GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
75INE CHE PERIODO FECONDO, CHI AL PRIMO CHI AL SECONDO!
- kk751
- Master~GolGirl®

Re: 75INE CHE PERIODO FECONDO, CHI AL PRIMO CHI AL SECONDO!
buongiorno !!
clada,
per l'argomento battesimo ... be' io sono credente e praticante ma credo che se uno nn è convinto fa bene a nn farlo fare ai proprio figli, avranno tempo per decidere ... secondo me è molto più importante essere coerenti con se stessi e con le prorpie idee, sarebbe peggio se tu dicessi di nn esserne convinta ma la battezzassi perchè così dicono che si deve fare ... nn so se mi sono spiegata!!!
baci a tutte
clada,
per l'argomento battesimo ... be' io sono credente e praticante ma credo che se uno nn è convinto fa bene a nn farlo fare ai proprio figli, avranno tempo per decidere ... secondo me è molto più importante essere coerenti con se stessi e con le prorpie idee, sarebbe peggio se tu dicessi di nn esserne convinta ma la battezzassi perchè così dicono che si deve fare ... nn so se mi sono spiegata!!!
baci a tutte
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- arula
- Active~GolGirl®

passo per un salutino, Fede ed io stiamo male, speriamo domani vada meglio, ci aspetta una notte difficile 
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
- lunablu75
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze, volevo ringraziare giorgy per la telefonata
npoi stiamo bene ma mely cavolo è impegnativa al massimo!! ha ancora le coliche povera
ma quando passano????
voi tutto bene??? ripasserò con calma mi sa che la belvetta vuole fare la nanna, siamo in piedi dalle 5 come sempre

voi tutto bene??? ripasserò con calma mi sa che la belvetta vuole fare la nanna, siamo in piedi dalle 5 come sempre
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ
La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!
La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!
- kk751
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte!!
lunedì...
qui tutto bene!! questa settimana sarà piena di lavori e lavoretti per la casa ... nn vedo l'ora!!!
lunedì...
qui tutto bene!! questa settimana sarà piena di lavori e lavoretti per la casa ... nn vedo l'ora!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

buongiorno a tutte! oggi mi sento veramente molto + rilassata, gloria in questo weekend mi ha fatto dormire.. e mi sono ricaricata.
ieri gloria al battesimo è caduta e ha un occhio gonfio. la dinamica esatta della caduta non la so, perchè era con francesco. infatti il rinfresco è stato fatto in una sala dell'oratorio e giù c'erano delle giostrine. francesco, che a queste cose si annoia, è andato giù con gloria e mi ha detto che è inciampata ed è andata a sbattere su una giostrina in legno.
l'occhio le si è gonfiato tanto povera, ho chiesto al bar subito del ghiaccio e si è un pò sgonfiato ed è anche andato via il nero che stava inizando ad uscire. ora ha solo l'occhio gonfio e un segno rosso. povera piccina.
la cosa carina è stata che hanno fatto il lancio dei palloncini in onore del piccolino, così tutti hanno dato un palloncino ad ogni bambino e poi l'hanno lasciato andare...anche gloria... ma poi si è pentita e si è messa a piangere. fortuna che una bambina + grande le ha regalato il suo!
al ricevimento è andato tutto bene, c'era un bel buffet e gloria ha mangiucchiato anche lei. però gloria ha un carattere davvero odioso, se ci sono persone che non conosce... non si fa nemmeno guardare, nè toccare, non devono rivolgerle la parola.. niente!!!!!!!!!!! speriamo migliori questa cosa perchè non è bella!
LUNABLU son contenta che tu sia passata. torna ancora quando la "belvetta" come la chiami tu, ti lascerà un minutino libero. quando passano le coliche?? bella domanda!!!!!!!!! ogni bimbo è a sè! forza cara, porta pazienza. è ancora tanto piccina.
anche gloria era una bimba mooooooooolto impegnativa.
ti sono vicina
CHIARA evviva i lavoretti in casa per prepararsi all'arrivo della piccola
vi mando un bacio
a dopo e buon inizio settimana
ieri gloria al battesimo è caduta e ha un occhio gonfio. la dinamica esatta della caduta non la so, perchè era con francesco. infatti il rinfresco è stato fatto in una sala dell'oratorio e giù c'erano delle giostrine. francesco, che a queste cose si annoia, è andato giù con gloria e mi ha detto che è inciampata ed è andata a sbattere su una giostrina in legno.
l'occhio le si è gonfiato tanto povera, ho chiesto al bar subito del ghiaccio e si è un pò sgonfiato ed è anche andato via il nero che stava inizando ad uscire. ora ha solo l'occhio gonfio e un segno rosso. povera piccina.
la cosa carina è stata che hanno fatto il lancio dei palloncini in onore del piccolino, così tutti hanno dato un palloncino ad ogni bambino e poi l'hanno lasciato andare...anche gloria... ma poi si è pentita e si è messa a piangere. fortuna che una bambina + grande le ha regalato il suo!
al ricevimento è andato tutto bene, c'era un bel buffet e gloria ha mangiucchiato anche lei. però gloria ha un carattere davvero odioso, se ci sono persone che non conosce... non si fa nemmeno guardare, nè toccare, non devono rivolgerle la parola.. niente!!!!!!!!!!! speriamo migliori questa cosa perchè non è bella!
LUNABLU son contenta che tu sia passata. torna ancora quando la "belvetta" come la chiami tu, ti lascerà un minutino libero. quando passano le coliche?? bella domanda!!!!!!!!! ogni bimbo è a sè! forza cara, porta pazienza. è ancora tanto piccina.
anche gloria era una bimba mooooooooolto impegnativa.
ti sono vicina
CHIARA evviva i lavoretti in casa per prepararsi all'arrivo della piccola
vi mando un bacio
a dopo e buon inizio settimana
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- melissa75
- Active~GolGirl®

