GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Bloccato
Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Messaggio da Maya78 » 3 ott 2008, 15:10

Eny79 ha scritto:Posso chiedere a qualcuna di voi se mi ridimensiona una foto per modificare il mio avatar? Grazie!
La foto è la terza del fotoalbum :ok
Fatto (spero di aver preso la foto giusta)!
Adesso te la mando. Vedi un po' se va bene, altrimenti riprovo.

Vedo dalla foto che hai anche tu il parco 3D della Chicco: è carinissimo, vero? Valerio resta ipnotizzato lì dentro... :ahaha
Ma sei veneta? I miei stanno a Padova...
Ultima cosa: da quello che scrivi, Alex è bravissimo: mangia e dorme quasi come un adulto!Che meraviglia!
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 3 ott 2008, 15:15

Eny, vedo che in mp o tramite e-mail dal sito non posso inviare allegati.
Se mi mandi il tuo indirizzo e-mail in mp te la giro lì...altrimenti dimmi tu come fare da gol, perchè non l'ho capito! :buuu

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 ott 2008, 15:48

Il parco 3d è comodo, se non fosse che ci sono 2 pupazzetti in croce! :che_dici Però Alex ci si diverte lo stesso. Però poi ci metto sia la chiocciola sonora della chicco (impazzisce per quella), i suoi libretti (il suo preferito è quello coi disegni e i cerchi in bianco e nero... Lo flasha troppo!) e tutti i suoi sonaglini...

Sì, di origine origine sono thailandese, sono cresciuta a Verona, ed ora abito a Milano da due anni e mezzo.

Alex dorme come un adulto... Se non fosse che per tenerlo nel mondo dei sogni ha il costante bisogno della tetta in bocca a mò di succhiotto. Sia di notte che per il riposino... :aargh
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 3 ott 2008, 16:04

Eny, vedo che abbiamo un sacco di cose in comune! Oltre, ovviamente, ai bimbi della stessa età...io sono di Padova e sto a Milano da due anni.

Ragazze, oggi Valerio si sta facendo grandi dormite... sarà che ieri sera fino a mezzanotte passata cantava e rotolava nel lettone?! :che_dici Almeno sno riuscita a passare qui su GOL un po' con calma. Adesso, però, devo andare a fare un po' di faccenduole domestiche, altrimenti si sveglia e -come al solito!- non combino niente.

A volte è dura, soprattutto non avendo nonni in zona che possano dare una mano... ma poi penso che va bene anche così: i nostri cuccioli sono piccoli una volta sola e chissà quanto ci mancheranno questi momenti in futuro :buuu

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 3 ott 2008, 16:20

RAGAZZE... MATTEO HA UN GRAN RAFFREDDORE!!!! :buuu
STANOTTE OGNI ORA CI SIAMO SVEGLIATI PER PULIRE IL NASINO (NON VI DICO LE TRAGEDIE... MI PIANGE IL CUORE)
POI STAMATTINA HO CHIEMETO IL PEDIATRA... E MI HA DETTO DI CONTINUARE COSì FINO A CHE NON è PASSATO IL REFFREDDORE...
LUNEDI LO PORTO LO STESSO IN PISCINA? OPPURE NO? DOVREBBE AIUTARLO A SFOGARE... VOI CHE DITE???
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 ott 2008, 16:50

Fachecca, non so che dirti... Io per il raffreddore di Alex sono rimasta chiusa in casa per una settimana e non è servito a molto. Però se fossi in te rimanderei una o due sedute in piscina e vedi se migliora. Conta che così raffreddato ho diminuito persino i bagnetti perchè ho paura che prenda un colpo d'aria o chissà che altro...

Maya, è vero abbiamo moltissimo in comune :ok Anche quasi l'età
E' vero senza l'aiuto dei nostri genitori è una gran fatica, ma quanta soddisfazione riuscire a farcela quasi praticamente da sole eh??? Io ho solo la nonna paterna che ce lo tiene una notte ogni due settimane per permetterci di uscire il weekend. :fischia
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 ott 2008, 22:10

Ciao ragazze!

