GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da siria » 3 ott 2008, 12:00

Giorno belle donne!

Zero AUGURI :festa
che tenerone tuo marito..dolcissimo :emozionee il mio nn ha tutto questo tatto..lo amo tantissimo mi aiuta tanto è molto presente, dolce, carino, però è poco romantico su queste cose :bomba

Siamo tutte alle prese con il sonno dei nostri cucciolini eh :fischia
Se fosse per Livia andrebbe a letto alle 19 e si sveglierebbe alle 5 :urka una vera botta in testa per me...quindi cerco di farla arrivare alle 21.30 tra piagnucolii e mangiamenti di tetta a oltranza

vi avevo detto che per qualche giorno mi sono potuta godere la notte...ho dormito

Livia nn si è mai svegliata :yeee

..purtroppo la pacchia è gia finita :x: questa notte si è svegliata una decina di volte ...sarà l'aria francese che la disturba :ahah

Gio il nostro flusso migratorio è opposto al tuo..Livia si addormenta nel lettone e la travasiamo nel suo lettino..questa notte però nn c'è stato verso, il suo lettino aveva le spine :urka

Il pomodoro nn l'ho ancora introdotto aspetterò un mesetto circa
Il biscotto plasmon fa paura anche a me
Livia quando ne ha staccato il pezzetto ..l'ha masticato come una vecchietta ultra centenaria, nn male per una bimbetta di 7mesi :ahah
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 3 ott 2008, 12:03

BUONGIORNO!

Brodo e passato: io con Alessio congelavo nei sacchetti x fare il ghiaccio, ma poi non li trovavo comodissimi al momento di estrarre i cubetti... con Kate congelo negli stampi di silicone, ne avevo 2/3 x fare budini e tortini, una volta solidificati estraggo e metto nei sacchetti x congelare, oppure nei bicchieri di carta (sopra metto la pellicola trasparente per chiuderli).
Ho provato anche a mettere il brodo direttamente nei sacchetti, ma poi va fatto scongelare prima di togliere la busta perchè negli angoli la plastica finisce dentro il cubettone ghiacciato.

Buffy: il pavimento io spesso lo lavo con alcool diluito con acqua calda, asciuga in fretta, non fa schiuma e toglie bene il nero (io ho 2 gatti in casa). Però ho un pavimento che non si rovina facilmente.
Un'altro prodotto che mi sento di consigliare si chiama Sanibox, non mi prendete x matta, in effetti è un prodotto che si trova nei negozi specializzati in prodotti per animali, infatti io l'ho scoperto cercando qualcosa che togliesse il cattivo odore della lettiera, è un po' caro (sugli 8,50€ x litro) ma si usa molto diluito (in casa al 3%) x cui dura abbastanza.
Ma soprattutto è studiato x non essere nocivo verso gli animali e quindi mi sento tranquilla anche coi bimbi.

Ora vado a pranzo, dopo leggo il resto :bacio

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 3 ott 2008, 12:04

POSSO FARE UNA DOMANDA A LLE MAMMW OVER 30-35??? PERCHè AVETE ASPETTATO COSì TANTO A FARE I FIGLI'??
IO HO 26 ANNI E MI SEMBRA L'ETà GIUSTA, E SE NE FACCIAMO UN ALTRO PRIMA DEI 30.NON SO MA MI SENO GIà L LIMITE ALLA MIA ETà!!! SENTO IL BISOGNO DI CRESCERE CON LUI.
RISPONDETEMI SE VOLETE, NON è UNA CRIICA NON VI ARRABBIATE!! :bomba
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 3 ott 2008, 12:05

jessica78, GRAZIE DEL CONSIGLIO!!! ANCH'IO HO IL GATTO IN CASA....
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 ott 2008, 12:32

BUFFY ..valgo anche io? avevo 29 anni con Alice e 32 con la Angie
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 3 ott 2008, 13:28

