GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da RUBIA72 » 30 set 2007, 20:36

ciao sono venuta a curiosare un abbraccio affettuoso a tutte le febbrarine 2008 da una febbrarina 2007
buona gravidanza a tutte voi :bacio
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 set 2007, 20:47

Io quest'anno non ho il problema della cameretta :hi hi hi hi , al massimo dovrò comprare un secondo lettino, lo vorrei uguale a quello di Alessio ma dubito che me lo potrò permettere...
L'hanno scorso con uno stipendio in più e l'aiuto dei nonni ho speso una follia x una cameretta trasformabile della Mibb: lettino, armadio, comò e libreria, quest'anno economicamente va maluccio e non so neppure se potrò permettermi un lettino normale.
C'è di buono che all'inizio a parte il passeggino gemellare non mi servirà nulla xchè ho ancora la cullina di Alessio, poi dovrò prendere un nuovo seggiolino auto (ma quelo sarebbe servito comunque, Alessio non può stare a vita in quello del trio) e il lettino.

Siria: io l'ho fatto il disegno nella camera di Ale, sull'album del vecchio gol deve esserci ancora la foto:
forumoff/album_personal.php?user_id=5660
Se lo spugnato lo fai effetto cielo può andare bene anche per una bimba, basta sciegliere un disegno unisex.
Poi ti dico, io da bambina ho avuto per anni la cameretta rosa confetto e la detestavo... a 18 anni ho preso rullo e bidone di tempera e l'ho fatta di questo colore

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 set 2007, 20:47

ciao rubia e grazie!! :sorrisoo
che spettacolo la tua firma....un bimbo con l'icsi e uno naturale!!!!
ma è stupendo!!! :yeee

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 set 2007, 21:55

jessica78 ha scritto:
Siria: io l'ho fatto il disegno nella camera di Ale, sull'album del vecchio gol deve esserci ancora la foto:
forumoff/album_personal.php?user_id=5660
Se lo spugnato lo fai effetto cielo può andare bene anche per una bimba, basta sciegliere un disegno unisex.
Poi ti dico, io da bambina ho avuto per anni la cameretta rosa confetto e la detestavo... a 18 anni ho preso rullo e bidone di tempera e l'ho fatta di questo colore

se volete qualche idea per la CAMERETTA vi metto il link alla mia pagina personale..le foto sono in pagina 3..devo ancora finirla però.. :fischia

forumoff/album_personal.php?user_id=847
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 ott 2007, 8:36

Ciao ragazze :bacio
vi posto anche qua quello che è scritto per la morfologica di venerdi..sono un pochino preoccupata
Venerdì sera ho fatto la morfologica.
Dopo cento manovre, cambi da eco interna e esterna perche il bimbo si muoveva e non stava nella posizione giusta, il ginecologo (come ho già detto varie volte, è il più bravo quasi della regione) ha evidenziato che non ha visualizzato lo stomaco. Mi ha detto di ripassare sabato, e di non preoccuparmi.
Lì per lì, ero un pò frastornata da quel cambio di ecografie che ho dato poca importanza a quello che mi ha detto, anche perche mi ha detto di stare comunque tranquilla che va tutto benissimo.
Uscendo, sua moglie (che prende il posto delle segretarie dopo le otto di sera) mi ha detto "ah, non lo avete visto perchè il piccolino birichino non ha voluto mangiare!" e io ho sorriso, ma non ho poi dato tanto importanza a come e perchè.

Poi in questi due gg ci ho pensato, e mi sta venendo un pò di paura. Può davvero essere che non si sia visto, o perchè la morfo l'ha fatta un pò precoce, o c'entra davvero il fatto che non avevamo cenato prima dell'ecografia?

Aiutatemi a stare un pò tranquilla
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ott 2007, 9:40

BUONGIORNO PANCINE, come è andato il fine settimana?, io l'ho praticamente passato fuori casa ed è per questo che non mi avete trovata su gol...
Vabbè sabato è stato devastante fra ripetizioni, pulizie e spesa, più ospiti a cena, da suicidio!!!
domenica io e il socio con una coppia conosciuta in viaggio di nozze siamo andati a Gardaland a festeggiare il nostro secondo anniversario...
oggi è il nostro secondo anniversarioooooo!!!! :yeee :yeee :yeee torta virtuale per tutteeeeee!!!
ovviamente a Gardaland non ho fatto niente, solo passeggiate e qualche giro col trenino :che_dici i giochi più belli erano vietati alle gravide con tanto di cartello, però mi sono piaciuti i delfini....mi sono divertita comunque, anche perchè la compagnia era ottima!!!