buon giorno a tutte
mi è tornata la nausea
non è giusto!!!
GIORGY tante
x gloria ed il suo occhietto bollato
ARULA come stai e Fede?? ma vi siete prese l'influenza??
LUNABLU tisana a base di semi di finocchio x marica sono stata un toccasana quande aveva le colichette (x fortuna poche) ne bevevo anch'io quando allattavo
KK tu con i lavoretti inizi io gli ho finiti
non stancarti troppo eh
mi è tornata la nausea
GIORGY tante
ARULA come stai e Fede?? ma vi siete prese l'influenza??
LUNABLU tisana a base di semi di finocchio x marica sono stata un toccasana quande aveva le colichette (x fortuna poche) ne bevevo anch'io quando allattavo
KK tu con i lavoretti inizi io gli ho finiti
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- giorgy
- Gold~GolGirl®

MELISSA giusto, ottimo consiglio. anch'io davo la tisana al finocchio della pompadur a gloria fin dai primi giorni per le coliche e l'aiutava molto. e ne bevevo anch'io durante l'allattamento!
per la nausea... beh ora è grande e ti schiaccia lo stomaco... ma cara, pensa che ormai manca talmente pocooooooooo

per la nausea... beh ora è grande e ti schiaccia lo stomaco... ma cara, pensa che ormai manca talmente pocooooooooo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- kk751
- Master~GolGirl®

be' in questo periodo è sempre ora di lavoretti ... ma a me piace tanto!! abbiamo iniziato a luglio per liberare la cameretta, poi a settembre abbiamo montato il lettino ed il fasciatoio, ora è arrivata ora di imbiancare la cameretta e .... visto che mi mancava, abbimao dciso di cambiare i mobili del secondo bagno e sabato arriveranno a montarli, e come se nn bastasse per problemi di perdite abbiamo fatto dei lavoretti di muaratura in cucina ed ora dobbiamo imbiancare anche lì ... insomma sarò presa ancora per un po' ma come hop già detto ho proprio voglia di sistemare tutto perchè temo che dopo nn avrò + nè voglia nè tempo ..melissa75 ha scritto: KK tu con i lavoretti inizi io gli ho finitinon stancarti troppo eh
- giorgy
- Gold~GolGirl®

