L'epidurale me l'avrebbero anche fatta, se non fosse che l'ho chiesta troppo tardi

Quindi vai di natural!!!
Messaggio da Eny79 » 3 ott 2008, 17:30
Messaggio da mucchefiorellini » 4 ott 2008, 5:56
Messaggio da elimar » 4 ott 2008, 7:21
Messaggio da Eny79 » 4 ott 2008, 11:02
Messaggio da nellina » 4 ott 2008, 11:26
Messaggio da SweetLikeHoney » 4 ott 2008, 14:27
Messaggio da nellina » 5 ott 2008, 11:37
Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2008, 12:11
Messaggio da elimar » 5 ott 2008, 15:23
Messaggio da elimar » 5 ott 2008, 15:25
parte...ovviamente...lapsus freudiano...elimar ha scritto:Sweet ne approfitto visto che ti vedo on line...
Tu hai fatto corso preparto al San Gerardo?
Sai cosa bisogna portare, da qualche parto ho letto che non c'è più una lista specifica, è vero??![]()
Dimmi cosa c'è nella tua valigia dai....
Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2008, 15:51
Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2008, 15:56
Messaggio da prati » 6 ott 2008, 10:02
Di sale parto con la vasca ce ne sono 2 e, se tu esprimi il desiderio di travagliare e partorire in acqua cercano di accontentarti anche se non sei in quelle sale... se non sono utilizzate e chi si trova in quelle sale dice di non volerle usare possono spostarti.SweetLikeHoney ha scritto:altra cosa che mi sono dimenticata..io ho aggiunto anche l'accappatoio e qualche asciugamano xké mi piacerebbe travagliare in acqua nella vasca sul pallone gigante [ovviamente,se non ci sarà il pienone di parti in quel giorno]..
Messaggio da prati » 6 ott 2008, 10:11
Messaggio da elimar » 6 ott 2008, 15:15
I pantaloni?prati ha scritto:Per quello da portare... io in sala parto mi sono messa una maglietta a mezze maniche xxl così era abbastanza abbondante da sembrare una camicia da notte e ni hanno lasciato tenere i pantaloni quasi fino alla fine (poi erano troppo zuppi).
Per il post parto ho usato il pigiama (molto più comodo per allattare, soprattutto da sdraiata) e non ho comprato nè super pannoloni post parto nè mutande a rete.
Mutande: ho fatto la scorta di mutandoni in cotone in super offerta, la rete mi dava un fastidio insopportabile.
Assorbenti: L'ostetrica al corso ci aveva detto che andavano bene anche i lines notte. In effetti per togliere infiammazione e gonfiore ti danno la calendula fredda di frigo che è liquida e viene versata su tamponi grossi come assorbenti che metti sopra l'assorbente. Forse se si usano i materassi assorbenti danno fastidio insieme a sti tamponi!
Messaggio da prati » 6 ott 2008, 16:45
Io ho fatto 2 controlli in tutto durante il travaglio quindi no ho fatto grande fatica col togli e metti.elimar ha scritto:I pantaloni?prati ha scritto:Per quello da portare... io in sala parto mi sono messa una maglietta a mezze maniche xxl così era abbastanza abbondante da sembrare una camicia da notte e ni hanno lasciato tenere i pantaloni quasi fino alla fine (poi erano troppo zuppi).
Per il post parto ho usato il pigiama (molto più comodo per allattare, soprattutto da sdraiata) e non ho comprato nè super pannoloni post parto nè mutande a rete.
Mutande: ho fatto la scorta di mutandoni in cotone in super offerta, la rete mi dava un fastidio insopportabile.
Assorbenti: L'ostetrica al corso ci aveva detto che andavano bene anche i lines notte. In effetti per togliere infiammazione e gonfiore ti danno la calendula fredda di frigo che è liquida e viene versata su tamponi grossi come assorbenti che metti sopra l'assorbente. Forse se si usano i materassi assorbenti danno fastidio insieme a sti tamponi!
Io per la prima ero mezza nuda, non sono scomodi per quando ti devono controllare ? (dilatazione ecc...)
E per travagliare in acqua, si sta nude o in costume??![]()
Che bello, piacerebbe tanto anche a me, speriamo ci sia la disponibilità della vasca...
Messaggio da Symon » 9 ott 2008, 13:48
Messaggio da nellina » 9 ott 2008, 15:08
Messaggio da elimar » 9 ott 2008, 17:01
Messaggio da birba75 » 14 ott 2008, 14:03
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”