GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La piccola Chiara
-
semmy
- New~GolGirl®

- iaua
- New~GolGirl®

Re: La piccola Chiara
TranquillaVally ha scritto: Chiara guarda con entrambi gli occhi, con entrambi riesce a raggiungere la fissazione, li usa prevalentemente uno epoi l'altro ma sta cercando la biocularità, e la cosa positiva è che si, ha un occhio dominante, ma li usa entrambi (altrimenti si rischia il cosiddetto occhio pigro), tutto quello che devo fare con mia figlia è proporle oggetti ed avere tanta pazienza, quindi quello che gia facevo, per fortuna... PUNTO!
Mia figlia acquisterà la tridimensionalità forse con leggero ritardo ma la acquisirà e le servirà per muoversi senza problemi negli spazi!!!
Vedrai che si risolverà tutto!
Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm
- dottbaby
- Collaboratore

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
-
willy75
- Original~GolGirl®

Vally sono veramente contenta che Chiara stia facendo progressi! Ti auguro con tutto il cuore che la situazione migliori sempre di più!

willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- babi80
- Original~GolGirl®

Vally! che bello leggere dei progressi della piccola Chiara!
un abbraccio
un abbraccio
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- paolairene
- New~GolGirl®

Sono contenta di leggere i progressi di Chiara e di vedere un bellissimo sorriso nelle foto
Ti auguro di avere ancora tantissimi progressi e che finalmente le cose girino per il verso giusto
Ti auguro di avere ancora tantissimi progressi e che finalmente le cose girino per il verso giusto
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)
- natalia
- Silver~GolGirl®

VALLY
questa "piccola" forza della natura volerà alto
ha solo bisogno di più tempo per spiegare le sue ali!!!!!
sono contenta di tutti i progressi!!!!!!!!
sono contenta di tutti i progressi!!!!!!!!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- laura69
- Master~GolGirl®

Vally come sempre vi penso..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Cara Vally,
sono tanto tanto contenta di tutti i progressi che sta facendo la dolcissima Chiara
Andrà sempre meglio vedrai, e sarete ripagati di tutto......
Vi penso sempre
sono tanto tanto contenta di tutti i progressi che sta facendo la dolcissima Chiara
Andrà sempre meglio vedrai, e sarete ripagati di tutto......
Vi penso sempre
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- paoladt
- Master~GolGirl®

- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Tronky
- Active~GolGirl®

ciao cara
sono contenta
un bacio
sono contenta
un bacio
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- laura69
- Master~GolGirl®

un bacio grande stelline belle! 
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

vally è un sollievo e una gioia leggere questi tuoi aggiornamenti...la pupa ha grinta da vendere...continuate così 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Hillary
- Master~GolGirl®

Vally, forza continuate così 
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- Vally
- New~GolGirl®

Giovedi siamo andate per la visita di controllo dal neuropsichiatra, quello per intenderci che tiene sotto controllo le crisi della mia principessa:
Mi ha detto testualmente che lui 6 mesi fa quando la vide per la prima volta avrebbe sottoscritto per vederla come la vedeva adesso!
Chiara per tutta l avisita non ha fatto altro che parlottare di contnuo, sorridere, divertirsi con l'eco della su vocina e continuare a farci diventare sordi, agitarsi in braccio a me come una matta... insomma, era in splendida forma, e finalmente la vedeva anche un dottore come la vedevo io.
Chiara risponde con vocalizzi alla mia voce e con sorrisi, ascolta quando gli altri le parlano, insomma è sempre più presente a se stessa, e il dottore mi ha detto che lui si aspetta un miglioramento del tracciato della bimba (tracciato che svolgeremo il 15 Ottobre...speriamo abbia ragione!!)
Ieri poi siamo andati dalla visita di controllo dal Pediatra:
La testina della mia cucciola continua a crescere, si è allugata e.... è DIMAGRITA!!! L'ultima volta pesava 13 Kg adesso 11,9 Kg; questo perchè la cucciola si muove sempre di più, ed il pediatra mi ha detto che è un'ottima cosa perchè dimagrendo un pochino per la bimba sarà più semplice muoversi e in futuro camminare!
Altra cosa bella: Ho detto alla psicomotricista di come la Chiara non si spaventi se prima di fae un rumore forte la si avverta, altrimenti la piccina scoppia a piangere spaventatissima, e lei mi ha detto che questo significa che Chiara inizia a capire il linguaggio....
Non ci avrei mai creduto, non osavo nemmeno sperarci.... ora prego che le cose continuino ad andare avanti cosi...
Grazie sempre a tutte voi per le vostre preghiere ed i vostri sostegni....
Mi ha detto testualmente che lui 6 mesi fa quando la vide per la prima volta avrebbe sottoscritto per vederla come la vedeva adesso!
Chiara per tutta l avisita non ha fatto altro che parlottare di contnuo, sorridere, divertirsi con l'eco della su vocina e continuare a farci diventare sordi, agitarsi in braccio a me come una matta... insomma, era in splendida forma, e finalmente la vedeva anche un dottore come la vedevo io.
Chiara risponde con vocalizzi alla mia voce e con sorrisi, ascolta quando gli altri le parlano, insomma è sempre più presente a se stessa, e il dottore mi ha detto che lui si aspetta un miglioramento del tracciato della bimba (tracciato che svolgeremo il 15 Ottobre...speriamo abbia ragione!!)
Ieri poi siamo andati dalla visita di controllo dal Pediatra:
La testina della mia cucciola continua a crescere, si è allugata e.... è DIMAGRITA!!! L'ultima volta pesava 13 Kg adesso 11,9 Kg; questo perchè la cucciola si muove sempre di più, ed il pediatra mi ha detto che è un'ottima cosa perchè dimagrendo un pochino per la bimba sarà più semplice muoversi e in futuro camminare!
Altra cosa bella: Ho detto alla psicomotricista di come la Chiara non si spaventi se prima di fae un rumore forte la si avverta, altrimenti la piccina scoppia a piangere spaventatissima, e lei mi ha detto che questo significa che Chiara inizia a capire il linguaggio....
Non ci avrei mai creduto, non osavo nemmeno sperarci.... ora prego che le cose continuino ad andare avanti cosi...
Grazie sempre a tutte voi per le vostre preghiere ed i vostri sostegni....
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--
--POSTOVETTA 4EVER!!--
- conni
- Master~GolGirl®

Vally che bello leggere che Chiara migliora
sei una mamma veramente in gamba 
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- karabà
- Master~GolGirl®

Vally a Chiara , continuate così ... state andando alla grande
Un abbraccio enorme
Un abbraccio enorme
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- laura69
- Master~GolGirl®

Vally, sono felice di tutti questi miglioramenti..la bimba continua a stupirci e ne sono entusiasta!! ti voglio bene e vi penso sempre