GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da skritch » 4 ott 2008, 13:39

Grn mi spiace per le coliche speriamo sia stato soltanto un episodio passeggero!

Bricla sicuramente sono gli ormoni che ci fanno fare tante sciocchezze! :hi hi hi hi dai un bacino alla JG :bacio anche il pispolo lo scorso we stava sotto a un treno... poi passa!

Nigel :yeee :yeee per i risultati!!

PV e Mickey :incrocini per le piastrine

LIsfabe :incrocini per questa novità, ma mi sembra di capire che cmq il bimbo sta bene :-D

alba e Laura non vi strapazzate eh... :fischia

panc com'è andato l'incontro?

benvenuta Bijou! quoto panciotta: dicci qualcosa di te, di voi!

ma ricamino dov'è?!?

A proposito del sacconanna, vi avverto che IKEA sta facendo dei richiami proprio sui sacchinanna, il link è
http://www.ikea.com/ms/it_CH/recall/rec ... NSLIG.html

spero che nessuna di voi ce l'abbia già o le venga regalato... ad ogni modo dovrebbero averli ritirati dalla vendita. :che_dici

Oggi sono andata da To.s su suggerimento di Chicca75 perchè faceva sconti su iana. Ma mica su tutto ... :che_dici vabbè cmq ero con la giraffona e il pispolo (che angeli!) e abbiamo scelto tutti insieme una tutina piccinissima piccio' che a vederla ti si stringeva il cuore... :emozionee cercavo le calzine ma quel genere di cose non le avevano. Ho trovato un bel cardigan per il pispolo, e già che c'èero ho fatto un paio di regalini a figli di amiche mie, che sennò quando mi ricapita?!? :hi hi hi hi
ho anche individuato megaconfezione Duplo-LEGO per il Pispolo, per quando arriverà la sorellina. ma a quella ci penserà il socio (uomo chiama uomo! eheheh) - per il resto, aspetterò di fare bene i conti con bodini e tutine e lenzuona etc... tra quello che ho di mio e quello che ho rimediato, inutile acquistare roba in più - dura così poco!

a dopo!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 4 ott 2008, 17:09

:incrocini per Juliana di Bricla.

:yeee per l'eco di Lisfabeche mi rincuora... il mio cucciolonon è l'unico ciccione.

L'incontro alla Pre...al come immaginavo era una sciocchezza. E' stato carino vedere altre pance ma devo ammettere che non ho imparato nulla di nuovo. Per il prossimo non mi sarà possibile parteciparvi (nè mi dispiace) perchè si sposa una mia amica e voglio andare in chiesa a vederla. La data successiva è il 29/11 e correrei il rischio di partorire alla Pre...al ...sarebbe d'effetto ma non mi pare il caso!
Oggi pomeriggio voglio tornarci per utilzzare dei buoni sconto che scadono a fine mese e vorrei prendere un reggiseno e i collant graduati per me, una tutina per Gigi ed una per il figlio di una vicina di casa.
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 4 ott 2008, 20:30

lisfabe ha scritto:Ieri ho fatto l'eco di accrescimento del 3° trimestre e non sono molto contenta... il piccolo è troppo un vitello e questo non è buono dato che ho il diabete gestazionale, pesa 2 chili e 100 per 41 cm di lunghezza, la circonferenza addominale poi è ai limiti delle curve... :buuu

Insomma non hanno prospettato gran cose, adeso devo entrare nel protocollo di patologia della gravidanza per tenere sotto controllo oltre alla glicemia come già stò facendo con la dieta e la macchinetta anche la crescita del piccolo perchè se procede così mi faranno partorire un paio di settimane prima... :domanda

La cosa positiva è che gli organi interni del piccolo, la flussimetria e il liquido amniotico vanno perfettamente.

Vabbè stiamo a vedere, intanto il 9 avrò il primo incontro con il patologo della gravidanza e vediamo cosa mi dirà di fare.

Un bacione a tutte e buon sabato!
:coccola :coccola :coccola
Andra tutto bene stai tranquilla...
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 4 ott 2008, 21:39

lisfabe l' importante è essere sotto controllo.
Ehi ma Annalisa dagli Stati Uniti che fine ha fatto?

La ricetta del gatteau ha avuto un successone! Anche troppo..ne avevo fatte 2 teglie con l' intenzione di congelarla 1 e mio marito le ha spolverate entrambe! :grrr
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2008, 10:04

Brava Ambra cuoca!!!

