GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA 2 NUOVE CUCCIOLE:MERAVIGLIA!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA 2 NUOVE CUCCIOLE:MERAVIGLIA!

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 12:46

madai :coccola a te e a gabo!

Oh, ieri ho portato gaia a messa. Un delirio. Prima le ho detto: Ora andiamo in Chiesa che è la casa di Gesù. Arrivate in chiesa ha iniziato a urlare: GISUUUUUUUUUU GISUUUUUUUUUUUUUU non c'è GISUUUUUUUUUUUU !!! GISUUUUUUUUUUU OVE SEI????? (e già mi stavo scavando la fossa).
Poi inizian canzoni con la chitarra e lei: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Iaia Balla!!! E IO. NO gaia si ascolta solo..e lei alla fine della canzone: SIIIIIIIIIIIIIIIII ANCORA (applauso :yeee :yeee ) BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:grrr :grrr :grrr
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 12:50

CHE FORTE GAIA :ahah
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 ott 2008, 12:57

:ahah :ahah GAIA è uno spettacolo

:incrocini :coccola per Gabriele

ALE mi dispiace ma adesso cosa devi fare?

Non vi ho detto che venerdì Frency ha portato a casa il suo primo lavorino :emozionee . Visto che il 2 ottobre era la Festa dell'Angelo Custode, le maestre hanno disegnato sul foglio un angioletto e la preghierina dell'Angelo Custode e i bimbi hanno attaccato il cotone idrofilo nelle ali :emozionee :emozionee . Inutile dire che abbiamo gia' fatto un quadretto :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 ott 2008, 13:33

co73 ha scritto: Non vi ho detto che venerdì Frency ha portato a casa il suo primo lavorino :emozionee . Visto che il 2 ottobre era la Festa dell'Angelo Custode, le maestre hanno disegnato sul foglio un angioletto e la preghierina dell'Angelo Custode e i bimbi hanno attaccato il cotone idrofilo nelle ali :emozionee :emozionee . Inutile dire che abbiamo gia' fatto un quadretto :hi hi hi hi
Solo per curiosità... ma Frency va in un asilo privato cattolico? O in un comunale?

ba, ricordo che tanti anni fa Biffi, arcivescovo di Bologna, aveva caldeggiato i genitori a non portare bambini piccoli a messa perché disturbano... :fischia
E in qualche chiesa fecero come delle "gabbie" in vetro, insonorizzati, dove lasciare i bimbi durante le funzioni. Non so poi che fine abbiano fatto...

N.B. Io sono atea, se non si è capito...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 ott 2008, 13:36

Buongiorno :bacio
Intanto lascio tanti :incrocini per tutti i bimbi malati!
Ale mi dispiace :coccola Ma adesso cosa devi fare???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 ott 2008, 13:37

Allora, vi dico qualcosa di più giusto per inquadrare meglio il tema.

Gabo non è battezzato, perché sia io che suo padre la pensiamo così. Però, ovviamente, sto già pensando a come dovrei trattare certi argomenti. E non trovo risposte... in me, intendo.
Ad esempio, Gesù, il Natale, gli angeli ecc.ecc.
Proprio non so come fare.

Il problema si è già posto quando Gabo aveva pochi giorni e comprai un cd di ninne nanne. Ce n'era solo una "laica", tutte le altre facevano riferimento al bambino Gesù...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 ott 2008, 13:50

Ho prenotato un'isteroscopia x il 5 novembre... la faccio ambulatoriamente (altrimenti si fa con ricovero e anestesia generale) e vediamo meglio se effettivamente ci sono polipi nell'utero.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 13:56

la gine che dice?
l'hai chiamata?
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 ott 2008, 14:01

Giuliale ha scritto:Ho prenotato un'isteroscopia x il 5 novembre... la faccio ambulatoriamente (altrimenti si fa con ricovero e anestesia generale) e vediamo meglio se effettivamente ci sono polipi nell'utero.
Ma puoi decidere tu se farla ambulatoriamente o con anestesia generale? O in base all'esito di quella ambulatoriale si decide poi se ripeterla in anestesia totale?

