GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

G8 2001, puntata di Blu notte

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
bilancina 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

G8 2001, puntata di Blu notte

Messaggio da bilancina 78 » 30 set 2007, 21:17

Finalmente sono riuscita a vedere tutta la puntata di "Blu notte" dedicata ai fatti di Genova in occasione del G8.
Diciamo che sono rimasta letteralmente scioccata. :urka
All'epoca non avevo seguito con precisione l'accaduto, le tesi erano contrastanti, non si capiva bene cosa fosse davvero successo...
Poi l'11 settembre e l'attenzione di tutti si e' spostata su quello.
Invece la puntata di Lucarelli(che tra l'altro adoro) ha risvegliato in me un forte interesse, mi sono posta molte domande, a tratti davvero angoscianti....
-c'e' davvero stata, in quei giorni, una repressione da parte delle forze dell'ordine di stampo cileno?
-quanto e' responsabile il governo di allora in tutto questo?
-i famosi black bloc sono davvero solo degli anarchici delinquenti a cui piace solo distruggere o sono stati mandati da qualcuno?
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, se qualcuno e' di Genova come ha vissuto tutto questo in quei giorni.
Grazie a chi vorra' rispondermi

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: G8 2001, puntata di Blu notte

Messaggio da Melissa » 30 set 2007, 21:31

io ho visto una puntata di mixer la storia siamo noi di Minoli! davvero ben fatta, penso che la puoi scaricare in rete.
Lucarelli è favoloso! :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 1 ott 2007, 9:17

io ero a Genova...
il giorno dopo che hanno ammazzato Carlo Giuliani...
ci hanno massacrato, ho vsto scene a cui io stessa faccio ancora fatica a credere.
per me è stata un'esperienza terribile, per mesi ho continuato ad avere addosso un senso di paura ogni volta che sentivo il rumore di un elicottero...

vi assicuro che non sono un black bloc, quel giorno indossavo una canottiera, un paio di jeans, e scarpe da tennis, non avevo il volto coperto, oggetti contundenti in mano, ero in uno spezzone del corteo pacifico, colorato, triste...
ci hanno caricato, così senza ragione, pensate che quando è arrivato il primo lacrimogeno io ero seduta a fumare una sigaretta....
ho pensato che avessero sbagliato mira...e invece in trenta secondi l'inferno...

purtroppo ora non ho tempo ma più tardi vi racconto.
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da boxerone » 1 ott 2007, 10:18

bilancina 78 ha scritto:Finalmente sono riuscita a vedere tutta la puntata di "Blu notte" dedicata ai fatti di Genova in occasione del G8.
Diciamo che sono rimasta letteralmente scioccata. :urka
All'epoca non avevo seguito con precisione l'accaduto, le tesi erano contrastanti, non si capiva bene cosa fosse davvero successo...
Poi l'11 settembre e l'attenzione di tutti si e' spostata su quello.
Invece la puntata di Lucarelli(che tra l'altro adoro) ha risvegliato in me un forte interesse, mi sono posta molte domande, a tratti davvero angoscianti....
-c'e' davvero stata, in quei giorni, una repressione da parte delle forze dell'ordine di stampo cileno?
-quanto e' responsabile il governo di allora in tutto questo?
-i famosi black bloc sono davvero solo degli anarchici delinquenti a cui piace solo distruggere o sono stati mandati da qualcuno?
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, se qualcuno e' di Genova come ha vissuto tutto questo in quei giorni.
Grazie a chi vorra' rispondermi
Ho visto anche io la trasmissione. Fatta davvero benissimo. Se davvero servisse a mantenere sveglie le coscienze su quanto e' accaduto, in modo che alla fine i libri di storia parlino davvero di quello che e' stato: un tentativo di dare al Paese una svolta fascista.
Ma credo sia piu' appropriato lasciare la parola a chi in quei giorni era in strada (io ero a Roma), sapranno senz'altro darti testimonianze importanti.
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 1 ott 2007, 10:45

Bhè io sono di genova e se ricordo quei giorni mi viene la pelle d'oca...fortunatamente io non c'ero lì in mezzo,lavoravo in centro e non ti dico ...cosa sembrava il centro tutto recintato ,tombini sigillati con la fiamma ossidrica noi siamo andati in ferie 7 giorni,tutti i negozi blindati era tutto surreale..
Una mia amica che abita sulle alture di genova e vedeva bene il centro mi ha raccontato che x tutto il giorno dagli autoparlanti si sentiva la canzone di jhonn lennon IMMAGIN mentre la polizia massacrava di botte persone anche bambini pacifisti e tranquilli e ovunque si alzavano fumi neri...hanno distrutto tutto e bruciato quando ho saputo di giuliani mi è spiaciuto x quel polizziotto di leva che ora ha la vita rovinata x un delinquente andato li x uccidere ora se vai nella piazza lo hanno fatto diventare un santo...non mi dilungo oltre non ne vale davvero la pena!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 1 ott 2007, 11:27

