GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Bloccato
monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da monica.71 » 1 ott 2007, 9:57

buondì io sto ancora male che pizza......mi è venuta la febbre sul labbro e uno sfogo in bocca che non rienco a mangiare nulla..... :buuu :buuu :buuu :buuu
stamattina ho portato lorenzino al nido povero cucciolo tremava tutto
e piangeva disperato
io non ce la faccio più
non me ne frega più un tubo di carmelo può dire quello che gli pare ma io ho deciso
lo porterò solo al pomeriggio
come facevo prima
non ho cuore a vederlo in quello stato
ho chiamato il nido adesso mi hanno detto che si è calmato e si è seduto con gli altri bimbi
speriamo io sono a terra
poi sto ciclo che non arriva più
insomma è da giugno ma con le mie ovaie e la tiroide penso sia nella norma
alle 13,05 ho appuntamento dalla doc
per prolungare la malattia e mi faccio prescrivere gli esami per la tiroide
e vediamo un pò com'è la situazione :incrocini
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 1 ott 2007, 9:59

Buona settimana a tutte!

Vabbe' mi avete costretta, sono nata 8/2/71: qualcuno almeno commenti sull'estetica della data! Anche se non battero' mai mio fratello che e' nato il 7/5/75!

a dopo

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 ott 2007, 10:16

Carmy pensa che abbiamo toccato una minima i 7° :urka

Monica potresti fare in questa maniera, visto che si è calmato può darsi che abbia bisogno di un altro pò di tempo per ambientarsi. Potresti aspettare ancora qualche giorno e vedere se piano piano le cose migliorano, in caso contrario lo fai stare a casa la mattina come pensi di fare. Forse Carmelo insiste per farlo andare perchè sa che prima o dopo si ambienterà..mentre tu magari non vorresti sentirlo inquieto. Certe volte i papà sono più obbiettivi.

Manu nel senso che 7+1=8 ???? :domanda :ahah

Pape mi spiace un sacco per sabato!!! Speriamo che per la prossima domenica non ci siano intoppi.
A proposito, ci vediamo domenica 7 ottobre, siete sempre tutte invitate a partecipare!

Ho sentito Stefy via sms: Valerio va sempre volentieri all'asilo e procede tutto bene, mi ha fatto piacere sentirla :cuore
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 ott 2007, 10:16

CIAO!
OGNI VOLTA CHE PROVO A SCRIVERE ARRIVA QUALCUNO A ROMPERE!!!!!

CARMY E' UN PECCATO PER LA SCUOLA NON RICORDAVO CHE AVEVI QUESTI PROGRAMMI !
MA COME MAI HAI SCELTO UN OSPEDALE TANTO LONTANO DA TE?
STARAI DA TUA MAMAM ANCHE DOPO IL PARTO PER UN PO' IMMAGINO.....
MAMMA MIA GIA IL TRACCIATO A GIORNI ALTERNI !!!!!!!!!!! IO COSI RAVVICINATI CREDO DI AVERLI FATTI DALAL SETT. PRECEDENTE LA DATA PREVISTA.
BENE PER FEDE IO CONTINUEREI L'ANTIBIOTICO!

LISA CIAO!!!
SABATO SERA QUANDO HO EMSSO A LETTO DEB E LE HO CHIESTO SE AVEVA VISTO VOLENTIERI I NOSTRI AMICI E LA BIMBA CHE SI CHIAMA FEDERICA, MI HA DETTO: SI MA E' PICCOLA.......PERO' POI ANDAIMO ANCHE DA MATTIA VERO?????
SPERIAMO CHE NON CI SIANO IMPREVISTI EPR QEUSTA DOMENICA!!!
BRAVA PER IL CAMBIO DI STAGIONE.......IO DEVO ANCORA COMINCIARE!!!

MONICA FAI BEEN A STAR A CASA ANCORA!
IO AVEVO 2 FEBBRI SULEL LABBRA CHE MI STANNO PASSANDO ORA!!!!!!!!
PER LORY MA SE LO PORTI AL POME FA MENO CRISI?