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 ott 2008, 14:03

Prillina ha scritto:
Giuliale ha scritto:Ho prenotato un'isteroscopia x il 5 novembre... la faccio ambulatoriamente (altrimenti si fa con ricovero e anestesia generale) e vediamo meglio se effettivamente ci sono polipi nell'utero.
Ma puoi decidere tu se farla ambulatoriamente o con anestesia generale? O in base all'esito di quella ambulatoriale si decide poi se ripeterla in anestesia totale?
esatto, se con l'ambulatoriale vedono dei polipi e non riescono a toglierli, ricorrono a quella con ricovero.... prima faccio un tentativo, preferisco così.

GZ, sì, ho chiamato la gine e lei mi ha consigliato di fare subito l'istero... in più mi ha dato ovuli di progesterone e vitamine ...
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 14:10

TI HA CONSIGLIATO LEI DA CHI ANDARE?
DA CHI VAI?
MANDAMI MP
MAGARI E' DOVE L'HO FATTA ANCHE IO E TI POSSO CONSIGLIARE :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 14:12

PRI DI SOLITO SE NON DEVONO FARE COSE PARTICOLARI MA SOLO ENTRARE E VEDERE SI PUO' FARE AMBULATORIAMENTE :ok

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 ott 2008, 14:32

Ale, infiniti :incrocini e un abbraccio.

Madai, io sono cattolica, praticante ecc ecc, ma questo non vuol dire che noi abbiamo le risposte pronte. Su un sacco di argomenti bisognerà che ci pensiamo bene prima di dare una risposta "preconfezionata", e per quanto mi riguarda la fede non è inculcare dei concetti o delle tradizioni che hanno qualcosa di simile alle superstizioni. Cioè non voglio dire ai miei figli che i regali li porta il Bambin Gesù (e neanche Babbo Natale), o che i bimbi prima di nascere stanno in cielo o cose del genere. Boh, non so cosa dirò.
Io credo che sia giusto che non abbiate fatto battezzare Gabriele se non ci credete, ma penso che allo stesso modo potete insegnargli a rispettare la fede degli altri, come faremo noi nei confronti dei nostri amici ebrei e dei ragazzini musulmani che di certo i nostri figli avranno in classe. Poi forse un giorno sarà lui ad interessarsi e a cercare risposte sull'argomento, no? Conosco un ragazzo che ha fatto l'università con me e si è fatto battezzare lo scorso anno, di sicuro in seguito ad un cammino di ricerca e ad una scelta più adulta e consapevole di tante altre persone.
Scusate se ho un tono un po' polemico, ma proprio in questi giorni Michele mi è venuto a dire cosa ha sentito delle recenti prese di posizione papali sulla contraccezione, e mi pare che stiamo tornando indietro di qualche secolo. Per forza poi nascono pregiudizi che cavolo.... Insomma, non ho intenzione di diventare mamma coniglietto per far contento l'attuale pontefice. :bomba
Fermo restando che condivido i valori di fondo, e probabilmente su quelli importanti siamo tutti in sintonia.
Sul discorso Messa, ecco, Biffi è un'altra di quelle persone che non inviterei volentieri a pranzo. Il nostro parroco è ben contento di avere i bimbi in chiesa e noi ci mettiamo in prima fila, mi pare che sia questo il messaggio "lasciate che i bambini vengano a me", non costruire le gabbie di vetro. Per fortuna la chiesa è piccola e le stanze insonorizzate non ci starebbero neanche volendo. :che_dici
Ba, Gaia non è abituata, ma credo che la sua presenza e la sua allegria siano un dono per tutti quanti gli altri, quelli sopra e quelli davanti all'altare. Non ti preoccupare che anche Miriam, per quanto abbia "perso" pochissime messe da quando è nata, quando suonano con la chitarra esclama "anco-a!" alla fine e poi fa le sue richieste guardando me "cucco?" "ameo?" (il coccodrillo come fa, il catalì cammello...) :emozionee
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 ott 2008, 14:34

Anch'io avevo fatto l'isteroscopia in ambulatorio, alla Tecnobios e sinceramente non avevo nessun fastidio. Nella tua, se ho capito bene, intervengono giù se riescono, vero?