Panciotta allora lo salto l'incontro alla prenatal... che fra l'altro spesso ha cose che non mi piacciono molto... e che prezzi! Sono pazzi!

Lisfabe se ti può far sentire meglio anche a una mia amica avevano detto che la bambina era troppo grossa, cicciona, le avevano anche prospettato un cesareo, poi ha avuto un parto naturale a termine di una bimba di 3 kg e 200, quindi niente di così eccezionale... si è preoccupata per nulla... quindi tu cerca di stare serena OK??? :incrocini :incrocini

Bricla :bacio alla bimba!

Skritch ottimi acquisti! Solo io sono ancora in alto mare??? Non ho comprato ancora assolutamente niente... ma penso che avrò bisogno di poche cose se si confermano tutti i prestiti che mi sono stati promessi.... secondo voi quante tutine e bodini di taglia 1 bisogna avere per non trovarsi con tutto sporco??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2008, 13:44

Oggi mi è successa una cosa proprio strana... vado a fare la spesa nel solito supermercato e quando arrivo noto nel parcheggio un sacchetto della spesa apparentemente abbandonato, pieno di pasta e riso... tornata dalla spesa il sacchetto è ancora lì mentre le macchine non sono le stesse di prima... visto che palesemente qualcuno l'ha dimenticato, io e mio marito decidiamo di prenderlo... fra l'altro era tutta roba barilla e gallo, chiusa...
Quando arrivo a casa mi accorgo che ci sono le penne lisce barilla... e io so bene che le penne lisce non le tengono in quel super... strano! :domanda Allora inizio a guardare le date di scadenza... era tutta pasta che scdrà nei prossimi mesi, mentre quella che ho comprato io oggi scade nel 2011, il riso addirittura era scaduto... :urka A quel punto ovviamente ho buttato via tutto, e con i brividi, pensando fra l'altro a Unabomber :bomba o cose simili... ma davvero non so come spiegarmela sta cosa! Cosa ne pensate?? Avevo anche pensato se andare a dirlo a quelli del super o addirittura ai carabinieri, poi ho pensato che fosse un'esagerazione, ma non è davvero strano???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 5 ott 2008, 14:16

io,anche solo per curiosità l'avrei riportata al supermercato....

buona domenica a tutti....
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 ott 2008, 14:43

ambrasaf ha scritto:lisfabe l' importante è essere sotto controllo.
Ehi ma Annalisa dagli Stati Uniti che fine ha fatto?

La ricetta del gatteau ha avuto un successone! Anche troppo..ne avevo fatte 2 teglie con l' intenzione di congelarla 1 e mio marito le ha spolverate entrambe! :grrr
lisfabe quoto, sotto controllo non ci saranno problemi vedrai :incrocini :incrocini

2 teglie :urka na buona forchetta eh? :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 5 ott 2008, 14:56

kuan..'na bona panza!!!! Devo metterlo a dieta..quando sono incinta lui per solidarietà ingrassa :ahaha

Laura qui in Israele, in casi come questo è obbligatorio chiamare la polizia, anche se è una normale borsa, non si può toccare, va chiamata direttamente la polizia.
Loro arrivano, con un robot controllano che non ci siano bombe e con la telecamera guardano dentro...metti che qualche pazzo li abbia avvelenati quei prodotti?
Hai fatto una pazzia a portarteli a casa!
(poi secondo me l' ipotesi più plausibile è che qualche casalinga abbia ripulito la dispensa con l' intenzione di regalare quei prodotti ai poveri e chissà come non siano giunti a destinazione)..ma meglio essere previdenti con i tempi che corrono.

