 2008, 17:59

Euridice...no, non è stato un problema, anche se lei poi ha avuto seri problemi di sonno ma dal 5 mese in avanti e per motivi che non abbiamo mai capito...vai tranquilla! :bacio

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 6 ott 2008, 19:07

Ciao a tutte, oggi ho portato Axel all'ospedale per il controllo e mi hanno detto che sta bene, sta crescendo, oggi pesava 3,55 kg (aveva perso 500g con il calo fisiologico)
Stanotte ha avuto la sua prima colichetta così, mi sono fatta un riposino pomeridiano.
Approfitto della vostra esperienza, per chiedervi se devo continuare a mangiare la carne stracotta o posso permettermi di mangiare anche la carne al sangue, in allattamento?
Il prosciutto crudo, lo posso mangiare?
Baci
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Bloccato

Torna a “Settembre”