GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MIA FIVET ALLA FIVAP

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

LA MIA FIVET ALLA FIVAP

Messaggio da pallina970 » 2 ott 2008, 10:08

DUNQUE....
VI AGGIORNO......
IERI 1 OTTOBRE SONO RIANDATA DALLA MIA GINE DOPO 2 IUI FALLITE ED ULTIME, E MI HA CONSIGLIATO LA FIVET...CHE GIA SAPEVO AVREI DOVUTO FARE...
BENE,,,,,CHIARAMENTE DATO CHE QUA IN ITALIA ABBIAMO DELLE LEGGI DI M@@@@....
DOVRO' ASSOLUTAMENTE FARLA CON RISULTATI PARI AL 70-8O% O IN SPAGNA(TENERIFE) O IN BELGIO.
DUNQUE...LA MIA GINE FA PARTE DI UN GRUPPO DI RICERCATORI CHE LAVORA IN SPAGNA E HA GIA MANDATO LA MIA SCHEDA DALLA DOTT.SSA CHE GESTICE IL CENTRO...
MI SONO POI INFORMATA ED EFFETTIVAMENTE SEMBRA BUONO...DOCUMENTANDOMI INFATTI HO APPRESO CHE LA DOTTORESSA CHE GESTISCE IL CENTRO E' LAUREATA A YALE, HA RICEVUTO TANTI PREMI PRESTIGIOSI PER LA RICERCA ...INSOMMA SEMBREREBBE PREPARATA :ok ..
COSTI: AL MASSIMO ,,TRA IMPIANTO E ALLOGGIO PER 5 GG CIRCA 7.000 EURO....
MI IMPIANTEREBBERO 2 EMBRIONI E GLI ALTRI CHE RIMANGONO LI POSSO CONGELARE, REIMPIANTARMELI QUANDO VORRO', DONARLI ALLA RICERCA O QUELLO CHE VORRO'...
IN ITALIA PURTROPPO NN E' COSI...AL MASSIMO NE IMPIANTANO 3 E GLI ALTRI...???
HO DECISO....ANDRO' LI.....TANTO ORMAI NON HO ALTRO DA PERDERE...
NE FARO' PERO' SOLO UNA.
INIZIERO' IL CICLO DELLE STIMOLAZIONI QUI A ROMA E SOLO IL GIORNO DELLA FIVET ANDRO' IN SPAGNA....4 GG ...RITORNO A CASA E POI SI ATTENDERA'......

BACI A TUTTEEEEEEEEEEEE

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MIA FIVET ALLA FIVAP

Messaggio da virgy99 » 2 ott 2008, 11:21

:incrocini :incrocini :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 2 ott 2008, 16:56

TANTI :incrocini PALLINA, X LA TUA NUOVA AVVENTURA...TIENICI AGGIORNATE!!!
SAI GIA' IN CHE CENTRO ANDRAI?
....IO FARO' LA 3° IUI A META' OTTOBRE E POI PARTIRO' ANCHE IO CON FIVET O ICSI E STO' COMINCIANDO ANCHE IO A PENSARE DI ANDARE ALL'ESTERO....QUINDI LE VOSTRE ESPERIENZE SONO SICURAMENTE D'AIUTO!!!
:bacio
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 2 ott 2008, 17:38

:incrocini :incrocini :incrocini
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 3 ott 2008, 10:11

il cento e' il FIVAP che si trova a Tenerife....
non e' troppo lontano, l'aereo lo faccio con il low coast, e il centro mi indichera' anche dove poter soggiornare a basso prezzo (ho trovato un hotel che con una mezza pensione spenderei 40 euro a persona..)
..pero' ci sto ancora pensando perche' mi sento la testa piena...in questo mese mi e' successo di tutto e di piu'..dal lavoro..alla salute..alla casa.....insomma un periodaccio................... :aargh
dovro' decidere pero' entro meta' ottobre in modo tale che per meta' novembre potro' farla....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2008, 10:45

Pallina, ti informo che nessun centro al mondo ha quelle percentuali di successo su una singola FIVET... per la tua età è già ottimo un centro che ottiene un 25-30%... quindi pensaci molto bene, perchè non è affatto detto che ne basti una e in Italia potresti fare dei tentativi senza spese... spesso conviene mettersi in lista in Italia, dove ci sono tempi lunghi, e magari nel frattempo fare il tentativo all'estero, ma giocarsi tutto in una sola chance è come andare alla roulette: può andar bene, ma puoi anche perdere tutto... comunque mille :incrocini :incrocini !
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2008, 10:51

Guarda, qui ci sono i tassi di successo della fivap:

http://www.fivap.com/it/index.htm

Sono ottimi, ma comunque il tasso di gravidanze cliniche per ciclo di fivet/icsi a 37-39 anni è il 43,86% a cui poi devi togliere l'8,21% di aborti spontanei che loro stessi dichiarano senza precisare l'età materna, sopra i 35 saranno probabilmente anche un pochino di più: arrivi a 35% circa, che è strepitoso, davvero, in Italia magari stai sul 25-30%, ma non è assolutamente un 70-80% come annunciato dalla tua gine, che forse si riferiva al successo cumulativo con una FIVET+ ulteriori impianti di embrioni congelati... Tieni poi presente che questi dati si riferiscono a fivet e icsi arrivate al transfert, se prendi tutti i cicli, anceh quelli iniziati e poi sospesi, ovviamente la statistica è peggiore...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 3 ott 2008, 11:13

So di queste percenutali che non sono molto mai molto alte.Infatti la mia gine mi ha detto che nel mio caso non supererei il 52%..o forse un po di piu'....ma devo tovare un qualcosa di positivo che mi spinga ad andare avanti....poi vedro'''..mi sento molto sola in questo periodo perche' le sensazioni e le prove che sto affrontando, non riesco a condividerle con nessuno che ci sia gia passato....ci siete Voi e questo mi da forza... :cuore

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 3 ott 2008, 12:38

Ciao Pallina, ti lascio i miei :incrocini e l'incoraggiamento a seguire la strada che hai scelto. Anche io sono stata in Spagna, a Barcellona, ed è stato un successo (1 bimbo nato nel 2006 e una nuova gravidanza in corso con embrione congelato :emozionee )...sicuramente sono stata fortunata, ma le probabilità sono ovviamente più alte rispetto all'Italia :aargh , potendo fecondare TUTTI gli ovociti e potendo CONGELARE gli embrioni sani in sovrannumero. Poi gli insuccessi ci possono essere, ma tentare non fa male....se non al portafoglio

Buona avventura

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 ott 2008, 16:10

:incrocini :incrocini :incrocini per la tua nuova avventura Pallina!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 3 ott 2008, 22:02

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
##Milly2003##

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 4 ott 2008, 12:06

grazie....non ci sto dormendo la notte......l :urka unedi' mattina devo parlare con la d.ssa che mi seguira' li a tenerife e mi dira'....poi incomimcio di nuovo con il gonal..ma stavolta lo faro' a 500 penso.. e poi vedro'....
speriamo......vi aggiornero'.....bax bax ....

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 5 ott 2008, 19:02

pallina :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 ott 2008, 20:25

spesso conviene mettersi in lista in Italia, dove ci sono tempi lunghi, e magari nel frattempo fare il tentativo all'estero, ma giocarsi tutto in una sola chance è come andare alla roulette: può andar bene, ma puoi anche perdere tutto... comunque mille
Non so se esista la possibilità di andare in un centro pubblico ovunque, ma qua a Torino il Maria Vittoria ha praticamente zero tempo di attesa e ottimi servizi....

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”