Ciao a tutte, la mia piccola domani inizia l'asilo (qui da me si parte a ottobre...) ha già frequentato asilo estivo luglio e un po di agosto... in estate tornava alle 12.30 dopo il pranzo, ora si comincia a tempo pieno con rientro alle 16... mi domandavo alcune cose...
Per es... cosa fate fare ai vostri cuccioli quando tornano a casa, merenda a parte???
mi si dice che sono stanchi... e lo capisco... ma non vorrei che per questo motivo la tendenza fosse quella di piazzarli dagvanti alla tv... e del resto di giochi ne hanno fatto tanti tutto il giorno... cosa mi consigliate????
Grazie
Sile
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa si fa quando si torna dall'asilo???????
-
- New~GolGirl®
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Cosa si fa quando si torna dall'asilo???????
se è una bella giornata la porto al parco un oretta altrimenti a casa,giochiamo insieme,a volte si guarda la tivu,poi bagnetto e pappa
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Noi torniamo a casa verso le 16/16.30 e siccome abbiamo il giardino condominiale con tanto di altalene e scivoli rimaniamo giù fino alle 18/18.30 tempo permettendo ovviamente. Cerco di farla stare un pochino all'aria aperta visto che cmq al nido è principalmente al chiuso, li portano un pochino fuori, ma non così tanto come sarebbe consigliabile. Quando poi saliamo a casa le lavo mani e faccia oppure le faccio il bagnetto, poi pappa, teletubbies (non proprio tutti i giorni ma poco ci manca) e poi nanna.
Se il tempo è brutto stiamo su casa magari con un amichetto del palazzo oppure noi due sole, mentre altre volte se il papà non torna troppo tardi andiamo a fare una passeggiata da qualche parte.
Se il tempo è brutto stiamo su casa magari con un amichetto del palazzo oppure noi due sole, mentre altre volte se il papà non torna troppo tardi andiamo a fare una passeggiata da qualche parte.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Primavera
- Master~GolGirl®
Alessandro torna a casa verso le 13.30 da mia madre, mangia qualcosina con nonno e zio e poi dorme, quando torno io verso le 16.30 usciamo andiamo dal Papy, gioca un pochino con la figlia della vicina, poi verso le 18.30-19.00 torniamo a casa lì gioca con i suoi giochi ed io preparo la cena poi la pappa e letto.
-
- New~GolGirl®
Ecco, infatti oggi abbiamo fatto così ance noi... giocato in casa perchè era troppo freddo fuori... poi un pochino di cartoni, poi pappa e poi nanna perchè è crollata come un sasso!!

- lalat
- Silver~GolGirl®
Mia madre quando va a prendere Davide alle 16 lo porta a casa a gli fa vedere la tv fino alle 18,30 quando arrivo io ... perché ha già Fabio da tenere e ai giardini non ci può andare con tutti e due
Sta di fatto che io le ho detto di lasciarlo all'asilo almeno fino alle 17 ... il problema è che rimane solo perché a quanto pare sono l'unica che lavora in 75 mamme che ci sono all'asilo

Sta di fatto che io le ho detto di lasciarlo all'asilo almeno fino alle 17 ... il problema è che rimane solo perché a quanto pare sono l'unica che lavora in 75 mamme che ci sono all'asilo

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- francina74
- Active~GolGirl®
Noi siamo iscritti anche ad un paio di corsi (Acquaticità e Pscimotricità) + ogni tanto andiamo ad un laboratorio di lettura: ma fino a che il tempo è bello giardinetti a go go!!!
mamma del topissimo Matteo dal 17 maggio 2006
- GRACE71
- Master~GolGirl®
allegra esce alle 15.00 e simo alle 16.30.
mia madre li va a prendere, e allegra alle 15.0 si mette un po' giù a riposare.
poi insieme vanno a prendere simo e tornano a casa.
se il tempo è bello stanno un po' in giardino a giocare.. se no giocano a casa..
però a dire il vero scelgono loro i giochi da fare..insomma giocherebbero pure di notte se non fossero stanchi.
io non mi sono mai posta il problema.. davvero.
mia madre li va a prendere, e allegra alle 15.0 si mette un po' giù a riposare.
poi insieme vanno a prendere simo e tornano a casa.
se il tempo è bello stanno un po' in giardino a giocare.. se no giocano a casa..
però a dire il vero scelgono loro i giochi da fare..insomma giocherebbero pure di notte se non fossero stanchi.
io non mi sono mai posta il problema.. davvero.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- vittoria
- Basic~GolGirl®
Io con Martina che ha iniziato il nido faccio così: la vado a prendere verso le 16, siccome abitiamo in centro e l'asilo è vicino a casa vado sempre a piedi e poi facciamo una passeggiata, ci fermiamo a mangiare un gelato, faccio la spesa per la sera, vado in una piazzetta sempre piena di bimbi e la faccio correre per un pò, poi andiamo a casa, preparo la sua cena e gliela dò verso le 19-19.30, mentre lei mangia preparo la cena per me e mio marito poi a seconda del suo orario di rientro preparo lei prima o dopo la nostra cena, poi stiamo un pò insieme in sala a giocare e alle 21-21.30 nanna!!!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!