oggi, complice un tempo pessimo e il marito al lavoro, per far passare la mattinata ho avuto la splendida idea di preparare dei biscotti insieme a cristiana. Ho usato la spianatora, la tavola di legno da appoggiare sul tavolo per intenderci, e alla fine un pennello con cui ho spalmato la chiara dell'uovo sui biscotti prima di metterli al forno. Ora il problema è:
come lo pulisco il pennello? Con il detersivo dei piatti non mi sembra una grande idea perchè poi mi resta, credo, sulle setole, e in lavastoviglie non credo di potercelo mettere. E la spianatora di legno che faccio? la lavo con la sapone o gratto via l'impasto attaccato e via? Voi come fate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dolci e utensili: come pulirli?
- cristiana
- Silver~GolGirl®

dolci e utensili: come pulirli?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: dolci e utensili: come pulirli?
Io il pennello l'ho passato prima sotto l'acqua per togliere il grosso dell'uovo e poi in lavastoviglie, sulla scatola c'era scritto che si poteva e io ho fatto. Quando l'ho tirato fuori l'ho risciacquato di nuovo sotto l'acqua e l'ho lasciato asiugare.
Per la spianatoia non ti so dire, io uso direttamente il tavolo in vetro.
Per la spianatoia non ti so dire, io uso direttamente il tavolo in vetro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sbu
- Bronze~GolGirl®

anche io faccio come ishetta.
La spianatoia di legno non la uso. Metto la carta forno sul tavolo e lavoro su quella. Però quando uso il mattarello gratto via il grosso e poi lo lavo
La spianatoia di legno non la uso. Metto la carta forno sul tavolo e lavoro su quella. Però quando uso il mattarello gratto via il grosso e poi lo lavo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- garden
- Master~GolGirl®

per la spianatoia con spugna e acqua calda va via tutto.
- ziafra
- Expert~GolGirl®

io i pennelli li metto in lavastoviglie
la tavola in legno non ce l'ho
ma quando l'avevo a casa di mamma
grattavo via tutto, poi passavo una spunga e lasciavo asciugare
la tavola in legno non ce l'ho
ma quando l'avevo a casa di mamma
grattavo via tutto, poi passavo una spunga e lasciavo asciugare
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060