voglio fare il cesareo
ora ci sarà da lottare
e chissà se vincerò
vi terrò aggiornate

Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 10:28
Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 11:45
ma tu andavi dal primario?Federica75 ha scritto:Sono stata al San Carlo, ho confermato che no ce la faccio ad affrontare il naturale e che vorrei il cesareo. Mi ha confermato il primario che non c'era problema. iL 13 ho il day hospital e lì mi diranno la data che sarà intorno al 5 o 6 di novembre.Me lo farà lui.
Poi gli ho detto che stavolta, per vari motivi, non vorrei allattare e lui senza permettersi giudizi mi ha solo ricordato che economicamente era meno conveniente e che il latte materno ha alcuni vantaggi che però devo valutare io. Dopodichè mi ha detto: non c'è nessun problema, quando partorisce passerà l'ostetrica per l'allattamento, lei le dica che non vuole allattare e le daranno subito due pilloline di Dostinex ed è a posto così. Al massimo se farà un pò male il seno metta un reggiseno un pò stretto.
Che dire, l'ho ringraziato per la sua naturalezza e tranquillità e per la mancanza di giudizi, non ne potevo più.
Ora sono emozionata e non vedo l'ora!!!! Baci a tutte!!!
Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 11:46
più che iul ns modo di essere mamme,il ns modo di partorire...le mamme son uguali qualsiasi parto hanno!ambrasaf ha scritto:Chandima io ho allattato per 2 anni e mezzo, il ciclo mi è tornato dopo 8 mesi, regolare ma ogni 45 giorni..
Sia i morsi uterini sia il ciclo sono non solo soggettivi, ma cambiano di parto in parto, io nel primo parto (naturale) non li ho neppure sentiti.
Federica 75 certo che deve essere una tua decisione! E visto quanto sei convinta sicuramente avrai i tuoi buoni motivi e nessuno può interferire in una scelta così personale, non solo non accettare interferenze, rifiuta categoricamente chi si permette di dirti qualcosa!
Te lo dice una che la pensa in maniera opposta alla tua..per me l' allattamento è stata una vera manna dal cielo, non solo a livello economico, anche a livello pratico, ed io e mia figlia l' abbiamo protratto anni...cn giudizi amari e frecciatine maligne di pediatri e conoscenti...PROBABILMENTE LA DIFFICOLTà CHE MOLTA GENTE HA è ACCETTARE IL NOSTRO MODO DI ESSERE MAMME..E DOBBIAMO COMBATTERE PER UN DIRITTO CHE SEMBREREBBE OVVIO.
Messaggio da fatinadeiboschi » 6 ott 2008, 13:31
Deb ha scritto:ho preso la mia decisione anche su consiglio della mia psico
voglio fare il cesareo
ora ci sarà da lottare
e chissà se vincerò
vi terrò aggiornate![]()
Messaggio da francybf » 6 ott 2008, 15:03
fatinadeiboschi ha scritto:Deb ha scritto:ho preso la mia decisione anche su consiglio della mia psico
voglio fare il cesareo
ora ci sarà da lottare
e chissà se vincerò
vi terrò aggiornate![]()
![]()
Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 15:04
Messaggio da Federica75 » 6 ott 2008, 15:32
Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 15:47
Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 16:13
Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 16:14
Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 16:19
Messaggio da michy1976 » 6 ott 2008, 21:25
ci ho pensato tanto anche io, io arrivai a 10 cm, mi mancavano solo le spinte, ero in travaglio da 8 ore e avevo contrazioni da 24 circa ed ero a digiuno da non so quanto, eppure la cosa che a me è pesata di più è che mio marito dopo aver sofferto fianco a fianco a me, poi mi ha visto portar via in sala operatoria, senza potermi essere accantoDeb ha scritto:a me s elo dicono ci lotto invece,m'è scattato qualcosa
poi io ho fatto i prodromi di travaglio fino a 5 cm
e posso assicurarvi che non son nulla rispetto ai dolori dopo del tc,che ci sono ok ma sopportabili e poi alcuni ospedali mettono la morfina
addiritttura la mia amica oggi mi fa"certo se si è lamentose si soffre e si dice che il naturale è atroce"![]()
lamentose
cmq son scelte
io non vorrei rischiarela vivrei malissimo
farmi poi 10 ore o peggio,perch+ è risaputo che col tc pregresso poi si fanno molte ore di travaglio se si tenta il naturale perchè il corpo protegge l'utero da contrazioni troppo forti,per poi finire lo stesso in tc?eh no eh..io ci ho pensato e spero di riuscire ad avere il tcal gine mio manco lo dico,solita tiritera se no
e giuro che ormai evito di dirlo a tutti
persino mio marito ancora non lo sa!!
io ero in piedi il mattino dopo l'intervento cmq per la cronaca..manco 24 ore dopo..
Messaggio da mafalda2005 » 6 ott 2008, 22:03
potrei raccontare un paio di cose sul primario del San Carlo, ma non si fa. Giusto?Federica75 ha scritto:No, io andavo da un'altra gine, del Niguarda. Ora sono andata dal primario del San Carlo perchè ha operato mia zia di cesareo e me ne aveva parlato. Prende per la visita poco più della mia gine ma è decisamente diverso!!!
Messaggio da arabel » 7 ott 2008, 8:53
Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2008, 9:24
Messaggio da Deb » 7 ott 2008, 11:17
Messaggio da ba1976 » 7 ott 2008, 12:11
Messaggio da Deb » 7 ott 2008, 12:51
Messaggio da michy1976 » 7 ott 2008, 12:58
Messaggio da ba1976 » 7 ott 2008, 13:12
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”