GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da laura s » 6 ott 2008, 10:22

Brava Nigel per il trio!!! :yeee

Qui ultimo lunedì di lavoro... finalmente!! :hi hi hi hi
E fra l'altro questa settimana ho davvero ben poco da fare... mi ero messa a vento... meglio così no??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 6 ott 2008, 10:30

Buongiorno a tutte ed un pensiero speciale per Venosi Skritch, Nigel e Altamarea :coccola

Io ieri pomeriggio sono andata al palazzetto a vedere la partita di basket. E si sono un incosciente (ma ho trovato un'altra ragazza alla 34 settimana!). Non potevo mancare il Brindisi Basket è ritonato in serie A dopo 28 anni! Dai calci che mi dava Gigi mentre facevo il tifo temo che non condividerà con me questa passione, è più probabile che che si dia al calcio :aargh Al palazzetto ci vado con mio padre da 20 anni, mio marito non è assolutam. interessato. Allora ieri mi son fatta accompagnare dal maritozzo (mio padre sarebbe arrivato dopo), e dopo averlo salutato sono scesa dalla macchina davanti all'ingresso del palazzetto. I vigili urbani mi hanno guardato interdetti per la serie "Guarda sta panzona, lascia il marito a casa e viene a vedere la partita da sola alla vigilia del parto!" Stesso sguardo stupito da parte dei ragazzi del servizio d'ordine che mi hanno chiesto il secondo abbonamento per la pancia! :ahaha
Precedentem. m'ero fatta i calcoli che se Gigi fosse nato secondo le previsioni avrei visto 4 partite in casa ma poichè la situazione è abbastanza scomoda ho deciso che ne vedrò al massimo un'altra :buuu
Baci a tutte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 6 ott 2008, 10:33

E brava Panciotta, hai capito che passione particolare e che mamma sprint! :ok :ok
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 6 ott 2008, 10:53

:buuu :buuu :buuu :buuu ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

questo è l'effetto che mi avete procurato questa mattina. periodo super no anche per me: socio latitante da 1 settimana, coliche, la piccola in crisi con se stessa, madre da regalare ma nessuno la prende, sola come un cane anche in ospedale non fosse stato per una super amica che si è fatta di corsa 1/2 ora di macchina per venire a fare compania alla piccola. lo dico e non faccio la "GNUGNA": mi sento giù come non mai e vorrei sprofondare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Skritch: ho trovato una dermatologa fantastica. la piccola ha tre anni di età ma una testa di una bimba di 6/7. ha troppe aspettative verso sè e non vuole deludere nessuno. es.all'asilo non ha versato nè una lascrima nè ha mai fatto un capriccio capibilissimo per il momento, anzi la maestra anche se è del primo anno le ha dato l'incarico di dare il sapone ai bimbi della sua sezione prima di andare a pranzo. venerdì mi ha detto la maestra che ha avuto un attimo di cedimento (fosse la volta buona) ma come la maestra si è avvicinata per chiederle cosa c'era che non andava lei ha tergiversato e l'ha prontamente allontanata con un "non ti preoccupare io sono grande". non so se sia megli oun corso di arti marziali o qualsiasi altra cosa. sta di fatto che le ho chiesto di dormire con me per farle due coccole in più e questa mattina all'asilo mi ha chiesto un super abbraccio. se avete consigli su come afforntare la questione vi prego....da un lato la capisco perchè anche io sono così ma soprattutto lo ero quando ero piccola e mi ricordo che le persone dicevano ai miei che erano fortunati ad avere una bambina sempre senza lacrime e con il sorriso. la verità e che di notte piangevo di nascosto e pensavo alla morte e ad altre cose assurde. in questo periodo poi per varie vicissitudini familiari forse la piccola ne sta risentendo di più e il "suo papi" non è con lei in questo periodo di grosso cambiamento.mi ha anche detto che ha una pelle molto sensibile per cui tutte le schifezze che girano sono nostre, meglio non portarla nè in piscina nè alle terme.
noto che apprezza tutta questa importanza che diamo a lei soprattutto quando le dico che dobbiamo mettere l'olio, piuttosto che prendere l'antistaminico.
penso che una parte di colpa di colpa sia mia perchè ho dato per scontato tante cose ma penso anche di essere in tempo a recuparare. dall'altra parte mi dico che è proprio lei che è fatta così e quindi mi posso scusare!
grazie per avermi lasciato sfogare
un abbraccio immenso
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 6 ott 2008, 11:06