ARIECCOMI!
Giorgia2 ha scritto:Per Gioconda : non sono molto d'accordo con il discorso del papà nel letto ,verranno anche dalla porta gli uomini,ma senza mio marito io non saprei stare ,lo amo troppo,ognuno ha il suo posto e il suo ruolo in famiglia : preferisco fare le coccole a Nicola in un altro momento o posto che non portarlo nel lettone con me.Ognuna ovviamente a le sue idee... :sorrisoo
Da quel che ho capito io però al marito di Gioconda va bene così, secondo me è questa la cosa fondamentale, la scelta deve essere condivisa dalla coppia e non imposta da una delle due parti.
E parlo di due parti perchè oltre ai padri "cacciati" dal loro letto ci sono pure quelli che abbandonano il "talamo coniugale" x posti meno disturbati dai pianti e dai risvegli dell'erede, lasciando sola la moglie alle prese col pupo.
Anche questa è un'imposizione che non fa bene alla coppia :nono2:

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 3 ott 2008, 13:31

BUON ANNIVERSARIO A ZEROFOLLE!!!! :yeee
Sei più fortunata di me... mio marito il nostro quest'anno l'ha dimenticato proprio... e meno male che è solo il 2°, al 10° si scorderà proprio di essere sposato :che_dici

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 ott 2008, 13:37

buffy81 ha scritto:POSSO FARE UNA DOMANDA A LLE MAMMW OVER 30-35??? PERCHè AVETE ASPETTATO COSì TANTO A FARE I FIGLI'??
IO HO 26 ANNI E MI SEMBRA L'ETà GIUSTA, E SE NE FACCIAMO UN ALTRO PRIMA DEI 30.NON SO MA MI SENO GIà L LIMITE ALLA MIA ETà!!! SENTO IL BISOGNO DI CRESCERE CON LUI.
RISPONDETEMI SE VOLETE, NON è UNA CRIICA NON VI ARRABBIATE!! :bomba
Buffy, secondo me la domanda è posta in modo sbagliato...
Scusa se te lo dico, ma messa così è un po' indelicata. E anche io non te lo dico con polemica, magari l'hai chiesto senza pensarci.
Infatti per molte (come me) non si tratta di AVER ASPETTATO COSI' TANTO per fare un figlio. I casi della vita sono molteplici.
Non ti nego che quando ho letto "Perchè avete aspettato tanto" mi ha fatto male, ho sentito una morsa allo stomaco.
Ti parlo della mia esperienza.
Innanzitutto ho conosciuto "tardi" mio marito, a 29 anni. Non abbiamo perso tempo perchè dopo un anno che stavamo insieme ci siamo sposati. Dopo due anni abbiamo pensato di mettere in cantiere un pupo e sono rimasta subito incinta. Peccato che poi alla 6° settimana ho avuto un aborto spontaneo.
Stessa cosa dopo 5 mesi. Altro aborto precoce spontaneo.
Fosse stato per me, avrei voluto incontrare mio marito molto prima.
Fosse stato per me, avrei già un bimbo di un anno e mezzo...
Ma ora che ho la Mimi, finalmente riesco a dire che doveva andare così, che tutto ha un senso perchè è LEI la mia bimba e non la cambierei con nessun altro al mondo!

RIPETO: NON VUOLE ESSERE L'ENNESIMA MICCIA PER FAR ESPLODERE UN ALTRA GUERRA, PER CARITA'! NON SE NE PUO' PIU!!!! OK BUFFY?
:bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 ott 2008, 13:39

AUGURI ZERO!!!!!!!!!!!!!! :bacio
CHE DOLCE TUO MARITO!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 3 ott 2008, 14:25

Buffy, per quanto riguarda le emoticon aggiuntive succede anche a me devi fare così:

Clicchi sull'emorticon che ti interessa, la pagina ti si chiude nella barra sotto, la recuperi, e vedi che in alto, dove è scritto Emoticon, c'è la sigla corrispondente alla faccina che avevi scelto, fai copia e incolla e voilà.

Misà che non sono stata chiarissima.......in caso te lo rispiego :fischia

Premettento che sono daccordo con Wendy sul fatto che la domanda è stata posta in modo un pò brusco in quanto "avete aspettato così tanto" mi ha colpito allo stomaco come un cazzotto.
Fosse stato per me avrei fatto un figlio molto prima, ma a volte la vita non va proprio come una la vorrebbe...

