che nn fanno mai male
son andata a prendere un regalino per una compagna di classe di chiara
che fino alla scorsa settimana abitava vicino a noi...
ho tediato katia via sms...

la bimba in questione è orfana di madre da quasi 4 anni..nn ha avuto vita facile seppur più facile di suo fratello che di anni ne farà 12 (o 13 nn ricordo)..
padre "anziano" ha quasi 60 anni di origine greca che si trova una ragazza della tanzania e la sposa (lei aveva 1 anno più di me)..quando nasce la piccola decidono di venire in italia dall'africa..primo scossone per il bimbo...tutto nuovo..clima gente lingua..colore della pelle...
si trasferiscono prima in una casa sopra la chiesa del paese lontano da tutti e da tutto...lei ci soffre...le manca la sua famiglia il sole tutto...
poi la sua malattia si aggrava e 4 anni fa muore...
in un primo momento lui decide che i figli li vuole tenere, ma nn si tiene nemmeno lui...mangiano ad ore impossibili li lascia per ore da soli chiusi fuori di casa con la pioggia o con il sole..molto spesso vengono da me..
l'anno scorso decide che nn può tenerli e così parte l'affido fatto da delle persone della comunità per nn traumatizzarli più di tanto e soprattutto per nn separarli..
vengono a casa solo per i weekend anche se settimana dopo settimana semrba quasi che a lui diano fastidio...loro arrivano e lui prende la macchina e se ne va...
da un mese a questa parte decisione definitiva nn li vuole proprio più nemmeno il fine settimana..hanno tentato di mediare forse più per i bimbi che per lui ma questa settimana la sua decisione irrevocabile..nn li vuole..
e così domani sapranno che il padre nn li vuole...e sarà un'altra mazzata..
pensare che la bimba domani festeggia il suo 9 compleanno ..
che tristezza...tutti qui nella fraz siamo tristi...abbiamo tentanto in ogni modo di aiutarlo...ma lui è un muro...e mi spiace dirlo ma se ne frega dei figli..
io e mia cognata abbiamo pensato un milione di volte se c'era possibilità di prenderli noi ma abitiamo praticamente difronte sarebbe uno strazio....