GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da Primavera » 28 set 2007, 15:21

Fra e Gattoromeo vi aggiornerò sulle novità di sabato. :incrocini

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 set 2007, 15:30

Fra, lunedì avranno tutti la solita crisi post week end e ci consoleremo tutte quante insieme, d'accordo?
:coccola

Igdrasil, grazie!

Primavera, aspettiamo tue news. Il tuo piccolo avrà meno crisi dei nostri lunedì...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 set 2007, 15:50

Sì primavera, siamo qui :ok
Diana, ok d'accordo e speriamo bene :incrocini
Meno male che c'è il week end per rifarci tutti di coccole, soprattutto io che ulimamente ne ho proprio bisogno.
Delle volte mi pesa proprio lavorare e non poterlo accmpagnare e/o andarlo a prendere.
Dio quanto vorrei essere + presente :buuu
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 1 ott 2007, 9:31

Buongiorno,
questa mattina Valerio non voleva andare a scuola (sarà che dopo il week-end è più dura).....mi ha chiesto di rimanere a casa, poi lo abbiamo convinto, ma quando è arrivato in classe ha pianto perché voleva venire via con me :buuu
La maestra ha detto che anche venerdì anche 2/3 bambini hanno avuto una crisi (cercavano la mamma) e forse per imitazione anche Valerio ha pianto un pochino, poi si è addormentato e quando si è svegliato la maestra gli ha portato la pappa in classe e ha mangiato tutto.....
Insomma speriamo che oggi si diverta (c'è anche la lezione di teatro :sorrisoo ), sono un pò triste, ci aggiorniamo a dopo.
Baci :incrocini
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 9:55

Eccomi qua!

Allora venerdì pare che Max si sia divertito come un pazzo. Mia mamma lo ha trovato che chiacchierava animatamente con la suora e altri bimbi gesticolando e dicendo chissà cosa! E poi nel pomeriggio è stato SEMPRE di buonissimo umore. E' tornato il max solito! :)

Venerdì sera sono stata alla cena e lui dalle 5 è stato col papà. Pare sia andato tutto bene e lui si è addormentato schiantato sul divano verso le 22.30 perchè voleva aspettarmi alzato. Sono arrivata alle 2 e alle 3 il tipico richiamo notturno è arrivato come sempre: 'mammaaaaaaaaaa'
Ci incontriamo in sala come sempre e lui sorpreso mi stringe stretta stretta! :emozionee

Stamattina ha mugugnato che voleva stare a casa ma gli ho detto che so che lui all'asilo si diverte e perciò non gli credo! :hi hi hi hi
All'asilo è entrato a occhio asciutto e anche incuriosito e interessato. Ha accennato un piantarello quando l'ho posato a terra e poi ha pianto quando ha capito che stavo andando via. L'ho salutato con tutti gli onori e l'ho lasciato in braccio alla mitttica Laura che intanto gli asciugava le lacrime.
Oggi sono tranquilla perchè so che lì sta bene e si diverte.
Ha un amico, Federico, che lo abraccia e lo coccola :emozionee e chiacchiera un sacco con tutti. Sia le maestre che mia mamma mi dicono che è ben inserito e che è andata benissimo!

Luny, devi tenere presente che lo stacco del week end è faticoso per tutti. Vedrai che quando lo ritiri ti diranno che si è divertito e domani sarà meno difficile! :cuore

Fra, voi?
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ott 2007, 10:25

Ciao a tutte, eccomi qui.
Matteo ha un raffreddore galattico: venerdì sera aveva 38.5 di febbre, tosse e raffreddore.
Sabato e domenica l'ho tenuto tranquillo, era sfebbrato, ma molto intasato.
Satamttina on sapevo se mandarlo o no ma lui voleva andare all'asilo :urka (non ci posso credere, ragazze) e così l'ho mandato.
Siccome aveva anche un occhietto un po' gonfio ho avvisato la maestra così che lo tiene d'occhio mica che per caso sia congiuntivite (non vorrei che impestasse tutti) e lei mi ha detto di lasciarlo lì che lo teneva in osservazioe, magari l'ha solo punto qualcosa.
Nel dubbio la maestra mi telefona e corro a portarlo a casa.
Speriamo di no :incrocini

Luny: tieni duro ancora un pochino, vedrai che ogni giorno andrà sempre meglio :ok
Diana: Max sembra che stia facendo proprio l'iter di Matteo, sn contenta che stia andando bene :yeee

BUONA GIORNATA A TUTTE :bacio

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 1 ott 2007, 10:25

Ciao ragazze vi dò l'aggiornamento :
Sabato l'asilo fà dalle 9.00 alle 12.00, Ale è stato accompagnato dal Papi e mi ha detto che non ha pianto ma ha fatto dei mugolii.... :domanda :domanda
Stamattina sono andata ad accompagnarlo e fuori la scuola c'era un artista di strada (molto probabilmente, anzi sicuramente ingaggiato dalla scuola) che faceva i palloncini ai bimbi che entravano, Ale ha preso il palloncino, poi ieri sera gli ho comprato le caramelle che gli piacciono e nascoste in macchina e sull'uscio l'ho distratto dandogli le caramelle :hi hi hi hi lui è andato in braccio alla maestra(santa donna) e sorpresa delle sorprese NON HA PIANTOOOOO :yeee :yeee
ho aspettato un pochino fuori circa 10 minuti e ho dato una sbirciatina e non stava piangendo, stava giocando con il palloncino a forma di cagnolino :yeee
Gattoromeo ho letto di Max, sembra che stia procedendo.... :incrocini mi immaggino tu che dici a tuo figlio " che è inutile che piange tanto lo sai che si diverti a scuola...." :ahah :ahah
Fra com'è andata stamattina???