Luana, Laura mercoledì è kipur..nonostante stia in campagna non posso fare una festa in giardino perchè il vento porterebbe gli odori alle case dei vicini, noi di solito andavamo sulle rive del Giordano, fiume e boschi tutt' intorno, è perfetto come posto..sono ad un' ora dall' ospedale, ma il problema principale è che è vietato guidare in questo giorno..chiaro che per le emergenze si può ma rischi che qualche invasato ti tiri sassi nella macchina..praticamente è buona regola non muoversi per 24h.
Qui è caldo siamo sempre sopra ai 25, da aprile non ho ancora visto la pioggia.
Sto progettando una fuga a cavallo con la complicità di mio cognato..se trova un generatore :incrocini
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2008, 11:11

Grn anche io ero una bimba molto indipendente e non ho mai e dico mai cercato l'affetto della maestra o frignato in classe, mai protestato per andare a scuola, sempre "giudiziosa" a detta di tutti (il contrario di mia sorella....). Ovvio che sotto sotto si nasconda comunque una bimba bisognosa di affetto come ogni bimba, ma non ti devi preoccupare se lei ha bisogno di un affetto meno fisico e più "cerebrale" e se non si sfoga a lacrimoni... Per me è stato importante sentire che i miei mi volevano bene ed erano una presenza sulla quale potevo sempre contare, e sono stata una bimba assolutamente serena (non pensavo alla morte di notte! ricordo qualche incubo dopo un incidente occorso a mia sorella, e quando li ho avuti forse per l'unica volta in vita mia mi sono infilata nel lettone...): io ti consiglio di dimostrare sempre a tua figlia l'affetto con i fatti, se è una bimba concreta e matura per la sua età non le sfuggirà nulla nè avrà bisogno d'altro!!! E ogni tanto strapazzatela di coccole dicendo che sei tu che hai bisogno di coccole da lei, e non viceversa: magari farà la ritrosa come facevo io, ma in realtà sarà contenta! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 6 ott 2008, 11:15

grncuppo hai una bimba meravigliosa, lei fa già la sorella maggiore, sono daccordo con Laura, dalle attenzioni e coccole e cerca di non farti vedere agitata, lo so che è quasi impossibile, stai affrontando tutto da sola, secondo me la tua piccolina con il suo comportamento ti sta dicendo: non preoccuparti mamma ti aiuto io!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 6 ott 2008, 11:16

Ragazze sono contenta che il Gateau abbia avuto un successone :yeee

Ma era il we sfigato questo?

No perchè anche io e mio marito ci siamo incaxxxxati come le iene.... sabato notte abbiamo perfino dormito in letti separati da come eravamo neri l'un con l'altro :pistole

Ho pianto come un agnellino sabato notte, poi domenica mattina mi sveglio e lo trovo già vestito di tutto punto che mi dice che và a fare 2 passi.... quando io volevo chiarire :grrr

Rientra dopo 1 ora e lì iniziamo a fare un po' di chiarezza tra quello che siam detti durante la litigata e quello che realmente sentiamo in questo momento (si sà che poi quando sei lì che sbraiti o che sei arrabbiato dici delle cosedi cui poi ti penti o solo per ferire l'altro... :bomba )

Insomma stanotte sono tornata nel lettone e abiamo dormito stretti stretti :emozionee

Come è difficile stare in coppia... che dite con il cucciolosarà che più difficile? Così mi preparo alla battaglia :martello

Un bacione a tutte e buon inizio settimana.

Lau
che bello il tuo ultimo lunedi, allora questa settimana è l'ultima dopo stai a casina!

Io ho ancora 3 settimane e mezzo davanti, ma passeranno passeranno.... :ok
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2008, 11:35

Lisfabe cavolo inizio a sentirmi una miracolata ad aver sorpassato indenne il WE... si vede che sulle dicembrine c'erano addensati dei bei nuvoloni!!