Ma ora torniamo a noi...ho letto gli arretrati e volevo rispondere ad alcuni quesiti:

kyky, io non saprei risponderti sul perchè lo stomaco non è stato visualizzato, però il tuo gine dirti di stare tranquilla fino a sabato...PRETENDE EH!!! Per come sono fatta io credo che avrei chiamato un altro gine per fare la morfologica, tanto due pareri sono sempre meglio di uno e gli avrei detto "vorrei prendere un appuntamento al più presto per una morfologica perchè vorrei avere un secondo parere visto che il mio gine mi ha detto che dall'eco non è riuscito a visualizzare lo stomaco del feto...!" ecc ecc...

Maestra, a 19 settimane può essere normale non sentire chiari i movimenti, vedrai da settimana prossima...io sono alla 21a e lo sento benissimo anche se sono alla seconda gravidanza e come si sa si sentono prima...io comunque direi di non preoccuparti.

Gioconda anch'io ho la pancia piccola al mattino e quasi il doppio la sera, è normale. faceva così anche con Angelica e ricordo che anch'io me ne preoccupavo...tieni conto che in giornata ti muovi, mangi e sei in posizione verticale quindi il bimbo si sposta. Poi la sera sei stanca e la pancia si indurisce, è normale, quindi si fa più grande.

Marypeppe MANUEL è il nome che preferisco tra quelli che hai proposto anche se Gioele non mi dispiaceva...

More, le contrazioni sono normalissime, non preoccuparti, è l'utero che si prepara al bambino che cresce e "fa ginnastica" per prepararsi al parto....è normale, anch'io ce le ho, sono cominciate nel week end. Quando capita è perchè ti sei stancata molto, siediti, o sdraiati e riposati molto...non succede niente, solo che magari a lungo andare ti fa male e ti pesa. Poi ti consiglio la pancera, è riposante al massimo!!!

Per quanto riguarda i preparativi per la cameretta, come avevo già detto....sono in procinto di vendere e spero che per Natale di aver trovato casa o perlomeno di accomodarmi per un certo periodo dai miei...solo allora comincerò a preparare il nuovo arrivo!! :sorrisoo

Scusate se mi sono dilungata, ma ho fatto ben 48 ore di assenza, dovevo recuperare!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 1 ott 2007, 10:17

Buongiorno Panciotte!
Meimi e Premamma! grazie per le info! vedo di nn esagerare con l'iperattività! :ok

Kyky stai tranquilla! se nn hai visto il gine preoccupato nn dovresti preoccuparti! :coccola

Per quanto riguarda le camerette....è un vero incubo! abbiamo una stanzina da arredare che sembra un budello e che ancora contiene l'ufficio di mio marito! quindi c'è da sbaraccare il tutto in taverna e prendendo bene le misure decidere che tipo di camera fare! mi sa che opteremo per un'armadio a muro con sotto il lettino! tanto per adesso ho già rimesso in piedi il vecchio lettino di Manuel! che emozione! :yeee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 ott 2007, 10:17

Buongiorno ragazze,
Sto leggendo gli arretrati.
A dopo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 ott 2007, 10:52

siria ha scritto:domandina...ma voi avete brufoli?
IO HO UNA PELLE ORRIBILE :buuu sto usando di tutto, sapone allo zolfo, prodotti contro i brufoli ma nulla...HO UNA PELLE DA PAURA sti brufoli fanno anche male!
mi innervosisce talmente sto fatto
Brufoli? Certo! Non mi hanno mai abbandonato dall'inizio. E meno male che in gravidanza la pelle è stupenda :che_dici
Anch'io sapone allo zolfo ma non fa niente! :pistole Se trovi un rimedio naturale francese ti prego dammelo subito. Stessa cosa io, naturalmente.

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 1 ott 2007, 10:53

pamelita ha scritto:ciao rubia e grazie!! :sorrisoo
che spettacolo la tua firma....un bimbo con l'icsi e uno naturale!!!!
ma è stupendo!!! :yeee
si e vero!! se vuoi farti due risate :hi hi hi hi

forum/viewtopic.php?f=5&t=102
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 1 ott 2007, 11:09

ciao supergrintose! :ok

allora, prima di tutto kyky non preoccuparti: il fatto che non sia stato "visualizzato" non significa che non ci sia ma solo che non l'ha visto! forse il piccoletto non aveva deglutito liquido amniotico e lo stomachino era vuoto, quindi il gine non è riuscito a vederlo bene... vedrai che quando ripeterai l'eco andrà tutto bene! :incrocini