si si, confermo... non avrai tempo, nè tantomeno voglia.. ogni momento libero desidererai solo riposare, dormire!
comunque è molto bello sistemare tutto per l'arrivo di un bimbo, ma ancora + bello è quando la porterai a casa e userai tutte le cose che hai preparato per lei
comunque è molto bello sistemare tutto per l'arrivo di un bimbo, ma ancora + bello è quando la porterai a casa e userai tutte le cose che hai preparato per lei
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ecchime qua non sono sparita!
Ho avuto una settimana pienissima e sono riuscita solo a tener dietro a quelle grafomani scatenate delle dicembrine.
Allora vediamo le mie novità: come sapete sono a casa, ma sto decisamente meglio e non ho più contrazioni.
Ho ricominciato a fare passeggiate e soprattutto a...sistemare la cameretta di Ida. Se volete vedere qualcosa andate qui (è il blog delle dicembrine).
Ho letto gli arretrati e provo a recuperare qualcosa:
Laura tesoro chissà che botta!
Mi permetto un commento sulla questione "causa all'azienda" essendo Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione dove lavoro: secondo me sbaglieresti di grosso. Per fare causa avresti due strade: una causa privata con un tuo avvocato con cui non caveresti un ragno dal buco visto che non hai avuto invalidità di nessun tipo, oppure dovresti denunciare alla ASL la tua azienda che verrebbe iscritta nel registro degli indagati (il legale rappresentante in particolare perchè si ricercherebbe un reato penale, quindi ne risponderebbe personalmente) e sarebbe oggetto di ispezione, interrogatori, ecc...
Qui l'errore commesso può essere inquadrato in uno di questi tre eventi:
1. l'inceratura è stata fatta da un dipendente dell'azienda e l'azienda non ha una procedura di sicurezza per le pulizie, quindi la colpa è dell'azienda che prenderebbe una multa (visto che il danno è lieve nessuno andrà in galera)
2. l'inceratura è stata fatta da un dipendente dell'azienda ma l'azienda ha una procedura efficace che semplicemente non è stata rispettata e qui andrebbero nei guai sia l'azienda per omessa vigilanza che il tuo collega per aver causato il danno
3. l'inceratura è stata fatta da un'impresa esterna per cui si aprirebbe tutto il capitolo della gestione delle procedure di sicurezza fra le due aziende.
A me capitano casi di dipendenti che denunciano l'azienda perfino dopo anni da un infortunio solo per "spillare soldi" e devo dire che è veramente triste e squallido. Se c'è stato un danno permamente che comporta cure mediche costanti o un'invalidità sono concorde che le aziende debbano pagare, ma in casi come questo mi sembra veramente sbagliato.
Secondo me la cosa migliore (giusta e sacrosanta, nonchè doverosa) che puoi fare è rivolgerti al vostro Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (c'è in ogni azienda) per segnalargli l'accaduto. Lui prenderà visione del registro infortuni (con le nuove norme è un suo diritto) e si muoverà nei confornti dell'azienda perchè cose del genere non si ripetano più. In fondo lì'importante è questo.
Scusate il pippone ma essendo il mio campo sono cose a cui tengo moltissimo.
Giorgia che bello che Gloria cresce
Vedrai che pian piano vincerà la sua diffidenza per il cibo e potrai stare ancora più serena.
Melissa evvai per Michelle che fa il tempo pieno volentieri
Anche mia nipote vci va volentierie siamo tutti molto sollevati.
Clada sbaciucchia Flavia da parte mia. Chissà come è bella e pupattolosa
Per il battesimo concordo, anche se io sono sempre dell'opinione di farlo fare (mentre per gli altri sacramenti soprassiederei se non si è credenti). Ida li farà tutti perchè io e Al ci teniamo, ma poi concordo che le scelte forti si fanno da adulti.
Sul discorso "quando iniziare il catechismo" vi dirò che io ho fatto l'educatrice in parrocchia per 9 anni e ho preso i miei "ragazzi" (gasp...stanno finendo l'università
) in prima elementare ed è stata un'esperienza splendida per tutti (genitori compresi a cui toglievamo 'ste pesti per almeno 1 ora e mezzza al sabato pomeriggio
). Però nessuno si sarebbe nemmeno lon tanamente sognato di non far fare i sacramenti a chi arrivava in terza elementare o anche dopo...ma che siamo matti?
