GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Coito interrotto... leggenda o verità?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Coito interrotto... leggenda o verità?

Messaggio da Babytriste » 6 ott 2008, 12:42

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Avrei un quesito da porvi… ma dovete essere sincere, eh?
Niente imbrogli o modificazioni dell’accaduto… :prrrr
Secondo voi (o secondo la vostra esperienza) è possibile restare incinte con il coito interrotto?
Non è la classica domandina di “Cioè” :che_dici , mi spiego meglio…
Coloro che sostengono di essere rimaste incinte con tale metodo, sapevano e si aspettavano una possibile gravidanza?
E’ il metodo ad essere a rischio per quello che è, o il rischio è dato esclusivamente dal mancato controllo, totale o parziale, maschile?
Quando dite “mio figlio è figlio del coito interrotto”, intendete dire che quando lo avete concepito quello era il sistema contraccettivo usato, ma sapevate che qualcosa non era andato come doveva?
Perché sento parlare della cosa troppo spesso come se fosse un rischio che viene corso sempre e comunque, come metodo, indipendentemente dal controllo maschile… addirittura c’è chi mi dice (a mio parere nella più totale ignoranza) che il mio compagno potrebbe essere sterile perché in sei anni di tale pratica io non sono mai rimasta incinta :urka … cosa che mi sembra parecchio campata in aria, dato che il mio compagno ha sempre avuto la situazione sotto controllo (anche troppo :aargh )…
Una collega che è rimasta incinta, dato che sosteneva che voleva aspettare un paio di anni prima di avere un figlio, quando le ho chiesto se era cercato, ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi dicendo che aveva usato il c.i., ma che lui era rimasto dentro *per un pezzetto* e cose di ‘sto genere, che non l’avevano cercato ma che volevano vedere cosa succedeva (e che vuoi che succeda… :che_dici ), che per una volta (che poi erano due) non credeva di rimanerci… a me puzzano tanto di ca@@@te…
E’ per questo che mi chiedo… quando si sentono queste cose, è così che realmente è andata, o i fatti vengono almeno in parte modificati?
Quando una donna dice “abbiamo praticato il c.i., è andato tutto bene, non avrei mai pensato di restarci”, è vero, o è una verità parziale?
Perché poi alla fine comincio a preoccuparmi… :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Coito interrotto... leggenda o verità?

Messaggio da Dubbiosa » 6 ott 2008, 12:45

No, non è un metodo contraccettivo.
Si, c'è la possibilità di rimanere incinta, anche se lui si controlla totalmente.
Può essere che davvero uno dei due abbia problemi a concepire come può essere che fino ad adesso abbiate avuto soltanto una gran botta di cul@
E no, non capisco perchè si richia lo stesso, con tanti metodi che esistono.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 6 ott 2008, 12:51

Dubbiosa ha scritto:No, non è un metodo contraccettivo.
Si, c'è la possibilità di rimanere incinta, anche se lui si controlla totalmente.
Può essere che davvero uno dei due abbia problemi a concepire come può essere che fino ad adesso abbiate avuto soltanto una gran botta di cul@
Sono d'accordo con dubbiosa, aggiungo inoltre che il metodo in questione è il più triste, emotivamente devastante e fisiologicamente difficile per un uomo.
Non raggiungere emotivamente e completamente l'amplesso con la partner ma concentrarsi sul momento più propizio per estrarre che per partecipare è ASSOLUTAMENTE TRISTE.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 6 ott 2008, 12:54

Quello che mi chiedo io è com'è possibile, quando ci sono coppie fertili che passano anni a cercare un figlio, che una coppia, con questo metodo, con il controllo totale, e con la storia *del liquido pre-eiaculatorio*, riesca a concepire...
Dato che il rischio o meno di uno o l'altro metodo lo fa la statistica, a volte mi viene il dubbio che questa venga falsata dalla sincerità delle persone...
Cioè, se a tot persone viene chiesto come hanno concepito, e alcune di esse sostengono di aver usato il c.i. dicendo che hanno fatto tutto per il verso giusto e non sanno come è potuto accadere, quando magari la verità è un'altra, la probabilità viene falsata...
Il dubbio mi è venuto ascoltando questa collega... :domanda

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 6 ott 2008, 12:55

ismaele979 ha scritto:
Sono d'accordo con dubbiosa, aggiungo inoltre che il metodo in questione è il più triste, emotivamente devastante e fisiologicamente difficile per un uomo.
Non raggiungere emotivamente e completamente l'amplesso con la partner ma concentrarsi sul momento più propizio per estrarre che per partecipare è ASSOLUTAMENTE TRISTE.
Beh, dipende dai punti di vista, evidentemente... noi lo pratichiamo perchè è lui che lo vuole...

drusilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da drusilla » 6 ott 2008, 12:55

non dipende dal "controllo" o meno maschile, te lo posso assicurare, sperienza direttissima. Gli spermatozoi possono già uscire prima, non solo durante l'eiaculazione.