Verrebbe spontaneo dire di stendere un velo pietoso su quel terribile episodio ma invece è necessario ricordare il più a lungo possibile. Le forze pubbliche hanno dato il peggio di sè e il loro comportamento abominevole rappresenta un' onta del nostro paese che difficilmente si riuscirà a metabolizzare. Personalmente non voglio dimenticare. Mi piacerebbe però che in qs tipo di programmi (Lucarelli è stato uno dei pochi a fare una cronaca dettagliata ed oggettiva dei fatti accaduti a Genova) venisse dedicato uno spazio alle testimonianze dei ragazzi e giornalisti che si trovavano nella scuola Diaz..forse mi è sfuggito? A me pare di non aver visto e sentito nessuno di loro riportare ciò che i signori carabinieri, poliziotti o chi cavolo erano :x: hanno avuto il coraggio di fare quella notte. E adesso chiudo perché ho già il voltastomaco.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 ott 2007, 11:48

C'ero anche io e ho provato e provo le stesse cose scritte da pippicalzelunghe.
E non mi va neppure tanto di ricordare o di raccontare perché ha lasciato una ferita profonda dentro...

bilancina 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bilancina 78 » 1 ott 2007, 11:56

Il fatto e'che l'opinione pubblica si e' soffermata solo su quell'episodio, la morte di Carlo Giuliani, e di conseguenza la gente si e' divisa tra chi difende il povero poliziotto, che per me era troppo giovane ed inesperto e ha sparato solo per paura, e il ragazzo che ci ha rimesso la vita.
Ma e' quello che sta' dietro che fa paura.
Perche' la polizia ha picchiato, massacrato INNOCENTI in quel modo e quelli che davvero dovevano essere fermati hanno agito indisturbati?
Quello che e' successo alla scuola Diaz e' scandaloso, sono stati mandati la perche' li avevano informati che li c'era un covo di black bloc e hanno picchiato a sangue quelli che hanno trovato....gente che non c'entrava nulla.
Bolzaneto, poi, e' ancora piu' terribile.
La ragazza che ha testimoniato nel programma ha parlato di botte, insulti, violenza psicologica,sputi, frasi raccapriccianti:
-entro questa sera vi violentiamo tutte
-tanto vi facciamo fuori
-sporchi comunisti
Li hanno fatti mettere in fila e ineggiare un saluto romano....
Tutto cio' sembra impossibile in un paese come l'Italia, come siamo arrivati a questo?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 1 ott 2007, 12:10

bilancina 78 ha scritto:Il fatto e'che l'opinione pubblica si e' soffermata solo su quell'episodio, la morte di Carlo Giuliani, e di conseguenza la gente si e' divisa tra chi difende il povero poliziotto, che per me era troppo giovane ed inesperto e ha sparato solo per paura, e il ragazzo che ci ha rimesso la vita.
Ma e' quello che sta' dietro che fa paura.
Perche' la polizia ha picchiato, massacrato INNOCENTI in quel modo e quelli che davvero dovevano essere fermati hanno agito indisturbati?
Quello che e' successo alla scuola Diaz e' scandaloso, sono stati mandati la perche' li avevano informati che li c'era un covo di black bloc e hanno picchiato a sangue quelli che hanno trovato....gente che non c'entrava nulla.
Bolzaneto, poi, e' ancora piu' terribile.
La ragazza che ha testimoniato nel programma ha parlato di botte, insulti, violenza psicologica,sputi, frasi raccapriccianti:
-entro questa sera vi violentiamo tutte
-tanto vi facciamo fuori
-sporchi comunisti
Li hanno fatti mettere in fila e ineggiare un saluto romano....
Tutto cio' sembra impossibile in un paese come l'Italia, come siamo arrivati a questo?
ignoranza, cara bilancina, ignoranza....purtroppo il tuo argomento preclude una discussione su temi scottanti che qui, secondo il regolamento, non si possono trattare..peccato..
concludo solo dicendo che a qualcuno serviva un capro espiatorio per permettere che si realizzassero nefandezze da parte dei piani alti..uh, boccaccia mia statte zitta!!
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da boxerone » 1 ott 2007, 12:19

deddola23 ha scritto:..purtroppo il tuo argomento preclude una discussione su temi scottanti che qui, secondo il regolamento, non si possono trattare..peccato..
Se la discussione resta, per quanto possibile, pacata, senza virare troppo sull'attualita' politica, penso e spero che possa continuare.
Come si vede, molte persone sono state toccate e traumatizzate da quel tragico evento.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 1 ott 2007, 12:25