Luna ma che bello che sei passata! Certo che Melissa è bella impegnativa! Beh, noi ti pensiamo tanto
Melissa e Chiara siete un po' più avanti di me, ma vi sento sempre come mie "compagne di viaggio". Anche io sto finendo di preparare la valigia e le cose di Ida (oltre alla camera) ma combatto sempre con la filosofia di mio marito che oggi ha esplicato perfettamente in un "Ehhhhhhhhh! Non abbiamo mica il fuoco alla casa!" perchè stamattina ho tolto le sue scarpe dalla cameretta per metterle, come concordato, nel sottoscala del suo bagno, visto che lui doveva farlo ieri e ha bigiato
Ha fatto così anche per il matrimonio così ho dovuto correre come una pazza IO per organizzare tutto in un mese e mezzo, e onestamente non vorrei fare il bis con il pancione da nove mesi
Bon, dopo 'sto pippone penso che non vorrete risentirmi almeno per un mese :prrrr
Un bacio a tutte.
Ho avuto una settimana pienissima e sono riuscita solo a tener dietro a quelle grafomani scatenate delle dicembrine.
Allora vediamo le mie novità: come sapete sono a casa, ma sto decisamente meglio e non ho più contrazioni.
Ho ricominciato a fare passeggiate e soprattutto a...sistemare la cameretta di Ida. Se volete vedere qualcosa andate qui (è il blog delle dicembrine).
Ho letto gli arretrati e provo a recuperare qualcosa:
Laura tesoro chissà che botta!
Qui l'errore commesso può essere inquadrato in uno di questi tre eventi:
1. l'inceratura è stata fatta da un dipendente dell'azienda e l'azienda non ha una procedura di sicurezza per le pulizie, quindi la colpa è dell'azienda che prenderebbe una multa (visto che il danno è lieve nessuno andrà in galera)
2. l'inceratura è stata fatta da un dipendente dell'azienda ma l'azienda ha una procedura efficace che semplicemente non è stata rispettata e qui andrebbero nei guai sia l'azienda per omessa vigilanza che il tuo collega per aver causato il danno
3. l'inceratura è stata fatta da un'impresa esterna per cui si aprirebbe tutto il capitolo della gestione delle procedure di sicurezza fra le due aziende.
A me capitano casi di dipendenti che denunciano l'azienda perfino dopo anni da un infortunio solo per "spillare soldi" e devo dire che è veramente triste e squallido. Se c'è stato un danno permamente che comporta cure mediche costanti o un'invalidità sono concorde che le aziende debbano pagare, ma in casi come questo mi sembra veramente sbagliato.
Secondo me la cosa migliore (giusta e sacrosanta, nonchè doverosa) che puoi fare è rivolgerti al vostro Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (c'è in ogni azienda) per segnalargli l'accaduto. Lui prenderà visione del registro infortuni (con le nuove norme è un suo diritto) e si muoverà nei confornti dell'azienda perchè cose del genere non si ripetano più. In fondo lì'importante è questo.
Scusate il pippone ma essendo il mio campo sono cose a cui tengo moltissimo.
Giorgia che bello che Gloria cresce
Melissa evvai per Michelle che fa il tempo pieno volentieri
Anche mia nipote vci va volentierie siamo tutti molto sollevati.Clada sbaciucchia Flavia da parte mia. Chissà come è bella e pupattolosa
Sul discorso "quando iniziare il catechismo" vi dirò che io ho fatto l'educatrice in parrocchia per 9 anni e ho preso i miei "ragazzi" (gasp...stanno finendo l'università
Luna ma che bello che sei passata! Certo che Melissa è bella impegnativa! Beh, noi ti pensiamo tanto
Melissa e Chiara siete un po' più avanti di me, ma vi sento sempre come mie "compagne di viaggio". Anche io sto finendo di preparare la valigia e le cose di Ida (oltre alla camera) ma combatto sempre con la filosofia di mio marito che oggi ha esplicato perfettamente in un "Ehhhhhhhhh! Non abbiamo mica il fuoco alla casa!" perchè stamattina ho tolto le sue scarpe dalla cameretta per metterle, come concordato, nel sottoscala del suo bagno, visto che lui doveva farlo ieri e ha bigiato
Ha fatto così anche per il matrimonio così ho dovuto correre come una pazza IO per organizzare tutto in un mese e mezzo, e onestamente non vorrei fare il bis con il pancione da nove mesi
Bon, dopo 'sto pippone penso che non vorrete risentirmi almeno per un mese :prrrr
Un bacio a tutte.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- melissa75
- Active~GolGirl®