Cmq..... io e mio marito siamo sposati da 10 anni appunto e dopo due anni di matrimonio abbiamo cominciato a provare......poi abbiamo scoperto che avevamo problemi e tra medici, visite, cure, inseminazioni fallite finalmente con l'ultima FIVET abbiamo acchiappato quella dispettosa di cicogna :cicogna:

Quindi ho avuto Andrea a 36 anni................. e sono troppo feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :Yuppieeee

Ormai avevamo quasi perso le speranze....pazienza se saremo vecchietti quando lui avrà 30 anni e non potremo crescere insieme......

L'importante è essergli vicini in questi anni di crescita e di apprendimento dei valori della vita, dargli la base per poter un giorno camminare con le sue gambe.... :emozionee

Dici di stancarlo, il fatto è che lui non sta fermo un attimo, tra girello e prove di gattonatura, poi non dorme durante il giorno quindi la sera dovrebbe crollare :che_dici

Spero solo che non soffra, come me, di insonnia da addormentamento.

Infatti anche io ho molta difficoltà ad addormentarmi, poi dormirei fino a mezzogiorno hehehhe

Dite che può essere ereditario :domanda

Un bacio a tutte

Francesca

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 3 ott 2008, 14:35

ciao belle mamme!

ZEROOOO auguroni per il vostro anniversario :yeee
DOMANI è IL NOSTROOOOOOO
EBBENE SI DOMANI 16 ANNI DI MATRIMONIO .... sono troppo carica xè ha prenotato in un ristorante solo per noi due :emozionee lasceremo Michelle dai nonni ma torneremo a prenderla dopo e Maui esce con i suoi amici e alle 11.45 ha il coprifuoco!
è una vita che nn usciamo da soli.....
cmq zero tuo marito è stato troooooppo dolce :emozionee

BUFFY :fischia mi sento MOOOOOLTO CHIAMATA IN CAUSA :ahaha sono la mamma + vecchia qui dentro il 28 ottobre farò 39 anni! (ma ti giuro che nn li sento assolutamente :ahaha ) beh maui l'ho avuto a 23 anni e sopratutto dopo essermi appena sposata (nn ho mai avuto libertà con i miei) così ci siamo divertiti come matti (moto...sport...viaggi ecc) ma ho sempre desiderato un'altro figlio! così prima che arrivassi alla pensione :ahaha abbiamo deciso di provare ...ED ECCOLAAAA :cuore il mio amore Michelle!
con il Maui sono la cosa più bella che potessimo avere! e ti assicuro che la mia età nn mi pesa assolutamente anzi....provo emozioni che con Maui nn ho mai provato!

POMODORO niente ancora....però penso di provare verso la metà del mese! la peddy ha detto nell'8° mese eeeeee
MICHELLE E MASSIMO DI BISMAMMA DOMANIIIIII FANNO 8 MESIIIII :yeee

GATTONAMENTO nisba....rotoliamo sul tappetone e spesso anche fuori! mi sa che di anticorpi ne abbiamo a iosa!

GIO canesten anche noi! :incrocini sperom ben!

bon vado a stirare....a meno che qlc di voi nn mi dica "noooo more...aspetta vengo io a stirarti i panni!" :ahaha
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 ott 2008, 14:39

wendy74 ha scritto:
buffy81 ha scritto:POSSO FARE UNA DOMANDA A LLE MAMMW OVER 30-35??? PERCHè AVETE ASPETTATO COSì TANTO A FARE I FIGLI'??
Buffy, secondo me la domanda è posta in modo sbagliato...
Scusa se te lo dico, ma messa così è un po' indelicata.
:quoto:

NN TUTTE BUFFY ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI INCONTRARE L'UOMO GIUSTO, QUELLO CON CUI DESIDERI METTERE SU CASA E FARE DEI FIGLI A 20 ANNI...
PERSONALMENTE HO CONOSCIUTO IL SOCIO POCO PIU' DI 3 ANNI FA...
...MI PARE DI AVER ASPETTATO IL TEMPO GIUSTO INDISPENSABILE X CAPIRE SE FOSSE LUI O NO L'UOMO DELLA MIA VITA...
A QUANTO PARE LO E'... VEDI ELENA :emozionee

E BADA, NN SONO STATA 34 ANNI AD ASPETTARE CHE ARRIVASSE...
HO AVUTO 2 STORIE LUNGHE E IMPORTANTI (5 ANNI UNA E 8 L'ALTRA)
ENTRAMBE CHIUSE DA ME QUANDO COMINCIAVA APARLARSI DI MATRIMONIO...