Ecchimi :hi hi hi hi dopo 2 giorni di latitanza, siamo state girovaghe e la sera era dedicata alla casa :bomba

L'altro ieri visita dalla peddy, Iris sta bene anche se questo mese è aumentata poco: solo 3 etti e 1 cm, pare sia normale che rallentino i ritmi e poi il fatto che sia stata male per 10 gg ha influito, ma è tutto ottimo comunque. Pesa 8 kg per 67 cm, la mia chiappona :emozionee

Domani cominciamo ufficialmente lo svezzamento, ho preso carote e patate per il brodo vegetale, mais e tapioca e liofilizzato di agnello....sperem che non reagisca come con la frutta.
Se però dovesse avere i conati di vomito ha detto di aspettare una settimana, il fatto che ancora non abbia mostrato il minimo interesse per i nostri cibi quando siamo a tavola, che non abbia i dentini e che schifi così i nuovi sapori e che non abbia aumentato la richiesta di latte di notte potrebbe essere indice del fatto che ancora non è pronta, del resto ho amiche che hanno svezzato a 8 mesi, quando i cuccioli hanno "chiesto" altro...

Valery, non posso che unirmi al coro delle nostre compagne di avventura e sottoscrivere tutto ciò che hanno scritto: sei in una situazione difficilissima, in un momento delicato quindi è più che comprensibile che tu sia tesa, ma non devi rimproverarti nulla. Sei umana e i nostri bimbi dovranno imparare che siamo persone con sentimenti, momenti felici e momenti tristi, impareranno da noi cosa sono le emozioni, non gli hai fatto veramente nulla di male quindi...archivia questo episodio, ce ne saranno tanti altri in cui lo sgriderai, dovremo abituarci anche a questo. :bacio

Thilly, anche Iris a volte sta seduta per minuti interi, benissimo, afferrando oggetti e mantenendosi in equilibrio perfetto, mentre altri volte casca di lato come un sacco di patate :sorrisoo
E poi se è allegra, mangia, non vomita, sta sicuramente bene. :ok

Fachecca, io non lo porterei in piscina, sono comunque sbalzi di temperatura e poi rischia di contagiare gli altri bimbi.
Ro, anche voi alle prese con il raffreddore, mannaggia, è una catena, tutti intasati :aargh
Consiglio per la notte: fateli dormire sorretti, se riuscite nel passeggino altrimenti mettendo il vostro cuscino (se dormono solo supini ovviamente) per sorreggerli dalle scapole in su, per Iris è stato una manna, almeno non affogava del tutto.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 ott 2008, 22:23

Soia bentornata! Mi spiace infinitamente per tua mamma, da una parte la gioia immensa della tua maternità e dall'altra l'angoscia di una malattia grave, non deve essere facile; pensa che dopo pochi giorni dalla nascita di iris mia madre non è stata bene, aveva analisi sballatissime e per qualche giorno abbiamo temuto avesse un tumore al fegato, solo analisi più approfondite e svolte nei giorni successivi hanno dipanato il dubbio per una diagnosi molto meno drammatica; morale: ero uno straccio, disperata, come se il mondo stesse per crollarmi addosso, quindi posso anche se alla lontana, immaginare cosa hai vissuto. Adesso come sta? :coccola

Eny, non sapevo di tuo padre! :bacio Dobbiamo sentirci e organizzare :sorrisoo

Carmen, brava che ogni tanto ti riaffacci! Anche tu spesso sola, uffa....
Giuro che non mi lamenterò più perché Mauro torna tardi la sera.

Chiocciola, ciao!!! Consigli per la pappa utilissimi, grazie!!!