Penso che con l'arrivo dei cuccioli bisognerà anche rinegoziare la coppia... sarà sicuramente più bello dopo esserci riuscite, ma all'inizio sarà dura... soprattutto all'inizio la simbiosi mamma-bimbo è talmente forte che bisogna che stiamo attente a non far sentire escluso e trascurato il socio... ricordo che al corso prematrimoniale il prete (che non era un cre**no!) ha inisistito molto sul fatto che bisogna amare il marito/moglie sempre un puntino in più dei figli perchè la famiglia vada avanti bene... subito l'ho trovato assurdo... sicuramente per mia madre non è mai stato così... poi riflettendoci meglio i miei sono divorziati :che_dici e forse in effetti non è così sbagliata come idea... comunque mi ha convinto e spero che riuscirò a fare così, anche se immagino che non sia per niente facile...

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 6 ott 2008, 11:41

lisfabe la nascita di un figlio è un cambiamento immenso, se c' è amore e le basi per stare insieme rafforza la coppia, se manca qualcosa divide.
Inizi a guardare il tuo compagno sotto una luce nuova..come padre..e lui fa lo stesso con te. Per me è importante fin da ora parlare di come vorremmo che fosse, delle nostre aspettative.
Mio marito è stato fantastico fin dall' inizio con Ariel e mi ha aiutato molto.
L' unico problema e causa di discussioni erano le interferenze di sua madre..per fortuna non solo si è schierato dalla mia parte, l' ha anche allontanata gentilmente per permettermi di trovare il mio equilibrio e la mia tranquillità...se non l' avesse fatto...
..ci ho pensato spesso..e credo che non avremo retto il colpo..io sapevo esattamente cosa volevo per me e mia figlia, le sue direttive mi portavano in senso opposto..i miei ormoni erano troppo ballerini per poter risolvere diplomaticamente..e credo avrei preso un aereo direzione Italia.
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 6 ott 2008, 11:49

Laura non lo so..l' amore non ha un metro..amo Ariel, amo mio marito e lui ama noi..non è lo stesso tipo di amore, credo che l' amore per un figlio sia più grande..per mamma e padre..un figlio è sè stesso..e lo ami per questo..e poi lo ami perchè è una parte di te..e perchè è una parte del tuo compagno..è diverso come tipo di amore, è assoluto!
Sono daccordo nel dover trovare un' equilibrio tra il nostro essere mogli e mamme, trovare il tempo e le energie per far crescere entrambi i lati di noi stesse, ma forse la cosa principale è rinunciare al monopolio sul cucciolo e metterlo tra le braccia del marito..perchè impari ad amarlo, ad accudirlo così come facciamo noi e non si sviluppi questa gelosia assurda nei confronti dei piccoli che gli portano via la compagna. :bacio
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2008, 11:58

Io credo che l'amore non sia misurabile, ma credo che a volte si possa fare l'errore di far sentire il proprio compagno come se fosse messo in secondo piano o addirittura di mettercelo proprio... è questo che mi sforzerò di non fare... poi è ovvio che un neonato ha fisicamente bisogno di te 24 ore su 24 e questo sono sicura che lui lo capirà... però non voglio che la cura della piovretta mi impedisca di avere quei momenti con mio marito, di intesa ed affetto, che fin'ora non sono mai mancati e hanno fatto da collante alla nostra coppia... nè che un domani i figli possano sentirci non concordi sul modo di educarli e vedere la vita... boh speriamo di farcela! :incrocini

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 6 ott 2008, 12:04

Bongiorno mammine il mio inizio de settimana e cominciato con un disastro...
La mia socera sea presa 10 giorni di ferie per stare con me :buuu
Non lo soporto certe volte perche voglie avere sempre ragione e poi il mio compagnio e unico figlio... Vi lo potete immaginare ke disastro :buuu
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2008, 12:10

diana3 ha scritto:La mia socera sea presa 10 giorni di ferie per stare con me :buuu
Che cu*o!!! :ahaha
A parte gli scherzi... in fin dei conti meglio ora che quando avrai la bambina, approfittane per fare le pulizie generali e lavare e stirare le cose della bimba con l'aiuto della suocera e prepara dei cibi da surgelare per quando tornerai dall'ospedale... insomma, sfruttala senza pietà! E quando non ne puoi proprio più dì che vai al corso preparto e fatti un giro con un'amica...
In fin dei conti comunque se riusciste a capirvi e ad andare d'accordo sarebbe utilissimo anche per il dopo, ti potrebbe dare una mano no?? :incrocini :incrocini