UNO L'HO LASCIATO 6 MESI PRIMA DI SPOSARCI...
...QUESTO PERCHE' QUANDO MI SONO TROVATA DAVANTI AI FATTI LA MIA VOGLIA ERA SCAPPARE
QUINDI NN ERANO LORO LE PERSONE GIUSTE,
QUELLE CN CUI AVREI VOLUTO PASSARE TUTTA LA MIA VITA
QUELLE CON CUI AVREI VOLUTO AVERE DEI FIGLI....

POI E' ARRIVATO IL SOCIO... :cuore
ED E' STATO DA SUBITO UN'ALTRA MUSICA...
IL CLASSICO COLPO DI FULMINE....
OVER 30 MI SENTIVO COME UNA LICEALE AL PRIMO AMORE...
...ABBIAMO SUPERATO DIFFICOLTA' IMMANI INSIEME
PROBLEMI PIU' GROSSI DI NOI...
ABBIAMO AFFRONTATO IL MONDO SOLI, SENZA NESSUNO CHE CI AIUTASSE

EPPURE ECCOCI QUI...
INSIEME, CN VARI PROBLEMI, MA UNITI
INNAMORATI E CN UNA FIGLIA SPELNDIDA...

DOVEVA ANDARE COSI'...
LA MIA BAMBINA ADORATA DOVEVA ESSERE PROPRIO ELENA :emozionee E NESSUN ALTRA...

UN PO' DI FATALISMO CI VUOLE NELLA VITA
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 ott 2008, 14:40

ZERO AUGURISSIMI :festa :yeee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 ott 2008, 14:41

WENDY ..non sapevo.. :coccola :bacio ..è vero..il tuo destino era la Mimina :cuore

ZERO invece di te sapevo ma una :coccola te la faccio lo stesso.. e AUGURI per oggi :festa

BUFFY si vede che non è molto che sei su di un forum... :sorrisoo
ci vuole rileggere ciò che si è scritto e cecare di capire se la medaglia potrebbe avere un suo rovescio..magari anche doloroso per qualcuno... senza polemica eh! è solo un consiglio..anche io all'inizio facevo come te..ora se non rileggo non invio :fischia

io..beh sino a 23 anni volevo suicidarmi ..quindi di fare figli proprio no... :che_dici ..o perlomeno..lo volevo ma non potevo.. a 19 anni avevo fatto l'infermiera in sala parto...e avevo visto per la prima volta nascere un bimbo..anzi una bimba..si chiamava Alice... :fischia
quella stessa sera avevo una voce in testa che diceva:IO VOGLIO FARE UN FIGLIo..IO VOGLIO FARE UN FIGLIO...

mio marito l'ho conosciuto in chat nel 99 ..3 anni di fidanzamento..1 di convivenza ed 1 di matrimonio..e poi è nata Alice...ed ora Angie..

la vita di ognuno è così piena di gioie e dolori che non si può preventivare nulla ..si dice vorrei ma non è detto che si riesca... e se anche uno non vuole bisogna rispettarlo...c'è chi abbraccia subito l'idea della maternità..c'è chi la scopre a 35 anni :sorrisoo

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 3 ott 2008, 14:41

dimenticavo....
(si vede che nn ho voglia di stirare? :ahaha )

per il discorso di GIO del letto!
secondo me quando mamma e papa sono daccordo si è già attuata la pace in famiglia nn c'è nulla da eccepire! quindi se a gio e al suo socio sta bene che Elena dorma con mamma dovè il problema?
io adoro dormire con il braccio di mio marito intorno alla vita e così Michelle va nel suo lettino come ha fatto il Maui! ma nn disdegno però quando si sveglia al mattino andarla a prendere per farci le coccole tutti insieme :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 3 ott 2008, 14:48