Zodiaco girovaga peggio di me! :ahaha Mi mandi le foto così rimiro il mio nipotino putativo? :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 ott 2008, 22:25

....non ce la faccio a andare ancora più in dietro con gli arretrati,scrivete troppo!!! :sorrisoo

ah, ho un dubbio amletico: andare o non andare a Bimbinfiera? Temo che per Iris sia una mazzata e poi l'unica cosa che devo prendere è il seggiolino auto ma ho le idee abbastanza chiare (forse :fischia )

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 4 ott 2008, 7:23

ciao marieclaire...fai bene ad aspettare quando iris è pronta, tu prova cmq ma io con NIcole avevo inziato ai 5 mesi e lei NON era pronta! Lotte continue e tutti i medici mi dicevano di continuare....beh a tornare indietro avrei aspettato! Per manuel invece l'ho capito subito...dai 5 mesi e mezzo voleva mangiare tutto quello che avevo nel piatto!!!! Anche se adesso incomincia a schifarmi alcune cose e vuole mangiare già i pezzettini tipo pastina o piccoli pezzi di biscotto anche se non ha i denti!

Per il bimbinfiera non so cosa consigliarti...solo che meno posti affollati si frequentano e meno rischio c'è che si prenda qualcosa. Con Nicole ho evitato anche i centri commerciali il primo inverno se non alle 9 del mattino durante la settimana!!

Facchecca io non lo porterei in piscina, l'acqua non è calda come quella del bagnetto di casa e gli sbalzi di temperatura magari possono far peggiorare il raffreddore. Però magari se loporti non succede nulla!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 ott 2008, 11:52

Ehilà :-D
Irene oggi sta meglio, per ora niente febbre :incrocini ma solo il nasino un po' gocciolante! A proposito, nell'angolo del bebé ho trovato un topic molto interessante sul lavaggio nasale, l'ho applicato ieri e stamattina e in effetti il nasino di Irene mi pare più libero... anche se purtroppo dura poco!
Marieclaire :bacio un grande in bocca al lupo per l'inizio dello svezzamento! Iniziamo anche noi appena la gnoma guarisce, mi sa che ci faremo compagnia con le nostre bimbe tettomani :che_dici Prima o poi accetteranno anche loro il cucchiaino, che dici?
Fachecca, come sta Matteo oggi? Come vedi sono proprio mali di stagione...
Kitty, è un bel mangione Manuel, eh? :hi hi hi hi
Maya, è vero, i nostri bimbi saranno piccoli solo una volta e dobbiamo proprio goderceli... il tempo passa in fretta! E' che a volte siamo così stanche che tutto ci sembra difficile ma poi basta un sorriso dei nostri cuccioli perché ci passi tutto!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 4 ott 2008, 18:32

ciao ragazze!
oggi Bea ha vomitato tutta la sua pappa dopo 3 ore :x: , spero che non si sa presa l'influenza intenstinale dal papà
potrebbe anche essere che sia stata male perchè c'erano qui i miei suoceri e anche se la piccola non voleva la pappa perchè aveva appena mangiato molto latte, l'ha dovuta mangiare perchè se no mia suocera ne faceva una tragedia :martello
oggi è proprio una giornata no: Bea non sta molto bene, il pranzo non mi è venuto bene come al solito, una vespa ha punto la gatta in bagno :urka e così ha miagolato disperata dal male per un'ora... insomma, un disastro di giornata, per finire mi è venuto il dubbio che la segreteria della scuola non mi abbia richiesto tutta la documentazione necessario per il passaggio a tempo indeterminato, meglio non pensarci fino a lunedì
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 ott 2008, 23:02

Kitty, come siamo rimaste per vederci? :-) Io ho un problema con la macchina, fino a quando non metterò Iris fronte strada non posso muovermi senza secondo... :che_dici

Oggi lo svezzamento è stato un vero disastro: non ha mangiato nulla, ha sputato tutto, muove ancora la lingua da lucertolina senza aprire la bocca per cui respinge il cucchiaio, il sapore le fa schifo, l'esperimento si è concluso con un suo pianto disperato che è proseguito per 1 ora :x:
Le avevo messo il bavaglio a mantellina che copre anche le maniche ma ho dovuto comunque cambiarla tutta, aveva pappa anche nei capelli.
Povera cucciola, mi ha fatto una tenerezza...domani riproviamo, cercando di essere molto soft..