PAT CHE STORIA LA MAESTRA!|!!!!!!!!!!!!
MA COME HAI FATTO A RIMANERE COSI CALMA E NON REAGIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO NON NE SAREI STATA CAPACE!!!!

DEB DA QUANDO VA A SCUOLA SPESSO LA SENTO CANTICCHIARE CANZONI CHE SO CHE IMPARA LA PERCHE IO NON LE CONOSCO........... E A VOLTE LE CHIEDO DI CANTAMELA TUTTA E LO FA, CHE SPETTACOLO!
AH E POI SI VUOLE SPOGLAIRE DA SOLA QUANDO FACCIAMO LA DOCCIA.......BUFFISSIMA!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2007, 10:31

LISA bene per mat che sta meglio, fai bene a tenerlo a casa ancora oggi e domani! meglio tenerlo tranquillo onde evitare ricadute, che a volte sono pure peggiori!!
il 7 ottobre non ci saremo ancora noi e penso che pure il weekend dopo.. se il tempo ci assiste andremo a gardaland..dopodichè dovremmo aver finito gli impegni e sicuramente cercherò di organizzare qualcosa con voi, anche se credo che la priorità la darò a monica, perchè non la vedo dai tempi di firenze. intendiamoci, chiunque voglia aggiungersi a noi, nessun problema...
vi faremo sapere bene tutti i dettagli se riusciremo ad organizzare...
vi auguro di riuscire a vedervi sabato prox.

MANU scusa se sono tardona, ma non vedo l'estetica della data....

A proposito di date... io ho la data simile simile a quella di gloria e ne sono orgoliosissima...

02/01/75
12/01/05

PAPE che forte debora che canta le canzoncine che impara all'asilo. anche gloria ormai canta... ma non bene... però ogni tanto la sento canticchiare a modo suo.

col linguaggio gloria fa passi da gigante.. solo che invece di balbettare lei, ogni tanto si interrompe e fa un suono perchè si capisce che sta pensando la parola e magari le sfugge.
e poi come si incavola quando non la capisco...
però ormai parla proprio tanto.

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2007, 10:34

MONICA cara, se lorenzino dovesse calmarsi ti consiglio anch'io di insistere. inizia a vedere come va oggi, se resta sempre mogio, piange, e non socializza... allora capisco che tu non te la senta, ma visto che si è calmato ed è andato dai bimbi... cerca di resitere... e poi speriamo siano un pò tolleranti le maestre da aiutarti con l'inserimento graduale. non sarebbe male...
a che ora lo vai a prendere?

oggi è partito mio marito... mi sento tanto triste :buuu
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2007, 10:37

GIORGY 02/01/1975
MONICA 24/08/1971
LISA 30/07/1977
CARMY 22/04/1977
MANU 08/02/1971
LOLLY 25/07/1972
CHICCA 15/08/1969 (da confermare)
PAPE 22/09/1971
PAT 03/10/1979... non é vero... 1969
LAURAELUCA
ELE

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2007, 10:41

ASPETTIAMO LAURA ED ELE.. E POI LI METTIAMO IN ORDINE DI VECCHIAIA???? AHAHHA NO DAI LI METTIAMO IN ORDINE DI MESE... COSì OGNI MESE VEDIAMO CHI C'E' DA FESTEGGIARE, OK????????

a proposito.. LAURA dovrebbe essere tornata ieri, speriamo che oggi tra una lavatrice e l'altra, passi a salutarci
ELE invece è a casa in maternità... che bello! beata lei!!!!!!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 1 ott 2007, 10:42

Giorgy mi fa piacere deiprogressi di loria nel parlare, adesso non la smetterà più!!

