GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambio casa: posso tenere il mio numero di tel.?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Cambio casa: posso tenere il mio numero di tel.?

Messaggio da cleo » 4 ott 2008, 14:45

Ho provato a chiamare il 187 per tre volte e per tre volte ho avuto risposte incerte e alquanto fantasiose :bomba del tipo:
1. non lo so :urka
2. si ma deve compilare un fac-simile e il modulo DOVREBBE trovarlo sul sito telecom ma non so dirle dove :domanda
3: si ma deve mandare la richiesta via raccomandata a.r. alla sede della Telecom, basta che scriva due righe non ci sono fac-simili :aargh :domanda :grrr

Vorrei sapere se è possibile mantenere il proprio numero di telefono di rete fissa pur cambiando casa e comune di residenza (la provincia di residenza resterà la stessa). Il comune no, ma sono praticamente adiacenti.
Ma devo proprio RI-RI-RICONTATTARE IL 187???
Non c'è altro modo, devo proprio passare per il call center?

Grazie.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cambio casa: posso tenere il mio numero di tel.?

Messaggio da nanà1977 » 5 ott 2008, 17:28

io so che se cambi comune non si può tenere lo stesso numero....anche io cambiai casa e feci il trasloco del numero con la telekom chiamando semplicemente il 187, fui fortunata in quanto mi capitò uno competente che sapeva le cose...cosa rara :x: ma il comune era lo stesso e i tecnici telekom mi spiegarono che il trasloco si poteva fare restando sempre nello stesso comune se cambi cambia automaticamente il numero....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 ott 2008, 18:20

puoi traslocare il numero sicuramente nello stesso comune, conosco però una persona che ha traslocato il numero anche in un altro comune, ma era lo stesso distretto di competenza.
L'unica cosa è armarti di santa pazienza e chiamare il 187 fino a quando trovi qualcuno di 'connesso' col cervello. Io ho impiegato mesi per ri-avere il mio numero di telefono dopo il trasloco e l'unica maniera è tampinarli in continuazione, ognuno ti darà una versione diversa della storia.
Comuqnue io ho fatto tutto per telefono, mai scritto una riga
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 ott 2008, 18:44

Grazie!
Proverò a richiamare fra qualche giorno: se mi capita un altro im******e ora, lo sbrano!

:sorrisoo

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 ott 2008, 18:57

Il trasloco si ottiene semplicemente chiamando il 187.
L'operatore non può sapere se cambierai numero finchè non avvia la procedura di trasloco, perchè dipende dalla centrale di appartenenza dell'indirizzo.
Può capitare di cambiare numero rimanendo nella stessa via oppure di mantenerlo cambiando comune.
Ad ogni modo in caso di cambio numero, se lo si chiede contestualmente, si ha diritto al fonoripetitore (voce registrata che avvisa del cambio) per 60 giorni e per altri 4 mesi a pagamento.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 ott 2008, 19:06

Peperita ha scritto:Il trasloco si ottiene semplicemente chiamando il 187.
L'operatore non può sapere se cambierai numero finchè non avvia la procedura di trasloco, perchè dipende dalla centrale di appartenenza dell'indirizzo.
Può capitare di cambiare numero rimanendo nella stessa via oppure di mantenerlo cambiando comune.
è vero! solo quando chiedi ufficialmente il trasloco loro possono controllare se si può fare il cambio, dipende dalla centralina
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2008, 19:10

http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/ ... -536897699

http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/ ... =536910679

si lo puoi mantenere all'interno dello stesso distretto e puoi fare la richiesta direttamente online.
per sapere se il numero lo puoi traslocare, guarda sulle pagine bianche i numeri di telefono degli abitanti del nuovo paese. se i primi numeri combaciano con i primi del tuo allora non cambi
ad esempio
paese dove abiti inizia con 99
paese dove andarai inizia con 99 sono quasi sicuramente nello stesso distretto.
da noi cambiano anche solo di un numero (99-98) ma perchè sono esauriti i numeri uguali.

p.s. è a pagamento. c'è scritto nel primo link
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 ott 2008, 20:14

Grazie ely :ok
Il distretto dovrebbe essere lo stesso ma controllerò bene con calma.
Ovviamente si paga....... :che_dici
72 €....... :grrr

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 ott 2008, 12:22

Cleo,
per esperienza ti sconsiglio fortemente le richiesta online, i tempi sono molto più lunghi (in realtà la lavorazione viene effettuata in back offic eda un oepratore qualche giorno dopo l'inserimento della richiesta).
Usa il 187 e dopo due giorni verifica che la lavorazione sia stata eseguita.

Non è affidabile la ricerca per indirizzo su pagine bianche, perchè se la centrale è satura ti assegnano un arco di numerazione diversa anche all'interno dello stesso palazzo.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”