Ro, aspetto Irene al varco :sorrisoo
Per il lavaggio del nasino, anch'io l'ho letto e applico quel metodo: in effetti con l'inclinazione giusta e indirizzando il getto verso l'orecchio si va a fondo e si pulisce meglio...che fatica però tenerli, ora che sono forti poi è quasi indispensabile essere in due :che_dici
Che tortura però per loro, poveri, che vita difficile :emozionee

Cinzia, ma povera Bea! :coccola Certo che la digestione le si deve proprio essere bloccata se ha rimesso dopo ben 3 ore, magari un colpo di freddo? Speriamo che non entri anche lei nei numero dei malatini.
E povera micia!!! Ma come ha fatto!? Ha cercato di prendere la vespa in bocca e si è beccata la vendetta? Anche Gigi dà la caccia agli insetti volanti, mi aspetto che prima o poi mangi un'ape e che venga punto in bocca :che_dici

Oggi sono cotta, il totale fallimento sul fronte pappe e frutta mi intristisce perché mi spiace vedere iris a disagio e mi sembra di farle un torto; fra l'altro per 1 ora non le ho dato la tetta perché non voglio che associ le due cose (non mangio perchè tanto poi arriva la tetta) ed era proprio affamata e perplessa..

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 ott 2008, 9:06

Marieclaire :coccola temo tanto che anche per noi la situazione sarà così difficile, visto come "apprezza" la frutta.... Ieri sono andata a comprare i vari ingredienti (crema di riso e liofilizzati) e in settimana inizieremo. Non vorrei che davvero le nostre cucciole siano così reticenti perché lo siamo noi, io ti dico la verità a questo punto desidero che inizi ad essere autonoma per almeno un pasto, anche se non ti nascondo che l'inizio del distacco dalla tetta è un po' un trauma... Dobbiamo tenere duro e non scoraggiarci, provare ogni giorno con calma e un passettino alla volta penso che le piccole si abitueranno... d'altra parte non possono mica mangiare dalla tetta fino a vent'anni, no? :hi hi hi hi
Cinzia, no comment sulla tua giornatina... come va oggi?

Scappo belle, vado a preparare l'omogeneizzato di banana alla gnoma... buona domenica!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 5 ott 2008, 9:17

Buongiorno!!
oggi francesca mangerà la sua prima pappa :incrocini , ho messo il brodo vegetale al fuoco.....un po' mi dispiace, ma capisco che Fra deve iniziare a mangiare qualcosa di diverso, come diceva qualcuna, forse, non sono io pronta a vivere questa prima separazione.
Ro: come sta Bea? avrà preso un po' di freddo al pancino, povera :coccola
Fachecca: ciao, io non porterei matteo in piscina, troppi sbalzi di termperatura, aspetterei che guarisca dal raffreddore.

Domani porto Fra a fare il richiamo del rotavirus, qualcuna di voi lo ha fatto? io imputo i risvegli notturni a questo vaccino, Francesca ha iniziato a svegliarsi il giorno stesso del vaccino.. e non ha ancora smesso :aargh , prima sel rotavirus dormiva tutta la notte, è possibile che sia così'
BACI E BUONA DOMENICA :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 5 ott 2008, 11:30

Buongiorno belle,
come al solito scrivete troppo e non riesco a starvi dietro!

Oggi comincio a dare la pappa a pranzo a Giordano....volevo cominciare domani ma visto che oggi il papà è a casa cominciamo oggi così partecipa anche lui alla prima pappa! :yeee :festa

La pediatra mi ha detto di cominciare con 200 ml di acqua bollita con patata e bieta.....stop! Senza altro per ora e poi devo aggiungere ogni due giorni prima la carota, poi la zucchina e poi la lattuga per vedere se gli da fastidio qualcosa! Per ora solo acqua e crema di riso......senza neanche passato di verdure! Secondo me è esagerato ma cmq oggi provo così......vediamo che dice il mio gnomo! :incrocini :-D

Gli ho preso la crema di mais e tapioca....che dite va bene?? Sul foglio della pediatra c'era scritto solo crema di riso....... :che_dici

Stanotte mi ha fatto diventar matta....si è svegliato all'1.30 e ha mangiato 1 tetta dopo che l'altra l'aveva presa alle 21.30 e poi si è risvegliato alle 4.30.........grrrrrr :aargh aricominciamo con le sveglie notturne?? E io che speravo che erano ormai un capitolo chiuso!! Secondo voi potrebbero essere i denti????????? Si mangia qualsiasi cosa gli capiti e ha sempre le dita in bocca a masticare....... :urka

ora vado a docciarmi che la peste sta buona nel lettino a giocare....ne approfitto!