Pape anche Mat è rimasto dispiaciuto, pensa che ogni tanto diceva "mamma andiamo a Pamma"? :ahaha Ed io- ma chi è che c'è a Parma? e lui: c'è Debua :ahaha :ahaha

Poi questo fine settimana ci ha fatto morire dal ridere. Ha capito che il suo compleanno viene prima di Natale per cui è andato in fissa!! "Mamma viene Natale?? Mamma vojo Natale!! Arriva il Natale??"
:ahah :ahah :ahah
Poi al telefono mio papà gli ha proposto che lui e la nonna vengono al compleanno e poi lo portano giù con il treno e la mamma arriva a Natale....addddiiiiooooo, non lo avesse mai detto! Mat: mamma papà vojo Nataleeeeeeeeeeeeee!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 1 ott 2007, 10:47

giorgy sorellina mia lo vado a prendere a mezzogiorno dopo che ha mangiato
non so se riesco a resistere per altri giorni dovevi vederlo stamattina
come piangeva disperato le tremavano le labbra :buuu

paola diciamo che lorenzino andando al pomeriggio si era già abituato ed era molto più tranquillo perchè ormai aveva preso il giro che andava li giocava un pò e poi andava o mio papà o il suo papà a prenderlo mentre andando la mattina non sa ancora regolarsi dopo quando lo andiamo a prendere e ha paura forse è un mio pensiero che lo lasciamo li fino a sera........
poi il fatto che al nido ci sono delle regole e le maestre mi sembrano assai poco flessibili non lo aiuta ad abituarsi e prende tutto come delle imposizioni e reagisce facendo crisi isteriche e facendosi venire il vomito :buuu

non vi sto a raccontare quante me ne hanno dette i miei da stamattina
mi hanno detto che sono una madre senza cuore
che non gli voglio un pò di bene a sto bimbo
che non ho un briciolo di rispetto per lorenzino e continuo a farlo soffrire fino a che non gli rovinerò il sistema nervoso
che penso solo a me stessa e ai miei porci comodi
che penso più ad agevolare me stessa(turnando) che non a lorenzo che non riesce ad ambientarsi
mio papà ha detto vedrai che lorenzo diventerà bulimico a forza di provocarsi il vomito diventerà un vizio che non glielo togli più..... :buuu
etc.....etc.....etc..........

poi ovviamente mi hanno fatto pesare il prestito sul groppone
dicendo che me lo avevano fatto pensando che poi avrei mandato lorenzino al nido solo quando
loro non erano a casa :buuu

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 1 ott 2007, 10:48

Eccomi.....
Paola la decisione di trasferirmi prima da mia mamma è arrivata dopo l'ltima visita, perchè ho avuto e sto avendo parecchie contrazioni, abito al 3° piano senza ascensore e federica vuole stare sempre in braccio......siccome poi dalla visita è risultato che la testa è già incanalata e l'utero accorciato è meglio essere previdenti.L'ospedale che ho scelto è legato al ginecologo perchè è quello di mia mamma che mi ha già assistito con Fede.Poi io sono rimasta incinta prima di sposarmi per cui già mi seguiva lui quando ero ancora a casa di mia mamma.Poi qui dove vivo nn conosco proprio nessuno quindi nn avrei neanche saputo a chi affidarmi.Poi come ho detto tra tre gg devo cominciare i tracciati a giorni alterni per cui fare ogni giorno 50Km tra andata e ritorno e portarmi dietro Fede nn è l'ideale.Per cui...
Anche Fede canticchia delle canzoni che credo abbia imparato nelle 2 settimane che è stata a scuola perchè nn le avevo mai sentite e dopo ogni pasto vuol lavarsi i denti cosa che io nn son riuscita mai ad ottenere.Addirittura mettere il bavaglio!!!Li odiava , ora lo vuole sempre anche quando lava i dentini
Monica anche io direi di fare qualce altra prova, almeno una settimana e vedere come reagisce Lorenzo poi se vedi che la situazione nn migliora lo lasci solo al pome.

Manu neanche io ho capito l'estetica della tuia data :domanda
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 ott 2007, 10:49

GIORGY LA MIA DATA E' 22/09/71

CHE BRAVA GLORIA CHE MIGLIORA NEL LINGUAGGIO!!!

