GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da mare143 » 5 ott 2008, 18:24

zerofolle_72 ha scritto: Se supera i 38.5 gli metto la tachipirina...giusto?

Giusto :ok
Io a dire il vero già con 38.2-38.3 gliel'ho messa...ma sono sempre la solita cac@sotto quindi non faccio molto testo :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 5 ott 2008, 23:57

messa tachipirina con la febbre a 38.6 si è addormentato ed ha sfebbrato :hi hi hi hi

Ora è sveglio come un grillo :che_dici

Speriamo che non torni la febbre :incrocini

Gio milioni di :incrocini perl controllo

Ciao

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ott 2008, 0:01

ragazze :buuu

BASTAAAAAAAAAAAA!!! :buuu

pomeriggio Angie comincia a piangere..ma come non ha mai fatto..fiumi di lacrime e nemmeno se le faccio vedere il suo adorato Mao smette...
così aspettiamo un po' ...Angie sembra tranquillizzarsi..riesce a dormire ma poi ancora pianto assurdo ...
e così prendiamo sù le bimbe e via al ps...
come mi spiace non avere nessun aiuto,nessun parente vicino ..la Cice sta male ancora..stellina ci ha seguiti in ps ..ed è stata lì 2 ore senza dire beh..e pensare che aveva la febbre ,la voce roca ..e sto maledetto acetone :grrr ..l'avrei volentieri lasciata a qualcuno ..e vabbè...
stiamo in ps 1 ora e 1\2 .. la Angie non piange più ed è pure contenta..così ce ne stiamo per andare ma in quella arriva la ped...e menomale...le fa la visita... :buuu
otite ..ha l'orecchio sinistro iperemico e con la membrana estroflessa :buuu
10 gg di antibiotico Zimox,5\6 lavaggi nasali die e tachipirina ogni 6\8 ore

cazz 10 gg d antibiotico :x: :martello
con la Cice che sta ancora male..io non lo so...davvero sono tanto tanto stanca di vedere le mie pulcine stare male...
adesso finchè non sarà perfettamente guarita anche la Angie la Cice salterà la scuola materna e nel frattempo cercherò di tirarle sù un po' le difese immunitarie

e questa è stata la mia domenica :pistole

mi sento di cacchissima
una mamma che non riesce a tenere sane le sue bimbe...
si accettano incrocini grazie

MORE la Michelle coi codini è stupenda ..noi siamo ad anni luce..aveva perso tutti i capelli a Luglio er ora hanno reiniziato a crescere

ZERO e MARE pure per i vostri patatini :incrocini

MARe non esagerare col Sobrepin..i mucolitici max per 2\3 gg perchè se no innescano un circolo vizioso visto che infiammano
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 ott 2008, 0:29

passaggio veloce...
giusto x fare un miliardo di :incrocini a questi bimbi malaticci...
e una coccola alle loro mammine: meimi, mare e zero :coccola
e poi...
meimi75 ha scritto: mi sento di cacchissima
una mamma che non riesce a tenere sane le sue bimbe...
si accettano incrocini grazie

MEIMI :coccola ...su dai...
mica sei tu che nn rieci a tenerle sane...
e' una cosa che nn dipende da noi, altrimenti i nostri cuccioli nn sarebbero mai mai malati
nn darti colpe che nn hai
la colpa e dei maledetti virus e batteri in circolazione :pistole
ANCORA :incrocini

MORE... Sono senza parole :emozionee
a me il socio me l'ha rapata st'estate :che_dici
volevo disintegrarlo :martello

bon vado...

grazie infinite per gli incrocini x domani mattina...
(se ne accettano volentieri anche altri :hi hi hi hi )

buonanotte a tutte

P.S. MEIMINA, LA TUA STORIA E' DOLCISSIMA E STUPENDA... :cuore
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 ott 2008, 2:34

Andrea è crollato :yeee

Vado a nanna.....

Gio :incrocini :incrocini :incrocini

Meimi :bacio :coccola

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 6 ott 2008, 10:47

Buongiorno!!!
:incrocini ai cucciolotti di Meimi Mare e Zero!!!Anche la Marghe continua ad avere raffreddore da cavallo....continuo con lavaggetti tra urla disperate.....

:incrocini anche a Elenina per la visita!

Domanda: ma voi gli fate fare il vaccino antinfluenzale?E per le mamme che allattano: voi lo fate?Perchè io rientro a lavorare proprio nel periodo dell'esplosione dell'influenza...lavoro in banca quindi a contatto col pubblico...molto probabile il contagio!