Baciotti e buona domenica a tutte! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 5 ott 2008, 13:03

missione prima pappa fallita. :buuu , la piccola ha aperto la bocca e ingoiato il primo cucchiino, facendo una faccina schifata, gli altri non li ha proprio voluti, ha serrato le labbra sputandoli... domani riproviamo. Oggi pomeriggio per merenda le darò la pera frullata che invece le era piaciuta un sacco.
a dopo :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 ott 2008, 14:35

Buondì ragazze!

Nanda, dai che però sei a buon punto, almeno Francesca ha capito come si mangia col cucchiaino, la mia invece continua a fare la lucertola e non apre proprio la bocca :che_dici per non parlare della deglutizione, questa sconosciuta...

Ro, come è andata? Poco fa vi ho pensate, la nostra seconda pappa è stato un altro totale fallimento, però almeno non ha pianto.
L'ho messa in body visto che ieri nonostante il bavaglio a giacchina si era sporcata tutta, e anche il body è stato da cambiare: non posso nemmeno dire che abbia sputato tutto visto che le cose nemmeno varcano la bocca :bomba

E' vero, psicologicamente anche per me è durissima, ero così fiera di non averle mai dato nulla a parte la tetta, solo che ora il non aver dimestichezza con altri strumenti si sta rivelando problematico..
Come te anch'io vorrei però svincolarmi da almeno una poppata perché inizio ad essere veramente stanchina, inizio ad accusare questi 6 mesi, il mio fisico necessita di ritemprarsi un po'.

Nanda, il vaccino contro il Rotavirus è quello per la dissenteria? Sbaglio o si può prendere in farmacia senza prescrizione ed inoculare senza problemi? Anche noi pensavamo di farglielo, ma quando andrà al nido...
Beh, quando Iris ha fatto il richiamo dell'esavalente è stata ko per una settimana ma ha impiegato oltre 2 settimane a riprendersi totalmente, sono comunque botte per i loro corpicini mignon :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 ott 2008, 14:35

Oggi se riesco faccio il cambio del guardaroba....buaaaaaaaa!!!!!!!!
Ero così fiera di aver messo un paio di pantaloni (elesticizzati che mi erano molto larghi cmq) del pre-gravidanza se non ché chinandomi li ho spaccati sul sedere!!!!!
Cucitura partita in un secondo dalla vita dietro alla cerniera davanti, uno sbrego di 40 cm che mi ha lasciato tutte le chiappe all'aria!!! :urka
E meno male che ero appena rientrata in casa, sarebbe stata un'emergenza ingestibile :urka

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 ott 2008, 14:38

Da stanotte mi sono impuntata e ho deciso di smettere di allattare (contate che allatto solo da un seno da due mesi per colpa delle ragadi. Alex si è svegliato un miliardo di volte (alle 2 per mangiare e alle 5 - con risvegli ogni 5 minuti) ho deciso la mia strategia. Lui voleva la tetta, ma come uno zombie gli ho preparato biberon. Sono stanca di essere usata come ciuccio vivente. Stop!

Visto che secondo me non mangia abbastanza di giorno - lo deduco dal fatto che ha ripreso a voler mangiare 2 volte alla notte - cambio orari di routine e quantità dei pasti.

Ore 8 Biberon + biscotto
Ore 12.30 pappa
Ore 16.30 merenda con pappa lattea
Ore 20 pappa + frutta
Ore 00 Biberon

Voi che dite: provo qualche giorno e vediamo se si sveglia ancora altrimenti cambio... :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”