GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE
- STICH
- Expert~GolGirl®

Re: NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE
buongirono! non riesco a leggere nietne, ma vi saluto. Oggi inizio a fare la pausa pranzo, e il mio sotituto maternità non lavora più qui... quindi giornata dura... a dopo
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- STICH
- Expert~GolGirl®

purtroppo questo mio marito non lo capisce, mi aiuta un sacco, ma vorrebbe vedere semrpe tutto in ordine e non si accorge che a volte proprio manca il tempoelfa ha scritto:Canada infatti ho "accettato" DI essere solo umana..di essere stanca alle nove di sera, di non riuscire a cucinare un pasto decente e di avere casa perennemente in disordine..insomma ho eliminato la presunzione di riuscire a fare "tutto e bene", mi concedo il "poco e come riesco"..per fortuna pure mio marito preferisce una moglie tranquilla a una casa a posto e un bimbo sereno a una cena di tutto punto...
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
- sediola
- Expert~GolGirl®

giorno...samuel si è svegliato alle 5 e ha voluto stare fino alle 7 abbracciato con me altrimenti piangeva...io sono andata a letto alle 3...praticamente non ho dormito un'acca!stamattina devo andare al b&b di mia sorella che lei parte x NY x 5 giorni...
a dopo...
a dopo...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- Betta73
- Original~GolGirl®

NEF
ma perchè sono stati svegli... poi tutti e due aaaaaaahhhhhhhhhhhhhh
per la paura degli uomini, NO, lui non ha paura di nessuno... anzi... va praticamente con tutti e io non sono molto contenta di questa cosa... preferirei che iniziasse a riconoscere chi è di casa e chi è un estraneo... quando era più piccolo però preferiva gli uomini...
ELFA, Canada ha ragione... non siamo perfette... come ho detto anche a Fede io del comportamento di Giacomo non mi posso davvero lamentare... gioca e dorme... ma ci sono cmq i momenti in cui sia lui sia io scleriamo... e la pazienza la perdo anche io... e aggiungo che io pazienza con i bambini ne ho davvero tanta... quindi credo davvero che sia normale sentire la stanchezza... ieri ero fuori tutto il giorno per un convegno (sono tornata per pranzo però) e in pratica non ho visto Giacomo per tutto il giorno... ebbene di sera quando ha iniziato ad essere stanco e a non voler giocare più con niente ma stare solo fuori in cortile a guardare il padre che faceva un lavoro con un amico (ed erano le 9 di sera) stavo davvero per chiamare qualcuno per regalarlo... poi mi sono sentita una strega perchè ho pensato che non avendolo visto per tutto il giorno avrei dovuto aver più voglia di vederlo, coccolarlo, ecc invece ero semplicemente stanca... non da lui o di lui.... ma stanca... meno male che la serata si è risolta bene andando al cinema a vedere sherk... almeno li mi sono rilassata e poi l'ho portato in giro finchè non è crollato... già... mica poteva dormire e non vedere il finale del film...
STICH in bocca al lupo... per la mancanza di sostituto... quanto al marito... il mio è peggio del tuo... non solo vorrebbe tutto in ordine ... ma non contribuisce nemmeno a mettere ordine!!!
per la paura degli uomini, NO, lui non ha paura di nessuno... anzi... va praticamente con tutti e io non sono molto contenta di questa cosa... preferirei che iniziasse a riconoscere chi è di casa e chi è un estraneo... quando era più piccolo però preferiva gli uomini...
ELFA, Canada ha ragione... non siamo perfette... come ho detto anche a Fede io del comportamento di Giacomo non mi posso davvero lamentare... gioca e dorme... ma ci sono cmq i momenti in cui sia lui sia io scleriamo... e la pazienza la perdo anche io... e aggiungo che io pazienza con i bambini ne ho davvero tanta... quindi credo davvero che sia normale sentire la stanchezza... ieri ero fuori tutto il giorno per un convegno (sono tornata per pranzo però) e in pratica non ho visto Giacomo per tutto il giorno... ebbene di sera quando ha iniziato ad essere stanco e a non voler giocare più con niente ma stare solo fuori in cortile a guardare il padre che faceva un lavoro con un amico (ed erano le 9 di sera) stavo davvero per chiamare qualcuno per regalarlo... poi mi sono sentita una strega perchè ho pensato che non avendolo visto per tutto il giorno avrei dovuto aver più voglia di vederlo, coccolarlo, ecc invece ero semplicemente stanca... non da lui o di lui.... ma stanca... meno male che la serata si è risolta bene andando al cinema a vedere sherk... almeno li mi sono rilassata e poi l'ho portato in giro finchè non è crollato... già... mica poteva dormire e non vedere il finale del film...
STICH in bocca al lupo... per la mancanza di sostituto... quanto al marito... il mio è peggio del tuo... non solo vorrebbe tutto in ordine ... ma non contribuisce nemmeno a mettere ordine!!!
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