boxerone ha scritto:
deddola23 ha scritto:..purtroppo il tuo argomento preclude una discussione su temi scottanti che qui, secondo il regolamento, non si possono trattare..peccato..
Se la discussione resta, per quanto possibile, pacata, senza virare troppo sull'attualita' politica, penso e spero che possa continuare.
Come si vede, molte persone sono state toccate e traumatizzate da quel tragico evento.
penso che sia impossibile evitare certi argomenti...riportare solamente le proprie esperienze per chi di noi ha avuto il trauma di partecipare a quell'evento significa solo fare riaffiorare vecchi e scomodi fantasmi, a che pro?

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 1 ott 2007, 12:37

Kla hai ragione per tanto tempo anche io ho evitato di raccontare...credevo che non sarei stata creduta, perchè io ancora adesso stento a credere...
ero con il mio compagno e quando siamo stati caricati, nonostante lui mi tenesse strettissima,ci siamo persi, saranno passati cinque minuti prima che lui riuscisse a ritrovarmi, ma nel frattempo io ero caduta, e come me tanta altra gente era per terra, la polizia tirava manganellate e calci, una ragazza accanto a me l'hanno picchiata così forte con il manganello che ho ancora negli orecchi il rumore, quando stava per toccare a me un signore già anziano mi ha tirato su, prendendo nella schiena il colpo destinato a me...
poi non ricordo bene, so solo che mi sono ritrovata di nuovo aggrappata al mio compagno, che letteralmente mi trascinava perchè io ero sotto shock...
piangevo, credevo di soffocare per i lacrimogeni, volevo fermarmi e intanto da dietro arrivava gente con la testa rotta, c'erano alcuni che erano maschere di sangue,
alcuni medici soccorrevano i più gravi,
passavano correndo gli avvocati del social forum, dicendo di camminare lentamente con le mani alzate,
l'abbiamo fatto
è arrivata un'altra carica
io sono andata fuori di testa, sentivo il rumore dei manganelli che battevano contro gli scudi, ho iniziato a urlare BASTA BASTA
e volevo fermarmi correre verso la polizia, dicevo al mio compagno NON POSSONO FARMI NIENTE SONO UNA RAGAZZA TI PREGO IO NON CE LA FACCIO PIù.
allora lui ha iniziato a stratttonarmi perchè non mi muovevo, a bestemmiare, alla fine mi ha sollevato di peso e mi ha portato via
quando siamo stati in un punto più tranquillo, dei ragazzi inglesi vedendomi così, mi hanno offerto dell'acqua e una caramella, poi un medico mi ha messo delle gocce negli occhi perchè a causa dei lacrimogeni non ci vedevo più...
gli elicotteri erano così bassi che vedevo i poliziotti che ci facevano un gesto tipo ORA VI MASSACRIAMO
e così è durato per un tempo indefinito e interminabile
finchè non siamo riusciti ad arrivare all'autostrada dove c'era il nostro pullman
ad altri era andata anche peggio
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

bilancina 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bilancina 78 » 1 ott 2007, 14:11

Scusate ragazze, non volevo far riaffiorare ricordi tanto dolorosi,e' assurdo, e' tutto talmente assurdo.
Perche' non se ne e' mai parlato, perche'?
Cavolo ma in che paese viviamo?
A Genova, in quei giorni, ci e' stato tolto il sacrosanto diritto a manifestare, hanno fatto credere che fossero tutti violenti quindi che la repressione fosse giusta.
Molti pensano che i black bloc siano stati mandati apposta, per creare disordine, per deligittimare la piazza.
Non si devono tacere queste cose, non deve piu' succedere.

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da boxerone » 1 ott 2007, 14:32

deddola23 ha scritto:
boxerone ha scritto:
penso che sia impossibile evitare certi argomenti...riportare solamente le proprie esperienze per chi di noi ha avuto il trauma di partecipare a quell'evento significa solo fare riaffiorare vecchi e scomodi fantasmi, a che pro?
Beh... c'e' ancora chi non ci crede.