roccia sono di poco avanti a te (10gg) se anticipi tu sei novembrina se ritardo io sono dicembrina 
KK quoto giorgy dopo avrai voglia solo di riposare ogni volta che troverai un attimo x farlo
KK quoto giorgy dopo avrai voglia solo di riposare ogni volta che troverai un attimo x farlo
- clada
- Expert~GolGirl®

notte cicciole... domani leggo gli arretrati 
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- kk751
- Master~GolGirl®

buongiorno signore!!!
tutto bene?? qui niente di nuovo, oggi corso pre-parto !!!

tutto bene?? qui niente di nuovo, oggi corso pre-parto !!!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ciao bellissime!
Oggi è il nostro secondo anniversario di matrimonio
peccato che i festeggiamenti (di solito ci concediamo una cenetta in un ristorante lussuoso) sarannolimitati dal fatto che domani Al deve svegliarsi prestissimo per andare a Milano ad una riunione a cui normalmente partecipavo io.
Quindi mi limiterò a preparagli una bella cenetta stasera efesteggieremo in casa per poi rifarci nel wend
Un bacione a tutte
Oggi è il nostro secondo anniversario di matrimonio
Quindi mi limiterò a preparagli una bella cenetta stasera efesteggieremo in casa per poi rifarci nel wend
Un bacione a tutte
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- kk751
- Master~GolGirl®

rocciajubba ha scritto:Ciao bellissime!
Oggi è il nostro secondo anniversario di matrimoniopeccato che i festeggiamenti (di solito ci concediamo una cenetta in un ristorante lussuoso) sarannolimitati dal fatto che domani Al deve svegliarsi prestissimo per andare a Milano ad una riunione a cui normalmente partecipavo io.
Quindi mi limiterò a preparagli una bella cenetta stasera efesteggieremo in casa per poi rifarci nel wend![]()
Un bacione a tutte
AUGURI ROCCIA!!!!
BUON ANNIVERSARIO!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

buongiorno a tutte! noi tutto bene. sono solo un pò triste perchè mio marito è partito ieri mattina e tornerà domani sera.. quando è via oltre a mancarmi, mi vengono le paraonie!!!!!
a parte questo...
SARA auguri di buon anniversario.
CHIARA quanto dura il vostro corso preparto? e anche voi avete le lezioni con lo psicologo, con il ginecologo, col pediatra, con l'ostetrica... ecc...? a me è piaciuto molto, ho preso appunti perchè se avrò un secondo non lo rifarò +... troppe lezioni, troppo impegnativo. ma interessante comunque
a parte questo...
SARA auguri di buon anniversario.
CHIARA quanto dura il vostro corso preparto? e anche voi avete le lezioni con lo psicologo, con il ginecologo, col pediatra, con l'ostetrica... ecc...? a me è piaciuto molto, ho preso appunti perchè se avrò un secondo non lo rifarò +... troppe lezioni, troppo impegnativo. ma interessante comunque
- kk751
- Master~GolGirl®

dura 12 lezioni ma per ora (ne ho saltate due) abbiamo fatto lezione solo con l'ostetrica che è una tipa davvero in gamba!!!giorgy ha scritto: CHIARA quanto dura il vostro corso preparto? e anche voi avete le lezioni con lo psicologo, con il ginecologo, col pediatra, con l'ostetrica... ecc...? a me è piaciuto molto, ho preso appunti perchè se avrò un secondo non lo rifarò +... troppe lezioni, troppo impegnativo. ma interessante comunque
- melissa75
- Active~GolGirl®

buon giorno a tutte
ROCCIA buon anniversario

corso preparto? mai fatto, o meglio era in programma alla prima gravidanza ma avendo avuto un parto prematuro è ovviamente saltato tutto, x le altre 2 gravidanze non trovo proprio il tempo x andarci
ho smesso di cercare una baby sitter che x poche ore non si trova nessuno
quindi pazienza
ROCCIA buon anniversario
corso preparto? mai fatto, o meglio era in programma alla prima gravidanza ma avendo avuto un parto prematuro è ovviamente saltato tutto, x le altre 2 gravidanze non trovo proprio il tempo x andarci
- giorgy
- Gold~GolGirl®

MELISSA secondo me se cerchi qualche ragazza universitaria trovi... insomma, per avere uno stipendiuccio... qualche ora farebbe comodo. certo non puoi pretendere ad esempio che una mamma di famiglia venga a fare la baby sitter per poche ore...
dai prova! cerca ancora. secondo me trovi!
dai prova! cerca ancora. secondo me trovi!
- melissa75
- Active~GolGirl®

GIORGY ho cercato x tutta l'estate e mi sono stufata, è stata solo una perdita di tempo, trovavo accettavano ma dopo un pò arrivavano le scuse più banali (eppure sapevano che a me sarebberò servite x poche ora al mese
) ora ho una vicina che ha il figlio che va in prima con mia figlia, lei ed il marito hanno in gestione il bar sotto casa, mi ha detto che quando avrò il piccolo passa lei la mattina a prendere mia figlia x portarla a scuola, cosi non sarò costretta a svegliare tutti vestirtli x accompagnare la grande a scuola, tanto lei ci deve portare il figlio indipendentemente se passa da me o meno. questa cosa mi è di grandissimo aiuto
x il resto porterò la piccola con me, ormai di visite dalla gine e di prelievi ne mancano veramente poche, quindi il problema l'ho risolto cosi.