MADAI, l'asilo dove sono riuscita ad iscriverlo (perche' al comunale eravamo in lista :bomba ) è il vecchio Asilo delle Suore del mio paese. Adesso le suore non ci sono piu' ed è diventato l'asilo del prete. Le maestre sono tutte laiche e l'indirizzo è sicuramente religioso pero' niente di eccessivo.

Per il discorso delle figure religiose non saprei dirti, una mia amica era scandalizzata perche' all'asilo comunale di sua figlia si parlava del Presepe. Mi ha detto che il tutto dipende dalle linee guida seguite dal corpo insegnanti.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 ott 2008, 14:49

PS: Miriam ha imparato a riconoscere nelle immagini religiose "esù" o "nina" (madonnina), in chiesa le cerca e le indica, comunque al di là di capire se l'immagine è maschile o femminile per lei è tutto "immagine religiosa" ed è capace di chiamare "esù" praticamente qualsiasi cosa, non so, un poster di Del Piero... :fischia

Tra parentesi, credo che anche nelle scuole statali sia un bene che qualcosa insegnino riguardo alla nostre tradizioni, cioè penso che sia una ricchezza anche per un non credente sapere riconoscere se un quadro rappresenta l'annunciazione o la fuga in egitto, se una statua trafitta da frecce è san sebastiano o se una con un cane che lecca le ferite è san rocco, ecc ecc. Cioè, se un ragazzo sa che l'uomo con il tridente è Nettuno dio del mare si chiama cultura, perché non dovrebbe essere cultura conoscere le storie della Bibbia? Decisamente non vorrei che facessimo la fine dei francesi, che da qualche generazione sono diventati ignoranti anche grazie al laicismo portato agli estremi. Tra le due allarghiamo gli orizzonti e insegnamo qualcosa anche delle altre religioni, senza fare una croce sopra al nostro patrimonio culturale...
Ok, promesso, sto zitta, basta, scusa scusa. :martello
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 ott 2008, 14:51

L'ho prenotata a Villa erbosa... con un professore convenzionato con la mia assicurazione sanitaria! La gine mi ha detto che a Villa Erbosa sono bravi... nomi non me li ha dati, ma in genere quelli convenzionati con la mia polizza dovrebbero essere bravi ( :incrocini )
Lì ho anche prenotato una colonscopia di controllo.. purtroppo sono mesi che la rimando... e così in pochi giorni mi sparo 2 esamoni non da poco!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 ott 2008, 14:52

Mammamia Ale :incrocini e poi il 6 hai anche la visita con Giulia!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 ott 2008, 14:53

Prillina ha scritto:Mammamia Ale :incrocini e poi il 6 hai anche la visita con Giulia!
già.... e va beh, le concentro tutte, tanto son da fare...... :buuu

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 ott 2008, 14:54

Mikal però non fare vedere i poster di Del Piero a Miriam.... :ahah

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ott 2008, 14:54

argomento religione..........allora quoto MIKAL su quasi tutto. Io sono cattolica e diciamo....molto ortodossa, chi ha letto la mia storia nelle pagine personali forse l'aveva già capito :prrrr . sto dalla parte della Chiesa, sempre. anche quando non capisco, come sto dalla parte di Marco sempre......ok paragone del bip per dire che amo molto la Chiesa
(scusate i pensieri sconnessi ma essendo sveglia dalle 4,30....come dire faccio fatica)

Sull'educazione dicevo sono daccordo con Mikal: penso sia importante che i nostri figli ci vedano coerenti e sinceri, che abbiano una strada sulla quale camminare data da noi. Poi da grandi saranno loro a scegliere in prima persona, a farsi domande, a cercare risposte.
Noi gli avremo dato quello che riteniamo essere il meglio...poi toccherà a loro decidere cosa farne.

Però Mikal la Chiesa sulla contraccezione è sempre stata molto chiara, e mai ha cambiato posizione. Forse questo papa ha meno empatia, comunicativa di Woityla, anzi sicuro. ma la posizione è la stessa, e non è mai cambiata. piaccia o no

beh sulla religione a scuola....che volete che dica, io la insegno! :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”