per le febbrarine di Lombardia: sabato siamo usciti per fare le agognate spese pazze per la pupina... avevo trovato su internet l'indirizzo di uno spaccio/stock house dove promettevano passeggini Pliko P3 (l'ossessione di mio marito!!) con sconti del 50%... il posto era abbastanza vicino a casa, quindi... ci dirigiamo dritti dritti a BOVISIO MASCIAGO, VIA MILANO N. 134... ricordatevi bene questo indirizzo, ragazze.... perchè COSI' NON CI ANDATE PER NIENTE! arrivati sul posto, infatti, abbiamo trovato un laconico cartello: CHIUSO PER CESSATA ATTIVITA'! :pistole :aargh
delusione!!!!!!
però ritornando mogi mogi verso casa abbiamo sentito alla radio una pubblicità della Prenatal: sabato era l'ultimo giorno per avere uno sconto del 20% su tutti gli articoli! praticamente se spendevi 100 ti davano un buono di 20 da spendere nel mese di ottobre sempre alla Prenatal...
Alla fine abbiamo preso lì il Pliko P3 ('na bella botta! :urka ) e ci hanno dato il buono che useremo il mese prossimo per compare le prime tutine e bodyni della stellina! :-D

a proposito di movimenti: stamattina una segretaria dello studio dove lavoro mi ha detto che la sua prima bimba NON L'HA MAI SENTITA PER TUTTA LA GRAVIDANZA: addirittura gli ultimi 3 mesi faceva un tracciato tutte le settimane in ospedale, le scuotevano la panza, la bimba si muoveva giusto un attimino e poi ritornava a ronfare immobile! :urka comunque è una bambina sana, bella e senza problemi! è solo molto brava e tranquilla anche adesso!!!! è proprio vero che ogni gravidanza è a sé...

contrazioni penso di averle avute anch'io domenica mattina... ho avuto difficoltà ad andare in bagno e a un certo punto (forse stavo sforzando troppo... :x: ) mi si è indurita la pancia... meno male che poi è passato tutto... mi sta venendo una stitichezza patologica, accidenti...
mamma di A. & A.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 ott 2007, 11:11

Grazie a tutte :bacio
Cerco di stare tranquilla, intanto parliamo d'altro

Cameretta: allora, noi ora siamo in una situazione provvisoria, nel senso che stiamo costruendo casa, ma sarà pronta (se va bene) tra un anno e mezzo.
Quindi ora il bimbo dormirà con noi (la camera è enorme, grande come matrimoniale+singola), gli abbiamo adibito tutta una parte che divideremo con ancora non sappiamo cosa(avrei piacere che lui imparasse a dormire da solo). A me piace da impazzire quella della foppapedretti Vaniglia e Cioccolato, Armadiotto, fasciatoio Monello e lettino (quelli con il coniglio o l'orsetto) però costa un pochino..vedremo :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 1 ott 2007, 11:21

ciao a tutte!
adesso leggo indietro....

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2007, 12:00

kyky ha scritto:Ciao ragazze :bacio
vi posto anche qua quello che è scritto per la morfologica di venerdi..sono un pochino preoccupata
Venerdì sera ho fatto la morfologica.
Dopo cento manovre, cambi da eco interna e esterna perche il bimbo si muoveva e non stava nella posizione giusta, il ginecologo (come ho già detto varie volte, è il più bravo quasi della regione) ha evidenziato che non ha visualizzato lo stomaco. Mi ha detto di ripassare sabato, e di non preoccuparmi.
Lì per lì, ero un pò frastornata da quel cambio di ecografie che ho dato poca importanza a quello che mi ha detto, anche perche mi ha detto di stare comunque tranquilla che va tutto benissimo.
Uscendo, sua moglie (che prende il posto delle segretarie dopo le otto di sera) mi ha detto "ah, non lo avete visto perchè il piccolino birichino non ha voluto mangiare!" e io ho sorriso, ma non ho poi dato tanto importanza a come e perchè.

Poi in questi due gg ci ho pensato, e mi sta venendo un pò di paura. Può davvero essere che non si sia visto, o perchè la morfo l'ha fatta un pò precoce, o c'entra davvero il fatto che non avevamo cenato prima dell'ecografia?

Aiutatemi a stare un pò tranquilla

Kiky, sinceramente 19 settimane sono un pò poche per la morfologica, io l'ho fatta a 20+4 giovedì scorso e non si vedevano i reni, poi doopo tante peripezie il gine ha visualizzato le ombre renali, dicendomi che quando andrò dall'altro gine si vedranno di sicuro, e comunque a 22-23 settimane.
Secondo me puoi stare tranquilla. :incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2007, 12:04

Ehi, meg, siamo pari!!! 21+1 oggi!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2007, 12:13

A proposito di cameretta, quando è nata la prima bimba, 6 anni fa, avevamo una cameretta piccolina ma carina, l'avevamo dipinta per 1/4 giallo in basso e per 3/4 di azzurro in alto, i 2 colori spezzati da una fascia adesiva con orsetti e sopra sopra un'altra fascia di larghezza metà della prima, abbinata.
Preso spunto da uan cameretta Foppapedretti.
Comunque lì la cambiavo solo, perchè ha dormito con noi (nella sua carrozzina e poi nel lettino) fino a quando non è nata la sorellina, 20 mesi dopo.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 ott 2007, 12:37

Buongiorno panciotte,
passato bene il week end?