Io ho telefonato per la risposta amniocentesi dicono che al 90% tutto a posto, ma che la risposta definitiva la daranno tra 1 settimana (dopo 4 settimane)..sono contenta ma anche nervosa..credevo che OGGI fosse la risposta definitiva, chi sa spiegarselo?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 ott 2008, 14:58

laura :ahaha :ahaha io avrei controllato prima di prenderla :ahaha :ahaha
cmq roba un mese prendine poca, magari una tutina e 3 body, il resto prendi già 3 mesi che è meglio, con 6 cambi in totale ti muovi bene e poi vai a farti un giro per negozi con la pupa e vedi cosa vuoi dopo che è nata.
ti dico prendi body 1 mese perchè in effetti per tenere caldo devono essere abb aderenti al corpo ma le tutine corte appena prendi in braccio la bimba le fanno rattrappire i piedini dato che la tieni sotto al culetto, quindi meglio prenderle sempre comode.
io ho usato tanto delle calzette tipo lana morbide da mettere sopra alle tutine, si lo so esteticamente non sono un granchè ma i piedini erano sempre freddi e se le metti sotto alla tuta di sfilano o spostano.
certo da me fa probabilmente più freddo che da te in inverno, però magari può interessarti, io le avevo prese da go kids non so se da te c'è e quest'anno che ci sono di nuovo ne ho presi 6 paia, dato che sono senza tallone e con l'elastico morbido le sto usando ancora di notte per fabio :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 ott 2008, 15:00

ambra non so non avranno ancora finito di fare le colture? che stress l'attesa, dai andrà bene vedrai :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2008, 15:17

Hai fatto una pazzia a portarteli a casa!
Lo so Ambra, hai ragione... è stata una scemenza... nemmeno fosse roba da decine di euro poi!!! Vabbè, ora ho imparato pure questa...

Allora Kuan mi sa che non dovrò comprare proprio niente... forse giusto le calzine dato che mia mamma mi ha fatto un sacco di coprifasce... mi sa che qui go kids non c'è però delle ghettine le troverò senz'altro, come body direi che sono a posto con quello che mi impresteranno!

Pannolini: oggi ho notato che al super i pampers misura 1 costano sangue (sui 9 euro per 28 pannolini) e gli Huggies sempre misura 1 molto meno.... 11 euro e rotti due confezioni da 32... è normale che ci sia questa differenza di prezzo? Non credevo che come qualità differissero molto... o forse hanno sbagliato a etichettarli??? :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2008, 15:26

Ambra secondo me sono solo problemi tecnici, magari un reagente esaurito o un tizio che fa le colture che ha preso ferie o è un pò indietro con il lavoro... stai tranquilla!!! :coccola

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2008, 16:23

Ho aggiunto una foto bellissima con il completino nuovo che mi sono comprata per il compleanno... la pancia ormai non la commento più, è enorme!! :-D

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 5 ott 2008, 16:24

ambrasaf ha scritto:
[Io ho telefonato per la risposta amniocentesi dicono che al 90% tutto a posto, ma che la risposta definitiva la daranno tra 1 settimana (dopo 4 settimane)..sono contenta ma anche nervosa..credevo che OGGI fosse la risposta definitiva, chi sa spiegarselo?
Benissimo :yeee :yeee :yeee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 5 ott 2008, 17:25

laura s ha scritto:Ho aggiunto una foto bellissima con il completino nuovo che mi sono comprata per il compleanno... la pancia ormai non la commento più, è enorme!! :-D
Pero ti sta bene :ahaha :ahaha :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2008, 17:49

Diana eri sparita.... come va il pancino? Fede sta bene?? Non sparire più OK?? Anche le tue foto non sono niente male... brava mammina! :bacio

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 5 ott 2008, 18:05

Grazie Laura :emozionee
Il pancione sta diventando sempre piu grande...
Prometo di non sparire :ok
:bacio

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 5 ott 2008, 18:21

Buona domenica anche se quasi finita.
Panciotta solo mio marito mi porta in auto, mio suocero o mia mamma vengono in treno con me. Mio suocero ha più di 70 anni e non mi fido a fargli fare la tang di Milano...
Laura Diana ma che belle pancione!
La mia pancia invece non è enorme, ma io la vorrei enorme. Tra qualche sett aggiungerò foto. In compenso Elisa si fa sempre sentire così sto tranquilla che l'ossigeno le arriva bene.
Un bacione a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2008, 18:25

Però guarda che già nella foto di 29 settimane non era neppure piccola... :-D giusta direi!

Questa sera ho amici a cena... e ho fatto... o meglio il Bimby ha fatto... gnocchi alla romana, vitel tonè e torta di rose... roba che se la avessi fatta tradizionalmente avrei impiegato ore e sporcato decine di pentole... invece ho fatto in un attimo e la cucina è immacolata... ok lo ammetto finirò in una comunità per disintossicarmi dal Bimby!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”