Ragazze mi stanno montando le persiane....meno male, così mi sento un pochino più sicura la sera: la casa è in campagna e con le portefinestre senza persiane ero un po' in ansia....

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 6 ott 2008, 11:41

buongiorno. tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutti ibimbi che stanno male e alle loro mamme che sono in ansia!!!

joele per fortuna ora il naso e il raffreddore va meglio... ma l'inverno non è ancora arrivato...

io mio marito lo conosco ormai da 10 anni.
io avevo 17 anni e lui 16, grazie ad amici comuni ci siamo conosciuti ma all'inizio d a parte mia non c'era interesse...
poi il 1 maggio 99 ci siamo messi insieme e da allora non ci siamo più lasciati.
il 1 maggio 04 ci siamo sposati dopo 5 anni esatti.
poi 11 febbraio 08 è arrivato joele.
abbamo aspettato 4 anni per far bimbi perchè un po' volevamo goderci la gioventù e poi con il lavoro è semore un problema.
Joele doveva nascere 8 marzo 08 ma la notte tra il 10 e 11 febbraio ho rotto le acque e dopo 5 ore è nato lui, anche se un mese prima era bello e sano e pesava già 2860, lungo 50 cm,
ci siamo spaventati ma il parto è andato bene, veloce e non così terribile come mi aspettavo.
io sono una persona tranquilla anche se a volte un po' di nervosetto esce fuori. il mio motto è vivi e lascia vivere... ma al mondo c'è sempre qualcuno che rompe le palle...
lavoro in fabbrica i n quel posto da ormai 6 anni e dopo che mi sono rotta la schiena per loro adeso che rientro dopo la maternità mi aspetta una dura lotta. loro vorrebbero le dimissioni perchè una mamma con un bimbo piccolo che si ammala e ha le sue esigenze per loro è un problema...
non so che altro dirvi di me...
sono della provincia di torino e sono diplomata ragioniera, anche se non ho mai fatto lavori d'ufficii. sono una persona pratica e mi piace lavorare con le mani.
come hobby faccio decoupage puzzle qualche mezzopunto
vendo su ebay e scrivo opinioni su ciao...
se volete sapere altro chiediete,...
ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 ott 2008, 12:00

Buongiorno.
Ho letto di un pò di febbrarini ammalati, che Meimi ha scritto la sua storia (che non sono riuscita a leggere del tutto), e la presentazione di Buffy.
Qui tutto bene.
Buona giornata e buona settimana a tutte.

Consiglio per ZERO: fà l'esame delle urine ad Andrea...noi ci siamo passati a luglio... :incrocini
:incrocini anche a Gioconda per la visita.

Mary
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ott 2008, 14:03

ragazze un po' di :incrocini per tutte a questo punto

BUFFy che bello... in pratica è stato quasi il primo amore tuo marito! :cuore

anche io sono una persona molto manuale..mi piace disegnare,dipingere,faccio cosine e bomboniere con pasta al sale e pasta di mais ,adoro fotografare e vorrei farne la mia professione...però sono diplomata infermiera :ahah non c'entra assolutamente nulla :che_dici

CANGA :sorrisoo

ZERO mah..un esame delle urine in effetti potresti anche farlo non costa nulla

MARO ho chiesto anche io per il vaccino antinfluenzale ..purtroppo mi ha detto la ped che quest'anno è un disastro..ci si aspetta un influenza molto brutta..sono tutti in allarme :buuu
non vi dico la mia faccia mentre me lo diceva :buuu
(e cmq mi ha fatto un caziatone perchè le ho chiesto se è necessaria la scuola materna..ma per non provocare flame se volete vi dico qual'è il suo pensiero..ma solo in MP..o se firmate una carta in cui giurate di non inkavolarvi :ahaha )
le ho chiesto del vaccino e lei ha detto che non la si scampa cmq..al limite sintomi più lievi..a per i bimbi sono 2 punture la prima vv che lo fanno..e poi la sua faccia era questa :che_dici mentre lo diceva ...
poi mi ricordo che quando ho studiato i vaccini quello antinfluenzale era il più scarso..non proteggeva molto..perchè il virus è mutageno...e spesso dava lui stesso i sintomi influenzali :x:
quindi credo non lo farò

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 ott 2008, 14:03

Canga :-D :hi hi hi hi :yeee enon aggiungo altro

Grazie peril consiglio....credo proprio che lo seguirò anche se mia mamma dice che gli vede le gengive di sopra gonfie...secondo lei sono i dentini che volgiono spuntare....