GIORGY TI FACCIAMO CONCORRENZA CON I W.E. IMPEGNATI......
ALLORA QEUSTA DOMENICA CON LISA ( :incrocini )
PROX DOMENCIA PORTIAMO MIA NIPOTE DAL MOROSINO A VERONA
SUCCESSIVO W.E., QUELLO DEL 21/10, DOVREMMO TROVARCI CON I RAGAZZI CONOSCIUTI A RODI NEI PRESSI DI BERGAMO, 2 COPPIE CON FILGI E ALTRI 3 RAGAZZI

SPERIAMO NEL TEMPO PERCHE TRA POCO COMINCERANNO LE NEBBIE!!!

PENSAVO A IERI SIAMO ANDATI AL PARCO NEL POMERIGGIO, E DEB SEMBRAVA QUASI ANNOIARSI PERCHE NON C'ERANO BIMBE CHE CONOSCEVA.......VOI DITE CHE PUO' DIPENDERE DAL FATTO CHE ORA E' ABITUATA A SCUOLA CON BIMBI CHE RIVEDE OGNI GIORNO QUINDI ORMAI CONOSCE? QUINDI SENZA "AMICHETTI/E" SI POTREBBE ANNOIARE?
ME NE SON ACCORTA IERI, EPRCHE ULTIMAMENTE UN PO' PER IL TEMPO UN PO' PERCHE LEI AL POME QUANDO ESCE DA SCUOLA VUOLE SPESSO ANDARE IN CASA E GIOCARE UN PO' TRANQUILLA (CERTAMENTE DOPO UNA GIORNATA DI ASILO CON TUTTO QUELLO CHE LE FANNO FARE E' STANCA ) NON SIAMO STATE MOLTO AL PARCO........

DA QUANDO VA A SCUOAL MI SENTO ANCHE PIU TRANQUILLA PERCHE APPUNTO COME DICEVO QUANDO ESCE SPESSO LE BASTA GIOCARE IN CAMERA O STARE UN PO' FUORI, E ANCH'IO HO MENO IL PENSIERO DI COSA FARLE FARE PER FARLA DIVERTIRE, PERCHE SO CHE GIA' A SUCOLA FANNO TANTE ATTIVITA, DI FATTI ME LO DIMOSTRA ANCHE LEI POI QUANDO ESCE.....

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 ott 2007, 10:53

MONICA MA LE MAESTRE COSA VI HANNO DETTO VENERDI?
SE' E' COSI TRAUAMTIZZATO FORSE FARESTI BEEN A LASCIARLO AL POME,MA QUESTO SE NON HO CAPITO MALE TI COSTRINGEREBBE A FARE DI NUOVO SEMPRE IL TURNO DELLA SERA?

CARMY HO CAPITO! IN EFFETTI CON IL GINE E L'OSPEDALE COSI DISTANTE........
SAI CHE IO CREDEVO CHE ABITASSI IN UNA CASA DA SOLA?

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 1 ott 2007, 11:01

paola le maestre venerdì hanno detto che per lorenzo serve di più il mattino che non il pomeriggio
perchè è al mattino che si svolgono le attività e lui impara a socializzare
e poi deve imparare a mangiare cibi solidi che lui rifiuta categoricamente
a parte la pasta e la frutta non mangia niente altro e non va bene
per una corretta alimentazione deve imparare a mangiare non dico di tutto
ma almeno un pò di carne e verdure

solo che anche a casa si fa venire il vomito quando qualcosa non gli piace
è tanto pigro nel masticare ma quello che piace a lui lo mastica eccome
quindi è un bel furbetto :prrrr

io non ho problemi a continuare a fare il turno della sera capirai i colleghi aspettano solo questo
una volta una mia collega scherzando quando le ho detto che si sarebbe ritrovata il turno serale che adesso salta grazie a me.......mi fa...miii speriamo che lorenzo non si inserisca al nido così continui a fare la sera tu :pistole

