Credo che quella volta che erano li seduti senza fare niente è stato un caso: era l'ora dell'uscita per chi non si fermava a pranzo, mentre gli altri erano già pronti per andare al refettorio. Io sono arrivata, ho chiesto qualche informazione e la maestra pretendeva che nel frattempo rimanessero tutti fermi e seduti.sonia76 ha scritto: e per quale motivo in questa scuola fanno stare seduti i bambini senza far nulla?????![]()
![]()
in una situazione del genere non ci starebbe neanche un bambino che ha fatto tre anni di nido....capisco stare seduti per giocare coi chiodini, fare un puzzle, colorare, fare pasta di sale, ascoltare una storia, cantare una canzona...ma stare seduti senza far niente a che scopo??????
tranquilla maria....non mi sembra che tu esageri....
ma avete introdotto il pasto a scuola?
come va?
Comunque ieri c'è stata la riunione con le maestre, mi hanno detto che Armando si è inserito benissimo ed è così a suo agio che il più delle volte fa quello che gli passa per la testa. Dell'inserimento sono contenta, della sua "anarchia" un po' meno... ma confido che migliorerà

Il pasto lo inseriremo da lunedì, la mensa è attiva da questa settimana ma le maestre hanno chiesto alle mamme dei bimbi più piccoli se era possibile aspettare ancora una settimana per aver modo di poterli seguire meglio.
Ops suonano alla porta