E'possibile che viene la febbre? Per i primi due non è successo.....

Gioconda ....non ci dici niente?????? Come è andata? :incrocini

Buffy anhce io sono appassionata di puzzle, ne faccio in continuazione (in realtà ora un pò meno), io ricamo al mezzo punto su schemi già disegnati però, lavoro all'uncinetto....(mia madre fa delle cose bellissime all'uncinetto...anche bracciali con le perline lavorati all'uncinetto, fiori, costumi, cinte....è un genio...un giorno di questi ve le facciovedere le cose che fa)

Quasi quasi potrei fare un business heheheh ma non so da che parte cominciare

Forse su ebay.......buffy come si fa a vendere lì?

:bacio a tutti i febbrairini e alle loro sorelline e fratellini......

Anche alle loro mamme ovviaemente :emozionee

Ciao
Francesca

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 6 ott 2008, 14:07

ciaoo belle donne! :bacio

MEIMI cavoli che domenica urenda! :coccola sti virusssss malefici :pistole
spero che oggi stiano meglio le tue pupattole! :bacio

MARO ZERO E MARE come vanno i vostri piccoli oggi?

mamma mia appena cambia la stagione è un massacro!

CANGA :bacio

GIOOOOOO :incrocini :incrocini per l'Elenina!

grassie per i complimenti ai codini! per il momento possiamo farli così in alto "mod. corna" perchè i capelli lunghi li ha solo lì ....sembra un tupè! :ahaha

BUFFY grazie per averci parlato un po di te! un :bacio al tuo Joele!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 ott 2008, 14:12

MEIMI: come tutti gli anni, anche quest'anno c'è allarme per l'influenza... :che_dici
Puoi anche dirlo, cosa ti ha detto la pediatra, ma tanto già me lo immagino :che_dici
Per me è troppo importante la materna...ne abbiamo già parlato.
E comunque la vita di comunità porta ad ammalarsi continuamente i primi tempi...ho accennato a quello che ho passato con Franci.
Ma adesso è una leonessa!
Grazie alla mia determinazione, al passare del tempo, degli anni, al fatto che si diventa meno apprensivi, grazie alle cure preventive in inverno, alle cure termali...
Insomma, non spaventarti troppo.
Il mio consiglio è mandala a scuola.
E anche Angie ne trattà beneficio...davvero!

ZEROFOLLE: non credo molto alla favola che i dentini portino la febbre.
Per esperienza ti ribadisco di fare l'esame delle urine.
Comunque se ricordi, dopo aver guarito con l'antibiotico l'infezione urinaria di Fede, una sera alla bella e alla buona ha avuto febbre a 38-38,5.
Ho dato Tachipirina e siamo andati al PS e poi dal medico di guardia (rigorosamente di sabato sera :pistole come sempre).
NOn aveva NIENTE.
La notte ancora febbre, il giorno dopo nix, più niente.
Sparita la febbre.
E' come se avessero un ultimo sfogo dopo un'infezione.
Spesso nei bambini non ci si spiega la febbre, le famose "febbri di crescita" come le chiamavano quando io ero piccola.

Ok, direi che per oggi ho scritto tanto.

Ciao ciao.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 ott 2008, 14:20

Andrea per ora non ha febbre :incrocini

Vediamo un pò che succede....oggi cmq facci ocomprare i sacchetti a Mauro in farmacia

Canga anche io sono per mandarli al nido e anche se non riuscirò a trovare lavoro penso che il prossimo anno lo manderò comunque....

Ciao Ciao

Francesca

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ott 2008, 14:31

ma il nido non è la stessa cosa della materna..
ZERO come mai vuoi mandare Andrea al nido anche se tu sei a casa? :domanda

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 ott 2008, 14:48

salve belle febbrarine!!!!

meimi mannaggiaa!! :coccola xò nn devi sentirti in colpa...nn è mica colpa tua se le bimbe si ammalano!!! anche violetta dopo la febbre della scorsa settimana ora è raffreddata piena...uff
x fortuna livia ancora tiene :incrocini sperando che sia il lm....
cmq mi pare che te l'avevo già scritto una volta.....se nn vuoi fare il vaccino (che anche il mio pediatra sconsiglia) potresti provare a darle uno stimolatore delle difese immunitarie...nn è un farmaco aiuta solo le difese a rialzarsi come hai detto tu...
noi l'abbiamo provato l'anno scorso e io nn ero molto convinta devo essere sincera...ma x i 3 mesi di somministrazione ti giuro che viola nn ha avuto più neanche un naso colante!!!! :-D
poi dopo qualcosina si ma era cmq iniziata la bella stagione e sempre di meno del solito cmq....magari potresti provarlo...male nn fa ma se la copre un pò è sempre meglio no?
noi l'abbiamo iniziato il primo ottobre............ :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ott 2008, 14:51