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 1 ott 2007, 11:02

il fatto è che portandolo al mattino deve comunque stare almeno fino alle 16,30 :buuu

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2007, 11:10

MONICA per i commenti dei tuoi dedico un post perchè son già troppo poche 10 emoction

:grrr :sedia :bigvergognati :spara :boxe :occhionero :martello :pistole :fak.. :toto_kuletto:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2007, 11:21

ecco mi sono un pò sfogata.
tu ben sai quanto ti capisco, anch'io ho un padre allucinante... col suo atteggiamento ormai io non gli dico + tante cose, tant'è che non sa che gloria è caduta altrimetni inizierebbe con certe ramanzine.
poi non vi ho detto l'ultima... non c'entra con gloria.
mio padre si lamenta sempre quando francesco parte per lavoro. capita davvero di rado e sta via sempre 2-3-4 giorni... ma io dico?!!!!!! e lui che è sempre in viaggio allora?????????? dovrebbe starsi zitto!!!!!!! questo per dirti quanto sono rompic... sti genitori!

a parte il capitolo genitori, apriamo il capitolo carmelo...

:pistole :bomba
mi fa venire un nervoso!!!!!!! ma non capisce che il bimbo soffre quando è all'asilo??????? io capisco che lui vorrebbe vederlo inserito al nido, ma....... infondo non è l'asilo tra l'altro, è il nido... magari l'anno prox sarà + grande e affronterà meglio l'inserimento.
cara, non so... io ti consiglierei di provare ancora qualche giorno, se le maestre ti dicono che le cose van meglio.. anche se è dura lasciarlo in lacrime. però poi, se comunque anche durante il giorno la vive male, si provoca il vomito... bisogna dire :stop
non so nemmeno se questa esperienza l'ha traumatizzato a tal punto da non voler andare + nemmeno al pomeriggio...
e io ti consiglio di farlo pesare a carmelo in tal caso...
se carmelo capisce bene, altrimenti si attacca e devi avere il coraggio di reagire di brutto! devi fargli capire che la gestione di lorenzo spetta a te, perchè lui ragiona solo come gli fa comodo, o con le sue convinzioni e basta... invece bisogna usare anche il cuore a volte!
ti dico queste cose perchè come sai anch'io a volte ho dovuto litigare con frà per questioni educative.. tipo quando lui vuol fare fare qualcosa di sbagliato a gloria... si ma non si può permetterle tutto. nonostante le liti, appena giro l'angolo lui le lascia fare qualunque cosa.
io parlo di sciocchezze, intendiamoci, tipo farla giocare con qualunque cosa.... si però non è che per giocare lei deve vuotarmi la casa, distruggermela ogni giorni.. alcune cose si, però poi bisogna dare dei limiti... o no?????

va beh. ora vado e torno dopo.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2007, 11:23

PAPE ho corretto la data sul mio messaggio facendo edita.. hhihi

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 1 ott 2007, 11:30

manu scusa nemmeno io riesco a interpretare la tua data.......
i so che ci sono date speciali che hanno una definizione precisa ma ora mi sfugge e sono praticamente quelle date che anche se le scrivi al contrario non cambiano
per es. 28/2/82 che letto da destra a sinistra si legge sempre 28/2/82

poi forse e come al solito ho capito male io...... :domanda

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 1 ott 2007, 11:33

giorgy cara veniamo a noi....... :bacio
intanto oggi dopo che torna dalla doc ti chiamo
e parliamo un pò
per la questione carmelo non so più cosa dire non ha nemmeno ringraziato i miei del prestito come se lo avessero fatto a me e non A NOI :aargh
A VOLTE MI CHIEDO MA NON CI ARRIVA O COSA???????
in questi giorni ho iniziato a pensare seriamente a una separazione non so
forse sono troppo nervosa per troppe cose
vedo che lui la questione di lorenzo la prende troppo alla leggera e la cosa mi irrita all'inverosimile
vorrei quasi ammazzarlo :pistole

Bloccato

Torna a “Gennaio”