- RobyB
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO!!!!
Anche io non sono una mamma perfetta, anzi il più delle volte alle 12 passo dalla gastronomia e il pranzo è quello...ieri mattina mentre il marito se la dormiva ho provato a fare una torta...peccato che per far addormentare Martina l'ho dimenticata in forno
e così ho dovuto pure pulire come una sc**a
Poi però lui si mette tranquillo sul divano e mi dice il bibe lo lavi tu???? certo lo fai sempre tu :prrrr :prrrr :prrrr
Sono un paio di mattine che "Attila" si sveglia alle 5/5.30 e fino alle 7 se la gira poi crolla addormentata e io con lei peccato che poi apro gli occhi alle 8 e devo buttarmi giù dal letto per arrivare in orario in ufficio...con lei attaccata tipo cozza mentre mi vesto
Venerdì sera è venuto un mio amico-cliente e lei femmina fino in fondo (lui è parecchio parecchio carino) si è attaccata alle sue ginocchia e si è fatta prendere in braccio...però quando è andato via un complimento l'ho ricevuto pure io....
NEF.....il mio aiuto di Babysitter potrebbe comprendere anche la notte...
Anche io non sono una mamma perfetta, anzi il più delle volte alle 12 passo dalla gastronomia e il pranzo è quello...ieri mattina mentre il marito se la dormiva ho provato a fare una torta...peccato che per far addormentare Martina l'ho dimenticata in forno
Poi però lui si mette tranquillo sul divano e mi dice il bibe lo lavi tu???? certo lo fai sempre tu :prrrr :prrrr :prrrr
Sono un paio di mattine che "Attila" si sveglia alle 5/5.30 e fino alle 7 se la gira poi crolla addormentata e io con lei peccato che poi apro gli occhi alle 8 e devo buttarmi giù dal letto per arrivare in orario in ufficio...con lei attaccata tipo cozza mentre mi vesto
Venerdì sera è venuto un mio amico-cliente e lei femmina fino in fondo (lui è parecchio parecchio carino) si è attaccata alle sue ginocchia e si è fatta prendere in braccio...però quando è andato via un complimento l'ho ricevuto pure io....
NEF.....il mio aiuto di Babysitter potrebbe comprendere anche la notte...
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- pesciolina
- Original~GolGirl®

ciao a tutte
ho letto un po' di arretrati
un bacio a stich, finalmente a posto e a betta per giacomino che cammina
fede, devo quotare le altre, non potrei aggungere una riga se non
la mia fortuna è che so da sempre di non essere perfetta...
contrariamente a molte di noi, non ho desidareto un bimbo, non l'ho cercato
mi è capitato ed ho fatto i conti con una cosa molto più grande di me che mi terrorizzava
poi mi sono detta che comunque aveva da offrire molto amore e quindi, con tutti gli errori che faccio ogni giorno, con l'urlo o la parolaccia che scappa ogni tanto...lo amo, con tutta me stessa e gli offro tutto quello che ho, senza risparmiarmi
è questo che conta secondo me, che ci rende mamme
non la perfezione formale... perchè la prefezione non esiste
ho letto un po' di arretrati
un bacio a stich, finalmente a posto e a betta per giacomino che cammina
fede, devo quotare le altre, non potrei aggungere una riga se non
la mia fortuna è che so da sempre di non essere perfetta...
contrariamente a molte di noi, non ho desidareto un bimbo, non l'ho cercato
mi è capitato ed ho fatto i conti con una cosa molto più grande di me che mi terrorizzava
poi mi sono detta che comunque aveva da offrire molto amore e quindi, con tutti gli errori che faccio ogni giorno, con l'urlo o la parolaccia che scappa ogni tanto...lo amo, con tutta me stessa e gli offro tutto quello che ho, senza risparmiarmi
è questo che conta secondo me, che ci rende mamme
non la perfezione formale... perchè la prefezione non esiste
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- pesciolina
- Original~GolGirl®

