GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
Buongiorno!
Allora vi aggiorno il bollettino medico:
ENEA stanotte ha dormito quindi il dolore all'orecchio è calato;
ROMEO è pallidissimo ma non ha vomitato la cena di ieri e stamattina ha ancora fame in più l'aerosol lo diverte quindi non sono lotte per farglielo fare;
NICOLA non dovrebbe avere polmonite (non è che ci capiamo molto dal referto rx), ma solo bronchite, non è molto in forma ma tiene duro.
Qui fa freddo e pioviggina quindi poco male se siamo costretti a casa
Allora vi aggiorno il bollettino medico:
ENEA stanotte ha dormito quindi il dolore all'orecchio è calato;
ROMEO è pallidissimo ma non ha vomitato la cena di ieri e stamattina ha ancora fame in più l'aerosol lo diverte quindi non sono lotte per farglielo fare;
NICOLA non dovrebbe avere polmonite (non è che ci capiamo molto dal referto rx), ma solo bronchite, non è molto in forma ma tiene duro.
Qui fa freddo e pioviggina quindi poco male se siamo costretti a casa
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Per quanto riguarda il nostro bello scambio di opinioni, mi avete fatta pensare e di questo vi ringrazio!
Le mie conclusioni dopo una notte che porta consiglio sono:
1. anche se non sono convinta, siccome non leggo i pensieri di mia mamma e per non farmi venire il sangue amaro, spero abbiamo ragione Alessandra e Celine
2. per quel che riguarda il chiedere aiuto, invece, ho un'altra idea. E' vero che i figli sono miei e me li gratto io ed è vero che non pretendo niente e fin dove posso faccio da sola, ma siamo una famiglia e secondo me è giusto e logico chiedere aiuto ai membri della famiglia quando ce n'è bisogno. E non parlo solo di me come figlia che chiede aiuto ai nonni per i nipotini. Parlo della famiglia in generale. I miei suoceri e i miei genitori se hanno bisogno chiedono aiuto ai figli prima di tutto. Lo stesso si fa coi fratelli di Nicola. Vi porto due esempi. Il papà di Nicola anni fa ha avuto una brutta ischemia cerebrale e da allora non è molto affidabile, in più ha tutta una serie di problemi di salute. Bè, secondo me è giusto che siano i figli ad accompagnarlo alle varie visite che fa e non lo fanno perchè lui lo pretende, ma perchè gli vogliono bene. Certo tra tutti quanti messi assieme potremmo pagargli una badante, ma perchè se possiamo aiutarlo noi? Altro esempio: quando ha traslocato la sorella di Nicola, l'abbiamo aiutata tutti quanti come potevamo. Lei non ha preteso aiuto, l'ha chiesto gentilmente e noi l'abbiamo aiutata volentieri e non ci vedo assolutamente nulla di male.

Le mie conclusioni dopo una notte che porta consiglio sono:
1. anche se non sono convinta, siccome non leggo i pensieri di mia mamma e per non farmi venire il sangue amaro, spero abbiamo ragione Alessandra e Celine
2. per quel che riguarda il chiedere aiuto, invece, ho un'altra idea. E' vero che i figli sono miei e me li gratto io ed è vero che non pretendo niente e fin dove posso faccio da sola, ma siamo una famiglia e secondo me è giusto e logico chiedere aiuto ai membri della famiglia quando ce n'è bisogno. E non parlo solo di me come figlia che chiede aiuto ai nonni per i nipotini. Parlo della famiglia in generale. I miei suoceri e i miei genitori se hanno bisogno chiedono aiuto ai figli prima di tutto. Lo stesso si fa coi fratelli di Nicola. Vi porto due esempi. Il papà di Nicola anni fa ha avuto una brutta ischemia cerebrale e da allora non è molto affidabile, in più ha tutta una serie di problemi di salute. Bè, secondo me è giusto che siano i figli ad accompagnarlo alle varie visite che fa e non lo fanno perchè lui lo pretende, ma perchè gli vogliono bene. Certo tra tutti quanti messi assieme potremmo pagargli una badante, ma perchè se possiamo aiutarlo noi? Altro esempio: quando ha traslocato la sorella di Nicola, l'abbiamo aiutata tutti quanti come potevamo. Lei non ha preteso aiuto, l'ha chiesto gentilmente e noi l'abbiamo aiutata volentieri e non ci vedo assolutamente nulla di male.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ieri pomeriggio sono stata alla prima riunione di classe della materna e ne son rimasta contentissima! La maestra ci aveva preparato una presentazione in powerpoint con tutte le foto dei bimbi nei vari momenti e attività della giornata scolastica, e ci credo che Romeo si diverte ad andare! L'impressione è stata proprio buona e mi sento di fidarmi di maestra e struttura anche più di prima.
Quest'anno tocca ai genitori allestire la festa di fine anno, sto pensando se partecipare al gruppo teatrale...
intanto farò la rappresentante dell'associazione genitori.
E poi il 18 c'è la festa di inizio anno con la castagnata, che bellezza!
Quest'anno tocca ai genitori allestire la festa di fine anno, sto pensando se partecipare al gruppo teatrale...