Kiky sicuramente non c'è da preoccuparsi, è probabile che sia come ti hanno detto le altre cioè che lo stomachino era vuoto e per questo non si vedeva. Cerca di stare tranquilla :sorrisoo (so che è più facile a dirsi che a farsi :fischia )

Discorso cameretta: il socio si è innamorato di una della Azur che abbiamo visto l'altro giorno facendo un giro di shopping...bellissima con tutti gli animaletti in rilievo, però lettino+fasciatoio+armadio costano oltre 2000 euro :urka sinceramente mi sembra un pò troppo per una cameretta che alla fine verrà usata davvero per poco tempo...
Cmq io penso di farla di due colori divisi con una greca e poi al muro o disegni o adesivi tutto ispirato a Winnie the Pooh (che adoro :hi hi hi hi )...però ancora non ho le idee molto chiare!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 1 ott 2007, 12:52

WWWWWWW e brave le mie pancine il nuovo Post è bellissimo, WWWWW anche i nuovi pargoletti che si sono scoperti e che adesso possiamo chiamare per nome.
Ciao a tutte io sono la solita, arrivo sempre dopo... Comunque il 27 settembre abbiamo fatto la morfologica, tutto bene il mio piccolo amore deglutiva il liquido amniotico, aveva la boccuccia aperta :emozionee . La gine ha detto che andiamo bene tutte le misure sono nella media e gli organi vitali ci sono, è stato emozionante vedere il cuoricino di Alessandro con le 4 camere ben distinte, i reni, la vescica, lo stomaco ecc. poi siamo passati alla misurazione degli arti anche li tutto per il meglio :emozionee , siamo riusciti a contare le dita di mani e piedi, ci sono tutti...... :ok
Ho dovuto fare la mini curva glicemica perchè mi hanno trovato glucosio nelle urine, per fortuna tutto bene, forse avevo esagerato con le caramelle. Vi mando un grandissimo bacio :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 ott 2007, 12:53

Ecco, letto tutto.
Kiky: si forse è vero che è un po' prestino. Mi rendo conto che rimanere calmi è difficilissimo ma prova a fidarti del gine e ad aspettare qualche altro giorno. :coccola
Gioconda: lo so che il discorso delle colleghe è di qualche pagina fa, ma ho letto solo ora. Che str@@@e!
Certo che noi donne se diciamo di essere odiose...non ci batte nessuno! Non so come fai a non tirargli un banco. :pistole
Daga: W le patatine :baby_f:
Mare: anch'io sono entrata l'altro giorno nel 6° mese :yeee :yeee :yeee
Mary: mi raccomando non stancarti! Per i nomi non saprei...non era meglio forse Giole? In ogni caso ti do il consiglio che mi sono data da sola: non ascoltare gli altri! Tanto è impossibile accontentare tutti! L'importante è che piace a voi :yeee
Cameretta: quelle che ho visto finora non mi sono piaciute molto. Vorrei fare un salto all'Ikea una di queste domeniche e vedere cosa c'è lì. Spero solo che ci sia più roba che nei cataloghi. :incrocini

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 1 ott 2007, 13:10

Gioconda ha scritto:DOMANDINA......

Ma la vostra pancia come si comporta nell'arco della giornata?

Mi spiego: la mia pancia la mattina è più piccola rispetto alla sera...
Succede anche a voi o sono io che sono strana??? :fischia

DITEMI CHE E' NORMALE, VI PREGO, PRIMA CHE VADO IN PARA.........
:bacio :bacio :bacio
Si ho notato anch'io questo curioso fenomeno, non so dirti se può essere normale, ma certo non mi fa peroccupare perchè credo che comunque facendo delle attività giornaliere anche la nostra pancia e tutti i suoi muscoli siano un pochino stressati NON MI PREOCCUPEREI PIù DEL DOVUTO.
Io il mio amore lo sento muovere in maniera distinta da un po di giorni, due notti fa mentre dormivo a pancia in sù mi sono svegliata di soprassalto perchè pensavo che mi stesse uscendo dalla pancia attraverso l'ombelico, si deve essere impuntellato con i piedini (visto che già si trova in posizione cefalica) giusto sotto l'ombelico, avevo la pancia deformata da questa protuberanza.... che impressione.... :hi hi hi hi
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

Bloccato

Torna a “Febbraio”