a proposito, voglioessere karaokizzata anche io ma laessandro CAMMINAAAAAA!!!
dai 2-3 passetti da solo, ora tenta anche la traversata della camera e quando si stanca... va giù sul sedere, prende fiato e si rialza
è successo tutto supervelocemente.. sabato mattina ha camminato in casa, da una parte all' altra della camera, siè divertito, ha preso confidenza con la cosa e non ha più smesso!
la mia pace è finita, ieri sera circolava per casa col tappo del bidet...
dai 2-3 passetti da solo, ora tenta anche la traversata della camera e quando si stanca... va giù sul sedere, prende fiato e si rialza
è successo tutto supervelocemente.. sabato mattina ha camminato in casa, da una parte all' altra della camera, siè divertito, ha preso confidenza con la cosa e non ha più smesso!
la mia pace è finita, ieri sera circolava per casa col tappo del bidet...
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- Betta73
- Original~GolGirl®

NEF auguri per la graduatoria... ma è una cosa comunale??? però io preferirei poterli spendere come voglio... anche perchè ormai di cose per bambini compro solo la pastina e qualche merenda... un po' troppo poco per spendere 1050 €.. iniziamo anche ad
per domani mattina...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»

- RobyB
- Expert~GolGirl®

NEF
per Fede, gli esami, il farlo morir di fame e per la notte la mia offerta non era certo per farti dormire :prrrr :prrrr :prrrr
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
- RobyB
- Expert~GolGirl®

ohhhhhhhhnefertari ha scritto:RobyB ha scritto:NEFper Fede, gli esami, il farlo morir di fame e per la notte la mia offerta non era certo per farti dormire :prrrr :prrrr :prrrr
lo so lo so...ma credo sia una sfera da chiudere e lasciare andare..
- della73
- Active~GolGirl®

Buongiorno!
ho letto gli arretrati, perciò intanto
tanti
per Botti e Spiri che rientrano al lavoro, per fede di Nef che fa gli esami, per cricetina in cerca del lavoro giusto e per tutte quelle che ho dimenticato
una
a fede, anche i genitori perdono la pazienza...io riesco a sopravvivere con due solo perchè i miei mi aiutano molto, e già così ogni tanto sclero (un paio di volte ho sbattutto la porta e me ne sono andata di casa pe rendere l'idea), immagino chi non ha aiuti.
Lavoro a tempo pieno: ho letto un po' di interventi su figli parcheggiati, lavoro a tempo pieno, ecc...secondo me proprio perchè siamo donne e mamme non dovremmo sparare a zero su altre donne che fanno magari scelte diverse dalla nostra per motivi che però ignoriamo...dando magari per scontato che sono sempre le donne che debbono sacrificarsi per crescere i figli (ma un marito part time o casalingo no?).
Casa: vi cito un proverbio tedesco che penso aiuterà tutte: "La mia casa è abbastanza pulita per essere sana e abbastanza sporca per essere felici"
Qualcosa su di me, potete anche karaokizzarmi
Ho smesso di allattare: dopo 11 mesi questo weekend ho detto stop, ormai valerio ciucciava solo di notte. Mi è dispiaciuto, anche perchè essendo al secondo figlio penso che forse non lo farò mai più
Ho bisogno dei vostri incrocini perchè ho grossi problemi in famiglia (di mio marito)...non vi dico nulla in più perchè sono vicende veramente tristi...
ora vado.
ho letto gli arretrati, perciò intanto
tanti
una
Lavoro a tempo pieno: ho letto un po' di interventi su figli parcheggiati, lavoro a tempo pieno, ecc...secondo me proprio perchè siamo donne e mamme non dovremmo sparare a zero su altre donne che fanno magari scelte diverse dalla nostra per motivi che però ignoriamo...dando magari per scontato che sono sempre le donne che debbono sacrificarsi per crescere i figli (ma un marito part time o casalingo no?).
Casa: vi cito un proverbio tedesco che penso aiuterà tutte: "La mia casa è abbastanza pulita per essere sana e abbastanza sporca per essere felici"
Qualcosa su di me, potete anche karaokizzarmi
Ho smesso di allattare: dopo 11 mesi questo weekend ho detto stop, ormai valerio ciucciava solo di notte. Mi è dispiaciuto, anche perchè essendo al secondo figlio penso che forse non lo farò mai più
Ho bisogno dei vostri incrocini perchè ho grossi problemi in famiglia (di mio marito)...non vi dico nulla in più perchè sono vicende veramente tristi...
ora vado.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- della73
- Active~GolGirl®