- Karen
- Expert~GolGirl®
Anna WOW che bella scuola!!!
Un bacio
K
Un bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®
BUONA DOMENICA Giugnets!!! 

- alexia
- Active~GolGirl®
anna questa scuola è bellissima, quasi quasi mi tasferisco dalle tue parti!!!maisetapioca ha scritto:Ieri pomeriggio sono stata alla prima riunione di classe della materna e ne son rimasta contentissima! La maestra ci aveva preparato una presentazione in powerpoint con tutte le foto dei bimbi nei vari momenti e attività della giornata scolastica, e ci credo che Romeo si diverte ad andare! L'impressione è stata proprio buona e mi sento di fidarmi di maestra e struttura anche più di prima.
Quest'anno tocca ai genitori allestire la festa di fine anno, sto pensando se partecipare al gruppo teatrale...intanto farò la rappresentante dell'associazione genitori.
oggi come state????
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®
anche a te karenKaren ha scritto:BUONA DOMENICA Giugnets!!!
- alexia
- Active~GolGirl®
io le defaiance della scuola materna di kiko sto cercando di tamponarle con la danza creativa e la ludoteca!!!!
- Picachou
- Basic~GolGirl®
Hello raghe!...
che sonno...
però qua bellissima giornata...questo pom vado alla vistia di controllo ginecologicaaaaa
non ho vogliaaaaaaaaaa.... 
che sonno...

Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.
- Karen
- Expert~GolGirl®
Ragazze.. si ricomincia.. sta mattina Emma piangeva talmente tanto che ha vomitato.. comincio a demoralizzarmi un po'!
A dopo
Bacio
K

A dopo
Bacio
K
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Buongiorno giugnette,
come state? avete passato un bel fine settimana?
oggi sono un po' in ansia. onofrio sono tre settimane che non sta bene, per niente e ha passato un altro week end tremendo...
stamattina l'ho accompagnato in clinica per una giornata in day-hospital per fare un po' di accertamenti. spero che sia tutto a aposto anche se sinceramente non l'ho mai visto così e non mi sento molto tranquilla...
come state? avete passato un bel fine settimana?
oggi sono un po' in ansia. onofrio sono tre settimane che non sta bene, per niente e ha passato un altro week end tremendo...
stamattina l'ho accompagnato in clinica per una giornata in day-hospital per fare un po' di accertamenti. spero che sia tutto a aposto anche se sinceramente non l'ho mai visto così e non mi sento molto tranquilla...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze, innanzitutto buongiorno!!!!
Vero,
per Onofrio. Vedrai che è solo lo stress, come dicevi tu qualche giorno fa, ma fa bene a fare un controllo così magari lo rimettono in sesto e state più sereni. Stasera aggiornaci mi raccomando.
Karen,
sai quanto ti capisco!!! Portarlo al nido è uno strazio ma poi quando vedo i risultati, che stanno bene, le tante cose che imparano, come interagiscono tra loro, sono molto soddisfatta e mi convinco che stiamo facendo la cosa giusta. Lo so benissimo che non è facile, ma noi teniamo duro vero???
Anna, bollettino medico in miglioramento vedo. Anche se mi sa che quello messo peggio per ora è Nicola. Ma tu come stai??
La scuola di Romeo devo dire che è proprio bella e hanno queste iniziative d'effetto e carine che mi piacciono un sacco. Fai bene ad esserne entusiasta.
PS. Bilancio della tua settimana lavorativa??
Vero,