CANGA mi hanno spiegato che i dentini al loro spuntare causano un'abbassamento delle difese immunitarie con conseguente febbre perchè in pratica il bimbo si becca la prima skifezza che circola..
infatti in concomitanza dell'uscita dei denti Alice ha sempre fatto un po' di febbre :x:

il fratellino di mia nonna nel 1916 buttò fuori 5 o 6 denti insieme..prese un virus intestinale e morì per quello... :buuu aveva 13 mesi :buuu povera stellina..Massimo..

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ott 2008, 14:58

CANGA :ahaha
hai capito cosa mi ha detto..
io non condivido pienamente ..secondo me se stanno bene i bimbi è bello mandarli alla materna... :sorrisoo
però diciamo che mi ha fatto bene parlarne con la ped... perchè ho visto che c'è un'altra persona più estremista di me... :ahah
a parte gli scherzi..mi ha detto di farmi scivolare sulla pelle i giudizi degli altri ..che devo pensare solo al bene delle mie bimbe... ecc...io già lo facevo ma così mi ha caricato ancora di più..
secondo lei il gioco non vale la candela..la salute prima della socializzazione insomma...

per le mamme che invece sono a casa e vogliono mandare ugualmente il bimbo al NIDO (visto che non serve a socializzare ma come dicono anche le stesse insegnanti del nido :è un posto fatto per le mamme che lavorano e quindi non sanno dove mettere sti bimbi ).. ha detto che XXXXXXX e poi XXXXXXXXXX ..sì insomma ..eccoo...vi lascio immaginare ...
e qui concordo in pieno ..
a meno che Francesca mi faccia vedere le cose sotto un altra luce..ed allora sono prontissima a cambiare idea :sorrisoo

PAM ma l'Ismigen lo si può dare anche durante la malattia ? o è meglio farle guarire prima?
la mia ped dice che servono solo a far arricchire i farmacisti :che_dici
io però tenterei lo stesso :fischia

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 ott 2008, 15:04

Voglio mandarlo comunque perchè non mi va che cresce solo con me, vorrei che imparasse a stare coon gli altri bambini senza la mamma, per socializzare e imparare a relazionarsi senza sentirsi "spalleggiato" dalla mamma

Cmq è solo un'idea....vedrò poi effettivamente che fare......

Povera la tua bisnonna...perdere un bimbo per i denti non è proprio concepibile.......non che sia concepibile perdere un figlio per un altro motivo però.........

Sono interessata a quest stimolatore delle difese immunitarie....quale hai usato tu?

Ciao a dopo

Francesca

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 ott 2008, 15:08

guarda io a viola l'ho dato anche mentre aveva la febbre e devo dire che le è passata anche più in fretta!!
che ti devo dire...anche io prima la pensavo così xò dopo che ho visto l'effetto su viola mi sono ricreduta!! se ti dico che in un mese e mezzo di asilo si era fatta già 2 tossi e 3 raffreddori figurati come stavo quando ho iniziato a vedere che stava bene mese dopo mese!!
speriamo solo che l'effetto si ripeta quest'anno!!!
cmq tenta...nn è una cosa che può farle male...al limite hai buttato 24 euro :hi hi hi hi

x la scuola io sinceramente credo che serva alla loro crescita...specialmente dai 3 anni in poi...x il nido mah...forse no...sicuramente meglio tenerli a casa se si ha la possibilità :sorrisoo

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 ott 2008, 15:09

Certo al rovescio della medaglia non avevo pensato....
Le malattie .........certo stando a contatto con tanti bambini è più probabile che si ammalino......

Però secondo voi stare sempre e solo con la mamma tutto il giorno va ben? Non si rischia di creare un rapporto troppo morboso?
Non voglio proprio che Andrea diventi un mammone

Bho?!!?!? Bisogna pesare un pò tutto e decidere

Comunque settmbre 2009 è mooooooooolto lontano...avoglia a pensare...

Sempre che non trovo uno straccio di lavoro prima :incrocini
MAgari se lo cercassi sarei più fortunata??? :fischia

Ciao ciao

Francesca

Bloccato

Torna a “Febbraio”