NON VOLEVO FAR POLEMICHE.... ERA SOLO UNA DOMANDA PER CAPIRE SE ESSERE MAMMA A 26 O 36 CAMBIA QUALCOSA, FORSE NON SONO BASTA MATURA??? VOLEVO SOLO CAPIRE NON OFFENDERE NESSUNA. LO SO CHE PER MOLTE NON SONO ARRIVATI SUBITO I FIGLI, MA VOLEVO SAPERE SE MAGARI A 30 ANNI E OLTRE è PIù ADATTO....
SCUSATE. MI FACCIO I FATTI IMIEI

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 3 ott 2008, 14:55

No buffy non è questione di farsi i fatti propri, solo che se avessi posto la domanda in questi termini magari era meglio :fischia
Cmq io non so come è essere mamma a 20 anni....sicuramente hai più energie :hi hi hi hi

Hai risolto per le emoticon?

Meimi amore in chat..........che bello :emozionee
racconta racconta, come è stato il primo incontro....corrispondeva a come lo avevi immaginato?
Dicci, dicci (curiosa come una scimmia :sorrisoo )

Oggi è il compleanno di Bismamma

:yeee AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee

Wendy una :coccola per la tua strada verso la felicità :cuore

Ciao
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 ott 2008, 14:57

DIMENTICAVO..........
OGGI LE HO DATO X LA PRIMA VOLTA IL SEMOLINO
LE E' PIACIUTO

GATTONARE :domanda
CHE COS'E'?
X NOI E' DAVVERO TROPPO PRESTO. L'ORTOPEDICO SI E' ASSOLUTAMENTE RACCOMANDATA DI NN FARLA SFORZARE SULLE GAMBINE...
QUINDI NN CE LA METTO PROPRIO A FARLA PROVARE...
NIENTE GIRELLO (VIETARO DALL'ORTOPEDICO PURE QUELLO) E NEPPURE JUMPERO(IDEM)

VABBE', PAZIENZA COMINCEREMO PIU' TARDI...
L'IMPORTANTE E' CHE NN ABBIA + IL DIVARICATORE :-D

DOMANDA ALLE BISMAMME.....
E' POSSIBILE CHE ELENA PRIMA DICEVA DIVERSE COSETTEED ORA NN DICE QUASI PIU' NULLA?
SOLO PUFFA............
PAPA' NN LO DICE +
SOPRATTUTTO SE C'E' IL PADRE E MAMMA LO DICE SOLO QUANDO E' ARRABBIATA...
MAH.............................

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 3 ott 2008, 14:58

Ah!
Per chi me l'aveva chiesto, le VIM sono un gruppo di Gol, accomunate dalla mancanza temporanea o permanente di qualche neurone e quindi perennemente fuori come dei balconi :ahaha
Se volete ridere un po' cercate il post! :hi hi hi hi

Addormentamento pupi:
Io non ho pazienza a cullarli, di solito li metto nella culla o nel lettino e aspetto che si addormentino da soli... gli creo un ambiente scuro, silenzioso, gli do un giochino in mano o il biberon con la milla e poi lascio la stanza e chiudo la porta (x farli stare in silenzio)
Se piangono torno indietro e vado a tentativi... pannolino, copertina, latte... ma non accendo mai la luce e cerco di non parlare, lo stesso vale x i risvegli notturni.
Con Ale nei momenti peggiori funziona la tv, anche lì stanza buia, io e lui sul divano e programma notturno noiosissimo, tipo film sovietico in bianco e nero in lingua originale, sottotitolato oppure l'altra sera "lezione di palegrafia latina" dell'università televisiva sulla Rai :che_dici :ahaha

Se sono svegli ma tranquilli non intervengo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 ott 2008, 15:07

BUFFY concordo con ZERO :sorrisoo
ma davvero non sentirla come critica personale ..siamo qui per confrontarci e crescere insieme no? se io so che una cosa che dico indispettisce la massa detta in un certo modo cercherò un modo diverso di dirla

cmq GIO la Angie ha fatto uguale ..un mese fà ha incominciato a dire papà e mamma e io :yeee
dopo basta... le dice solo quando è sulla via del pianto :che_dici

JESSICA io invece ho sempre alternato il cullare (che lo uso solo quando sono talmente stanche da non riuscire a prendere sonno e allora bastano 2 minuti di cullaggio in braccio) se no via di tetta nel lettone :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Febbraio”