Karen,

Anna, bollettino medico in miglioramento vedo. Anche se mi sa che quello messo peggio per ora è Nicola. Ma tu come stai??
La scuola di Romeo devo dire che è proprio bella e hanno queste iniziative d'effetto e carine che mi piacciono un sacco. Fai bene ad esserne entusiasta.
PS. Bilancio della tua settimana lavorativa??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- alexia
- Active~GolGirl®
buongiorno
vero tanti tanti tanti
per onofrio e tienici aggiornate
karen cacchio... io questa mattina sono stata 20 min prima di lasciare andrea quando sono andata via urlava come un matto..... dai facciamoci forza
ale buongiorno tesoro
come state?
anna e voi? va un pò meglio?
mi metto a lavorare
vero tanti tanti tanti

karen cacchio... io questa mattina sono stata 20 min prima di lasciare andrea quando sono andata via urlava come un matto..... dai facciamoci forza

ale buongiorno tesoro

anna e voi? va un pò meglio?
mi metto a lavorare

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
grazie giugnette!
ho appena sentito divina: dice che neva da quando si è svagliata diosegna soli gialli e nuvole azzurre...che tenera!

ho appena sentito divina: dice che neva da quando si è svagliata diosegna soli gialli e nuvole azzurre...che tenera!

"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- Karen
- Expert~GolGirl®
Vero
per Onofrio.
Tienici aggiornate!
Che tenera Neva
k

Tienici aggiornate!
Che tenera Neva
k
- Picachou
- Basic~GolGirl®

Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Allora ragazze, mi ha appena chiamato mia zia dalla clinica, per aggiornarmi sui primi esiti degli esami di Onofrio.
praticamente ha una brutta infiammazione del fegato collegata all'infiammazione della colicisti. infatti ha diversi calcoli molto grossi e deve toglierla completamente. mia zia dice che è stato fortunato, perché con una situazione così si sono chiesti come mai non gli sia venuta una pancreatite, che è una cosa molto seria. quindi meno male!
in più ha due calcoli renali che deve togliere.
quindi, ora mi sento più sollevata, non è nulla di grave né di irrisolvibile.
non ve ne ho parlato, ma sono state tre settimane bruttissime perché stava malissimo, ma i sintomi erano confusi dall'influenza. l'altra notte è praticamente svenuto e mi sono spaventata un sacco.
non sono abituata a vederlo così, è un tipo sempre in forma...
comunque emergenza rientrata!
praticamente ha una brutta infiammazione del fegato collegata all'infiammazione della colicisti. infatti ha diversi calcoli molto grossi e deve toglierla completamente. mia zia dice che è stato fortunato, perché con una situazione così si sono chiesti come mai non gli sia venuta una pancreatite, che è una cosa molto seria. quindi meno male!
in più ha due calcoli renali che deve togliere.
quindi, ora mi sento più sollevata, non è nulla di grave né di irrisolvibile.
non ve ne ho parlato, ma sono state tre settimane bruttissime perché stava malissimo, ma i sintomi erano confusi dall'influenza. l'altra notte è praticamente svenuto e mi sono spaventata un sacco.
non sono abituata a vederlo così, è un tipo sempre in forma...
comunque emergenza rientrata!
momsontherun.it
momsontherun.it
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Non sono sparita, eh.... ma non funzionava la connessione ed eravamo fuori dal mondo. Ora cerco di aggiornarmi su quello che vi è successo. A dopo!
Non sono sparita, eh.... ma non funzionava la connessione ed eravamo fuori dal mondo. Ora cerco di aggiornarmi su quello che vi è successo. A dopo!

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Vero, bene!! Certo dovrà curarsi, ma l'importante è che non sia nulla di grave.
Scusate ma Titti è proprio sparita?? Chi aveva il suo numero di cell??
Iaia ciaoooooooooo come state??

Scusate ma Titti è proprio sparita?? Chi aveva il suo numero di cell??
Iaia ciaoooooooooo come state??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Io vado, a domani, ciao a tutte e buon pomeriggio!!