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 6 ott 2008, 12:17

Guarda Laura ke io lo sfrutto pensando ke se e ke sccape... ma lei invece niente se ataca come un polipo :ahaha
Va be alla fine lo so ke mi sara di un grand aiuto

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 6 ott 2008, 12:18

Guarda Laura ke io lo sfrutto pensando ke sccape... ma lei invece niente se ataca come un polipo :ahaha
Va be alla fine lo so ke mi sara di un grand aiuto

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 6 ott 2008, 12:21

grncuppo mi sono ritrovata incredibilmente nella descrizione che fai di te e di tua figlia. In tutto, anche nei pensieri della morte. Mi sono liberata (solo in parte ahimè) del mio bisogno di "fare la brava" e di non deludere nessuno da pochissimo e a seguito di un discreto lavoro su me stessa. Quando sono nata i miei avevano 19 e 22 anni e tutti si sono sempre stupiti di come crescessi saggia e assennata nonostante 2 genitori scapestrati.
Penso che a tua figlia farebbe bene che le trasmettessi l'idea che se pure sbagliasse voi l'amereste lo stesso. Forse potresti chiedere alla maestra che desse a turno a tutti i bambini la "responsabilità" del sapone. Io ricordo che riconscimenti del genere da una parte mi facevano piacere dall'altra mi facevano sentire diversa.
Un forte abbraccio a tutte e due :coccola :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 6 ott 2008, 12:32

O povera Diana, non ti invidio, infatti io ho un ottimo rapporto con mia suocera ma per i seguenti motivi:
- mio marito è il piccolo di 4 figli e il nostro cucciolo sarà il 7° nipote che arriva in famiglia,
- mia suocera è ad un migliaio di chilometri di distanza
- sà stare al posto suo abituata come è ad entrare in così tante famiglie prima della nostra
- ha molta esperienza perchè ormai si avvia verso i 77 anni
- proprio per la sua età è consapevole e non vuole avere un ruolo attivo con il piccolino anche per la mancanza di forze fisiche ....

Direi che sono tutti motivi sufficienti per ritenermi moooolto fortunata :hi hi hi hi :yeee
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 6 ott 2008, 12:36

diana3 ha scritto:Bongiorno mammine il mio inizio de settimana e cominciato con un disastro...
La mia socera sea presa 10 giorni di ferie per stare con me :buuu
Non lo soporto certe volte perche voglie avere sempre ragione e poi il mio compagnio e unico figlio... Vi lo potete immaginare ke disastro :buuu
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Povera Diana! Mi dispiace tanto per te! A me è bastato pranzare con mia suocera ieri per farmi venire le paturnie! E' arrivata al ristorante e, con tono drammatico, mi ha chiesto per 3 volte di fila "Sabrina come stai?" Ed io ogni volta "Bene, grazie", anche se alla terza m'era venuta voglia di dirle "Male! Se continui a chiedermelo sto male" :pistole Poi quando mi son alzata per andare in bagno, sempre con il tono di una che teme la tragedia imminente, mi chiede: "Che è successo?! Dove vai?" Ed io avrei tanto voluto risponderle: "AL CE..O! MI STO PISC..... ADDOSSO! Ci posso andare o ti devo chiedere il permesso?!" :martello
Dunque ti capisco e ti esprimo tutta la mia solidarietà!!! :coccola

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 6 ott 2008, 12:37

Ambrasaf sagge parole le tue e anche quelle di Laura per altro verso.

Ricordo anche io le stesse raccomandazioni al corso pre matrimoniale, speriamo che ci siano da faro anche se poi la vita è ben distante dalla teoria che si ascolta..

Vedremo questi nuovi equilibri come si bilanceranno, ci vorrà molta intelligenza da ambo le parti per non perdere per strada qualche pezzetino della nostra piattaforma coniugale e delle piattaforme personali. :cuore :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”