a dimenticavo, sono giorni che ho messo il racconto del parto di valerio...ma non se ne è accorta nessuna 
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- elfa
- Master~GolGirl®

Sono andata al Baby parking e mi è piaciuto.
In pratica è un nido dove si può lasciare il bimbo anche a ore.
Ho pensato di acquistare intanto 25 ore per vedere che aria tira anche perchè vorrei lasciarlo solo quando sono di riposo un paio di ore, per passare a tre ore al giorno fisse così se si trova bene sarà il suo nido dall'anno prossimo..che ne dite?
Pare che non ci sia bisogno di inserimento per lui: l'ho lasciato mezz'ora (io stavo lì ma manco mi ha guardata
)e non voleva più andare via...che sia l'unico bimbo che ha bisogno dell'inserimento al contrario: per tornare a casa...?

In pratica è un nido dove si può lasciare il bimbo anche a ore.
Ho pensato di acquistare intanto 25 ore per vedere che aria tira anche perchè vorrei lasciarlo solo quando sono di riposo un paio di ore, per passare a tre ore al giorno fisse così se si trova bene sarà il suo nido dall'anno prossimo..che ne dite?
Pare che non ci sia bisogno di inserimento per lui: l'ho lasciato mezz'ora (io stavo lì ma manco mi ha guardata
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- giggia
- Master~GolGirl®

arula ha scritto:Giggia: oggi è il vostro anniversario
![]()
AUGURI
![]()
Grazie, ma è giovedì prossimo, 4 ottobre, giorno di S.Francesco Patrono d'Italia.
Ma gli auguri me li posso prendere lo stesso?
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- elfa
- Master~GolGirl®

Della
per la tua famiglia 
- Dania
- Original~GolGirl®

ELFA: evviva ALE che non ti dà problemi di inserimento!!!
DELLA: il detto tedesco lo conoscevo, è molto carino!
Domanda per te: come ha reagito Valerio allo stop tetta notturno? Ti prego, dimmi come hai fattoooo! 
DELLA: il detto tedesco lo conoscevo, è molto carino!
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Buon giorno chiacchierone
ho letto tutti gli arretrati e mi ricordo pochissimo
...
PESCIOLINA: complimenti al cucciolo che cammina
DELLA:
NEF:Congratulation per la graduatoria e per i din dini
FEDE71: ti capisco!! Anche io sto passando un periodo nn proprio roseo .. sono stanca e stressata... ieri Giulia e' stata irascibile tutto il giorno.. e io alle sette di sera l'ho lasciata al papa' , ho preso la macchina e sono andata a farmi un giro... nn ne potevo piu'!!
bacio a tutte... vi linko un video di Giulia che balla ...
http://www.youtube.com/watch?v=MqRo1_Y5nAg

