Alice dorme nella sua cameretta ..nel suo lettino eeeeeeeeeeeeeeeeee soprattuttoooooooooooooooooooooooo non si sveglia più di notte!!!!!

ed io la allatto ancora..alla sera per addormentarsi e alla mattina quando mi chiama (mamma VIENIIII???)..ci coccoliamo e poi ci alziamo...
sinceramente non credevo sarebbe mai successo...
si svegliava sempre almeno 2\3 vv e dal lettino verso le 3 del mattino arrivava nel lettone
ero oramai convinta che avrei attuato la nanna condivisa per moltissimo tempo..e già pensavo a come mettere lettino e culla vicino al matrimoniale..
e invece torno a casa dal mare ed insieme a me ho mia sorella che ha 9 anni..quasi la butto lì ad Alice:ti va di dormire in cameretta con zia Nenè?
lei è stata felice della novità! l'ho messa nel letto sotto la cameretta a ponte con la spondina e di fianco il lettino pieghevole di mia sorella
la prima notte si è svegliata alle 5 piangendo disperata e mio marito l'ha portata nel lettone
la seconda notte invece s'è svegliata 3 volte..e così anche le 2 notti di seguito..io ero uno straccio..vai a dormire nel lettino con la bimba e poi quando dorme rialzati e torna nel tuo..insomma stavo per cedere a mio marito che diceva di riportarla in camera..poi da un gg all'altro ha cominciato a non svegliarsi più..la prima notte che lo ha fatto ho fatto la notte in bianco ..ehehehe..ero terrorizzata dal fatto che non stesse bene

invece adesso è una costante... la prima sveglia che fa sono le 7 del mattino..dice MAMMA ma la maggior parte delle volte si rigira e continua a dormire sino alle 9 ..io la spio con il monitor portatile che tengo sul cuscino
il fatto è che per lei la camera da letto non riveste più nulla di speciale! una sera stavo andando in camera mia a portare della biancheria e lei subito:NO MAMMA!!IO VOGLIO IL MIO LETTINO CON LE STELLINE!! (le ho fatto attaccare delle stelline luminose all'armadio
vabbè tutto questo per dirvi che succede per davvero... io lo avevo letto da Paola 65 che il suo bimbo a 2 anni e mezzo era andato a dormire da solo..mi aggrappavo a quell'esperienza...ma ero strasicura che per me non sarebbe stato così facile ..e invece..eccomi qui a raccontarvi quest'esperienza ..diciamo che la speranza è l'ultima a morire! ^__^
P.S.sarà la gravidanza ..ma sono io che ho avuto i problemi..il non trovarmi più di fianco il fagottino rosa ,paffutello e profumato con tutti quei riccioli morbidosi mi ha fatto stare sveglia parecchi notti ed ho pure pianto ..ancora adesso mi viene tanta malinconia..è cresciuta la mia piccola donna..è diventata indipendente ..e adesso quando si sveglia mi chiama tranquilla perchè sà che arrivo... ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh menomale che dal piccolo schermo che ho sempre vicino me la spio mentre nanneggia..lo so non sono normale però non bevo,non fumo..insomma qualche vizzietto dovrò pur averlo!

cmq sono troppo contenta!!!! volevo solo dirvelo...soprattutto per quelle mamme che non credono sia possibile che da un gg all'altro il miracolo avvenga!!!(io ero la prima delle scettiche) ..e invece...