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 1 ott 2007, 16:01

molto bene io c'ero a Genova a precisamente mi trovavo in Piazza Alimonda semplicemente perchè ci abitavo e Giuliani è stato ucciso praticamente sotto le mie finestre.
Io non voglio assolutamente dire come la penso su quel fatto nè su altri fatti accaduti in quei giorni peraltro se molti di voi avessero visto cosa accadde in quella piazza non tanto quel giorno (lo sanno tutti) ma i giorni i mesi e gli anni dopo......beh magari si avrebbero le idee più chiare su tante cose.....
Per il resto io penso, se dico cose proibite cazziatemi subito, che il Governo di allora se ne fregò altamente di Genova e dei genovesi pensando unicamente alla sicurezza dei potenti. Fin dalle prime ore del mattino alcune signore di Albaro chiamarono la polizia perchè c'erano persone che spaccavano ringhiere e marciapiedi per farne delle spranghe e delle pietre da lanciare senza avere alcuna risposta.
Nel mio quartiere furono distrutte automobili, vetrine, incendiati cassonetti un benzianaio amico di mio marito fu completamente distrutto dai black block e fu costretto a chiudere.
Se venite a Genova e passate per la Foce potete notarne ancora oggi i segni, le facciate dei palazzi annerite dal fumo fino ai primi piani, magari è un sacrificio per i condomini pagare il rifacimento della facciata.....certo chi l'ha danneggiate non ha problemi visto che può passare il tempo a girare per il mondo in cerca di città da massacrare.............
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2007, 22:41

scusatemi se lo dico ma questa discussione è utilissima e necessaria..ha ragione boxerone..ancora adesso c'è tanta gente che non crede...che segue quello che dice la tv come fosse un vangelo...
le testimonianze ,specie di chi si è messa in gioco ed ha raccontato ,spero facciano aprire gli occhi a tanti ...
io non ho visto Lucarelli (lo stimo molto,mi piace il suo modo di fare e Blu notte è davvero tanto coinvolgente,come Report del resto della Gabanelli) ma spero di ripescare la puntata su Genova ...anche se poi sò già che la rabbia sale... e mi sentirò impotente...ma è giusto sapere ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 2 ott 2007, 9:14

boxerone ha scritto:
deddola23 ha scritto:
boxerone ha scritto:
Beh... c'e' ancora chi non ci crede.
forse, perché di parte... :fischia :x:

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 2 ott 2007, 9:41

io x esempio nn sono "di parte", o, se preferisci, puoi di re che sono "dell'altra parte", tuttavia in questo caso sono dalla parte di quelli che hanno perso la macchina, la moto, il negozio ecc ecc e contro quelli che lo hanno permesso, ci siamo capiti?
Io sono dalla parte di quelli che ogni mese si trovavano sulla macchina QUALSIASI COSA e con questo intendo QUALSIASI COSA perchè la sera prima qualcuno era venuto a fare una "veglia di preghiera" ma vi garantisco che certe attività con la preghiera hanno ben poco a che vedere almeno con quella delle religioni che io conosco.
Io sto contro tutti quelli che hanno sfruttato la morte di un giovane per mano di un altro giovane che comunque ha l'esistenza rovinata per poter poggiare il loro didietro su una poltrona (da qualsiasi "parte").
Certe cose e certe persone bisogna conoscerle per potersi fare un'idea un pò più chiara che non sia quella che i politici ci vogliono inculcare solo per i loro interessi personali!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 2 ott 2007, 10:52

chiamichifede ha scritto:io x esempio nn sono "di parte", o, se preferisci, puoi di re che sono "dell'altra parte", tuttavia in questo caso sono dalla parte di quelli che hanno perso la macchina, la moto, il negozio ecc ecc e contro quelli che lo hanno permesso, ci siamo capiti?
Io sono dalla parte di quelli che ogni mese si trovavano sulla macchina QUALSIASI COSA e con questo intendo QUALSIASI COSA perchè la sera prima qualcuno era venuto a fare una "veglia di preghiera" ma vi garantisco che certe attività con la preghiera hanno ben poco a che vedere almeno con quella delle religioni che io conosco.
Io sto contro tutti quelli che hanno sfruttato la morte di un giovane per mano di un altro giovane che comunque ha l'esistenza rovinata per poter poggiare il loro didietro su una poltrona (da qualsiasi "parte").
Certe cose e certe persone bisogna conoscerle per potersi fare un'idea un pò più chiara che non sia quella che i politici ci vogliono inculcare solo per i loro interessi personali!

è quello che intendevo dire :sorrisoo

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da boxerone » 2 ott 2007, 10:53

chiamichifede ha scritto:io x esempio nn sono "di parte", o, se preferisci, puoi di re che sono "dell'altra parte", tuttavia in questo caso sono dalla parte di quelli che hanno perso la macchina, la moto, il negozio ecc ecc e contro quelli che lo hanno permesso, ci siamo capiti?

Io dico che hai ragione, e che bisognerebbe smetterla di concentrarsi sull'episodio di Carlo Giuliani.
La scuola Diaz e la caserma di Bolzaneto da sole basterebbero per decretare la morte dello stato di diritto. E non lo dico io, lo dicono le testimonianze e i processi. E' questo che la gente non dovrebbe dimenticare!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”