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ott 2007, 10:26

Primavera.. che bella notizia !!!
sn contenta
:bacio

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 1 ott 2007, 10:30

Fra: :urka :urka non ci posso credere Matteo che dice di volere andare all'asilo :urka
P.s. Sò che mi capirete....ma ragazze sabato sono stata a casa, ho fatto le faccende, poi sono scesa a prendere il caffè al bar vicino casa mi sono trattenuta a parlare con la Signora del bar senza stress e senza buttare l'occhio per vedere se Ale cade, si sporca, piange, etc...ragazze lo dico a bassa voce altrimenti mi danno della madre snaturata ma:
MI SENTIVO RINATA :yeee
ERA MOLTO CHE NON MI CONCEDEVO UNA MEZZA GIORNATA SOLO PER ME...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 10:47

Primavera ogni tanto un pò di tempo in solitudine ci vuole!!!!!!!!!!!! :DDDD
Che splendide new che avete ragazze!!!!!!!

Fra, Matteo e decisamente fuori dal tunnel! Anzi è dentro il tunnel dell'asilo adesso!!! :DDD
Che forte! Chissè se lunedì prossimo Max farà così? Ormai fa tutto quello che ha fatto Matteo con una settimana di ritardo! :DDD

Primavera, stamattina l'ho proprio rimbrottato dicendogli che non ci casco alle sue lacrime e che lo so che lo fa apposta per me e poi io mi sento male tutta la mattina mentre lui si diverte. E che cavolo! :D
Le caramelle per distrarli all'ingresso ce le hanno anche al nostro asilo! Non sarà proprio il massimo... ma FUNZIONA!!!!!!
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 1 ott 2007, 11:01

gattoromeo: ma questa è la terza settimana per Max?
poi ragazze urge consiglio ma secondo voi, Alessandro dovrebbe fare l'orario continuo questa settimana fino alle 15.30, però siccome è un bimbo inappetente quando non mangia all'asilo, e torna a casa mia madre visto che orario di pranzo e c'è mio padre e mio fratello tenta di dargli qualcosina, detto questo non sò se fargli fare sempre fino alle 15.30 oppure almeno per quest'anno fargli fare fino alle 13.30???

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ott 2007, 11:11

Primavera ha scritto:Fra: :urka :urka non ci posso credere Matteo che dice di volere andare all'asilo :urka
Infatti!!! Sono rimasta basita stamattina....
Sono certa che anche i vostri prestissimo sarano così :incrocini
Hai fatto benissimo, Primavera, ha concederti un po' di tempo, altro che madre snaturata...
Sono certissima che se noi siamo serene e rilassate lo soo anche i nostri cuccioli :sorrisoo

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ott 2007, 11:15

Sì , Diana, vedrai come ci adrà volentieri lunedì il tuo max :ok
Primavera: per l'orario potresti provare a lasciarlo fino alle 15.30 tenedo d'occhio le sue reazioni.
Io ho sentito dire che spesso i bimbi si imitano e imparano l'uno dall'altro: potrebbe essere che alla fine Alessadro impari a mangiare qcosa all'asilo vedendo gli altri e soprattutto accorgendosi che se non mangia gli viene fame e lì non c'è + niente da mangiare.
Se proprio non dovesse funzionare, gli fai fare mezza giornata e basta.... :ok

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ott 2007, 11:16

ho scritto HA CONCEDERTI invece di A CONCEDERTI ....

Che orroreeeee, scusateeeeee :che_dici

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 1 ott 2007, 11:22

fra: ma Alessandro và a giorni, tipo questa settimana Lunedì non ha toccato niente, martedì ha mangiato tutto, mercoledì ha mangiato poco, giovedì tutto, venerdì quasi tutto, io penso che sia un problema di gusto, tipo che le cose che gli piacciono le mangia altro no.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 14:13

Primavera, allora non è disappetente... è un signorino! ;P
Io proverei a vedere come la prende. Se mangiucchia potresti provare a lasciarlo sempre il pomeriggio. Altrimenti se puoi scegliere fagli fare mezza giornata.
Io non posso scegliere perchè mangiano alle 11.30. Che mezza giornata sarebbe? :D
Cmq sì per max questa è la terza settimana. Infatti noi ricalchiamo le orme di Matteo e Fra!
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 1 ott 2007, 14:28

però sti bimbi!
sono proprio bravi!!!
... se tanto mi da tanto tra un po' andranno a vivere da soli :prrrr
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ott 2007, 14:39

:ahaha :ahaha :ahaha
Mi hanno riespedito a casa Matteo : accidenti!
Congiuntivite con tanto di pus.
Chiamo la pediatra della mutua e oggi riceveva solo di mattina, domani c'è al pomeriggio.
E io che faccio : aspetto domai pomeriggio con l'occhio che spurga ?!?! :aargh :bomba
Sono andata in farmacia chiedendo un collirio antibiotico che conosco e non me lo danno senza ricetta.
E così stasera, dopo il lavoro, h.18.30 peditara privato per avere una ricetta.
Roba da matti
:urka

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 1 ott 2007, 14:43

:ahah
proprio adesso che era lui a volerci andare!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 14:45

... tra l'altro..... ma che sfaiga!!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”