ho letto tutti gli arretrati e mi ricordo pochissimo
PESCIOLINA: complimenti al cucciolo che cammina
DELLA:
NEF:Congratulation per la graduatoria e per i din dini
FEDE71: ti capisco!! Anche io sto passando un periodo nn proprio roseo .. sono stanca e stressata... ieri Giulia e' stata irascibile tutto il giorno.. e io alle sette di sera l'ho lasciata al papa' , ho preso la macchina e sono andata a farmi un giro... nn ne potevo piu'!!
bacio a tutte... vi linko un video di Giulia che balla ...
http://www.youtube.com/watch?v=MqRo1_Y5nAg
V.I.P.era
- giggia
- Master~GolGirl®

Dania ha scritto:Ragazze, ma GIGGETTA?
Venerdì sono stata dal parrucchiere TUTTA la mattina (4 ore) per fare il tiraggio dei capelli: lavoraccio, ma spero ne sia valsa la pena. Pomeriggio colloquio
Poi nel fine settimana, con le piccole e il socio a casa non riesco quasi mai a connettermi.
Stamattina sono andata alla ASL per prendere il preventivo approvato da portare alla sanitaria dove questo pomeriggio ho appuntamento per fare il calco del piede di Livia, così mi fanno i plantari, poi devo riportare Livia (con i plantari) dall'ortopedico del Bambin Gesù per far fare il collaudo, da riportare alla ASL
Finisco di leggere gli arretrati
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Elfa non sei incapace, SEI SOLTANTO UMANA! A questa età i bimbi sono vivacissimi e non vanno mai persi di vista perchè sono MOLTO a rischio e completamente privi della percezione del pericolo! Io, intanto che ancora non lavoro, riesco a fare le cose in casa nelle ore che Alessandro è all'asilo. Pensa che preparo pure la cena in modo da dover mettere il tutto solo nel forno a scaldare quando è il momento, perchè quando torna il bimbo e comincia ad arrampicarsi ovunque, non è più possibile fare niente! Tu arriva dove riesci! Il resto pazienza, dopotutto il tempo che non c'è non lo si può creare dal nulla!elfa ha scritto:Buongiorno a tutte..
Ho letto qualcosina in giro e vorrei rispondere a Fede: ti capisco...eccome se ti capisco...io sto per arrendermi all'evidenza: non sono perfetta,neanche mi ci avvicino...già prima non riuscivo a gestire tutto e facevo schifo come moglie..ora che sono tornata a lavoro mi rendo conto di fare schifo pure con Ale come madre..sono stanchissima ed è capitato che gli alzassi la voce, con il risultato di farlo piangere e sentirmi uno schifo...Ale è un bimbo vivace, ma TANTO, ed è difficile stargli dietro..soprattutto ora che ho scoperto che con me si concede tremila capricci che non fa con i nonni o con il padre...
E oggi andrò al Baby parking che hanno aperto nel quartiere perchè ho intenzione di mollarci Ale quando sono di riposo (tipo oggi) così lui gioca con dei bimbi e io mi concedo il lusso di fare la spesa+cucinare cosa che è IMPOSSIBILE se lui è sveglio (ovvero quasi sempre)...
Mi devo sparare? Ahò..non ce la faccio, sarò incapace ma non ce la faccio...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- elfa
- Master~GolGirl®

Ma sono l'unica che ancora compra tutto per i bimbi? Omogeneizzati, pastina,farine varie e latte?
Però dopo la sua pappa Ale mangia pure quello che mangiamo noi..e gli piace un sacco!! La settimana prossima il pediatra finirà lo svezzamento, manca solo l'uovo e il latte..che mi dica o meno di mettere la carne io gli omogeneizzati non glieli dò più..è grande e ha quasi quattro denti...si può passare alla carne vera frullata, no?
Però dopo la sua pappa Ale mangia pure quello che mangiamo noi..e gli piace un sacco!! La settimana prossima il pediatra finirà lo svezzamento, manca solo l'uovo e il latte..che mi dica o meno di mettere la carne io gli omogeneizzati non glieli dò più..è grande e ha quasi quattro denti...si può passare alla carne vera frullata, no?