Concordo con dubbiosa, meglio cercarsi un vero metodo anticoncezionale se si vuole essere sicure :sorrisoo
Mercedes e Luca (26/11/2004) la alegria de mi vida

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 ott 2008, 12:57

Io ho usato il coito interrotto come metodo contraccettivo dalla nascita di antonio alle scorsa gravidanza (che non andò bene).
Rischiavamo consapevoli d rischiare perchè avremmo tenuto e gradito un secondo figlio.
Quando dopo l'aborto il medico mi consigliò un periodo senza rischiare passai ad un metodo "serio".

Detto questo, io ero certissima che non avrei concepito col coito interrotto, sia per l'autocontrollo di lui, sia per il fatto che raramente ha perdite pre orgasmo.. . convinzione del tutto arbitraria, lo so.... ma in 6 anni di intensa attività zero gravidanza!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 6 ott 2008, 12:59

quoto dubbiosa
decisamente non è un metodo contraccettivo,
il liquido lubrificante maschile, liquido che precede l'eiaculazione, può contenere spermatozoi e questo è un dato di fatto.

la mia prima gravidanza è arrivata proprio così, all'epoca non eravamo a caccia ma non usavamo metodi contraccetivi "seri" perchè eravamo dell'idea che qualora fosse capitato non sarebbe stata una tragedia, anzi!

Certo in tre anni è successo una volta sola ma questo probabilmente era dovuto più alla mia ovulazione bizzarra che non alla ritirata del socio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 6 ott 2008, 13:25

dipende dal grado di controllo dell'uomo!
mio marito ha controllato per anni, le uniche tre volte che non ha messo la retro (perchè volevamo così) sono rimasta incinta :-D
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 6 ott 2008, 13:29

aggiungo, abbiamo scelto questo metodo non "scientifico" perchè se ci fosse stato un incidente di percorso, non sarebbe stato un problema!
C&G

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 ott 2008, 13:55

Mai usato come metodo anticoncezionale.
Quando abbiamo deciso di avere un figlio non abbiamo usato alcun contraccettivo.
Quando non volevamo figli usavamo pillola, prima e profilattico, poi (nel senso che per tot anni ho usato la pillola e poi, non potendo più assumerla, abbiamo usato il profilattico).
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 6 ott 2008, 14:20

9 anni di coito interrotto alternati a mesi di preservativo perchè nn posso assumere la pillola.
Mai rimasta incinta.
Sofia è arrivata al 2° tentativo di rapporti liberi.
Secondo me (e nel mio caso) è un metodo contraccettivo.

x Ismaele: ti posso assicurare che mio marito è tutto tranne che triste (sessualmente parlando) :prrrr
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 6 ott 2008, 14:27

Sofia74 ha scritto:
x Ismaele: ti posso assicurare che mio marito è tutto tranne che triste (sessualmente parlando) :prrrr
come non quotare!!! :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah
C&G

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 ott 2008, 14:28

Arianna è arrivata col coito interrotto, però non ci stavamo particolarmente attenti, io perchè volevo assolutamente rimanere incinta, lui perchè voleva aspettare un po', epperò visto che io ci stavo... :fischia
Adesso che altri figli non ne vogliamo, non lo utilizziamo più però.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 6 ott 2008, 14:31

Sofia74 ha scritto: x Ismaele: ti posso assicurare che mio marito è tutto tranne che triste (sessualmente parlando) :prrrr
Intanto dovrei parlare con tuo marito.. :prrrr

Non penso sia di facile comprensione il problema per una donna..
So comunque che certi uomini prediligono questo metodo perchè amano "finire" la questione da soli per più ragioni.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 6 ott 2008, 14:33

ismaele979 ha scritto: So comunque che certi uomini prediligono questo metodo perchè amano "finire" la questione da soli per più ragioni.
non bisogna mica finire da soli... :hi hi hi hi
basta finire diversamente...usare un pò di fantasia ed ingegno :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
C&G

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 6 ott 2008, 14:35

ale76 ha scritto:
ismaele979 ha scritto: So comunque che certi uomini prediligono questo metodo perchè amano "finire" la questione da soli per più ragioni.
Mi par di essere al BAR SPORT :ahaha :ahaha

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 6 ott 2008, 14:38

ismaele979 ha scritto:
Sofia74 ha scritto: x Ismaele: ti posso assicurare che mio marito è tutto tranne che triste (sessualmente parlando) :prrrr

So comunque che certi uomini prediligono questo metodo perchè amano "finire" la questione da soli per più ragioni.
Ma mio marito nn finisce da solo................(basta perchè poi mi imbarazzo :fischia :emozionee )
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 6 ott 2008, 14:39

ismaele979 ha scritto:
ale76 ha scritto:
Mi par di essere al BAR SPORT :ahaha :ahaha
in effetti...... :ahah :ahah

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 6 ott 2008, 14:40

Sofia74 ha scritto:
ismaele979 ha scritto:

Ma mio marito nn finisce da solo................(basta perchè poi mi imbarazzo :fischia :emozionee )
Coitus interruptus è na cosa, fellatio è n'altra. Capiamoci. C'è differenza.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”